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Unity l'ho sempre disinstallato e poi reinstallato quindi non ho fatto caso alla cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq no problem, ho usato un altro profilo e ho iniziato a giocare da lì. Mi dispiaceva cancellare tutti i progressi fatti con Syndicate.
Unity l'ho sempre disinstallato e poi reinstallato quindi non ho fatto caso alla cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq no problem, ho usato un altro profilo e ho iniziato a giocare da lì. Mi dispiaceva cancellare tutti i progressi fatti con Syndicate.
*** che odio i bambini scassapalle e le donne che fanno l'elemosina dei capitoli precedenti.. contentissimo che le hanno rimosse anche se erano parte integrante dell'ambiente dei tempi.
Anche io sono molto contento di questo gioco, la storia e i personaggi sono discretamente migliori di Unity ma si vede che non è il punto forte.
Pero' mi sta divertendo e anche molto.
Odio solo il fatto che i viaggi rapidi siano scarsissimi e devo sempre farmi pezzoni per arrivare dove voglio, a me piacevano molto i punti panoramici da sincronizzare, arrampicarsi a gogo ovunque e sudando con alcuni per trovare il modo per salirci, come nel 2.
Sono a inizio sequenza 7 e la trama finora mi è sembrata buona rispetto allo schifo di Unity ma molto frammentata, come se i ricordi da noi giocati fossero spezzoni a se stanti e non uniti da un filone cronologico come per esempio le vicende di Ezio in Ac 2. Uso quasi sempre Evie tra i due personaggi perchè la preferisco come protagonista rispetto a Jacob (molto più anonimo della sorella a mio avviso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif). Invece Londra è semplicemente fantastica, peccato solamente che la Torre non sia esplorabile nella mappa ma solo in una sequenza della storia, e mi ha fatto piacere che un personaggio come Bell aiuti i gemelli dando consigli e nuove invenzioni come fosse un Leonardo da Vinci ottocentesco. Mi aspettavo un po più coinvolgimento nella storia da parte di Florence Nightingale ma pazienza anche se un personaggio del genere che magari cura i Rooks dei gemelli Frye era un idea fantastica imho. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Finita la storia e ottenuto il trofeo di platino poco fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Allora sulla storia principale di questo Syndicate, ero partito molto prevenuto e mi aspettavo uno schifo assoluto come con Unity, invece anche se non raggiunge assolutamente i fasti della trilogia di Ezio Auditore (dubito ci sarà mai un capitolo di questa serie in grado di superare quei livelli di trama) ci troviamo di fronte a una trama molto frammentata come eventi principali ma tutto sommato godibile e che non annoia mai. Jacob e Evie come protagonisti mi sono piaciuti molto, finalmente una coppia di personaggi quantomeno carismatici e con una propria personalità senza essere per forza pupazzi a cui vengono dati ordini e basta (vedi Shay di Ac Rogue e Arno di Unity).
La città di Londra è ricreata in maniera eccellente e anche se mancano alcuni monumenti importanti come il British Musem (mancanza parecchio pesante a mio avviso) e gli edifici realmente esplorabili all'intero al di fuori delle missioni sono pressochè inesistenti e questa cosa mi è dispiaciuta molto, il non poter entrare a vedere la ricostruzione della cattedrale di Saint Paul o dell'Abbazia di Westminster è un vero peccato.
Mi è piaciuta tantissimo la reintroduzione delle meccaniche di conquista che erano sparite da Ac Revelations se non ricordo male e ottima l'idea di reclutare gli scagnozzi dei Rooks per strada per farsi aiutare nei combattimenti, ad inizio gioco questa cosa è fondamentale per sopravvivere, e anche le guerre tra bande di liberazione delle zone di Londra mi ha ricordato tantissimo il film Gangs of New York con Di Caprio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Riguardo il finale invece metto sotto spoiler:
Allora se ho capito bene e vorrei conferme, Rebecca muore nel filmato finale uccisa da Otso Berg che la colpisce in pieno con la sua pistola petto e Shaun e Galina scappano lasciando la sindone ai templari giusto?
E quindi da questo finale si capisce che Desmond può tornare in vita grazie alla Sindone?
Riguardo invece la trama del passato, il duello finale con Starrick (un villain abbastanza anonimo a mio avviso ma superiore a Bellec di Unity) mi ha vagamente ricordato quello di Black Flag con il templare nella caverna della prima civilizzazione, e il finale con Evie Jacob e Green nominati cavalieri dalla regina Vittoria lo trovo sensato, anche se non ho capito di chi è nipote tra Evie e Jacob la ragazza della frattura della prima guerra mondiale?
Mi ha fatto piacere inoltre che siano ritornati i cavalli e le carrozze e la guida delle carrozze l'avrei fatta meno arcade e più simulativa ma va bene anche così per carità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, invece le novità come il rampino e i counter sono evidenti scopiazzature dai Batman Akrham ma sono state inserite molto bene e dopo poco ci ho preso la mano riguardo al nuovo sistema di combattimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Insomma per chiudere un ottimo capitolo della serie, decisamente superiore in tutto e per tutto a Unity ma ora con la pausa biennale della serie mi aspetto vere novità della saga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Finita la storia e ottenuto il trofeo di platino poco fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Allora sulla storia principale di questo Syndicate, ero partito molto prevenuto e mi aspettavo uno schifo assoluto come con Unity, invece anche se non raggiunge assolutamente i fasti della trilogia di Ezio Auditore (dubito ci sarà mai un capitolo di questa serie in grado di superare quei livelli di trama) ci troviamo di fronte a una trama molto frammentata come eventi principali ma tutto sommato godibile e che non annoia mai. Jacob e Evie come protagonisti mi sono piaciuti molto, finalmente una coppia di personaggi quantomeno carismatici e con una propria personalità senza essere per forza pupazzi a cui vengono dati ordini e basta (vedi Shay di Ac Rogue e Arno di Unity).
La città di Londra è ricreata in maniera eccellente e anche se mancano alcuni monumenti importanti come il British Musem (mancanza parecchio pesante a mio avviso) e gli edifici realmente esplorabili all'intero al di fuori delle missioni sono pressochè inesistenti e questa cosa mi è dispiaciuta molto, il non poter entrare a vedere la ricostruzione della cattedrale di Saint Paul o dell'Abbazia di Westminster è un vero peccato.
Mi è piaciuta tantissimo la reintroduzione delle meccaniche di conquista che erano sparite da Ac Revelations se non ricordo male e ottima l'idea di reclutare gli scagnozzi dei Rooks per strada per farsi aiutare nei combattimenti, ad inizio gioco questa cosa è fondamentale per sopravvivere, e anche le guerre tra bande di liberazione delle zone di Londra mi ha ricordato tantissimo il film Gangs of New York con Di Caprio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Riguardo il finale invece metto sotto spoiler:
Allora se ho capito bene e vorrei conferme, Rebecca muore nel filmato finale uccisa da Otso Berg che la colpisce in pieno con la sua pistola petto e Shaun e Galina scappano lasciando la sindone ai templari giusto?
E quindi da questo finale si capisce che Desmond può tornare in vita grazie alla Sindone?
Riguardo invece la trama del passato, il duello finale con Starrick (un villain abbastanza anonimo a mio avviso ma superiore a Bellec di Unity) mi ha vagamente ricordato quello di Black Flag con il templare nella caverna della prima civilizzazione, e il finale con Evie Jacob e Green nominati cavalieri dalla regina Vittoria lo trovo sensato, anche se non ho capito di chi è nipote tra Evie e Jacob la ragazza della frattura della prima guerra mondiale?
Mi ha fatto piacere inoltre che siano ritornati i cavalli e le carrozze e la guida delle carrozze l'avrei fatta meno arcade e più simulativa ma va bene anche così per carità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, invece le novità come il rampino e i counter sono evidenti scopiazzature dai Batman Akrham ma sono state inserite molto bene e dopo poco ci ho preso la mano riguardo al nuovo sistema di combattimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Insomma per chiudere un ottimo capitolo della serie, decisamente superiore in tutto e per tutto a Unity ma ora con la pausa biennale della serie mi aspetto vere novità della saga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ottima analisi Thompson, riguardo alla domanda in spoiler,
la ragazza che usi nella simulazione della prima guerra mondiale, dovrebbe essere la nipote di Jacob, almeno, stando al documento sui personaggi, il gioco fa intendere che sia suo nipote; se vai nelle descrizioni dei vari personaggi ci dovrebbe essere quello che ti spiega meglio la sua provenienza.
ottima analisi Thompson, riguardo alla domanda in spoiler,
la ragazza che usi nella simulazione della prima guerra mondiale, dovrebbe essere la nipote di Jacob, almeno, stando al documento sui personaggi, il gioco fa intendere che sia suo nipote; se vai nelle descrizioni dei vari personaggi ci dovrebbe essere quello che ti spiega meglio la sua provenienza.
ottima analisi Thompson, riguardo alla domanda in spoiler,
la ragazza che usi nella simulazione della prima guerra mondiale, dovrebbe essere la nipote di Jacob, almeno, stando al documento sui personaggi, il gioco fa intendere che sia suo nipote; se vai nelle descrizioni dei vari personaggi ci dovrebbe essere quello che ti spiega meglio la sua provenienza.
no, la "nonna" è evie, anche se in fin dei conti è nipote di entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per l'altra domanda di thompson
non è sicuro che rebecca sia morta, anzi ci sono diversi punti poco chiari (tipo sul fatto che berg sia tornato alla base o meno)
su desmond gli indizi che hanno sparso da black flag lasciano intendere che potrebbe esserci modo di riportarlo in vita, poi che lo facciano o meno è da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infine raccogliendo i glitch helix ti danno un'informazione potenzialmente molto più importante legata a desmond
no, la "nonna" è evie, anche se in fin dei conti è nipote di entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per l'altra domanda di thompson
non è sicuro che rebecca sia morta, anzi ci sono diversi punti poco chiari (tipo sul fatto che berg sia tornato alla base o meno)
su desmond gli indizi che hanno sparso da black flag lasciano intendere che potrebbe esserci modo di riportarlo in vita, poi che lo facciano o meno è da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infine raccogliendo i glitch helix ti danno un'informazione potenzialmente molto più importante legata a desmond
ah ok, allora ho interpretato male la domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.comunque, son curioso pureio di sapere qualcosa a riguardo sul dlc, l'espansione devo ancora prenderla :morris82:
in effetti anche io, se la durata fosse consistente a questo prezzo un pensiero ce lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Preso qualche giorno fa per PS4 e ho fatto le prime 3 sequenze. La grafica è magnifica,con un frame-rate più stabile di Unity....ah,parlando sempre di quest'ultimo,ho trovato più caratterizzati Evie e Jacob in 2 ore di gioco che Arno in 30
scusate ragazzi una domanda: ho finito il game tempo fa e poi è uscito il pacchetto "ultimo maraja" però a differenza dello squartatore non trovo voci dedicate x poterci accedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif