si notano problemi tecnici soprattutto se osservo i dettagli dei personaggi npg e le ombre che si creano con la luce quando mi allontano e mi avvicino.
parrebbe un problema di scalare ad una risoluzione migliore, ma a me sembra più un problema di nascondere meglio quando scala e anche come regiscono i corpi e i colori alle fonti di luce di conseguenza.
non sembra caricare delle texture particolarmente definite, sembra più un problema di colori che non si amalgano bene tra fasi in cui in una frazione di secondo sei in ombra in luce e cose simili, si trattava di utlizzare qualche trucco, qualche leggera sfocatura per nascondere questo discorso.
è un gioco difficilissimo da realizzare e da ottimizzare, penso che probabilmente faranno altre patch che sistemano qualcosa, perchè questi difetti non mi sembrano dipendenti dal motore che arranca se ha troppa roba in alta definizione, quanto più da un controllo di cosa accade nelle fonti di luce e cose simili e dalla scelta di mettere un campo visivo spaventoso che poi non sono in grado di gestire a livello tecnico.
è troppo facile fare giochi dove nascondi queste magagne con nebbia e un campo visivo di 4 metri, qui ci hanno provato a mettere della carne al fuoco.
io lo conterei come il primo assassins creed su ps3, ovvero un gioco che ha dovuto carburare e che è andato migliorando strada facendo anche nell'ottimizzazione, tuttavia, gli va il merito, se di merito si tratta, di avere osato fare una cosa abbastanza impensabile e decisamente alta come valore artistico.
per me non si può non prendere per tanti motivi.
non è perfetto, è chiaro.