PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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E' un peccato, perchè cmq i CS di Origins e Odyssey funzionavano e pad alla mano "erano piuttosto gratificanti"..
Le uccisioni stealth o con la lama celata, invece le sto trovando buone.

Sembra che abbiano "sacrificato" il CS a favore della scrittura generale.
(un pò com'era successo per the witcher 3)
Il fatto e che il CS era già pronto, bastava migliorarlo.
Da vichingo dovresti sentire la tua ascia conficcata nei crani dei nemici :sisi
 
Il fatto e che il CS era già pronto, bastava migliorarlo.
Da vichingo dovresti sentire la tua ascia conficcata nei crani dei nemici :sisi
Magari più avanti migliora?
Però il feedback dei colpi..
Spero in una patch a sto punto.
 
Sono contento di leggere che la narrazione è buona, peccato per il CS ma già in Odissey l'avevo trovato poco preciso, molto alla The Witcher.
 
Shukakussj è un grande fan e mi fido molto di lui. Io l'ho giochicchiato pur non avendo ancora la series x ma l'ho visto in azione anche su quest'ultima e la prima impressione non è stata proprio di amore. E sul combat system anch'io non ho avuto un ottimo presentimento anche se ho visto solo l'introduzione e mi riserverò il giudizio dopo ore di gameplay effettivo.

Queste constatazioni che affermano che il gioco insomma risulta "sporco" in molti suoi aspetti mi fanno pensare che farò bene a rimandarlo dopo demon's , yakuza e spiderman per far si che ubisoft lo sistemi con qualche giro di patch.
Ti consiglio di fare proprio così, gioca ad altro e poi recuperalo quando avranno rimesso mano sopra perché tanto lo faranno di certo, ora come ora il gioco ha troppi problemi per ignorarli del tutto, sono convinto che a breve uscirà una patch per sistemare almeno le cose più gravi.

Poi vi dirò che il combat inizio anche a farmelo andare giù ma questo non toglie il fatto che sia poco preciso e sopratutto che questo cambio di direzione sia idiota tra potenza, equip inesistente, albero delle skill inguardabile ecc....mi sembra un cambio insensato, non c'era bisogno di stravolgere così la formula. Qui magari il problema è più legato ai miei gusti che a come hanno fatto le cose ma a me non convince per niente, avrei preferito fosse identico a Odyssey, con quello per me avevano raggiunto il top della serie e questo Valhalla è un enorme passo indietro.
Poi riguardo l'ambientazione niente da dire, il mondo di gioco è proprio bello, i giochini di bevuta, canzoni e dadi sono simpatici così come sembra ok la storia e le altre cose ma quando c'è da combattere, e fare tutto quello che gira attorno al combattere, mi cadono le braccia a terra. Io volevo un RPG, non questo nonsocosasia, hanno modificato troppo :tristenev:

Spero si muovano a far uscire la prima patch perché ok che con i miei tempi lo finirò tra qualche mese ma non me ne faccio niente del gioco sistemato quando ormai sono verso la fine dell'avventura :asd:
 
Ti consiglio di fare proprio così, gioca ad altro e poi recuperalo quando avranno rimesso mano sopra perché tanto lo faranno di certo, ora come ora il gioco ha troppi problemi per ignorarli del tutto, sono convinto che a breve uscirà una patch per sistemare almeno le cose più gravi.

Poi vi dirò che il combat inizio anche a farmelo andare giù ma questo non toglie il fatto che sia poco preciso e sopratutto che questo cambio di direzione sia idiota tra potenza, equip inesistente, albero delle skill inguardabile ecc....mi sembra un cambio insensato, non c'era bisogno di stravolgere così la formula. Qui magari il problema è più legato ai miei gusti che a come hanno fatto le cose ma a me non convince per niente, avrei preferito fosse identico a Odyssey, con quello per me avevano raggiunto il top della serie e questo Valhalla è un enorme passo indietro.
Poi riguardo l'ambientazione niente da dire, il mondo di gioco è proprio bello, i giochini di bevuta, canzoni e dadi sono simpatici così come sembra ok la storia e le altre cose ma quando c'è da combattere, e fare tutto quello che gira attorno al combattere, mi cadono le braccia a terra. Io volevo un RPG, non questo nonsocosasia, hanno modificato troppo :tristenev:

Spero si muovano a far uscire la prima patch perché ok che con i miei tempi lo finirò tra qualche mese ma non me ne faccio niente del gioco sistemato quando ormai sono verso la fine dell'avventura :asd:
Io tutti sti problemi non gli ho visti sinceramente.
Quello delle skill, albero delle abilità differenti, mappa penso dipenda dai gusti personali.
A leggere te, il gioco è un flop/mediocre, quando in verità ha dei problemi (ma che non toccano minimamente l'esperienza generale del titolo).
 
Io tutti sti problemi non gli ho visti sinceramente.
Quello delle skill, albero delle abilità differenti, mappa penso dipenda dai gusti personali.
A leggere te, il gioco è un flop/mediocre, quando in verità ha dei problemi (ma che non toccano minimamente l'esperienza generale del titolo).
Non sto parlando di alcun flop o gioco mediocre così come ho specificato più di una volta che non ho nemmeno completato il prologo e che c'entrano anche i miei gusti per la gestione di alcune cose ma oggettivamente il gioco è ricco di problemi. Non siamo ai livelli assurdi di Unity ma è messo abbastanza male.

Son due mesi e più che lo difendo dicendo che i problemi visti nei video stavano lì per colpa di build vecchie e ora vi sto solo confermando che non è così, la versione finale è identica a quella mostrata, forse è migliore solo graficamente.
L'impatto dei colpi è quasi inesistente, Eivor e nemici volano via per mt come pupazzi, capita che quando ci si mette il mantello il personaggio si blocchi, capita di rimanere bloccati nella neve con il personaggio che scivola all'infinito, di vedere NPC camminare all'infinito mentre ci parli o di avere inquadrature strane, di continuare a vedere indicatori per cose già prese, di venire acchiappati dalle prese nemiche quando non dovrebbe succedere, di vedere le animazioni tutte storte delle kill, di arrampicarsi dove vuole lui, di teletrasportarsi o passare attraverso cose in certi momenti, che sparisca la vela ecc ecc...
Sono tutte cosette piccole che singolarmente o viste ogni tanto sarebbero anche ok ma buttate ogni 5 minuti rovinano l'esperienza di gioco, a questo ci aggiungi altri tipi di problemi diversi come non poter vedere bene la differenza tra le stats dell'equip, non capire a cosa si riferisce "tintinnio di ricchezza" perché indica letteralmente tutto, non vedeve bene le cose che è possibile raccogliere perché i colori non aiutano e altro e viene fuori che non è esattamente bello giocarci.

Poi il gioco potrà anche avere l'ambientazione e la storia più bella del mondo (che potrebbe aiutarmi a chiudere un occhio visto quanto mi piace la serie) ma questa sopra è roba da sistemare.
 
Non sto parlando di alcun flop o gioco mediocre così come ho specificato più di una volta che non ho nemmeno completato il prologo e che c'entrano anche i miei gusti per la gestione di alcune cose ma oggettivamente il gioco è ricco di problemi. Non siamo ai livelli assurdi di Unity ma è messo abbastanza male.

Son due mesi e più che lo difendo dicendo che i problemi visti nei video stavano lì per colpa di build vecchie e ora vi sto solo confermando che non è così, la versione finale è identica a quella mostrata, forse è migliore solo graficamente.
L'impatto dei colpi è quasi inesistente, Eivor e nemici volano via per mt come pupazzi, capita che quando ci si mette il mantello il personaggio si blocchi, capita di rimanere bloccati nella neve con il personaggio che scivola all'infinito, di vedere NPC camminare all'infinito mentre ci parli o di avere inquadrature strane, di continuare a vedere indicatori per cose già prese, di venire acchiappati dalle prese nemiche quando non dovrebbe succedere, di vedere le animazioni tutte storte delle kill, di arrampicarsi dove vuole lui, di teletrasportarsi o passare attraverso cose in certi momenti, che sparisca la vela ecc ecc...
Sono tutte cosette piccole che singolarmente o viste ogni tanto sarebbero anche ok ma buttate ogni 5 minuti rovinano l'esperienza di gioco, a questo ci aggiungi altri tipi di problemi diversi come non poter vedere bene la differenza tra le stats dell'equip, non capire a cosa si riferisce "tintinnio di ricchezza" perché indica letteralmente tutto, non vedeve bene le cose che è possibile raccogliere perché i colori non aiutano e altro e viene fuori che non è esattamente bello giocarci.

Poi il gioco potrà anche avere l'ambientazione e la storia più bella del mondo (che potrebbe aiutarmi a chiudere un occhio visto quanto mi piace la serie) ma questa sopra è roba da sistemare.
Al di là del feedback dei colpi (che anche io condivido) il resto no.
I vari video non gli ho visti (per non spoilerarmi nulla) e sinceramente sto a 5 ore di gioco (ancora al prologo) e tutti quei problemi "pg che si blocca, o che scivola ecc" non gli ho mai riscontrati... tu mi dici che addirittura ti si presentano ogni 5 minuti? :asd:
Probabile che la versione ps4 pro a sto giro, dia più problemi della versione ps4 base? :hmm:
Come al solito, sono sempre fortunato in fattore di bug/glitch.
Lo stesso con witcher 3/skyrim ecc (al day one) non ho mai riscontrato bug/glitch lamentati da molte persone.
Sarò fortunato che te devo dì :sisi:

Cmq spero anche io, che con le future patch migliorino il CS/feedback dei colpi.
 
Al di là del feedback dei colpi (che anche io condivido) il resto no.
I vari video non gli ho visti (per non spoilerarmi nulla) e sinceramente sto a 5 ore di gioco (ancora al prologo) e tutti quei problemi "pg che si blocca, o che scivola ecc" non gli ho mai riscontrati... tu mi dici che addirittura ti si presentano ogni 5 minuti? :asd:
Probabile che la versione ps4 pro a sto giro, dia più problemi della versione ps4 base? :hmm:
Come al solito, sono sempre fortunato in fattore di bug/glitch.
Lo stesso con witcher 3/skyrim ecc (al day one) non ho mai riscontrato bug/glitch lamentati da molte persone.
Sarò fortunato che te devo dì :sisi:

Cmq spero anche io, che con le future patch migliorino il CS/feedback dei colpi.

anche io a 6 ore di gioco (prologo finito, primo stralcio fuori e poi ripresa) non sto trovando nulla di drammatico per fortuna :asd: non mi è nemmeno ricapitato il problema su alcuni dialoghi

per gli indicatori di cui parlava shu, credevo che mi fosse capitato qualcosa di simile, per fortuna mi son ritrovato a passarci poco dopo causa missione opzionale, ed effettivamente non avevo raccolto il "vero" tesoro, perciò l'indicatore non era svanito :asd:

per quanto riguarda il feed dei colpi, potrebbe essere una cosa voluta per esaltare il pad ps5?
 
Salve volevo chiedere ,sono possessore di ps4 pro e tra una settimana devo ritirare ps5, sullo storie mi dà 2 versioni, quella ps4 e ps5, naturalmente quella ps5 indica che non è riproducibile su PS4 , quindi devo prendere la versione ps5 e aspettare ancora 1 settimana oppure posso prendere quella ps4 e poi tra una settimana scaricarla su ps5 ? Ma poi sarebbe la stessa cosa oppure la versione PS4 scaricata su ps5 non è a livello dell'altra, spero mi avrete capito perché mi sto perdendo anche io in questa cosa ?
 
Al di là del feedback dei colpi (che anche io condivido) il resto no.
I vari video non gli ho visti (per non spoilerarmi nulla) e sinceramente sto a 5 ore di gioco (ancora al prologo) e tutti quei problemi "pg che si blocca, o che scivola ecc" non gli ho mai riscontrati... tu mi dici che addirittura ti si presentano ogni 5 minuti? :asd:
Probabile che la versione ps4 pro a sto giro, dia più problemi della versione ps4 base? :hmm:
Come al solito, sono sempre fortunato in fattore di bug/glitch.
Lo stesso con witcher 3/skyrim ecc (al day one) non ho mai riscontrato bug/glitch lamentati da molte persone.
Sarò fortunato che te devo dì :sisi:

Cmq spero anche io, che con le future patch migliorino il CS/feedback dei colpi.
Io ci sto giocando su XSX. Non è così grave come Unity, 5 minuti era per dire che mi è capitato più di una volta di avere tutti questi problemi :asd:
Poi penso dipenda da come uno gioca ed esplora, ovvio che camminando dritti per la strada senza fare niente il gioco sembri privo di bug e perfetto xD
Ma come ho detto queste cose danno fastidio ma potrei anche lasciar perdere, trovo più fastidioso l'impatto strano dei colpi, come aggancia il blocco, come vanno proprio gli scronti oltre al resto legato a com'è proprio il nuovo sistema di tutto, anche se lì va a gusti.
anche io a 6 ore di gioco (prologo finito, primo stralcio fuori e poi ripresa) non sto trovando nulla di drammatico per fortuna :asd: non mi è nemmeno ricapitato il problema su alcuni dialoghi

per gli indicatori di cui parlava shu, credevo che mi fosse capitato qualcosa di simile, per fortuna mi son ritrovato a passarci poco dopo causa missione opzionale, ed effettivamente non avevo raccolto il "vero" tesoro, perciò l'indicatore non era svanito :asd:

per quanto riguarda il feed dei colpi, potrebbe essere una cosa voluta per esaltare il pad ps5?
Gli indicatori di quelle rocce dove si trovano i metalli si buggano praticamente sempre, li raccogli ma rimangono segnati come se ci fossero ancora così come continua a segnare il tintinnio su alcuni oggetti o NPC...e a proposito di quest'ultima cosa, qualcuno ha trovato l'opzione per disattivarlo? :morristenda:
 
Arrivata la Limited Editon da Amazon (spedizione Prime), peccato pero che dentro la custodia non ci fosse il dischetto. :asd:

Roba da pazzi.
 
Arrivata la Limited Editon da Amazon (spedizione Prime), peccato pero che dentro la custodia non ci fosse il dischetto. :asd:

Roba da pazzi.
Che? :phraengo:

Che poi ho visto cose peggiori come per esempio schede video con dentro pacchi di pasta ma era roba ricondizionata, non nuova, così è assurdo :bah:
 
Arrivata la Limited Editon da Amazon (spedizione Prime), peccato pero che dentro la custodia non ci fosse il dischetto. :asd:

Roba da pazzi.
Era ovviamente scritto nelal descrizione del prodotto che la limited non aveva il disco ma il codice download no?
So di edizioni di giochi che ultimamente non danno il disco, ma non ho capito se è questo il caso o è un pacco fallato per così dire :asd:
 
Era ovviamente scritto nelal descrizione del prodotto che la limited non aveva il disco ma il codice download no?
So di edizioni di giochi che ultimamente non danno il disco, ma non ho capito se è questo il caso o è un pacco fallato per così dire :asd:

L'unico codice download che ho trovato dentro la custodia era quello riguardo gli add-ons, le considette aggiuntive.

Mai successa una roba simile.

P.S. A quanto pare non sono l'unico stando a questi due commenti in inglese :facepalm: https://www.amazon.it/Assassins-Cre...ie=UTF8&reviewerType=all_reviews&pageNumber=2
 
Sono a 26 ore di gioco, mi piace molto piu di odissey.
L'unica nota negativa per me per il momento è l'inseguire i tatuaggi :asd:

P.S. primo commento dopo due anni di assenza, ciao gente :dajee:
 
Sono a 26 ore di gioco, mi piace molto piu di odissey.
L'unica nota negativa per me per il momento è l'inseguire i tatuaggi :asd:

P.S. primo commento dopo due anni di assenza, ciao gente :dajee:
E per i capelli invece? Dove si sbloccano?
 
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