PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sono alla fine e, in 101 ore di gioco, non ho beccato alcun tipo di bug, Eivor ubriaca a parte... :sisi:
Ovviamente, non calcolo le compenetrazioni che avvengono durante le finisher ai nemici eh.
Vabbè quelli non sono veri bug, con bug intendo cose che se proprio va male ti impediscono di continuare e avrò fatto un viaggio rapido o ricaricato un save almeno 50 volte per sbuggare il personaggio/la missione :asd:
Si possono fare i save manuali vero? :asd:
Si e ricaricano anche nel preciso momento in cui hai salvato :sisi:
Prima dell'ultima patch era possibile salvare anche in mezzo alle zone rosse ma adesso quasi sempre non lo fa più fare.

Ultima modifica:
Ragazzi dopo quasi 30 ore penso di essermi bloccato
sono a ravenstorphe o come si chiama e dopo aver bevuto la prima pozione dalla maga e aver sconfitto il costruttore mi son risvegliato ma a parte le missioni per l accampamento cioè creare una birreria..fare la gara di birre...portare il livello do dell accampamento a 4..etc non c e altro se non portare altre piantr alla maga per un altro viaggio nel tempo a jotathun..ma missioni principali non ne vedo..devo per forza portarr l accampamento a livello 4 se no non vado avanti?

Ragazzi dopo quasi 30 ore penso di essermi bloccato
sono a ravenstorphe o come si chiama e dopo aver bevuto la prima pozione dalla maga e aver sconfitto il costruttore mi son risvegliato ma a parte le missioni per l accampamento cioè creare una birreria..fare la gara di birre...portare il livello do dell accampamento a 4..etc non c e altro se non portare altre piantr alla maga per un altro viaggio nel tempo a jotathun..ma missioni principali non ne vedo..devo per forza portarr l accampamento a livello 4 se no non vado avanti?
Devi andare a parlare con Randvi nella casa lunga, e decidere quale nuova alleanza andare a reclamare.

L'ho iniziato a giocare su ps5 qualche giorno fa e mi sta prendendo tantissimo.
Secondo me come coinvolgimento a livello di trama è decisamente migliore rispetto a parecchi degli ultimi, sarà che pure l'ambientazione è una delle mie preferite.
Gli aspetti che magari possono migliorare un po' sono le quest che si buggano completamente (il salvataggio rapido prima di ogni cosa è pensato apposta mi sa ?) e la visuale in terza persona che si alza troppo nelle fasi concitate, avrei preferito quella di origins più stretta alle spalle del protagonista

Ultima modifica:
Iniziato pure io, fatte 7/8 ore di gioco e devo dire che c’è stato un bel balzo in avanti su tutti gli aspetti rispetto a Odyssey.
Anche graficamente è tanta roba (versione Ps5) inoltre non ho beccato nemmeno mezzo bug al momento, in linea generale mi ha stupito in positivo e non l’avrei mai detto dopo i primi videogameplay.
L’unico vero punto debole (almeno per quanto mi riguarda) è il CS, mamma mia orribile, non saprei nemmeno a cosa paragonarlo :asd:

Le ultime due volte che l'ho caricato, mi ha fatto il bug dell'effetto ubriaco... speriamo tolgono subito questo bug, che mi da un gran fastidio, anche se dura poco.

Arrivato lunedì mattina e sto già a 20 ore, ti tiene incollato allo schermo e sopratutto 0 bug o crash a differenza di cyberpunk.
Premesso che a me il cs sta pure piacendo a differenza di odyssey che lo trovavo un po’ meh.
Per il momento promosso.

Comunque, almeno su XSX, l'ultimo aggiornamento l'ha più o meno riportato allo schifo del D1, la situazione nelle città è davvero improponibile. Ora sono a Jorvik ed è uno schifo, ottimizzato da far piangere tra tearing sempre presente e scatti...da quanto tearing c'è non riesco nemmeno a capire se il frame è a 40 FPS oppure se tutte le linee me lo fanno sembrare così basso ma la situazione è davvero disastrosa :facepalm:
Uno va a comprare la next aspettandosi che cose come lo screen tearing siano solo un lontano ricordo e poi si ritrova a giocare una roba del genere.

Comunque, almeno su XSX, l'ultimo aggiornamento l'ha più o meno riportato allo schifo del D1, la situazione nelle città è davvero improponibile. Ora sono a Jorvik ed è uno schifo, ottimizzato da far piangere tra tearing sempre presente e scatti...da quanto tearing c'è non riesco nemmeno a capire se il frame è a 40 FPS oppure se tutte le linee me lo fanno sembrare così basso ma la situazione è davvero disastrosa :facepalm:
Uno va a comprare la next aspettandosi che cose come lo screen tearing siano solo un lontano ricordo e poi si ritrova a giocare una roba del genere.
Questo non è next. È cross :asd:

Ricevuto, in anticipo, dalla mia ragazza come regalo di Natale :hype3:
C'ho già nerdato un po' di ore, arrivando proprio al primo insediamento in Inghilterra. Chi era qui, sul forum, che diceva che graficamente era come odyssey? :azz:Lo step avanti si vede tutto sia negli NPC che nello scenario. Non so su PS4 ma su PS5 è davvero eccezionale, per me, e finalmente tutto a 60 fps. Non ho notato tearing o cali di frame. HDR fantastico negli esterni, un po' meno negli interni. Interessante pure il presente finalmente, col il ritorno di alcune vecchie conoscenze.

C'ho già nerdato un po' di ore, arrivando proprio al primo insediamento in Inghilterra. Chi era qui, sul forum, che diceva che graficamente era come odyssey? :azz:Lo step avanti si vede tutto sia negli NPC che nello scenario. Non so su PS4 ma su PS5 è davvero eccezionale, per me, e finalmente tutto a 60 fps. Non ho notato tearing o cali di frame. HDR fantastico negli esterni, un po' meno negli interni. Interessante pure il presente finalmente, col il ritorno di alcune vecchie conoscenze.
Hai la TV 4K? Perchè mi sa a sto punto che si vede con quella il tearing, altrimenti non saprei :asd:

Hai la TV 4K? Perchè mi sa a sto punto che si vede con quella il tearing, altrimenti non saprei :asd:
Sì ho un 4K Sony. Non ho notato ne tearing ne rallentamenti. Il gioco gira veramente alla grande. I difetti a livello tecnico riguardano piuttosto fisica e animazioni. Vedere ad esempio il mantello che resta tipo di ghisa invece di piegarsi in maniera realistica, tipo Ghost, non è il massimo :asd:
Per dire nei vecchi Assassin's Creed, tipo la saga di Ezio, c'era quasi più realismo con la fisica dei vestiti, dei mantelli e delle cappe.
Però per il resto sono davvero soddisfatto. Se penso a com'era Unity su PS4 :bruniii:

Le ultime due volte che l'ho caricato, mi ha fatto il bug dell'effetto ubriaco... speriamo tolgono subito questo bug, che mi da un gran fastidio, anche se dura poco.
Autoquoto:risolvo la questione dell'effetto sbronza, selezionando la meditazione(non ci avevo pensato...). :segnormechico:

Il presente dopo la prima scenetta lo rivedrai molto in là :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro