PS5 Assassin's Creed Shadows

Le abilità nuove che si sbloccano dal portone sono già presenti nelle maestrie? Perché alcune sono bloccate dai vari bersagli, per esempio oggi ho finito i razziatori e ho sbloccato un'abilità del kusiragama, arma che ho sostituito alla katana che non mi trovavo bene con Naoe a differenza di Yasuke. Ora vado di Bo e kusiragama. Credevo ci fosse equipaggiamento ISU, armature e armi.
Ah si è vero, dentro si trovano un Tanto Isu e una Naginata Isu e c'è una sorta di caccia al tesoro extra che ti fa ricomporre una Katana sempre per Yasuke, anche se quest'ultima non è Isu.
Avevo dimenticato perché di Naginata non ne ho mai usate se non quando costretto dalla storia mentre per Naoe ormai ho un Tanto fisso da mesi e quello Isu era più debole e poi non mi interessava come bonus, il mio è molto meglio :patpat:

Le nuove abilità non credo siano visibili prima della missione :hmm:, comunque si tratta di un doppio calcio pesante in stile "this is Sparta!" per Naoe che spinge via gli avversari proprio come quello di Yasuke, mentre per lui è un'abilità passiva e cioé acchiappare e stordire silenziosamente i nemici come fa Naoe...insomma entrambi imparano una cosa dall'altro xD

In pratica aggiunge +9 livelli al pezzo usando l'oro, ma ne richiede una quantità folle perchè la differenza tra normale e +9 è parecchia. Ora non ricordo quanto oro ci sia voluto in totale (forse più di 20) ma non appena l'avevano aggiunto ci avevo provato e mi pare fossi arrivato a +7 nonostante non avessi MAI usato oro per tutto il gioco :morris2:
Mi correggo dandoti una risposta più precisa ora che ho potenziato al massimo anche l'armatura...e lo faccio perché la situazione è persino peggiore di quanto ricordassi :sard:

Armatura livello 80 (ero all'80, non 81), per portarla a +9 ha richiesto:
  • 37 pezzi d'oro (me ne sono rimasti altri 103)
  • 18.002 di canapa (me ne sono rimasti solo 1.600 :morris2:)
  • 46.592 Mon (me ne sono rimasti solo 42.000)
Poi si, la salute è passata da 4.100 a 6.800 (mentri gli altri sono aumentati di 5-10) che non è poco però che esagerazione...costa davvero tutto una follia, la richiesta della canapa e dei soldi è veramente fuori dal mondo :| volessi potenziare tutto di tutti e 2 i personaggi altro che NG+, ci vorrebbe NG+15 lol

Ultima modifica:
Ah si è vero, dentro si trovano un Tanto Isu e una Naginata Isu e c'è una sorta di caccia al tesoro extra che ti fa ricomporre una Katana sempre per Yasuke, anche se quest'ultima non è Isu.
Avevo dimenticato perché di Naginata non ne ho mai usate se non quando costretto dalla storia mentre per Naoe ormai ho un Tanto fisso da mesi e quello Isu era più debole e poi non mi interessava come bonus, il mio è molto meglio :patpat:

Le nuove abilità non credo siano visibili prima della missione :hmm:, comunque si tratta di un doppio calcio pesante in stile "this is Sparta!" per Naoe che spinge via gli avversari proprio come quello di Yasuke, mentre per lui è un'abilità passiva e cioé acchiappare e stordire silenziosamente i nemici come fa Naoe...insomma entrambi imparano una cosa dall'altro xD
Il calcio di Naoe l'ho sbloccato, e non so se sostituirlo con l'abilità shinobi che rallenta il tempo perché con le armi equipaggiate è scomoda da usare, spesso il pg scatta facendo mosse che spaccano qualcosa e l'abilità svanisce subito. Credo andrebbe usata senza armi.
[automerge]1770553165[/automerge]
Mi correggo dandoti una risposta più precisa ora che ho potenziato al massimo anche l'armatura...e lo faccio perché la situazione è persino peggiore di quanto ricordassi :sard:

Armatura livello 80 (ero all'80, non 81), per portarla a +9 ha richiesto:
  • 37 pezzi d'oro (me ne sono rimasti altri 103)
  • 18.002 di canapa (me ne sono rimasti solo 1.600 :morris2:)
  • 46.592 Mon (me ne sono rimasti solo 42.000)
Poi si, la salute è passata da 4.100 a 6.800 (mentri gli altri sono aumentati di 5-10) che non è poco però che esagerazione...costa davvero tutto una follia, la richiesta della canapa e dei soldi è veramente fuori dal mondo :| volessi potenziare tutto di tutti e 2 i personaggi altro che NG+, ci vorrebbe NG+15 lol
Ma te sei in Ng+? io la forgia la lascio al 5 nella partita normale

Il calcio di Naoe l'ho sbloccato, e non so se sostituirlo con l'abilità shinobi che rallenta il tempo perché con le armi equipaggiate è scomoda da usare, spesso il pg scatta facendo mosse che spaccano qualcosa e l'abilità svanisce subito. Credo andrebbe usata senza armi.
[automerge]1770553165[/automerge]

Ma te sei in Ng+? io la forgia la lascio al 5 nella partita normale
No, NG+ è una cosa che odio...poi in giochi con elementi RPG non ne parliamo :asd:
Mi piace vedere fare ogni cosa sino ad avere la mappa libera, quindi resettare tutto è una cosa che mi disturba solo a pensarci :sard:

Gli unici giochi dove sono andato in NG+ e oltre sono i Souls perché, almeno nei primi capitoli, cambiavano diverse cose ed era simpatico vedere le modifiche e aggiunte, ma ora le poche volte che mi capita di farlo è solo per gli obiettivi/trofei e vado dritto correndo dall'inizio alla fine senza fare nient'altro se non finire la storia xD
Non appena avrò finito il DLC e fatto tutto credo farò la stessa cosa anche in questo per poi cancellare il salvataggio e tornare a quello vecchio per le settimanali sino a quando non mi stancherò del tutto :sisi:

No, NG+ è una cosa che odio...poi in giochi con elementi RPG non ne parliamo :asd:
Mi piace vedere fare ogni cosa sino ad avere la mappa libera, quindi resettare tutto è una cosa che mi disturba solo a pensarci :sard:

Gli unici giochi dove sono andato in NG+ e oltre sono i Souls perché, almeno nei primi capitoli, cambiavano diverse cose ed era simpatico vedere le modifiche e aggiunte, ma ora le poche volte che mi capita di farlo è solo per gli obiettivi/trofei e vado dritto correndo dall'inizio alla fine senza fare nient'altro se non finire la storia xD
Non appena avrò finito il DLC e fatto tutto credo farò la stessa cosa anche in questo per poi cancellare il salvataggio e tornare a quello vecchio per le settimanali sino a quando non mi stancherò del tutto :sisi:
Sbloccare tutti i punti di sincronizzazione e kakurega, due volte è una palla. :asd: L'ho fatto con Odissey arrivando al livello massimo.
Io ho ancora punti bianchi da sincronizzare.
[automerge]1770586156[/automerge]

Il Tanto leggendario che usi che abilità ha? Potrei sostituirlo al Bo quando avrò sbloccato le apicali della maestria che sono bloccate, una o due non ricordo.

Ultima modifica:
La svolta rpg è stata la morte di tutti gli Ac per me, una rottura di palle clamorosa e una grande perdita di tempo.
Però ho una speranza data da Ubi. Ghost Recon Breakpoint nato come rpg e poi diventato realistico dopo l'update Ghost Experience. The Division uguale, nato come rpg ma tra poche settimane The Division 2 riceverà la modalità realismo, uccisioni senza più livelli e palle varie.
Magari succederà anche per tutto il mondo di AC Shadow. spero.

Ultima modifica:
La svolta rpg è stata la morte di tutti gli Ac per me, una rottura di palle clamorosa e una grande perdita di tempo.
Quoto.

Però ho una speranza data da Ubi. Ghost Recon Breakpoint nato come rpg e poi diventato realistico dopo l'update Ghost Experience.
Una delle poche buone decisioni in casa Ubi, GRB giocato con le giuste impostazioni è un signor gioco, si è ritagliato pure una bella fetta di utenza hardcore per questo.

The Division uguale, nato come rpg ma tra poche settimane The Division 2 riceverà la modalità realismo, uccisioni senza più livelli e palle varie.
Eh, purtroppo però sarà una modalità a tempo limitato :tristenev: spero che vedendo il successo la lascino permanente.

Io ormai da Odyssey in poi, ove possibile, vado diretto nelle impostazioni, aumento il danno fatto, quello ricevuto, diminuisco la vita dei nemici e attivo l'uccisione istantanea con la lama celata. Di combattere nemici spugna ne ho piene le p@lle. Se in Shadows ci sono le stesse impostazioni le attiverò, bilanciandole in modo da mandare a disoneste il level system.

Per quanto mi riguarda possono tornare al combat dei primi, freeflow e massacri in catena, sti cazzi se i nemici si mettono in fila per farsi seccare, era molto più divertente che colpire fantocci con 100 fendenti l'uno perché hai un solo livello sotto di loro.

Una delle poche buone decisioni in casa Ubi, GRB giocato con le giuste impostazioni è un signor gioco, si è ritagliato pure una bella fetta di utenza hardcore per questo.

Da vecchio fan veterano preso al d1, ci ho fatto 10 ore poi abbandonato per colpa dello stile rpg. Ripreso con la ghost experience e di ore ne ho fatte più di 400, e ancora oggi ci gioco con un immensa mappa ancora oscura su diverse zone. Un capolavoro per me, non è solo il miglior gr di sempre ma il miglior tps milsim tattico stealth creato. Se poi uno ha la possibilità di giocarci su pc tra grafica e mod meglio ancora.

Eh, purtroppo però sarà una modalità a tempo limitato :tristenev: spero che vedendo il successo la lascino permanente..

Questa una brutta notizia che mi dai, non avevo capito che era solo a tempo limitato. Speriamo sia si permanente perché è l'unico modo per farmi interessare al gioco, soprattutto per The Division Survivors in arrivo che sembra molto interessante.

Comunque per quanto riguarda Ac quoto tutto quello che hai detto.
Tutta la vita i vecchi Ac, e Shadow un peccato che non lo sia perche come gioco è davvero valido sotto tanti punti di vista ma potrebbe diventare decisamente migliore e più divertente, almeno per i miei gusti.

L'unico problema di Ac è che pare non sia andato bene per Ubi, tra vendite sottotono e licenziamenti di massa c'è anche la probabilità che non ci sarà più nessun supporto di rilievo tra contenuti e importanti update, quindi così resterà.

Da vecchio fan veterano preso al d1, ci ho fatto 10 ore poi abbandonato per colpa dello stile rpg. Ripreso con la ghost experience e di ore ne ho fatte più di 400, e ancora oggi ci gioco con un immensa mappa ancora oscura su diverse zone. Un capolavoro per me, non è solo il miglior gr di sempre ma il miglior tps milsim tattico stealth creato. Se poi uno ha la possibilità di giocarci su pc tra grafica e mod meglio ancora.
Esattamente, con le giuste mod diventa un gioco che ti tiene incollato allo schermo come nessun altro tps.

Paradossale che Ubi si ostini a creare roba con elementi RPG quando tutta la fan base la prima cosa che fa, se possibile, è limitarla quanto più possibile se non si può disattivare :ahsisi: e che tutti si lamentino di questa deriva, tra l'altro :facepalm2:

Questa una brutta notizia che mi dai, non avevo capito che era solo a tempo limitato. Speriamo sia si permanente perché è l'unico modo per farmi interessare al gioco, soprattutto per The Division Survivors in arrivo che sembra molto interessante.
Ripeto, se avrà successo non vedo perché non lasciarla in modo permanente, ma visto che ormai fanno tutte le cose al contrario mi sa che la leveranno :asd:

Io di sicuro lo proverò, volevo tornare da tempo su TD2, devo ancora giocare le espansioni.

Incrociamo le dita.

Comunque per quanto riguarda Ac quoto tutto quello che hai detto.
Tutta la vita i vecchi Ac, e Shadow un peccato che non lo sia perche come gioco è davvero valido sotto tanti punti di vista ma potrebbe diventare decisamente migliore e più divertente, almeno per i miei gusti.

L'unico problema di Ac è che pare non sia andato bene per Ubi, tra vendite sottotono e licenziamenti di massa c'è anche la probabilità che non ci sarà più nessun supporto di rilievo tra contenuti e importanti update, quindi così resterà.
Perché sono degli idioti, invece di darci quello che chiediamo da anni, ovvero un AC vecchio stile, ci propinano roba che non ha chiesto nessuno, ormai va di moda fare così, per poi lamentarsi delle scarse vendite e licenziare a destra e a sinistra.

Se il remake di ACIV lo fanno 1:1 vedrai che venderà a bomba, se invece ci buttano dentro la componente RPG ci si vede appena lo becco sotto i 20€, come per tutti gli altri loro giochi.

Vediamo se capiscono... ma almeno finché c'è quel pagliaccio al timone la vedo grigia purtroppo.

Sbloccare tutti i punti di sincronizzazione e kakurega, due volte è una palla. :asd: L'ho fatto con Odissey arrivando al livello massimo.
Io ho ancora punti bianchi da sincronizzare.
[automerge]1770586156[/automerge]

Il Tanto leggendario che usi che abilità ha? Potrei sostituirlo al Bo quando avrò sbloccato le apicali della maestria che sono bloccate, una o due non ricordo.
E' "Vendetta di Yukimitsu", quello che da avvelenamento e come bonus ha che i nemici alterati sono automaticamente vulnerabili, poi ho aggiunto quello che aggiunge 30% di danni sui nemici marcati perché ho l'abito che marca tutti in automatico, quindi sono sempre +30% e cadono giù come pere cotte :bip:
Però ho una speranza data da Ubi. Ghost Recon Breakpoint nato come rpg e poi diventato realistico dopo l'update Ghost Experience. The Division uguale, nato come rpg ma tra poche settimane The Division 2 riceverà la modalità realismo, uccisioni senza più livelli e palle varie.
La svolta RPG è stata la rinascita della serie ed è arrivata perché in troppi si lamentavano che gli AC erano ormai tutti uguali, ora che hanno abbracciato altri generi e propongono giochi molto diversi tra loro ad ogni uscita ecco che tutti rompono per avere AC vecchio stile...ma non avevano stancato? xD
In ogni caso Mirage esiste proprio per accontentare chi chiedeva un AC vecchio stile, quindi dovremmo essere tutti contenti...ma ovviamente no :asd:

E' "Vendetta di Yukimitsu", quello che da avvelenamento e come bonus ha che i nemici alterati sono automaticamente vulnerabili, poi ho aggiunto quello che aggiunge 30% di danni sui nemici marcati perché ho l'abito che marca tutti in automatico, quindi sono sempre +30% e cadono giù come pere cotte :bip:

La svolta RPG è stata la rinascita della serie ed è arrivata perché in troppi si lamentavano che gli AC erano ormai tutti uguali, ora che hanno abbracciato altri generi e propongono giochi molto diversi tra loro ad ogni uscita ecco che tutti rompono per avere AC vecchio stile...ma non avevano stancato? xD
In ogni caso Mirage esiste proprio per accontentare chi chiedeva un AC vecchio stile, quindi dovremmo essere tutti contenti...ma ovviamente no :asd:

Per me è andata diversamente.
La svolta è arrivata per l'incredibile, inaspettato e immenso successo di The Witcher 3, un gioco "Ubisoft" ma scritto e narrato meglio con profondità da rpg.

Dai li si sono detti, se hanno avuto successo perché non proviamo a cambiare la formula in action rpg? E così è stato, seguendo le tendenze (rpg/souls) ma snaturando completamente la serie. The Witcher ha avuto una grande influenza in Ubi, a partire dalle mappe, diventate sempre più immense.

Le lamentele di AC non sono nate per la formula classica ma per le missioni ow sempre identiche, per la solita struttura e per la bassa qualità dei personaggi e delle sceneggiature, e questo tutt'ora è così per tutti gli AC, a prescindere da classico o rpg.
Anche perché io sinceramente non ho mai visto o letto chissà quali critiche al classico AC, anzi i più amati sono il 2 e Black Flag, entrambi classici.

Per me è andata diversamente.
La svolta è arrivata per l'incredibile, inaspettato e immenso successo di The Witcher 3, un gioco "Ubisoft" ma scritto e narrato meglio con profondità da rpg.

Dai li si sono detti, se hanno avuto successo perché non proviamo a cambiare la formula in action rpg? E così è stato, seguendo le tendenze (rpg/souls) ma snaturando completamente la serie. The Witcher ha avuto una grande influenza in Ubi, a partire dalle mappe, diventate sempre più immense.

Le lamentele di AC non sono nate per la formula classica ma per le missioni ow sempre identiche, per la solita struttura e per la bassa qualità dei personaggi e delle sceneggiature, e questo tutt'ora è così per tutti gli AC, a prescindere da classico o rpg.
Anche perché io sinceramente non ho mai visto o letto chissà quali critiche al classico AC, anzi i più amati sono il 2 e Black Flag, entrambi classici.
Non ne sono tanto convinto...
Ci sono stati tanti bei titoli attorno ad AC che avrebbero potuto copiare se avessero voluto, ma invece sono andati avanti con le loro idee che al tempo erano pure abbastanza chiare, dubito che The Witcher 3 gli abbia fatto pensare di cambiare genere dall'oggi al domani...come se poi il genere fosse nato con quel gioco.
Se avessero ragionato da copioni sarebbero corsi ai ripari attorno ad AC2-AC3 visto che avevano vicino serie come quella di Batman che come sistema di combattimento sembrava 10 anni avanti a quella robetta dei vecchi AC o altri generi come, che ne so, Hitman per lo stealth e altri giochi ancora.

Che poi Origins non c'entrava nemmeno questo granché con The Witcher 3 ed era più un ibrido tra quello c'era stato prima e quello che sarebbe venuto dopo con Odyssey. Alla fine Origins è stato un'evoluzione dei capitoli venuti prima, del resto sono partiti con titoli chiusi e lineari che piano piano, nel corso degli anni e di gen in gen, sono diventati sempre più aperti e grandi aggiungendo sempre più elementi RPG sino ad arrivare ad esserlo totalmente con Odyssey che è stato l'apice. Ma già quelli venuti prima mostravano degli accenni, se andiamo a vedere già a partire con AC2 c'erano statistiche per le armi, poi abbiamo avuto crafting con Revelations, maggiore libertà con AC3, esplorazione molto più accentuata con Black Flag, un sistema di combattimento completamente rivisto con Unity che introduceva attacchi leggeri e pesanti eliminando quelle ridicole catene di uccisioni, poi Syndicate ha inserito i livelli per i personaggi e via dicendo...
Tutto si è evoluto negli anni tra parkour, sistema di combattimento, di spostamento, mappa e tutto, non è che hanno visto The Witcher 3 e sono passati da un gioco di auto ad un RPG xD

La gente rompeva perché i capitoli erano tutti uguali (mai esistita questa cosa se non con Brotherhood e Rogue), che l'IA era stupida, che le mappe erano sempre più grosse, che il Presente non serviva, che il gioco era troppo RPG e altre stronzate che hanno "corretto" accontentando praticamente tutti con almeno un capitolo per farli contenti.
Io l'idea su cosa farei ce l'ho ben chiara e cioé immediatamente un Odyssey 2, come speravo fosse Shadows, ma questi "fan della serie" devono decidersi perché davvero fossi in Ubisoft non saprei cosa fare se non alternare capitoli diversi visto che fanno una cosa e non va bene, fanno l'opposto e non va bene uguale, fanno una via di mezzo ed è peggio che mai :sard:

Io l'idea su cosa farei ce l'ho ben chiara e cioé immediatamente un Odyssey 2, come speravo fosse Shadows, ma questi "fan della serie" devono decidersi perché davvero fossi in Ubisoft non saprei cosa fare se non alternare capitoli diversi visto che fanno una cosa e non va bene, fanno l'opposto e non va bene uguale, fanno una via di mezzo ed è peggio che mai :sard:
Uno dei miei preferiti, ambientazione specilamente, le abilità ISU, arrampicata libera e senza fastidiosi scivolamenti su pendenze ridicole, confrontato con la grafica di Valalla e Shadows perde un po’. Mi sarei accontentato anche di Immortal 2, gioco che trovai rilassante.

Finito il DLC, mi è piaciuto.
L'isola è un po' piccolina ma bellissima da vedere mentre per il resto hanno sicuramente fatto meglio diverse cose tra enigmi, documenti, combattimenti e missioni, ma la storia continua a seguire lo stesso stile del gioco base con i Templari come nemici senza però avere niente di Isu nel mezzo...questi continuano a combattere tra loro per degli oggetti che hanno solo un valore puramente simbolico e quindi la domanda mi viene spontanea: perché mostrare la storia di Naoe e Yasuke?
89.gif

Cioé si, carina la storia di Naoe, bella quella di Yasuke, ma guardando la serie per intero perché ci hanno fatto seguire questi 2? :morristenda:

Dopo la trilogia che abbracciava praticamente ogni aspetto di AC collegando perfettamente eventi vecchissimi e un'infinità di cose tra Credo, Isu e Presente, come possono questi cretini di Ubisoft far fare il capitolo più standalone di sempre?
Ai fini della storia generale della serie cosa dovrebbe fregarcene della vita di Naoe e Yasuke se non sono mai entrati in contatto con nessun Manufatto? Questo non capisco.

Comunque dopo il finale vengono aggiunte 2 cose extra che fanno da endgame ma la storia è finita e conclude totalmente quello che di Naoe era stato lasciato in sospeso nel gioco base, quindi non c'è altro. L'unica cosa che si potrebbe fare è continuare con Yasuke che va via dal Giappone per uccidere altri Templari e lì entra in contatto con Manufatti diventando utile per la storia di AC, ma per quello che ci hanno mostrato risultano due personaggi totalmente inutili :dsax:

Come funziona il cambio delle stagioni dalla mappa? A un certo punto ho pensato che si sbloccherà alla fine storia, ho finito la principale ma non si è sbloccato.

Come funziona il cambio delle stagioni dalla mappa? A un certo punto ho pensato che si sbloccherà alla fine storia, ho finito la principale ma non si è sbloccato.
Funziona come ha sempre funzionato durante il gioco, è a tempo e ogni tot minuti cambia. Poi come ti teletrasporti o dalla mappa attivi, cambia la stagione.

Funziona come ha sempre funzionato durante il gioco, è a tempo e ogni tot minuti cambia. Poi come ti teletrasporti o dalla mappa attivi, cambia la stagione.
Intendevo il comando manuale del cambio stagione, c'è sulla mappa, ma dall'inizio del gioco mi dice sempre che al momento non è disponibile, quindi pensavo che si sbloccasse a un certo punto per cambiare stagione manualmente, ma ho finito la principale e non si è sbloccato.

Intendevo il comando manuale del cambio stagione, c'è sulla mappa, ma dall'inizio del gioco mi dice sempre che al momento non è disponibile, quindi pensavo che si sbloccasse a un certo punto per cambiare stagione manualmente, ma ho finito la principale e non si è sbloccato.
Serve solo quando arrivi al cambio e stai in game, funziona che decidi tu in quel momento di cambiare ma non serve, perchè come ti teletraporti cambia da solo. Lì poi torna bloccato perchè la tacca si deve riempire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro