Cosa c'è di nuovo?

One/Series Assassin's Creed Valhalla | SG: 7.8 |

Assassin's Creed: Valhalla
Indossa i panni di Eivor: il tuo destino è diventare una leggenda tra i vichinghi. Compi razzie contro i tuoi nemici, espandi il tuo insediamento e accresci il tuo potere politico mentre esplori l'Inghilterra del medioevo.

- Guida razzie leggendarie contro le truppe e le fortezze sassoni.
- Scopri il viscerale stile di combattimento dei vichinghi impugnando due devastanti armi alla volta.
- Mettiti alla prova affrontando la più ampia gamma di nemici mai vista in Assassin's Creed.
- Determina l'evoluzione del tuo personaggio e del tuo insediamento con le tue scelte.
- Esplora un mondo aperto medievale, spingiti dalle brutali coste della Norvegia fino agli incantevoli regni d'Inghilterra.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,834
Reazioni
1,822
Medaglie
12
Si assolutamente, intendevo sta cosa del cambio sesso così a random che trovo ridicola. Sarà che dopo mille anni ho una mezza idea di riprendere un po' la saga, ma francamente forse è meglio se resta stagionare un altro po' :asd:
Non farti scoraggiare da questa scelta idiota, per il resto il gioco potrebbe essere valido :ahsisi:
 

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,909
Reazioni
478
Medaglie
5
Personalmente non capisco perchè dovrebbe essere una cosa ridicola. E' una scelta opzionale che non cambia nulla nella scrittura del personaggio e ne cambia solo l'estetica.
Non vedo dove sia il problema.
E' un po' come se avessero messo l'opzione per il cambio capelli, usate quello che preferite dall'inizio e bon. O veramente due tette in più o in meno che si possono cambiare per voi inficiano la validità di un personaggio? :asd:

Speriamo piuttosto che sia scritto bene, questo è l'importante
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,834
Reazioni
1,822
Medaglie
12
Personalmente non capisco perchè dovrebbe essere una cosa ridicola. E' una scelta opzionale che non cambia nulla nella scrittura del personaggio e ne cambia solo l'estetica.
Non vedo dove sia il problema.
E' un po' come se avessero messo l'opzione per il cambio capelli, usate quello che preferite dall'inizio e bon. O veramente due tette in più o in meno che si possono cambiare per voi inficiano la validità di un personaggio? :asd:

Speriamo piuttosto che sia scritto bene, questo è l'importante
Non era questo il senso del ridicolo. Va bene dare la possibilità di scegliere il sesso, è una cosa in più per il giocatore e che non porta a nessun cambiamento o obbligo visto che c'è la scelta, il problema esiste però a livello di trama della serie e per come funziona il mondo di gioco.
Storicamente potrebbe anche essere ok non avere informazioni certe su personaggi vissuti così tanto tempo fa, ci sta non sia stato tramandato che personaggio x fosse uomo o donna, ma a livello di logica del gioco la cosa non funziona.
Il personaggio che utilizziamo nel Passato fa parte di Ricordi scritti nel DNA che Layla ha estratto da qualche parte e che sta rivivendo, non ha senso riviva ricordi di una persona che potrebbe essere maschio o femmina perché o è stato uno o l'altra essendo una persona realmente vissuta che stiamo impersonando. E' questo ad essere ridicolo e privo di senso.

Poi spero si siano almeno inventati un qualcosa per giustificare questa scemenza, per esempio facendo dire che Layla ha aggiunto una modifica alla simulazione creata dall'Animus dando la possibilità di scegliere il sesso, ma rimarrebbe comunque una cosa non necessaria e stupida.

Se in Ubisoft non riescono a fare un gioco dove si usa o un uomo o una donna perché hanno paura di fare scontento il pubblico allora basta semplicemente ripetere quanto fatto in Syndicate con il doppio protagonista differenziato come si deve e il passaggio da uno e l'altro in qualsiasi momento. Perché cadere in queste scemenze del cambio sesso come se fosse una serie qualunque...qui si rivivono fatti già accaduti, non puoi farmi un gioco su Napoleone e darmi la scelta del sesso, era uomo.
Per chi non fosse in grado di resistere :iwanzw::iwanzw: primi 15 minuti del gioco in versione Series X!!
Non ci penso nemmeno :patpat:
In sezione PS lo stanno demolendo per grafica e animazioni.
Ma per quanto mi riguarda chi se ne frega, datemelo e basta :eee:
 
Ultima modifica:

M3nthis

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Mag 2011
Messaggi
3,909
Reazioni
478
Medaglie
5
Non era questo il senso del ridicolo. Va bene dare la possibilità di scegliere il sesso, è una cosa in più per il giocatore e che non porta a nessun cambiamento o obbligo visto che c'è la scelta, il problema esiste però a livello di trama della serie e per come funziona il mondo di gioco.
Storicamente potrebbe anche essere ok non avere informazioni certe su personaggi vissuti così tanto tempo fa, ci sta non sia stato tramandato che personaggio x fosse uomo o donna, ma a livello di logica del gioco la cosa non funziona.
Il personaggio che utilizziamo nel Passato fa parte di Ricordi scritti nel DNA che Layla ha estratto da qualche parte e che sta rivivendo, non ha senso riviva ricordi di una persona che potrebbe essere maschio o femmina perché o è stato uno o l'altra essendo una persona realmente vissuta che stiamo impersonando. E' questo ad essere ridicolo e privo di senso.

Poi spero si siano almeno inventati un qualcosa per giustificare questa scemenza, per esempio facendo dire che Layla ha aggiunto una modifica alla simulazione creata dall'Animus dando la possibilità di scegliere il sesso, ma rimarrebbe comunque una cosa non necessaria e stupida.

Se in Ubisoft non riescono a fare un gioco dove si usa o un uomo o una donna perché hanno paura di fare scontento il pubblico allora basta semplicemente ripetere quanto fatto in Syndicate con il doppio protagonista differenziato come si deve e il passaggio da uno e l'altro in qualsiasi momento. Perché cadere in queste scemenze del cambio sesso come se fosse una serie qualunque...qui si rivivono fatti già accaduti, non puoi farmi un gioco su Napoleone e darmi la scelta del sesso, era uomo.

Non ci penso nemmeno :patpat:
In sezione PS lo stanno demolendo per grafica e animazioni.
Ma per quanto mi riguarda chi se ne frega, datemelo e basta :eee:
Come hai scritto sotto, potrebbe benissimo essere spiegato come errore dell'animus o sequenze incomplete.
In un secondo possono giustificare una cosa del genere, con la poca importanza che ha poi il presente negli ultimi capitoli poi (a differenza dei titoli più vecchi)

Sono riusciti a gestire una cosa del genere in un Mass effect, la cui trama, le scelte e la complessità è su un altro pianeta rispetto a quella degli ultimi AC, figurati se deve essere un problema qui
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,834
Reazioni
1,822
Medaglie
12
Come hai scritto sotto, potrebbe benissimo essere spiegato come errore dell'animus o sequenze incomplete.
In un secondo possono giustificare una cosa del genere, con la poca importanza che ha poi il presente negli ultimi capitoli poi (a differenza dei titoli più vecchi)

Sono riusciti a gestire una cosa del genere in un Mass effect, la cui trama, le scelte e la complessità è su un altro pianeta rispetto a quella degli ultimi AC, figurati se deve essere un problema qui
Intanto in Odyssey non hanno giustificato un bel niente e si poteva scegliere il sesso così a casaccio, tanto per dare la scelta, quindi è normale non mi aspetti nulla anche ora :asd:

Il Presente è fortunatamente tornato molto importante in questi ultimi capitoli e la storia generale della serie è molto complessa e intricata ma poi importante o meno poco conta, anche con una giustificazione simile a quella che ho dato alla fine per quale motivo dovrebbe scegliere il sesso? Dovevano far usare due personaggi se volevano far contenti tutti.

A me questa cosa della scelta del sesso da fastidio perché è proprio priva di senso e sta lì giusto per le solite politiche idiote e paura di fallire non facendo contenta una fetta di utenti, poi giocandoci mi frega poco perché appunto non mi cambia il modo di giocare ma cozza con il funzionamento e senso generale dietro al gioco.
 

drakeandredbull

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2010
Messaggi
1,925
Reazioni
85
Medaglie
6
Appena ordinato dallo store ubisoft con tanto di 20% di sconto ?

Spero arrivi per il day one,dopo il rinvio di cyberpunk mi è salito hype per questo AC :asd:
 

Alien89

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
4 Mar 2012
Messaggi
255
Reazioni
94
Medaglie
5
Dov'è lo sconto? Io vedo che costa 70 euro
Probabilmente si riferisce al 20% di sconto che puoi ottenere spendendo 100 Club Units.
Per riceverlo basta andare sullo store Ubisoft, cliccare sul link in alto a destra e seguire le istruzioni.
 

FakeShadow

Shi no Kyoufu
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2004
Messaggi
737
Reazioni
61
Medaglie
9
Non lo sapevo di questo sconto, a quest'ora ordinavo li e non da amazon... cmq non mi lamento, sarà il mio gioco di lancio series x assieme alla miriade di giochi su gamepass:sisi:
 

PaulLevesque

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
1,310
Reazioni
2
Medaglie
7
Video Series X?
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,352
Reazioni
971
Medaglie
14
Ma si sa se sarà più concentrato o meno di Odissey? Io dopo 120 ore ancora lo devo finire (terzo episodio del dlc Atlantide). Io ho un rapporto amore e odio con questi ultimi capitoli e ci sono aspetti di questo Valhalla che mi piacciono ma altri che mi terrorizzano!!!
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,567
Reazioni
584
Medaglie
5
Ma la recensione quando esce? Voglio sapere se ne vale la pena andare di dayone o no...
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,834
Reazioni
1,822
Medaglie
12
Ma si sa se sarà più concentrato o meno di Odissey? Io dopo 120 ore ancora lo devo finire (terzo episodio del dlc Atlantide). Io ho un rapporto amore e odio con questi ultimi capitoli e ci sono aspetti di questo Valhalla che mi piacciono ma altri che mi terrorizzano!!!
Penso proprio di si perché hanno eliminato i livelli, le missioni secondarie e il mondo è diviso ad aree se non ho capito male, quindi in teoria uno volendo potrebbe andare dritto di storia senza fare tutto il resto :sisi:
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
679
Reazioni
338
Medaglie
5
Ma si sa se sarà più concentrato o meno di Odissey? Io dopo 120 ore ancora lo devo finire (terzo episodio del dlc Atlantide). Io ho un rapporto amore e odio con questi ultimi capitoli e ci sono aspetti di questo Valhalla che mi piacciono ma altri che mi terrorizzano!!!
A proposito del dlc di Atlantide....lo ritieni importante da giocare a livello di trama prima di Valhalla o no?
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,834
Reazioni
1,822
Medaglie
12
A proposito del dlc di Atlantide....lo ritieni importante da giocare a livello di trama prima di Valhalla o no?
Assolutamente sì. Il DLC ha dentro il vero finale della storia di Odyssey con tanto di colpo di scena finale. La storia di Valhalla riprenderà proprio da lì quindi è obbligatorio giocarlo prima di Valhalla :asd:
Al massimo potresti cercare su YouTube se non vuoi comprarlo però è da vedere prima di Valhalla, nel Presente sta per succedere qualcosa di grosso :sisi:
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
679
Reazioni
338
Medaglie
5
Assolutamente sì. Il DLC ha dentro il vero finale della storia di Odyssey con tanto di colpo di scena finale. La storia di Valhalla riprenderà proprio da lì quindi è obbligatorio giocarlo prima di Valhalla :asd:
Al massimo potresti cercare su YouTube se non vuoi comprarlo però è da vedere prima di Valhalla, nel Presente sta per succedere qualcosa di grosso :sisi:
Grazie per la risposta, in realtà posseggo il season pass e ho sorpassato abbondantemente le 100 ore di gioco,recentemente ho completato il dlc della prima lama,ma per quanto abbia amato Odissey non riesco a trovare lo stimolo per terminare la storia di Atlantide, a questo punto devo cercare di giocarlo e finirlo entro martedì :bah:
 
Top