Rispondo per punto:Riassumendo i lati negativi di Unity:
- Stealth finalmente, ma implementato di merdà, con guardie ancora più mongoplettiche di prima, quindi boh;
- Combattimenti più interessanti e difficili (finalmente), se solo non ci fossero stati i gadget, quindi ri-boh - che alla fine ci so sempre stati, ma se prima erano inutili perchè non servivano a fare macelli, ora se si usano si azzera la difficoltà, in parole povere, problemi di bilanciamento -
- Trama nella media, aveva un potenziale incredibile, quindi ri-ri-boh;
- Frame rate osceno;
- Altri difetti tecnici (il problema delle persone che si teletrasportano forse è dato dalla scalabilità del motore, se non ho capito male dalla rece di Pregianza, in lontananza vengono usati modelli meno dettagliati, poi quando il giocatore ci si avvicina, si sostituiscono con modelli più dettagliati... solo che ciò non funziona bene);
- Free Run nuovo che a volte zoppica, ma questo non pesa più di tanto, secondo me, ci si abitua.
Tolti gli ultimi due punti che non mi pesano tanto, per il resto, che palle porca puttanà. Fermo restando che un gioco si deve prima provare eh, ma se prima di ieri ero fiduciosissimo, dopo anni, ed hyppato anche, per un titolo della saga, oggi no, sono ancora più perplesso Io non so più che pensare con AC
L'inizio della rece di Pregianza è proprio quello che penso io della saga, bellissima da vedere, un supplizio da giocare. Almeno per me.
- c'è un lato buono ed uno cattivo: le guardie difficilmente ti sentono, e quasi non reagiscono ai rumori. Ma se lo stealth fallisce, tu attacchi, poi decidi di scappare, le guardie si ricorderanno di te. Quindi non serve ritornare anonimi e poi poter passare tranquillamente nello stesso punto. Se le guardie ti vedono di nuovo (a meno che non sia una zona vietata, in quel caso avviene in maniera automatica) ti attaccano;
- d'accordo per i gadget troppo forti (lo sono sempre stati in verità: la balestra in Brotherhood e Revelations; le cerbottane in Black Flag), ma basta non usarli e bon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
- non oso dare giudizi sulla trama, se il gioco non l'ho ancora giocato e finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
- il frame rate non è osceno. Il frame rate è "meh", nel senso che il più delle volte è convincente, mentre con tantissimi elementi a schermo scende tra i 20 e i 25;
- gli altri difetti tecnici non si notano, a meno che tu non voglia proprio andare a cercarli;
- a parte la copertura un pò da migliorare, il resto va più che bene. Bisogna solo prenderci la mano;
Ultima modifica da un moderatore: