PS4 Assassin's Creed: Syndicate

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sequenza 4 molto bella, Sequenza 5 spettacolare... ed ora sono all'inizio della Sequenza 6, e come prima missione ho fatto

l'assassinio della Thorne alla Torre di Londra

Missione superlativa e Sequenza 6 iniziata con il botto! I Templari sono molto ben caratterizzati e questo mi piace, soprattutto il Capo Templare sembra sapere il fatto suo. Siamo veramente lontani da Unity. Ogni missione ha un suo perché anche se all'inizio non sembra, e per chi ancora deve iniziare a giocare, non lasciatevi trarre in inganno dalle prime due sequenze, perché sono tremendamente introduttive e soprattutto riduttive di quello che verrà dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se la qualità continuerà a crescere, ho paura che questo potrà diventare il mio nuovo AC preferito. Di sicuro, dal punto di vista di meccaniche ancora più affinate ed un bel pò di missioni assassino dove lo stealth, l'attenzione e quel pizzico di strategia sono FONDAMENTALI, è il miglior AC secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E chi se lo lascia scappare è un folle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sequenza 4 molto bella, Sequenza 5 spettacolare... ed ora sono all'inizio della Sequenza 6, e come prima missione ho fatto

Missione superlativa e Sequenza 6 iniziata con il botto! I Templari sono molto ben caratterizzati e questo mi piace, soprattutto il Capo Templare sembra sapere il fatto suo. Siamo veramente lontani da Unity. Ogni missione ha un suo perché anche se all'inizio non sembra, e per chi ancora deve iniziare a giocare, non lasciatevi trarre in inganno dalle prime due sequenze, perché sono tremendamente introduttive e soprattutto riduttive di quello che verrà dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se la qualità continuerà a crescere, ho paura che questo potrà diventare il mio nuovo AC preferito. Di sicuro, dal punto di vista di meccaniche ancora più affinate ed un bel pò di missioni assassino dove lo stealth, l'attenzione e quel pizzico di strategia sono FONDAMENTALI,è il miglior AC secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E chi se lo lascia scappare è un folle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come ho detto devo ancora terminare la sequenza 4 ma concordo con la tua impressione...imho...

Ultima modifica da un moderatore:

Se la qualità continuerà a crescere, ho paura che questo potrà diventare il mio nuovo AC preferito. Di sicuro, dal punto di vista di meccaniche ancora più affinate ed un bel pò di missioni assassino dove lo stealth, l'attenzione e quel pizzico di strategia sono FONDAMENTALI, è il miglior AC secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E chi se lo lascia scappare è un folle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
concordo in ogni punto

anche io ho fatto quella missione come prima della sesta, non so se abbiamo sbagliato o meno perchè sembra la tipica missione di fine sequenza sia per meccaniche che per risvolti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps. se non lo hai già fatto, attento alle icone sul confine destro del tamigi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mannaggia a te co' sti commenti, sto a rosicare!

voglio giocarlo ma devo aspettare il 19 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mannaggia a te co' sti commenti, sto a rosicare!
voglio giocarlo ma devo aspettare il 19 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Lo giochi su pc?

Lo giochi su pc?
Si, me lo hanno dato in omaggio con la 980ti, ma lo avrei preso comunque.

Comunque l'idea che mi sono fatto è che l'hanno curato molto di più di Unity, e non solo tecnicamente.

La trama come vi sembra?

Si, me lo hanno dato in omaggio con la 980ti, ma lo avrei preso comunque.
Comunque l'idea che mi sono fatto è che l'hanno curato molto di più di Unity, e non solo tecnicamente.

La trama come vi sembra?
A me la trama sta piacendo i gemelli Frye sono stati una scelta azzeccatissima (lo gioco in inglese ma penso che anche in italiano sia fatto bene) anche se sono ancora indietro rispetto agli altri qui nel forum poichè mi sto perdendo tanto con il resto secondarie (anche se penso sia riduttivo definirle tali) attività ecc...che a mio avviso sono fatte veramente bene e funzionali non un mero supplemento alla main story messe li cosi tanto per...e poi Londra è una vera perla anche se su questo aspetto sono molto di parte visto che personalmente ha un significato particolare ma proprio per questo apprezzo la cura con la quale si sono dedicati a riprodurla...tranquillo che ti aspetta un gran bel AC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Assassin's Creed: Syndicate | SG: 8.0 | Disponibile |

Circa tre ore di gioco, che dire, sono partito molto diffidente ma è veramente veramente bello! Personaggi azzeccatissimi, dopo mezz'ora già mi ero affezionato ad entrambi. Tecnicamente il colpo d' occhio è ottimo, sicuramente qualche calo nelle texture rispetto a unity ma, attenzione perché qui viene il bello, questo piccolo downgrade grafico rispetto a unity porta ad un framerate incredibilmente STABILE! Mai visto in AC! Anche il cs mi piace. Le migliorie ci sono e la storia per il momento sembra promettente. Ottimo!

Inviato dal mio phon

Tecnicamente, a Syndicate ho visto fare dei veri e propri giochi di prestigio, per quanto riguarda il confronto prestazioni/qualità. Ci saranno dei momenti, in giro per i quartieri alti di Londra, che ci saranno 'sittanti elementi a schermo (gente, carrozze, ect) e ad una qualitá cosi alta, che quando ci sfreccerete affianco con il calesse.. non potrete fare a meno di pensare che la ps4 stia per suicidarsi dallo sforzo. Invece no: non solo il framerate resta buono, ma la console appare anche silenziosa come una pudica monaca in chiesa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Sul lato tecnico, quest'anno, non c'è proprio nulla da dire.

inviato dal mondo della fantasia, dove i peti sono rutti e i rutti sono peti

Le cose sono due: o ubisoft vi ha pagato (scherzo eh ) o è il miglior AC di sempre.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Le cose sono due: o ubisoft vi ha pagato (scherzo eh ) o è il miglior AC di sempre.

No il migliore assolutamente no, almeno per ora, ma dubito riesca a superare AC2 e 3 nella mia classifica personale, ma ti posso gia' dire che e' meglio di Unity, su questo non c'e' dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel week end ho avuto il tempo di giocare giusto il tutorial, ovvero le prime due sequenze.

Sono appena arrivato a Londra.

Ovviamente ingiudicabile per adesso, però la coppia di personaggi sembra promettente.

Mi sa che per natale ci faccio un bel pensierino. Prima devo finire MGSV.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Naaaah semplicemente ad unity si può rimproverare la marea di bug al day-one altrimenti per innovazioni al gameplay non si può rimproverare più di tanto, sul lato trama vabbe lì la questione è più soggettiva a me è piaciuta l'idea della tregua assassini templari e le vicende che si sono susseguite, ad altri ha fatto schifo, in syndacate d'altro canto hanno raffinato la formula di unity ed finora a 0 problemi tecnici o al limite dei bug trascurabili trattandosi di un open world anche se finora non ne ho visti, quindi risulta un gioco ben riuscito anche la trama del presente sta avanzando in paralleleo anche se non di molto

in unity credevo che vescovo fosse rebecca ero stato tratto in inganno dalla next gen e dal fatto che ci fosse in penombra shoan che parlava, invece lui e rebecca sono due agenti operativi sul campo speravo di utilizzarli ma finora la trama nel presente va avanti a cutscene e non con fasi di gameplay peccato.

solo due cose non mi sono piaciute fino ad ora, come hanno gestito il cambio personaggi e che almeno finora non c'è un briciolo di diversificazione tra i due insomma non hanno abilità peculiari

E' senza dubbio alcuno superiore ad Unity sotto ogni aspetto: trama, personaggi, atmosfera e missioni (primarie e secondarie, che quantomeno hanno un senso e sono funzionali in maniera logica al sistema di progressione dei personaggi e delle risorse, abbastanza calibrato e sviluppato ) e vale la pena di giocarlo quantomeno per riconciliarsi con un saga che stava iniziando a perdere numerosi colpi.

MA

In fondo, per quanto mi riguarda, c'è la sensazione di una pigrizia immotivata degli sviluppatori, che hanno "semplicemente" provveduto ad un impacchettamento intelligente, accattivante e ragionato (cosa assente in Unity) della storia e di meccaniche di gioco che sono sostanzialmente identiche a quelle di BrotherHood, terzo capitolo di una saga che conta ben 9 episodi e ultimo gioco in cui hanno introdotto rilevanti differenze rispetto al II.

Sono arrivato all'idea che forse come idee del gioco oltre non si possa andare, se non con piccole novità e curando maggiormente la storia, i personaggi coinvolti e l'atmosfera.

Cosa che viene fatta in Syndacate, che risulta vincente esclusivamente per questi motivi.

TL;DR: E' un buon gioco ed è molto ben curato, sicuramente superiore al precedente, ma la formula è pressoché invariata.

Ultima modifica:
In fondo, per quanto mi riguarda, c'è la sensazione di una pigrizia immotivata degli sviluppatori, che hanno "semplicemente" provveduto ad un impacchettamento intelligente, accattivante e ragionato (cosa assente in Unity) della storia e di meccaniche di gioco che sono sostanzialmente identiche a quelle di BrotherHood, terzo capitolo di una saga che conta ben 9 episodi e ultimo gioco in cui hanno introdotto rilevanti differenze rispetto al II.
Riguardo alla frase in grassetto... ma sei serio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il seasonpass attualmente cosa permette di avere?

Jack lo squartatore quando viene rilasciato?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Arrivato alla sequenza 5, mi sembra abbastanza facile.

Nettamente superiore a Unity su praticamente tutto, eccetto per la grafica...peccato.

Bello poter utilizzare due diversi personaggi, poi ci sono tante attivitá da fare.

AC2 come fascino penso rimanga insuperabile, anche Black Flag con le scorribande in nave mi era piacuto parecchio.

Io per adesso le metterei terzo tra gli AC.

A me come atmosfera pare 10 spanne sotto unity, ma vabbé.
Due periodi storici differenti che hanno entrambi il loro fascino. Unity era affascinante per i vasti scorci, per la folla, per la Rivoluzione, sentivi la tensione per le strade (nell'ultimo post che ho fatto nel thread di Unity puoi capire cosa intendo); qui in Syndicate le particolarità le trovi all'interno delle fabbriche, dove i particolari sono curati fino alla pignoleria, quando vedi i posti in cui lavoravano i bambini, la gente che lavora nelle fonderie, oppure i quartieri più borghesi e altolocati come la City, con i primi pannelloni luminosi ad energia elettrica, le pubblicità stampate sui muri tipico della società consumistica.

Insomma, il fascino c'è in entrambi i giochi. Bisogna vedere qual'è il periodo storico che affascina di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Attualmente, IMHO, la Venezia del II continua a rimanere insuperabile :rickds: E neppure le campagne di San Gimignano non scherzano!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro