PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
più ci gioco e più mi piace
ho completato i primi due archi in britannia, oltre a diverse robette secondarie, si scopre sempre roba nuova
prima di tornare all'insediamento dopo aver ottenuto la lealtà di soma, in zona ho trovato una sorta di altare sacrificale in cui è apparsa una sorta di veggente chiaramente sovrallivellato rispetto alla zona, ci tornerò poi :asd:

l'unico difetto grosso fino ad ora è nella lunghezza dei caricamenti, che mi fanno riflettere sull'utilizzo o meno dei viaggi rapidi :asd:

E ti pareva che non beccavo un problema del salvataggio che fa bloccare il gioco alla schermata di avvio...(su pc abbastanza marcato)
La cosa bella i save corrotti sono rimasti nel cloud di gioco ottimo.
Vabbe se non carica la schermata iniziale subito so che posso tirar fuori il calendario. Per evitare giocherò sempre connesso

Ho disinstallato fortuna stavo all'inizio se dovesse recapitare caput dovrei aspettare la prossima patch grazie
Ma ti son partiti tutti i save oppure ne avevi fatto solo uno?
Giocare un open senza fare il doppio save è un errore del giocatore a prescindere dall'incapacità del team xD

Sono a 20 ore, il gioco migliora sempre di più, davvero belli anche i misteri e gli incontri casuali, ognuno è ben fatto/scritto.

Arrivato in Anglia Orientale parte una traccia molto simile al Theme della Contea del Signore degli Anelli, fantastico.
come tempi e progresso stiamo giocando più o meno uguale :asd:
iniziato giusto l'arco li
tra l'altro poco prima di partire, a raventhorpe è
arrivata la veggente, e sono finito
ad asgard :phraengo:
avevo capito che fosse roba quasi endgame. fatto comunque la prima missione li e poi ho scelto di risvegliarmi, anche perchè le missioni sono di "livello" 90 e io ero a malapena a 60 quando è partito :rickds:

Giocare un open senza fare il doppio save è un errore del giocatore a prescindere dall'incapacità del team xD
Se il team lavora bene, se il gioco non ha problemi tali da svaccare un salvataggio, non c'è bisogno di farne più di uno.

come tempi e progresso stiamo giocando più o meno uguale :asd:
iniziato giusto l'arco li
tra l'altro poco prima di partire, a raventhorpe è
arrivata la veggente, e sono finito
ad asgard :phraengo:
avevo capito che fosse roba quasi endgame. fatto comunque la prima missione li e poi ho scelto di risvegliarmi, anche perchè le missioni sono di "livello" 90 e io ero a malapena a 60 quando è partito :rickds:
La parte in spoiler non l'ho ancora fatta perché non avevo materiali per costruirle l'edificio :asd:

Molto bello l'arco narrativo dell'Anglia, mi sta piacendo più degli altri.
Una domanda: tu ha capito come funzionano i set di armature? Cioè per avere i benefici di un set, devo indossare tutti i pezzi 5/5?

La parte in spoiler non l'ho ancora fatta perché non avevo materiali per costruirle l'edificio :asd:

Molto bello l'arco narrativo dell'Anglia, mi sta piacendo più degli altri.
Una domanda: tu ha capito come funzionano i set di armature? Cioè per avere i benefici di un set, devo indossare tutti i pezzi 5/5?

non vorrei dire sciocchezze, dovrebbero esserci benefici propri del pezzo d'armatura e altri per il set completo

Son partiti tutti i save manuali e automatici.

Ora l'ho ricominciato ne tengo uno nel cloud ps4 anche se questo tipologia di giochi spesso li gioco a router spento...

Ultima modifica:
Son partiti tutti i save manuali e automatici.

Ora l'ho ricominciato ne tengo uno nel cloud ps4 anche se questo tipologia di giochi spesso li gioco a router spento...
Tutti? Oddio, la cosa allora è decisamente più grave di quanto pensassi :tristenev:
Se il team lavora bene, se il gioco non ha problemi tali da svaccare un salvataggio, non c'è bisogno di farne più di uno.
Si deve fare sempre un secondo save su un open quando ce n'è la possibilità, il team di sviluppo non c'entra niente...

Tutti? Oddio, la cosa allora è decisamente più grave di quanto pensassi :tristenev:

Si deve fare sempre un secondo save su un open quando ce n'è la possibilità, il team di sviluppo non c'entra niente...
Ma la cosa strana sulla console ho cancellato tutto reinstallato il gioco patch ecc sul cloud del gioco son rimasti quelli corrotti e ne ha creati altri nuovi speriamo bene.

Preciso che la mia console ha dei piccoli problemi(seppur con ghost of tsushima zero problemi)a mani e piedi deve arrivare a marzo quando potrei prendere la ps5

Ma anche più di due :asd:
Io normalmente salvo su almeno tre slot (di più se il gioco ha bivi/scelte), poi a fine sessione carico tutto su cloud. E se un gioco è noto per far casini coi save faccio pure backup su pc :asd:.

Ma anche più di due :asd:
Io normalmente salvo su almeno tre slot (di più se il gioco ha bivi/scelte), poi a fine sessione carico tutto su cloud. E se un gioco è noto per far casini coi save faccio pure backup su pc :asd:.
Stessa cosa, di solito tengo sempre un save per ogni capitolo completato (quindi salvo quando si torna nel Presente e lo lascio lì per sicurezza) e poi alterno due o tre save giocando normalmente :asd:

Sempre usato un solo save e mai avuto problemi. Sarà che ogni titolo lo gioco solo dopo che il supporto ed i fix sono terminati del tutto. Mi darebbe anche fastidio avere più file di salvataggio, essendo un maniaco dell'ordine.

Bellissima la fine della saga dell'Anglia orientale, finale inaspettato e sempre ben scritto (e con un paio di scelte che credo avrebbero cambiato l'andamento della saga).

Niente da dire, sembrerà stranissimo ma questo capitolo si discosta da Odissey più di quanto Origins non abbia fatto con Syndicate.

Bellissima la fine della saga dell'Anglia orientale, finale inaspettato e sempre ben scritto (e con un paio di scelte che credo avrebbero cambiato l'andamento della saga).

Niente da dire, sembrerà stranissimo ma questo capitolo si discosta da Odissey più di quanto Origins non abbia fatto con Syndicate.
Non mi dire così dai che sto temporeggiando in attesa di Ps5 :bruniii:
Sono due giorni che non torno in Inghilterra ed è sempre più difficile resistere :phraengo:

Sbaglio o non è presente nessun cassa /deposito dove mettere gli oggetti come ad esempio la stiva in Odyssey? Dai mercanti vendete tutti gli oggettini oppure è il caso di conservarli :chris:. Ho notato al momento che i nemici non ti droppano alcun tipo di equipaggiamento armi e armature..:sisi:

Sbaglio o non è presente nessun cassa /deposito dove mettere gli oggetti come ad esempio la stiva in Odyssey? Dai mercanti vendete tutti gli oggettini oppure è il caso di conservarli :chris:. Ho notato al momento che i nemici non ti droppano alcun tipo di equipaggiamento armi e armature..:sisi:
No, non credo ci sia un deposito, visto che anche nella propria stanza non è presente.

Gli oggettini li sto conservando anche io, ma credo si possano vendere.

Armi e armature si trovano nei forzieri con l'icona dell'armatura, non vengono più droppati dai nemici (forse tranne rari casi).
Attaccare un castello (parte importante della storia) con questa in sottofondo, che gran gioco:

Ultima modifica:
Sempre usato un solo save e mai avuto problemi. Sarà che ogni titolo lo gioco solo dopo che il supporto ed i fix sono terminati del tutto. Mi darebbe anche fastidio avere più file di salvataggio, essendo un maniaco dell'ordine.
Possono averlo patchato quanto vuoi che la sfiga è sempre dietro l'angolo, si vede che a te è sempre andata bene xD
Ma conviene fare più di un save quando ce n'è la possibilità così da non dover rifare tutto il gioco in caso di problemi, alla fine non c'è nessun disordine nell'utilizzare un secondo slot per alternarli così da andare sul sicuro.

Poi nel caso di Valhalla dove addirittura si perde tutti i save il discorso è diverso perché c'è l'incapacità dietro ma in generale è sempre meglio farne due :sisi:
Non c'è nessuna cassa perché questo non è un vero RPG come Odyssey ma è una sorta di titolo lineare messo in un open world, un po' come GoW ma più in grande.
Il deposito non serve perché nel gioco sono presenti 7 set in totale in punti specifici uguali per tutti, questo significa che non potrai mai riempire gli slot dell'inventario perché più di 7 occupati non li avrai mai e quindi diventa inutile inserire qualcosa come il deposito xD
Gli "oggettini" potresti venderli tutti ma io di solito li tengo perché potrebbe esserci qualche missione che richiede tot di pesci, uova o altro e preferisco conservare tutto così da averlo già nel caso servisse :sisi:
Poi comunque non essendoci equipaggiamento acquistabile, se non 2 scemenze uguali per tutti i venditori del gioco, i soldi non servono a granché quindi perché vendere gli oggettini? Tienili :asd:

A livello di personalizzazione estetica com'è messo? Ci sono un bel po' di armature/vestiti?

Io sinceramente sto morendo dalla voglia di provarlo, mi manca troppo giocare un AC (del filone nuovo però :asd: )

Stasera continuerò la mia avventura su next gen. :dajee:
Per il momento sono a 25 ore e ho sempre voglia di proseguire.Avete trovato le citazioni a One Punch Man e Lotr?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro