La quinta sequenza e ho fatto qualche missioni secondarie..e ho giocato tutta la serie tranne il black flag... Il punto è che (e poi chiudo qui giuro) dal tre in poi ho trovato una legnosità nei controlli e nell'IA nemica che mi ha "disgustato", non so davvero perché sia capitato solo dal terzo ma mi son dovuto imporre (ma proprio con sforzo) di finirlo solo perché ci avevo speso 90 euro di Freedom edition .. Ogni aspetto di gioco, dall'arrampicata, al combattimento allo "stealth" è macchinoso e non fluido, frustrante... Prendiamo per esempio lo stealth, ditemi la verità, voi siete mai riusciti a fare una missione completamente in stealth al primo colpo ?!?! Io sinceramente no, e badate bene, non per il livello di difficoltà in se, ma perché c'è sempre qualcosa gestito a caso o che va storto che ti frega... La sensazione è quella di non avere il controllo della situazione... Giuro è difficile da descrivere il feeling che ho con questo titolo ma so per certo che giocandoci (dal tre in poi) non mi diverte ma mi frustra...
Poi anche io mi rendo conto che soprattutto questo unity offre davvero tanto da fare in termini di quantità, ma se a par mio il difetto è nel COME si fanno le cose, io non mi divertirò mai...
Prendiamo esempio l'ombra di morder (che ho adorato e platinato) scopiazzato molto da assassin's creed, eppure nella sua "scala ridotta" quello che offre è davvero fatto bene, i combattimenti fluidi, le arrampicate precise e lo stealth (per quanto semplicistico) molto funzionale... In mordor quello che pensavo nella testa di voler fare riuscivo a realizzarlo a schermo, tutto rispondeva perfettamente ai miei comando.... Unity NO
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk