PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Grazie, A proposito, rispetto agli altri capitoli non permette di segnare nemici ed altro, rimane così o si potrà potenziare?

A me sta piacendo molto comunque, ambientazione e narrazione veramente di alto livello, specie se piace il periodo storico.
Non ti so rispondere, anche io sono piuttosto indietro nel gioco (ci posso giocare 2 orette la sera per ora o nel weekend quando posso).
Per ora io uso il lookdown su un nemico alla volta (premendo R3), toccherà sentire qualcuno che è più avanti.
 
Grazie, A proposito, rispetto agli altri capitoli non permette di segnare nemici ed altro, rimane così o si potrà potenziare?

A me sta piacendo molto comunque, ambientazione e narrazione veramente di alto livello, specie se piace il periodo storico.
Hanno confermato che il corvo serve più che altro per trovare i punti importanti quindi niente segnalazione dei nemici, per questo Eivor può nuovamente segnalarli con l'Occhio dell'Aquila al contrario di Bayek e Kassandra :sisi:
Messo così il corvo non è che serva a graché ma effettivamente era un tantino sgrava come cosa :asd:
 
Hanno confermato che il corvo serve più che altro per trovare i punti importanti quindi niente segnalazione dei nemici, per questo Eivor può nuovamente segnalarli con l'Occhio dell'Aquila al contrario di Bayek e Kassandra :sisi:
Messo così il corvo non è che serva a graché ma effettivamente era un tantino sgrava come cosa :asd:
Ah ok, beh ci sta.

Apprezzo tantissimo anche il modo in cui si scoprono le storie secondarie, con il simbolo sulla bussola che diventa sempre più grande man mano che ci si avvicina.
 
Ah ok, beh ci sta.

Apprezzo tantissimo anche il modo in cui si scoprono le storie secondarie, con il simbolo sulla bussola che diventa sempre più grande man mano che ci si avvicina.
Si però non avere alcun tipo di tracciamento una volta avviata fa schifo :/
Ci sono personaggi che chiedono di recuperare alcune cose e senza la possibilità di affiancare la missione sapendo quindi quanti oggetti o nemici mancano, o anche la posizione dell'NPC per il ritorno, fa abbastanza schifo e sarebbe da sistemare. Odyssey teneva traccia di ogni cosa alla perfezione mentre qui è tutto un po' troppo allo sbaraglio...figurati se dopo qualche giorno mi ricordo ancora che un NPC di non so dove mi aveva chiesto di recuperare non so cosa...
 
Si però non avere alcun tipo di tracciamento una volta avviata fa schifo :/
Ci sono personaggi che chiedono di recuperare alcune cose e senza la possibilità di affiancare la missione sapendo quindi quanti oggetti o nemici mancano, o anche la posizione dell'NPC per il ritorno, fa abbastanza schifo e sarebbe da sistemare. Odyssey teneva traccia di ogni cosa alla perfezione mentre qui è tutto un po' troppo allo sbaraglio...figurati se dopo qualche giorno mi ricordo ancora che un NPC di non so dove mi aveva chiesto di recuperare non so cosa...
Ho notato che quando gli NPC chiedono dei materiali, nell'inventario troviamo la lista di quello che ci ha chiesto.

Questo modo di non guidare in tutto e per tutto ma lasciare scoprire le strade ai giocatori lo sto trovando interessante, ad esempio nei precedenti venivamo guidati in tutto con l'indicatore che faceva da guida.
 
Si però non avere alcun tipo di tracciamento una volta avviata fa schifo :/
Ci sono personaggi che chiedono di recuperare alcune cose e senza la possibilità di affiancare la missione sapendo quindi quanti oggetti o nemici mancano, o anche la posizione dell'NPC per il ritorno, fa abbastanza schifo e sarebbe da sistemare. Odyssey teneva traccia di ogni cosa alla perfezione mentre qui è tutto un po' troppo allo sbaraglio...figurati se dopo qualche giorno mi ricordo ancora che un NPC di non so dove mi aveva chiesto di recuperare non so cosa...
Ma nemmeno a missione compiuta segna dov'è l'NPC che ha dato la missione?
 
Dopo circa 8 ore di gioco, posso esprimere le seguenti, partendo dai difetti:

-Qualche bug, sicuramente urge una patch. Consigliato salvare spesso per evitare problemi.

-Tolto l'HDR la qualità aumenta, soprattutto quando c'è poca luce.

-Il gameplay è buono, certo poteva essere un po' più ''pesante'', ma una volta capito ha il suo perché (cioè non spammare r1)

I pregi:

-L'ambientazione è fantastica, sia la Norvegia che l'Inghilterra, offrono scorci mozzafiato

-La narrazione è assolutamente superiore agli ultimi capitoli, fin dall'inizio si percepisce qualcosa di diverso, e crea coinvolgimento

-Le musiche SUBLIMI, sia quelle in game che la colonna sonora, mi azzardo a dire le migliori della saga

-L'esplorazione, è molto più coinvolgente di Odissey, qui non c'è una mappa riempita di cose da fare a casaccio e basta, c'è un senso nell'invogliare il giocatore ad andare a esplorare ogni segno sulla bussola

-Al solito il lavoro sulla ricostruzione storica è fatto alla grande, comprese certe chicche che gli appassionati del periodo noteranno. E poi è tornato il codex, fantastico.



Si è pensato che questo fosse un banale aggiornamento delle meccaniche di Odissey, ma hanno cambiato tante cose.


Per le musiche hanno scelto un grandissimo trio
 
Ultima modifica:
Buonasera, sto giocando a Valhalla su Ps4 da 2gg ma non riesco a proseguire il gioco nella missione "la consolazione di una veggente" non mi indica la veggente sul monte e non posso proseguire nel gioco..

Ho letto che è un problema comune, sapete come risolvere o se avete la mail di contatto Ubisoft??

Attendo Vs aiuto grazie

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ma é vero che negli studi di Ubisoft Montreal alcuni terroristi hanno preso dei dipendenti in ostaggio??
 
Ma é vero che negli studi di Ubisoft Montreal alcuni terroristi hanno preso dei dipendenti in ostaggio??
Ho appena letto, la situazione sembra seria. Speriamo che nessuno si faccia male.
 
Ma é vero che negli studi di Ubisoft Montreal alcuni terroristi hanno preso dei dipendenti in ostaggio??
Sembra sia stato uno scherzo...:bah:
Ho notato che quando gli NPC chiedono dei materiali, nell'inventario troviamo la lista di quello che ci ha chiesto.

Questo modo di non guidare in tutto e per tutto ma lasciare scoprire le strade ai giocatori lo sto trovando interessante, ad esempio nei precedenti venivamo guidati in tutto con l'indicatore che faceva da guida.
Se chiedono materiali lascia la lista ma non dice altro, come faccio a ricordarmi chi ha chiesto cosa? Va bene aiutare meno il giocatore ma tra dirgli al mm cosa e dove deve farlo a non dirgli assolutamente niente ci passa il mondo nel mezzo :asd:
Cioé "va bene" non dirmi dove posso trovare le volpi ma dammi la possibilità di affiancare la missione con il numero delle volpi che ho ucciso e poi la posizione dell'NPC, non così. E qui parliamo di comodità perché comunque negli oggetti si vedono quante pelli ho ma devo star lì a perdere tempo a cercarle.
Ma nemmeno a missione compiuta segna dov'è l'NPC che ha dato la missione?
Di missioni con i materiali per ora ne ho trovato una e non l'ho ancora completata, quindi non so se lo dirà o meno, ma ho visto che ci sono missioni segnate e altre no. Per esempio quella del pettine non diceva dove si trovava ma una volta trovato segnava l'icona dell'NPC che lo voleva mentre per quella sorta di evento del disertore di guardia era tutto scollegato e nemmeno interagiva diversamente dopo averlo trovato, continuava a ripetere la solita cosa ma è anche vero che lì non c'era una ricompensa perché non era realmente una missione...
Poi comunque in generale le interazioni sono minime, solo nella storia ho visto scelte ed erano semplicemente 3 opzioni di dialoghi diverse con gli spiegoni senza una realtà scelta e in una missione di un tipo che ci porta in una trappola l'ha risparmiato per i cavoli suoi senza chiedermi se risparmiarlo o ucciderlo.
Dopo circa 8 ore di gioco, posso esprimere le seguenti, partendo dai difetti:

-Qualche bug, sicuramente urge una patch. Consigliato salvare spesso per evitare problemi.

-Tolto l'HDR la qualità aumenta, soprattutto quando c'è poca luce.

-Il gameplay è buono, certo poteva essere un po' più ''pesante'', ma una volta capito ha il suo perché (cioè non spammare r1)

I pregi:

-L'ambientazione è fantastica, sia la Norvegia che l'Inghilterra, offrono scorci mozzafiato

-La narrazione è assolutamente superiore agli ultimi capitoli, fin dall'inizio si percepisce qualcosa di diverso, e crea coinvolgimento

-Le musiche SUBLIMI, sia quelle in game che la colonna sonora, mi azzardo a dire le migliori della saga

-L'esplorazione, è molto più coinvolgente di Odissey, qui non c'è una mappa riempita di cose da fare a casaccio e basta, c'è un senso nell'invogliare il giocatore ad andare a esplorare ogni segno sulla bussola

-Al solito il lavoro sulla ricostruzione storica è fatto alla grande, comprese certe chicche che gli appassionati del periodo noteranno. E poi è tornato il codex, fantastico.



Si è pensato che questo fosse un banale aggiornamento delle meccaniche di Odissey, ma hanno cambiato tante cose.
In generale quoto tutto, qualche sistematina qua e la e ci siamo, però per quanto mi riguarda il paragone con Odyssey, sarà che era molto più nelle mie corde, ma continuo a preferirlo e pure di tanto a questo :\
Giusto l'ambientazione la metto sotto perché questa di Valhalla è proprio BELLA ma per per quanto riguarda il gioco mi ci trovavo molto di più...almeno per il momento.
 
Sembra sia stato uno scherzo...:bah:

Se chiedono materiali lascia la lista ma non dice altro, come faccio a ricordarmi chi ha chiesto cosa? Va bene aiutare meno il giocatore ma tra dirgli al mm cosa e dove deve farlo a non dirgli assolutamente niente ci passa il mondo nel mezzo :asd:
Cioé "va bene" non dirmi dove posso trovare le volpi ma dammi la possibilità di affiancare la missione con il numero delle volpi che ho ucciso e poi la posizione dell'NPC, non così. E qui parliamo di comodità perché comunque negli oggetti si vedono quante pelli ho ma devo star lì a perdere tempo a cercarle.

Di missioni con i materiali per ora ne ho trovato una e non l'ho ancora completata, quindi non so se lo dirà o meno, ma ho visto che ci sono missioni segnate e altre no. Per esempio quella del pettine non diceva dove si trovava ma una volta trovato segnava l'icona dell'NPC che lo voleva mentre per quella sorta di evento del disertore di guardia era tutto scollegato e nemmeno interagiva diversamente dopo averlo trovato, continuava a ripetere la solita cosa ma è anche vero che lì non c'era una ricompensa perché non era realmente una missione...
Poi comunque in generale le interazioni sono minime, solo nella storia ho visto scelte ed erano semplicemente 3 opzioni di dialoghi diverse con gli spiegoni senza una realtà scelta e in una missione di un tipo che ci porta in una trappola l'ha risparmiato per i cavoli suoi senza chiedermi se risparmiarlo o ucciderlo.

In generale quoto tutto, qualche sistematina qua e la e ci siamo, però per quanto mi riguarda il paragone con Odyssey, sarà che era molto più nelle mie corde, ma continuo a preferirlo e pure di tanto a questo :\
Giusto l'ambientazione la metto sotto perché questa di Valhalla è proprio BELLA ma per per quanto riguarda il gioco mi ci trovavo molto di più...almeno per il momento.
Sicuramente è diverso da Odissey, hanno cambiato tante meccaniche.
A me Odissey non è piaciuto molto e invece sto amando questo, al di là delle questioni ambientazione/narrativa, ma proprio per le meccaniche meno guidate e meno ''ti metto 3000 cose da fare'' che alla fine mi avevano nauseato in Odissey.
 
Buonasera, sto giocando a Valhalla su Ps4 da 2gg ma non riesco a proseguire il gioco nella missione "la consolazione di una veggente" non mi indica la veggente sul monte e non posso proseguire nel gioco..

Ho letto che è un problema comune, sapete come risolvere o se avete la mail di contatto Ubisoft??

Attendo Vs aiuto grazie

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Io ho avuto lo stesso problema e l’ho risolto solo rincominciando il gioco (fortunatamente avevo fatto solo un paio di ore senza esplorare in giro). A quanto pare il bug è causato dall’aver iniziato a giocare senza la patch 1.0.2 e averla quindi installata in un secondo momento. Finchè non sistemano con un’altra patch mi sa che l’unica è ricominciarlo con la 1.0.2 già installata :tristenev:
 
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