Secondo me è un gioco insufficente anche per il potenziale sprecato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Verissimo, Ac 2 ha una colonna sonora indimenticabile (brani come Ezio's Family e il tema che si sente quando Ezio arriva a Venezia la prima volta sono davvero splendidi).
Quella di Unity invece non ricordo un solo brano decente, si vede che anche li non si sono impegnati a sufficenza con una colonna sonora all'altezza pensando solamente a realizzare Parigi e la modalità coop tralasciando quasi tutto il resto.
Secondo me invece la Coop è una delle poche cose davvero valide di questo Unity, al posto dell'online competitivo e della modalità branco che ormai erano un copia incolla da Ac Brotherhood con pochissime differenze, almeno cooperare con altri tre assassini è decisamente più divertente, poi purtroppo anche li è pieno di gente che si fa i cazzi suoi online girando a vuoto, oppure che va a prendersi i collezionabili invece di dare una mano nei combattimenti. Ecco li è davvero fastidioso, ma sulla coop non ho nulla da obiettare. Imho è un aggiunta sensata e che ho apprezzato. Poi certo alcuni eventi storici potevano essere messi nella storia principale, ad esempio la marcia delle donne su Versailles.
Sostanzialmente la cosa che mi fa più imbestialire di Unity è che alla fine degli eventi della rivoluzione francese sono poco sviluppati, erano descritti meglio gli eventi della rivoluzione americana di Ac 3, ma poi perchè diavolo non hanno nemmeno inserito La Fayette nel gioco? E' apparso in Ac 3 e mi aspettavo che apparisse anche qui, e magari non sarebbe stato male un cameo di Connor che aiuta Arno e la confraternita dopo l'aiuto francese nella guerra d'indipendenza. Sarebbe stato bellissimo ed è un vero peccato.