PS4 Assassin's Creed Unity

ps4 retail
Pubblicità
Solo chi ha compiuto questa impresa può realmente comprendere il livello di frustrazione che si cela dietro questa frase  :bruniii:
:bruniii:

Per quanto riguarda la missione del percorso ad ostacoli, confermo tutte le lamentele  :asd:  Ti consiglio di cercare su youtube un video col percorso migliore da seguire, perchè riuscirci da soli è una impresa titanica! Non so quante decine di volte ho dovuto ripeterla prima di riuscirci, perchè sbagliare anche un solo passo equivale a fallire la missione al 100%.  
Sì, ho guardato un video per avere un'idea chiara della disposizione delle bandierine e magari il metodo più veloce per raggiungerle. Poi...il percorso preciso l'avevo scordato subito ma comunque ho tenuto conto dei consigli ed è andata bene. Anzi credo di avere seguito un percorso anche più veloce di quello del video.

Gli automatismi dei movimenti mi hanno fatto disperare lo stesso.

Nella sfida dopo:

ho usato un dardo del furore in ogni angolo così mentre il gruppo di ogni angolo si autodistruggeva da solo io mi sono dedicato a solo uno di essi.

Poi sì, ne arrivano altri ma la metà del lavoro me lo sono tolto così. :rickds:

P.S. Hai già preso il vestito di Altair? Anche ottenere quello è un bel dito nel cul*, però è così figo che ne vale la pena  :asd: 
Sì, si prende con i manufatti delle missioni helix giusto?

Eh, fortunatamente non penso di averci troppo però è stata una cosa stupida. Capisco tenere un solo manufatto a sessione ma una volta preso uno sarebbe stato meglio rendere disponibili solo sessioni con manufatti non ancora presi. Invece no, se un manufatto è già stato preso ed era il suo turno abbiamo una sessione senza manufatti da prendere, evviva! Senza guida per capire dove erano sistemati ne uscivo pazzo.

Comunque ho finito le missioni coop e prese tutte le tre ricompense per ciascuna. Poi ho finito le missioni furto. Mi sarebbe piaciuto tentare di farle senza essere mai visto ma non ne vale la pena con uno stealth così fatto male (o meglio il level design che è proprio l'antistealth) quindi se mi vedevano uno/due volte, scappavo con una bomba fumogena ed amen.

Ad ogni modo ho raggiunto il 100% di sincronizzazione del main game, come ho sempre fatto con gli AC. Non so cosa mi manca per il platino, ma ha smesso di interessarmi quando avevo visto che per alcuni serviva giocare in coop quindi nah, troppo sbatti.

Domani si va a Franciade. :sisi:

Ci tengo a precisare che io ho il 100% sul file save, siamo in pochi mi sa  :sad2:

Solo chi ha compiuto questa impresa può realmente comprendere il livello di frustrazione che si cela dietro questa frase  :bruniii:  
Verissimo io ti giuro ancora non lo so come ho fatto a platinare sta minchiata gigantesca di gioco e te lo dice uno che ha giocato a TUTTI i capitoli della serie dal primo ad Origins (a breve inizio Odyssey) ma poi perchè diavolo inserire tutti quei collezionabili per riempire una Parigi piena di gente si ma dove non c'era un cazzò da fare?  :bah:

:bruniii:

Sì, ho guardato un video per avere un'idea chiara della disposizione delle bandierine e magari il metodo più veloce per raggiungerle. Poi...il percorso preciso l'avevo scordato subito ma comunque ho tenuto conto dei consigli ed è andata bene. Anzi credo di avere seguito un percorso anche più veloce di quello del video.

Gli automatismi dei movimenti mi hanno fatto disperare lo stesso.

Nella sfida dopo:

ho usato un dardo del furore in ogni angolo così mentre il gruppo di ogni angolo si autodistruggeva da solo io mi sono dedicato a solo uno di essi.

Poi sì, ne arrivano altri ma la metà del lavoro me lo sono tolto così. :rickds:

Sì, si prende con i manufatti delle missioni helix giusto?

Eh, fortunatamente non penso di averci troppo però è stata una cosa stupida. Capisco tenere un solo manufatto a sessione ma una volta preso uno sarebbe stato meglio rendere disponibili solo sessioni con manufatti non ancora presi. Invece no, se un manufatto è già stato preso ed era il suo turno abbiamo una sessione senza manufatti da prendere, evviva! Senza guida per capire dove erano sistemati ne uscivo pazzo.

Comunque ho finito le missioni coop e prese tutte le tre ricompense per ciascuna. Poi ho finito le missioni furto. Mi sarebbe piaciuto tentare di farle senza essere mai visto ma non ne vale la pena con uno stealth così fatto male (o meglio il level design che è proprio l'antistealth) quindi se mi vedevano uno/due volte, scappavo con una bomba fumogena ed amen.

Ad ogni modo ho raggiunto il 100% di sincronizzazione del main game, come ho sempre fatto con gli AC. Non so cosa mi manca per il platino, ma ha smesso di interessarmi quando avevo visto che per alcuni serviva giocare in coop quindi nah, troppo sbatti.

Domani si va a Franciade. :sisi:
Si, in confronto alla giostra, la mega scazzottata finale è stata una passeggiata di salute  :asd:

Per la questione dei manufatti hai totalmente ragione, e mi ponevo le tue stesse domande (anzi, me le continuo a porre anche oggi). Evidentemente non siamo abbastanza illuminati come i creativi di Ubisoft  :sad2:   

Per il platino siamo entrambi sulla stessa barca, ed anche a me mancano solo i trofei relativi alla modalità online. Io non li ho più presi perchè mi sono sempre rifiutato di pagare il pizzo del Plus alla Sony, però se tu hai il Plus ti consiglio di prenderli perchè sono uno più facile dell’altro, ed in mezzoretta hai già fatto tutto ;)

Ci tengo a precisare che io ho il 100% sul file save, siamo in pochi mi sa  :sad2:
Un giorno qualcuno narrerà le nostre gesta, e riceveremo il giusto merito per la nostra temerarietà  :sad2:  

Verissimo io ti giuro ancora non lo so come ho fatto a platinare sta minchiata gigantesca di gioco e te lo dice uno che ha giocato a TUTTI i capitoli della serie dal primo ad Origins (a breve inizio Odyssey) ma poi perchè diavolo inserire tutti quei collezionabili per riempire una Parigi piena di gente si ma dove non c'era un cazzò da fare?  :bah:
L’eccesso di collezionabili concordo, non servono ad un cazz se non ad allungare il brodo  :asd:  

Invece l’enorme numero di npc a schermo è una cosa che ho apprezzato tantissimo! Ok, è uno dei fattori principali che azzoppa le performance del gioco. Però tutta quella folla così ben caratterizzata mi ha impressionato parecchio, perchè ai miei occhi ha contribuito enormemente a farmi respirare quel senso di rivoluzione e tumulti che si sarebbero dovuti vivere nella vera Parigi dell’epoca. Cosa che Syndicate, per esempio, non’è riuscito ugualmente a replicare con la sua rivoluzione industriale. 

Syndacate ne ha di più comunque, 725 se non erro (contanto ogni cosa che si prende :asd:  )

Syndacate ne ha di più comunque, 725 se non erro (contanto ogni cosa che si prende :asd:  )
Ma sono distribuiti molto meglio e inoltre non c'è il minigioco dello scasso: basta premere cerchio per aprire scrigni e porte. Come in alcuni AC precedenti.

Per la folla in Syndicate è vero che ci sono meno npc a schermo ma comunque mi sembrano più variegati nel senso che hanno più animazioni apparendo così "unici" e non cloni che si ripetono in continuazione come in Unity. Plus ci sono i bambini :sisi:

Per chi l'ha platinato complimenti per la pazienza :morris:

Anche io mi limito alla sincro del 100% quando non ci sono missioni online (non ho il PSPlus :unsisi: ).

P.S. I collezionabili in Syndicate sono anche sensati con ricompense specifiche. Di fatto ti invogliano di più a raccoglierli.

Ultima modifica da un moderatore:
Io semplicemente, come ho sempre fatto, non entravo in un quartiere nuovo finchè non avevo ripulito quello "aperto". Quindi mi portavo avanti diciamo :asd:  Ammetto che verso la fine un paio di zone le lasciai stare e solo dopo averlo finito mi son messo lì a prendere tutto. Ricordo alcuni scrigni sotto terra che mi fecero bestemmiare molto perchè non trovavo la strada sotterranea  :dsax:

Per il platino siamo entrambi sulla stessa barca, ed anche a me mancano solo i trofei relativi alla modalità online. Io non li ho più presi perchè mi sono sempre rifiutato di pagare il pizzo del Plus alla Sony, però se tu hai il Plus ti consiglio di prenderli perchè sono uno più facile dell’altro, ed in mezzoretta hai già fatto tutto ;)
Ah no giusto. Non ho il Plus quindi anche volendo non posso prenderli. :asd:

:polmo:

Io semplicemente, come ho sempre fatto, non entravo in un quartiere nuovo finchè non avevo ripulito quello "aperto".
Io nei precedenti andavo a caso, ma qui in Unity ho cambiato approccio e appunto facevo un quartiere per volta.

Ma sono distribuiti molto meglio e inoltre non c'è il minigioco dello scasso: basta premere cerchio per aprire scrigni e porte. Come in alcuni AC precedenti.

Per la folla in Syndicate è vero che ci sono meno npc a schermo ma comunque mi sembrano più variegati nel senso che hanno più animazioni apparendo così "unici" e non cloni che si ripetono in continuazione come in Unity. Plus ci sono i bambini :sisi:

Per chi l'ha platinato complimenti per la pazienza :morris:

Anche io mi limito alla sincro del 100% quando non ci sono missioni online (non ho il PSPlus :unsisi: ).

P.S. I collezionabili in Syndicate sono anche sensati con ricompense specifiche. Di fatto ti invogliano di più a raccoglierli.
Onestamente non’ho notato tutta questa varietà di routine negli npc di Syndicate rispetto ad Unity. Anzi, mi sono sembrati entrambi assestarsi sulla stessa buona qualità. 

Forse è vero che in Unity ci si accorge più facilmente del riciclo di una routine, questo si. Ma penso che sia inevitabile, visto che Parigi ha tipo il triplo della popolazione di Londra  :asd:  

Io semplicemente, come ho sempre fatto, non entravo in un quartiere nuovo finchè non avevo ripulito quello "aperto". Quindi mi portavo avanti diciamo :asd:  Ammetto che verso la fine un paio di zone le lasciai stare e solo dopo averlo finito mi son messo lì a prendere tutto. Ricordo alcuni scrigni sotto terra che mi fecero bestemmiare molto perchè non trovavo la strada sotterranea  :dsax:
Stesso mio modus operandi, che poi è lo stesso procedimento che adotto per qualsiasi open world  :sisi:   

La posizione degli scrigni di Unity... cosa mi hai ricordato...

Che poi molto spesso erano posizionati al piano terra di un palazzo pattugliato da guardie abbastanza forti, e l’unico accesso era la botola sul tetto. Dopo tanta fatica si arrivava all’agognato premio, per poi scoprire che per sbloccare la serratura serviva avere l’abilità finale dei chiavistelli. Della serie “bastardi inside”  :dsax:

Ah no giusto. Non ho il Plus quindi anche volendo non posso prenderli. :asd:

:polmo:

Io nei precedenti andavo a caso, ma qui in Unity ho cambiato approccio e appunto facevo un quartiere per volta.
Vai tranquillo, sono di più ma sono moooolto più semplici da raccogliere. Sia per il miglioramento del parkour e l’introduzione del rampino, che per l’enorme inferiorità di abitazioni esplorabili.

Forse è vero che in Unity ci si accorge più facilmente del riciclo di una routine, questo si. Ma penso che sia inevitabile, visto che Parigi ha tipo il triplo della popolazione di Londra  :asd:  
Già credo che sia proprio questo il motivo :asd:

Idem mi ricordo quello maledetto del palazzo del Louvre, senza un video su youtube avrei girato come un pirla ancora adesso probabilmente a cercarlo,  :rickds:  e vogliamo ricordare il simpaticissimo minigioco dello scassinamento dei forzieri e delle porte? 

Iniziato Dead Kings.

Ah quindi il DLC è stato sviluppato da Ubisoft Montpellier non dai Montreal.

Appena prendo il controllo di Arno parte il requisito "non entrare in conflitto" che equivale a giocare stealth.

Iniziamo bene. :sard:

Ho fatto il primo ricordo. Avere missioni in ambienti chiusi potrebbe essere interessante e diverso dal resto del titolo.

Ho ripulito il quartiere della basilica e cominciato la missione coop, ma che non sono riuscito a finire perchè poi dovevo staccare quindi dovrò rifarla da capo cheppppppallllle.

Questa coop è tosta tosta da fare da soli, più delle altre nel gioco per il semplice motivo che se muore anche solo uno dei soldati di scorta scarsi scatta il game over.

Finito il DLC e completato al 100%.

Storia lasciamo stare. Città diversa da Parigi, ci sta vedere una parte ancora più decadente di quel periodo. Comunque non ha un granchè di rilevante rispetto al gioco base. Il mortaio a ghigliottina una volta perso l'entusiasmo iniziale gli ho trovato pochissime applicazioni pratiche. I nuovi omicidi misteriosi sono banalissimi, che delusione. I nuovi enigmi sono la medesima spinta verso Youtube. Le missioni avamposto sanno di poco.

Ho apprezzato: i sotterranei vengono considerati un luogo a parte con mappe separate così da orientarci meglio, se si ammazza un capo tutti gli altri saccheggiatori se ne vanno dando così un fattore strategico allo stealth o al combat, la presenza di puzzle durante la storia, le missioni coop e furto danno soddisfazione.

La missione coop mi ha dato qualche difficoltà all'inizio ma poi ho capito che è meglio anticipare il più possibile gli agguati nemici.

Comunque le missioni coop penso siano l'aspetto meglio riuscito del gioco, anche nel gioco base.

Ovviamente visto il "prezzo" non bisogna neanche valutare se ne vale la pena. Sono 10 ore di contenuti totali in un'ambientazione diversa più trofei, tutto gratis.

Direi che posso archiviare questo titolo. :sisi:

Non l'avrei mai detto ma il contatore del tempo impiegato mi segna 102 ore.

Ripreso in questi giorni, dopo anni. E' bollato come il peggior capitolo, eppure a me continua ad affascinare.

Ma le Missioni Companions cosa sono? Dead Kings come si accede?

Ripreso in questi giorni, dopo anni. E' bollato come il peggior capitolo, eppure a me continua ad affascinare.

Paga la pessima uscita al lancio purtroppo :sisi:  

Le missioni companions non me le ricordo :asd:  Forse roba da fare con la app del cellulare, ma noin vorrei dire caxxate. Dead Kings si ambienta post storia, se non la finisci non appare la carrozza che poi ti porterà in una nuova zona.

Avesse avuto un anno intero di sviluppo in più e avremmo avuto uno dei migliori. Il potenziale lo vedi ma allo stesso tempo vedi com'è venuto fuori rushato e striminzito.

Le missioni companions sono missioni legate all'applicazione per cellulari, comunque da un pò hanno rimosso l'applicazione rendendo disponibili a tutti le missioni companion nel gioco. Falle, sono roba che puoi completare in appena un minuto e ti danno un bel pò di soldi a fatica zero.

Paga la pessima uscita al lancio purtroppo :sisi:  

Le missioni companions non me le ricordo :asd:  Forse roba da fare con la app del cellulare, ma noin vorrei dire caxxate. Dead Kings si ambienta post storia, se non la finisci non appare la carrozza che poi ti porterà in una nuova zona.
Sì ricordo le news all'epoca, non che oggi sia perfetto da bug e glitch visivi. Nulla di ingiocabile comunque.

Trovo solo un po' di legnosità nei movimenti di Arnò e qualche imprecisione nel Parkour. Per il resto lo trovo un AC valido, per quello che ha da offrire. A livello di contenuti mi è sempre sembrato enorme. Bene anche la ricostruzione della Parigi del 1800 e le routine della società francese dell'epoca.

Avesse avuto un anno intero di sviluppo in più e avremmo avuto uno dei migliori. Il potenziale lo vedi ma allo stesso tempo vedi com'è venuto fuori rushato e striminzito.

Le missioni companions sono missioni legate all'applicazione per cellulari, comunque da un pò hanno rimosso l'applicazione rendendo disponibili a tutti le missioni companion nel gioco. Falle, sono roba che puoi completare in appena un minuto e ti danno un bel pò di soldi a fatica zero.
Ok grazie, infatti non sapevo se farle o no. Come contenuti comunque mi sembra grosso, forse l'AC più corposo?

Le missioni in Coop non riguardano quelle della campagna principale giusto?

Ok grazie, infatti non sapevo se farle o no. Come contenuti comunque mi sembra grosso, forse l'AC più corposo?

Le missioni in Coop non riguardano quelle della campagna principale giusto?
Prima di Unity secondo me Black Flag era più grosso. Diciamo che Unity pecca di longevità nella storyline e questo gli fa abbassare la media.

Syndicate penso abbia ancora più roba da fare. :hmm: Gli altri due dopo non li ho fatti ma da come ne parlano pare facciano parte di un'altra categoria. :asd:

No, le missioni coop o le missioni furto non sono legate alla campagna principale. Che comunque ne avrebbe giovato perchè non sono male, possono divertire di più delle altre. :azz:

Se vuoi farle e vuoi farle da solo ti conviene lasciarle per ultime come postgame. Ti serve un Arno carroarmato più o meno.

Prima di Unity secondo me Black Flag era più grosso. Diciamo che Unity pecca di longevità nella storyline e questo gli fa abbassare la media.

Syndicate penso abbia ancora più roba da fare. :hmm: Gli altri due dopo non li ho fatti ma da come ne parlano pare facciano parte di un'altra categoria. :asd:

No, le missioni coop o le missioni furto non sono legate alla campagna principale. Che comunque ne avrebbe giovato perchè non sono male, possono divertire di più delle altre. :azz:

Se vuoi farle e vuoi farle da solo ti conviene lasciarle per ultime come postgame. Ti serve un Arno carroarmato più o meno.
Sì anche Origins aveva una buona quantità di contenuti. Origins però preferisco valutarlo come un nuovo tipo di AC. Syndicate e Odyssey non li ho giocati ancora.

Per quanto riguarda Unity, con un motore grafico più stabile in generale il gioco farebbe la sua buona figura e purtroppo lo stealth è sempre a livello base. Bene invece i combattimenti all'arma bianca, con armi di vario tipo caratteristiche dell'epoca (Fioretti, Sciabole ecc), che risultano stimolanti e belli da vedere nei movimenti (con tanto di scintille nello scontro tra spade).

Ho fatto qualche missione Coop (qualcuno online si trova ancora) e furto. Per adesso nulla di complicato.

Su alcune cose il gioco l'ho sempre trovato piuttosto dispersivo e poco chiaro, per esempio come si può vedere il livello di Arno? In base al gear dell'equipaggiamento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro