PS4 Assassin's Creed Unity

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Ah già, il grande sistema stealth di ACIII dove l'unica era nascondersi nei cespugli...ahahah
AC3 (come black flag) io non lo classifico neanche come un AC!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Per me gli AC si sono fermati al Revelations!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
AC3 (come black flag) io non lo classifico neanche come un AC!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Per me gli AC si sono fermati al Revelations!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Black Flag è un signor AC, pochi ca**i //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Prima di Unity, era il miglior AC della saga assieme al II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
AC3 (come black flag) io non lo classifico neanche come un AC!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Per me gli AC si sono fermati al Revelations!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma guarda che persino il 3 era più stealth dei suoi predecessori xD

 
Ma guarda che persino il 3 era più stealth dei suoi predecessori xD
Infatti fino al Revelations (compreso) nessun AC è mai stato uno stealth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' con ACIII che hanno iniziato ad accennare un pò di stealth con le coperture e gli accovacciamenti in automatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Direi di attendere di giocare Rogue prima di dirlo. E' vero che con Unity avanza troppo poco, ma è anche vero che ci sono stati due giochi quest'anno. Se l'anno prossimo evitano il macigno della old-gen e sviluppano solo per questa generazione con un solo gioco, allora avremo un presente più solido, IMHO! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
per quel poco che ho giocato rogue ad ora confermo che il presente l'hanno messo li, e spiega un po' di cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ma guarda che persino il 3 era più stealth dei suoi predecessori xD

Infatti fino al Revelations (compreso) nessun AC è mai stato uno stealth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' con ACIII che hanno iniziato ad accennare un pò di stealth con le coperture e gli accovacciamenti in automatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
secondo me vi ricordate male.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il concetto dell'uccisione delle guardie e delle vittime in maniera da non farsi sgamare da chi ti sta intorno c'è dai tempi di AC1.. ma state trollando?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi sa che io e voi avevamo 2 modi un po' diversi di approcciarsi al gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

vi rinfresco un po' la memoria va.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

https://www.youtube.com/watch?v=TuOSERhITJU

QUESTO, a mio avviso, era un gameplay divertente (escludendo ovviamente quello che è stato sempre il difetto della serie, ovvero le guardie che prima di attaccare prendevano il numerino :rickds:).. non quello di Unity.. :unsisi:In t

In tutta onestà, se non vi piaceva com'erano strutturati i primi AC non riesco proprio a capacitarmi di come siate arrivati a giocare fino a questo capitolo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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secondo me vi ricordate male.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il concetto dell'uccisione delle guardie e delle vittime in maniera da non farsi sgamare da chi ti sta intorno c'è dai tempi di AC1.. ma state trollando?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi sa che io e voi avevamo 2 modi un po' diversi di approcciarsi al gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
vi rinfresco un po' la memoria va.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

https://www.youtube.com/watch?v=TuOSERhITJU

QUESTO, a mio avviso, era un gameplay divertente (escludendo ovviamente quello che è stato sempre il difetto della serie, ovvero le guardie che prima di attaccare prendevano il numerino :rickds:).. non quello di Unity.. :unsisi:In t

In tutta onestà, se non vi piaceva com'erano strutturati i primi AC non riesco proprio a capacitarmi di come siate arrivati a giocare fino a questo capitolo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che bello il Revelations,il mio preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
secondo me vi ricordate male.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il concetto dell'uccisione delle guardie e delle vittime in maniera da non farsi sgamare da chi ti sta intorno c'è dai tempi di AC1.. ma state trollando?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi sa che io e voi avevamo 2 modi un po' diversi di approcciarsi al gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
vi rinfresco un po' la memoria va.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

https://www.youtube.com/watch?v=TuOSERhITJU

QUESTO, a mio avviso, era un gameplay divertente (escludendo ovviamente quello che è stato sempre il difetto della serie, ovvero le guardie che prima di attaccare prendevano il numerino :rickds:).. non quello di Unity.. :unsisi:In t

In tutta onestà, se non vi piaceva com'erano strutturati i primi AC non riesco proprio a capacitarmi di come siate arrivati a giocare fino a questo capitolo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma guarda che tutte 'ste cose ci sono anche in Unity. Si può sapere a che gioco hai giocato? :patpat:

In Unity puoi lanciare i fuochi d'artificio per distrarre le guardie (e puoi lanciarle anche lontano, per allontanarle dai punti d'interesse), puoi fare uccisioni furtive (e puoi fare anche VERE uccisioni furtive, con tasti dedicati allo stealth), puoi lanciare i fumogeni, le bombe velenose, hai anche le bombe di monete per distrarre la folla (cosa introdotta proprio in Revelations: la bomba di monete d'oro), puoi usare la Lama Fantasma e la Lama Furore anche ben nascosto senza che tu venga scoperto.

Puoi fare tutto quello che è stato mostrato in video, con delle differenze:

- in Unity hai tasti dedicati per lo stealth, cosa che non c'era in Revelations e nei giochi precedenti, dove al massimo potevi nasconderti nel fieno, sederti sulla solita panchina o amalgamarti fra la folla e/o prostitute-gitane. Solo dal III in poi hanno introdotto lo stealth automatico con coperture e accovacciamenti (manuali, deo gratias, con Unity);

- in Unity non puoi fare la carneficina che potevi fare nei precedenti giochi (a parte le doppie uccisioni quando le guardie sono distratte), così come non puoi spammare gli aiutanti assassini per farti aiutare (o fare ecatombe evocando frecce dal nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), o durante uno scontro uccidere i nemici con un solo colpo (neppure usando i fumogeni);

I precedenti AC sono stati belli per carità, ma non venirmi a dire che c'era più stealth negli Assassin's Creed precedenti al III, perché se no ti rido in faccia :pffs:

 
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secondo me vi ricordate male.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il concetto dell'uccisione delle guardie e delle vittime in maniera da non farsi sgamare da chi ti sta intorno c'è dai tempi di AC1.. ma state trollando?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi sa che io e voi avevamo 2 modi un po' diversi di approcciarsi al gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
vi rinfresco un po' la memoria va.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

https://www.youtube.com/watch?v=TuOSERhITJU

QUESTO, a mio avviso, era un gameplay divertente (escludendo ovviamente quello che è stato sempre il difetto della serie, ovvero le guardie che prima di attaccare prendevano il numerino :rickds:).. non quello di Unity.. :unsisi:In t

In tutta onestà, se non vi piaceva com'erano strutturati i primi AC non riesco proprio a capacitarmi di come siate arrivati a giocare fino a questo capitolo.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Attenzione, qui non si parla del campo visivo delle guardie ma di meccaniche stealth... e i precedenti AC non li hanno. Il personaggio in infiltrazione è solo una sagoma, e il fatto che nel video riesce a fare delle uccisioni senza farsi vedere è dovuto ad una bravura e combinazione ben elaborata, ma non è presente alcuna meccanica stealth. In Unity con la stessa bravura e abilità di combinare le azioni io ho fatto il doppio di quello che si vede in quel video, perché il gameplay di Unity è proprio quello, ma con delle meccaniche stealth che ti permette di eliminare le guardie senza limitarsi solo a non entrare nel loro campo visivo e buttargli addosso tutto quello che hai, tra bombe e adepti.

Non è che mi fai un nemico con campo visivo mi fai uno stealth, perché i precedenti AC solo quello avevano. E a maggior ragione, se in Reveletions riuscivi ad approcciarti in quel modo, che è molto difficile, con Unity dovresti essere più letale e silenzioso di 47, Solid Snake e Sam Fisher messi insieme :rickds:

 
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Ma guarda che persino il 3 era più stealth dei suoi predecessori xD

Infatti fino al Revelations (compreso) nessun AC è mai stato uno stealth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' con ACIII che hanno iniziato ad accennare un pò di stealth con le coperture e gli accovacciamenti in automatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma guarda che tutte 'ste cose ci sono anche in Unity. Si può sapere a che gioco hai giocato? :patpat:
In Unity puoi lanciare i fuochi d'artificio per distrarre le guardie (e puoi lanciarle anche lontano, per allontanarle dai punti d'interesse), puoi fare uccisioni furtive (e puoi fare anche VERE uccisioni furtive, con tasti dedicati allo stealth), puoi lanciare i fumogeni, le bombe velenose, hai anche le bombe di monete per distrarre la folla (cosa introdotta proprio in Revelations: la bomba di monete d'oro), puoi usare la Lama Fantasma e la Lama Furore anche ben nascosto senza che tu venga scoperto.

Puoi fare tutto quello che è stato mostrato in video, con delle differenze:

- in Unity hai tasti dedicati per lo stealth, cosa che non c'era in Revelations e nei giochi precedenti, dove al massimo potevi nasconderti nel fieno, sederti sulla solita panchina o amalgamarti fra la folla e/o prostitute-gitane. Solo dal III in poi hanno introdotto lo stealth automatico con coperture e accovacciamenti (manuali, deo gratias, con Unity);

- in Unity non puoi fare la carneficina che potevi fare nei precedenti giochi (a parte le doppie uccisioni quando le guardie sono distratte), così come non puoi spammare gli aiutanti assassini per farti aiutare (o fare ecatombe evocando frecce dal nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), o durante uno scontro uccidere i nemici con un solo colpo (neppure usando i fumogeni);

I precedenti AC sono stati belli per carità, ma non venirmi a dire che c'era più stealth negli Assassin's Creed precedenti al III, perché se no ti rido in faccia :pffs:
io non sto dicendo che ce n'era di più o di meno in passato, siete voi a dire che in passato non c'era proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma non è questo il punto della mia critica perchè io non sto questionando che questo ACU non abbia la componente stealth, c'è eccome solo che a mio avviso è strutturata male (vuoi per la IA delle guardie, vuoi per la posizione delle guardie sulla mappa, vuoi per i movimenti un po' più legnosi di Arno) poco fruibile e meno divertente rispetto a quella del passato.. tutto qui! L'impressione mia (ripeto, MIA) è che con questo ACU ci si sia un po' avvicinati alle dinamiche di gameplay alla splinter cell e ci si sia un po' allontanati dall'atmosfera che invece, secondo me, AC dovrebbe avere, e cioè quella delle uccisioni rapide, "cattive" e spettacolari.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

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Attenzione, qui non si parla del campo visivo delle guardie ma di meccaniche stealth... e i precedenti AC non li hanno. Il personaggio in infiltrazione è solo una sagoma, e il fatto che nel video riesce a fare delle uccisioni senza farsi vedere è dovuto ad una bravura e combinazione ben elaborata, ma non è presente alcuna meccanica stealth. In Unity con la stessa bravura e abilità di combinare le azioni io ho fatto il doppio di quello che si vede in quel video, perché il gameplay di Unity è proprio quello, ma con delle meccaniche stealth che ti permette di eliminare le guardie senza limitarsi solo a non entrare nel loro campo visivo e buttargli addosso tutto quello che hai, tra bombe e adepti.
Non è che mi fai un nemico con campo visivo mi fai uno stealth, perché i precedenti AC solo quello avevano. E a maggior ragione, se in Reveletions riuscivi ad approcciarti in quel modo, che è molto difficile, con Unity dovresti essere più letale e silenzioso di 47, Solid Snake e Sam Fisher messi insieme :rickds:
che ti devo dire, per me è esattamente il contrario.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io fino al revelations ho sempre giocato come nel video che ti ho mostrato, con questo unity invece ci provavo ma non mi divertivo allo stesso modo.. :none: personalmente ridurrei questo in ACU in: studia il percorso o sfrutta i diversivi, accovacciati, lancia un paio di freccette (comunque limitate), uccidi.. Tra l'altro le fumogene non potevano neanche essere sfruttate per uccidere con la lama celata, per cui affrontare e uccidere in maniera stealth più di 2 nemici è pressochè impossibile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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tutto qui! L'impressione mia (ripeto, MIA) è che con questo ACU ci si sia un po' avvicinati alle dinamiche di gameplay alla splinter cell e ci si sia un po' allontanati dall'atmosfera che invece, secondo me, AC dovrebbe avere, e cioè quella delle uccisioni rapide, "cattive" e spettacolari.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se per uccisioni cattive, rapide e spettacolari intendi le uccisioni rapide ed in combo che faceva Ezio in Brotherhood, dove potevi assaltare anche 100 bruti con un solo colpo fino a quando non ti toccavano, allora preferisco non avere quella spettacolarità. Bella, per carità... tamarra al punto giusto, ma alla lunga diventava poco credibile :pffs:

La spettacolarità l'hai anche qui, solo che qui ci si deve muovere in maniera silenziosa e più furtiva. In molte delle missioni più difficili di Unity non potevi certo permetterti le cose "spettacolari" che c'erano negli AC precedenti. Sarà che a te le meccaniche introdotte non siano piaciute come dici, però tutto il gioco è funzionale ad un nuovo tipo di furtività, a mio parere molto più da Assassino vero.

 
Se per uccisioni cattive, rapide e spettacolari intendi le uccisioni rapide ed in combo che faceva Ezio in Brotherhood, dove potevi assaltare anche 100 bruti con un solo colpo fino a quando non ti toccavano, allora preferisco non avere quella spettacolarità. Bella, per carità... tamarra al punto giusto, ma alla lunga diventava poco credibile :pffs:
è un videogioco.. in primis deve essere divertente, non necessariamente troppo credibile! :pffs:

 
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è un videogioco.. in primis deve essere divertente, non necessariamente troppo credibile! :pffs:
Ho capito, ma il divertimento è puramente soggettivo. Appurato questo, un videogioco come Assassin's Creed deve avere un minimo di credibilità. Se non vuoi credibilità in AC ma solo divertimento, allora non lamentarti della IA nemica che a volte non sente i tuoi passi o le tue uccisioni da vicino, o a volte non si cura dei cadaveri.

Il divertimento nudo e crudo li chiedo in giochi come Super Mario o Rayman, o nei picchiaduro, dove la credibilità deve essere pari a 0. Non è un discorso che si può applicare ad un AC, amico mio! :nfox:

 
Ho capito, ma il divertimento è puramente soggettivo. Appurato questo, un videogioco come Assassin's Creed deve avere un minimo di credibilità. Se non vuoi credibilità in AC ma solo divertimento, allora non lamentarti della IA nemica che a volte non sente i tuoi passi o le tue uccisioni da vicino, o a volte non si cura dei cadaveri.
Il divertimento nudo e crudo li chiedo in giochi come Super Mario o Rayman, o nei picchiaduro, dove la credibilità deve essere pari a 0. Non è un discorso che si può applicare ad un AC, amico mio! :nfox:
eh invece mi sa che si può, visto che per quanto mi riguarda con gli AC pre-III mi divertivo come un matto! Sarà stato più semplice approcciarsi alle guardie e farle fuori, questo non lo nego, ma era AC cavolo.. non splinter cell o metal gear solid!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi, torno a dire, in questo ACU a disposizione si hanno 5 lame fantasma e 3 dardi furore.. con le fumogene o le stordenti non puoi comunque usare la lama celata.. mi spiegate come cavolo fate ad uccidere in maniera stealth più di 10 guardie, soprattutto quando ve ne trovate 3 vicine (considerando che in una missione di assassinio bisogna infiltrasi in edifici dove di guardie ce ne sono almeno 30)?? sono proprio curiso.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, non è che dobbiamo venirne a capo per forza.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A me questo ACU ha deluso molto e mi è piacuto molto meno di quello che speravo (e mi sembra di averlo motivato a dovere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).. a mio avviso i capitoli fino al revelations rimangono i migliori.. punto. xD

 
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eh invece mi sa che si può, visto che per quanto mi riguarda con gli AC pre-III mi divertivo come un matto! Sarà stato più semplice approcciarsi alle guardie e farle fuori, questo non lo nego, ma era AC cavolo.. non splinter cell o metal gear solid!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E lo sai che la maggior parte dell'utenza considerava questo un grande difetto di Assassin's Creed?

Che poi, torno a dire, in questo ACU a disposizione si hanno 5 lame fantasma e 3 dardi furore.. con le fumogene o le stordenti non puoi comunque usare la lama celata.. mi spiegate come cavolo fate ad uccidere in maniera stealth più di 10 guardie, soprattutto quando ve ne trovate 3 vicine (considerando che in una missione di assassinio bisogna infiltrasi in edifici dove di guardie ce ne sono almeno 30)?? sono proprio curiso.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Intanto il numero delle munizioni puoi aumentarlo con gli equipaggiamenti, così come può essere modificata la modalità di esecuzione delle lame fantasma per esempio, con la possibilità di lanciarne velocemente 2 o 3 senza dover ricaricare uccidendo così in maniera molto più rapida.

Se è diventato molto più difficile uccidere 10 guardie io lo considero un bene, e non un male. Si imputava alla saga una grandissima facilità di uccisione dei nemici, soprattutto quando lo si faceva in maniera silenziosa e in combo con fumogeni e altri ca**i e mazzi. Decidetevi una buona volta :rickds::rickds::rickds:

Vabbè, non è che dobbiamo venirne a capo per forza.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A me questo ACU ha deluso molto e mi è piacuto molto meno di quello che speravo (e mi sembra di averlo motivato a dovere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).. a mio avviso i capitoli fino al revelations rimangono i migliori.. punto. xD
De gustibus, amico mio. A me son piaciuti tutti invece... chi più e chi meno, ma non ho mai considerato nessun Assassin's Creed una vera delusione. :kep88:

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perdonate l'intromissione, ma fare un'ecatombe di guardie non credo sia esattamente la definizione di stealth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quella credo sia più il poter aggirare furtivamente ogni ostacolo senza esser costretti all'uso della forza, salvo necessità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

poi che si voglia assassinare tutti più o meno silenziosamente ci sta pure, però, ovviamente imho, penso sia una cosa leggermente diversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per fortuna si lavora nella direzione di favorire diversi stili di gioco, e questo è comunque un bene

 
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Direi di attendere di giocare Rogue prima di dirlo. E' vero che con Unity avanza troppo poco, ma è anche vero che ci sono stati due giochi quest'anno. Se l'anno prossimo evitano il macigno della old-gen e sviluppano solo per questa generazione con un solo gioco, allora avremo un presente più solido, IMHO! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma perchè nel rogue il presente è addirittura più centrale rispetto ad unity? Sarebbe una mezza cagata della ubisoft se c'è più presente nel rogue che unity,e significherebbe che lo dovrei per forza comprare. Non posso perdermi un capitolo importante per la trama.

Comunque credo anche io che dal prossimo il presente deve ritornare con maggior forza, nel 4 hanno aperto un nuovo filone ed hanno raccontato abbastanza, in unity la trama del presente dura 5 minuti

 
ma perchè nel rogue il presente è addirittura più centrale rispetto ad unity? Sarebbe una mezza cagata della ubisoft se c'è più presente nel rogue che unity,e significherebbe che lo dovrei per forza comprare. Non posso perdermi un capitolo importante per la trama. Comunque credo anche io che dal prossimo il presente deve ritornare con maggior forza, nel 4 hanno aperto un nuovo filone ed hanno raccontato abbastanza, in unity la trama del presente dura 5 minuti
Si in rogue il presente è molto più consistente.

 
Si in rogue il presente è molto più consistente.
scelta abbastanza discutibile questa di ubisoft. A me la trama di questo unity è piaciuta molto anche per il messaggio che vuole mandarci ma il presente non esiste, secondo me ha pesato la scelta del doppio ac. Speriamo nel prossimo, già un presente come nel 4 mi soddisfa

 
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