PS4 Assassin's Creed Unity

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Ragazzi ho finito il gioco 3-4 settimane fa, mi è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Concordo col voto della recensione ma assolutamente noni più, in questi giorni mi gioco Dead Kings //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Solo Gruppo Bruno :patpat:
Nell'altro topic l'ho visto anche sul volantino del gruppo Nova (roma e provincia), penso sia nazionale

 
Votato 8. Il Dlc è una bella aggiunta. In generale è in linea con la qualità del predecessore, dispiace abbiano tolto le fasi navali che erano fatte bene ma il ritorno alle zone cittadine è accattivante. I combattimenti sono mal bilanciati, le bombe fumogene per carità, l'intelligenza artificiale antiquata. Ho apprezzato i cambiamenti della corsa acrobatica, anche se ha fatto sorgere i problemi con le finestre e su determinati edifici. La longevità c'è, la trama del dlc migliora rispetto alla storia originale. Alcuni bug sono rimasti (frame rate tremendo sul finale), ma il gioco è godibile dopo le patch. La cooperativa per me è più indicata per la serie, il multigiocatore non mi aveva mai appassionato. Graficamente è valido, anche se i bug grafici delle volte influiscono e alcune location sono più deboli.

 
L'ho ripreso in mano da ieri per platinarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

è possibile che Initiates sia ancora buggato? :bah!:

Ragazzi ho un problema, ho completato Versaille però non mi da il trofeo, forse mi manca qualcosa che "non vedo"?

 
Sono credo quasi alla fine, mi trovo alla sequenza 10

AC orrendo per quanto mi riguarda, di gran lunga il peggiore tra tutti, ma che diamine hanno combinato?

Corsa acrobatica confusionaria e piena di difetti, più volte, specie al chiuso, mi è capitato di voler correre e di arrampicarmi/ schiantarmi invece contro un muro, cosa mai successa nei precedenti, stesso discorso per le mura dei palazzi, un casino

Grafica che da il meglio di sè, tra i tanti aspetti, escludendo il frame rate, dato che scatta ma è comunque perdonabile, vista la mole di roba e gente a schermo contemporaneamente, e soprattutto per impatto generale,colori e stile, per i quali, per me, il 4 continua a dominare incontrastato, Black Flag da questo punto di vista è arte ( le arrampicate sulle pareti rocciose delle isole tropicali, col mare caraibico sotto ed il cielo azzurro lievemente coperto a fare da sfondo...da sbavo )

Difficoltà, e qui siamo agli aspetti che ritengo peggiori, aumentata eccessivamente, cambiando proprio lo stile di gioco in toto: ok, hanno voluto renderlo uno stealth più stealth, ma era davvero necessario farlo in maniera così repentina?

Siam passati da guardie che ci notano appena, e che si buttano giù a pacchi col minimo sforzo o quasi, a guardie e nemici che se solo osiamo correre in mezzo alla folla ci crivellano con le armi da fuoco, uccidendoci con due colpi di pistola, o ci saltano addosso e ci fanno a pezzi in meno di un minuto, rendendo spesso la fuga la migliore opzione possibile

Realistico, va bene, ma era davvero necessario cambiare così in fretta? Siamo passati da un carro armato, Edward, ad un personaggio che in confronto ai nemici è una checca, ovvero Arno

Senza contare la caratterizzazione del personaggio principale, che trovo quasi parodistica, sembra la versione assassino- bimbominchiesca dello Spider-Man ( serie The Amazing ) dei film

Poi le abilità da sbloccare, quando nei precedenti roba come l'assassinio in volo era disponibile di default, le fasi del giorno bloccate durante le missioni, le quest rotte che una tantum non si avviano, anche dopo aver aggiornato all'ultima patch, glitch tipo Arno che resta bloccato a mezzobusto dentro un mucchio di fieno ( questo è capitato a me un paio di volte ), nemici che freezano e non si possono nè uccidere nè muovere, missioni noiose e ripetitive...

Per me, finora, si tratta di un totale disastro, è un peccato veramente

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo: la rimozione del menù del 4, a mio avviso il migliore, della funzione di fabbricazione delle armi e risorse,e della doppia lama nascosta ( almeno così mi è parso) e utilizzabili anche come armi vere e proprie in combattimento ) sono stati dei pugni allo stomaco

Passi indietro clamorosi

A supporto del discorso dei cambiamenti giudicati da me repentini, c'è il fatto che esce un AC praticamente ogni sei mesi, avevano tutte le possibilità per introdurre gradualmente tanta difficoltà e tante funzioni diverse

Ah, l'occhio di falco ad uso limitato è un cancro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La consolazione è l'averlo pagato solo 9.99 in versione notre dame, l'avessi preso a prezzo pieno sarebbe stata una tragedia

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono credo quasi alla fine, mi trovo alla sequenza 10
AC orrendo per quanto mi riguarda, di gran lunga il peggiore tra tutti, ma che diamine hanno combinato?

Corsa acrobatica confusionaria e piena di difetti, più volte, specie al chiuso, mi è capitato di voler correre e di arrampicarmi/ schiantarmi invece contro un muro, cosa mai successa nei precedenti, stesso discorso per le mura dei palazzi, un casino

Grafica che da il meglio di sè, tra i tanti aspetti, escludendo il frame rate, dato che scatta ma è comunque perdonabile, vista la mole di roba e gente a schermo contemporaneamente, e soprattutto per impatto generale,colori e stile, per i quali, per me, il 4 continua a dominare incontrastato, Black Flag da questo punto di vista è arte ( le arrampicate sulle pareti rocciose delle isole tropicali, col mare caraibico sotto ed il cielo azzurro lievemente coperto a fare da sfondo...da sbavo )

Difficoltà, e qui siamo agli aspetti che ritengo peggiori, aumentata eccessivamente, cambiando proprio lo stile di gioco in toto: ok, hanno voluto renderlo uno stealth più stealth, ma era davvero necessario farlo in maniera così repentina?

Siam passati da guardie che ci notano appena, e che si buttano giù a pacchi col minimo sforzo o quasi, a guardie e nemici che se solo osiamo correre in mezzo alla folla ci crivellano con le armi da fuoco, uccidendoci con due colpi di pistola, o ci saltano addosso e ci fanno a pezzi in meno di un minuto, rendendo spesso la fuga la migliore opzione possibile

Realistico, va bene, ma era davvero necessario cambiare così in fretta? Siamo passati da un carro armato, Edward, ad un personaggio che in confronto ai nemici è una checca, ovvero Arno

Senza contare la caratterizzazione del personaggio principale, che trovo quasi parodistica, sembra la versione assassino- bimbominchiesca dello Spider-Man ( serie The Amazing ) dei film

Poi le abilità da sbloccare, quando nei precedenti roba come l'assassinio in volo era disponibile di default, le fasi del giorno bloccate durante le missioni, le quest rotte che una tantum non si avviano, anche dopo aver aggiornato all'ultima patch, glitch tipo Arno che resta bloccato a mezzobusto dentro un mucchio di fieno ( questo è capitato a me un paio di volte ), nemici che freezano e non si possono nè uccidere nè muovere, missioni noiose e ripetitive...

Per me, finora, si tratta di un totale disastro, è un peccato veramente

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo: la rimozione del menù del 4, a mio avviso il migliore, della funzione di fabbricazione delle armi e risorse,e della doppia lama nascosta ( almeno così mi è parso) e utilizzabili anche come armi vere e proprie in combattimento ) sono stati dei pugni allo stomaco

Passi indietro clamorosi

A supporto del discorso dei cambiamenti giudicati da me repentini, c'è il fatto che esce un AC praticamente ogni sei mesi, avevano tutte le possibilità per introdurre gradualmente tanta difficoltà e tante funzioni diverse

Ah, l'occhio di falco ad uso limitato è un cancro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La consolazione è l'averlo pagato solo 9.99 in versione notre dame, l'avessi preso a prezzo pieno sarebbe stata una tragedia
come hai fatto a pagare la notre dame a10 euro? :O

 
Ho risposto al messaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif combo offerta euronics+ titolo venduto poco prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Sono credo quasi alla fine, mi trovo alla sequenza 10
AC orrendo per quanto mi riguarda, di gran lunga il peggiore tra tutti, ma che diamine hanno combinato?

Corsa acrobatica confusionaria e piena di difetti, più volte, specie al chiuso, mi è capitato di voler correre e di arrampicarmi/ schiantarmi invece contro un muro, cosa mai successa nei precedenti, stesso discorso per le mura dei palazzi, un casino

Grafica che da il meglio di sè, tra i tanti aspetti, escludendo il frame rate, dato che scatta ma è comunque perdonabile, vista la mole di roba e gente a schermo contemporaneamente, e soprattutto per impatto generale,colori e stile, per i quali, per me, il 4 continua a dominare incontrastato, Black Flag da questo punto di vista è arte ( le arrampicate sulle pareti rocciose delle isole tropicali, col mare caraibico sotto ed il cielo azzurro lievemente coperto a fare da sfondo...da sbavo )

Difficoltà, e qui siamo agli aspetti che ritengo peggiori, aumentata eccessivamente, cambiando proprio lo stile di gioco in toto: ok, hanno voluto renderlo uno stealth più stealth, ma era davvero necessario farlo in maniera così repentina?

Siam passati da guardie che ci notano appena, e che si buttano giù a pacchi col minimo sforzo o quasi, a guardie e nemici che se solo osiamo correre in mezzo alla folla ci crivellano con le armi da fuoco, uccidendoci con due colpi di pistola, o ci saltano addosso e ci fanno a pezzi in meno di un minuto, rendendo spesso la fuga la migliore opzione possibile

Realistico, va bene, ma era davvero necessario cambiare così in fretta? Siamo passati da un carro armato, Edward, ad un personaggio che in confronto ai nemici è una checca, ovvero Arno

Senza contare la caratterizzazione del personaggio principale, che trovo quasi parodistica, sembra la versione assassino- bimbominchiesca dello Spider-Man ( serie The Amazing ) dei film

Poi le abilità da sbloccare, quando nei precedenti roba come l'assassinio in volo era disponibile di default, le fasi del giorno bloccate durante le missioni, le quest rotte che una tantum non si avviano, anche dopo aver aggiornato all'ultima patch, glitch tipo Arno che resta bloccato a mezzobusto dentro un mucchio di fieno ( questo è capitato a me un paio di volte ), nemici che freezano e non si possono nè uccidere nè muovere, missioni noiose e ripetitive...

Per me, finora, si tratta di un totale disastro, è un peccato veramente

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Dimenticavo: la rimozione del menù del 4, a mio avviso il migliore, della funzione di fabbricazione delle armi e risorse,e della doppia lama nascosta ( almeno così mi è parso) e utilizzabili anche come armi vere e proprie in combattimento ) sono stati dei pugni allo stomaco

Passi indietro clamorosi

A supporto del discorso dei cambiamenti giudicati da me repentini, c'è il fatto che esce un AC praticamente ogni sei mesi, avevano tutte le possibilità per introdurre gradualmente tanta difficoltà e tante funzioni diverse

Ah, l'occhio di falco ad uso limitato è un cancro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La consolazione è l'averlo pagato solo 9.99 in versione notre dame, l'avessi preso a prezzo pieno sarebbe stata una tragedia
Condivido alcune cose, ma la questione della difficoltà proprio no: già ci vogliono 2 minuti ad accumulare un pacco di soldi e comprare attrezzature e armi in quattro e quattr'otto, se fosse pure facile come i precedenti si finirebbe veramente in un attimo.

 
Ma China Chronicles è morto?
penso che sia ancora in lavorazione, può darsi che esca ad aprile/maggio, anche se dall'annuncio nn si è più saputo niente, magari regalano pure questo dlc ! (magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) !

 
Condivido alcune cose, ma la questione della difficoltà proprio no: già ci vogliono 2 minuti ad accumulare un pacco di soldi e comprare attrezzature e armi in quattro e quattr'otto, se fosse pure facile come i precedenti si finirebbe veramente in un attimo.
Concordo. All'inizio è difficile, basta trovare 3 tizi attorno ad un forziere, soprattutto se con ascia, per morire in pochi secondi, ma appena compri qualche armatura e arma diventa abbastanza facile. Si muore qualche volta in più ma niente di che. Ovviamente non c'è paragone con la facilità degli altri AC dove bastava aspettare che l'avversario attaccasse per fare parata, contrattacco e combo per uccidere con un colpo tutte le altre guardie, ma ripeto, basta attrezzarsi un minimo e non è difficile, soprattutto perchè si hanno a disposizione le medicine che non finiscono praticamente mai.

Le uniche guardie un po rompi palle sono quelle che schivano tutto con la capriola, perchè altrimenti le altre, di qualunque livello siano, col colpo potente si battono con 1-2 colpi anche con una spada di livello 4 (che costa 25.000 mi pare, quindi niente). Per non parlare che basta avere una pistola decente e si possono spammare spari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se alla sequenza 10 hai ancora difficoltà coi combattimenti forse c'è da rivedere come hai fatto "crescere" il personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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28 € e un buon prezzo per acu usato?Inviato da Nokia Lumia 820
calcolando che con 12-15 in più trovi la Notre Dame nuova online, no

da euronics (non so se in tutta Italia, sicuro nel Gruppo Bruno [sicilia] e gruppo Nova [Lazio]) è in offerta addirittura a 29.90 la notre dame

 
Concordo. All'inizio è difficile, basta trovare 3 tizi attorno ad un forziere, soprattutto se con ascia, per morire in pochi secondi, ma appena compri qualche armatura e arma diventa abbastanza facile. Si muore qualche volta in più ma niente di che. Ovviamente non c'è paragone con la facilità degli altri AC dove bastava aspettare che l'avversario attaccasse per fare parata, contrattacco e combo per uccidere con un colpo tutte le altre guardie, ma ripeto, basta attrezzarsi un minimo e non è difficile, soprattutto perchè si hanno a disposizione le medicine che non finiscono praticamente mai.Le uniche guardie un po rompi palle sono quelle che schivano tutto con la capriola, perchè altrimenti le altre, di qualunque livello siano, col colpo potente si battono con 1-2 colpi anche con una spada di livello 4 (che costa 25.000 mi pare, quindi niente). Per non parlare che basta avere una pistola decente e si possono spammare spari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se alla sequenza 10 hai ancora difficoltà coi combattimenti forse c'è da rivedere come hai fatto "crescere" il personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli scontri all'arma bianca non mi creano grossi problemi, mi infastidisce però enormemente il fatto di venire crivellato di colpi d'arma da fuoco senza possibilità per il nemico di sbagliare, cioè nei precedenti, se qualcuno tirava con armi da lancio, bastava frapporre il nemico tra sè ed il tiratore e ci si faceva scudo, qui mi è capitato addirittura che gli spari attraversassero il nemico e mi colpissero in pieno uccidendomi, roba da matti :rickds:

Ho poi un problema: ho avviato per errore ( non so come ) dead kings quando ancora stavo alla sequenza 10, ho completato il dlc e non riesco più a tornare indietro ora

Non ditemi che devo ricominciare il gioco da capo :tragic:

- - - Aggiornato - - -

Altra cosa che mi ha creato grossi problemi è la mappa, a 'sto giro veramente poco chiara

 
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Il 22 aprile esce ac chronicles,bene bene,me gusta sta notizia

 
Il 22 aprile esce ac chronicles,bene bene,me gusta sta notizia
da quanto ho capito escono 3 AC chronicles, dovrebbe costare 10 euro l'uno, tutto sommato un prezzo contenuto anche se speravo 10 euro tutti e 3 i pacchetti !:kep88:

 
il gioco è eccessivamente difficile e purtroppo non è una difficoltà "intelligente" che ti può appagare,ma al contrario,frustrare.

Mi piace che abbiano aumentato la difficoltà. Mi piace che ti cercano di far giocare come un "Assassino" e non come un superuomo che si butta nella mischia e ne uccide 20 a botta....

ma il tutto è mal calibrato.

Mi aumenti la difficoltà di combattimento per disincentivarmi ad andare allo sbaraglio e per farmi tenere un approccio stealth?

Benissimo. Ma non mi puoi mettere 100 guardie in una zona da proteggere,con una densità assurda,sembra di stare in piazza duomo al sabato pomeriggio.

In questa maniera diventa frustrante giocare in stealth perchè o sei veramente bravo e paziente,oppure sai fin dall'inizio che manderai tutto in vacca e a quel punto non riuscirai a giocarci. Tra l'altro è perfino irreale mettere cosi tante guardie a sorvegliare qualunque cosa tu cerchi.....è ridicolo.

Non parliamo poi della fuga...mi beccano,quindi scappo perchè ce ne sono 10.000 e so che se combatto muoio,ma di fatto è dura anche scappare.

Sono dei cecchini con le pistole. vado tra la folla e mi cecchinano all'istante,mi arrampico sui muri e mi beccano in un nano-secondo...che devo fare?

Le intenzioni (difficoltà aumentata a favore di un approccio maggiormente stealth) sono ottime. Il modo in cui sono state implementate lasciano veramente a desiderare

 
il gioco è eccessivamente difficile e purtroppo non è una difficoltà "intelligente" che ti può appagare,ma al contrario,frustrare.
Mi piace che abbiano aumentato la difficoltà. Mi piace che ti cercano di far giocare come un "Assassino" e non come un superuomo che si butta nella mischia e ne uccide 20 a botta....

ma il tutto è mal calibrato.

Mi aumenti la difficoltà di combattimento per disincentivarmi ad andare allo sbaraglio e per farmi tenere un approccio stealth?

Benissimo. Ma non mi puoi mettere 100 guardie in una zona da proteggere,con una densità assurda,sembra di stare in piazza duomo al sabato pomeriggio.

In questa maniera diventa frustrante giocare in stealth perchè o sei veramente bravo e paziente,oppure sai fin dall'inizio che manderai tutto in vacca e a quel punto non riuscirai a giocarci. Tra l'altro è perfino irreale mettere cosi tante guardie a sorvegliare qualunque cosa tu cerchi.....è ridicolo.

Non parliamo poi della fuga...mi beccano,quindi scappo perchè ce ne sono 10.000 e so che se combatto muoio,ma di fatto è dura anche scappare.

Sono dei cecchini con le pistole. vado tra la folla e mi cecchinano all'istante,mi arrampico sui muri e mi beccano in un nano-secondo...che devo fare?

Le intenzioni (difficoltà aumentata a favore di un approccio maggiormente stealth) sono ottime. Il modo in cui sono state implementate lasciano veramente a desiderare
Puoi forse anche aver ragione nel dire che potrebbe esser mal calibrato,ma sinceramente poi tutta sta difficoltà nel gioco non c'è. E come non è un gioco da considerarsi frustrante per la difficoltà,dai su stiamo parlando di ac!!! Con la giusta calma,con il giusto approccio e tempismo e un attimo di studio sul percorso che fanno le guardie vai liscio come l'olio. Ricordati che sei un assassino. Calma in primis e poi zaccc giù di guardie,e di robette da stenderli te ne viene offerta come sempre tanta.

 
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