PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pare che l'espansione Ragnarok sarà venduta anche in formato retail, ma conterrà solo il codice, niente disco all'interno :mosconi:
Se è grossa come dicono ci può anche stare. Certo, non con un pezzetto di carta dentro.:sard:
 
Ti sei spiegato benissimo ed è esattamente quello che stai facendo :asd:
"Non ci saranno missioni secondarie" avevano detto e poi non ci sono perché le hanno trasformate in missioni principali :sard:
"Non ci saranno i livelli" avevano detto e poi l'unica cosa che ti permette di potenziare il pg è aumentare il livello della potenza :sard:
Ubisoft Montreal :sard:
Post automatically merged:


Ti direi di recuperare Odyssey che è su tutt'altro livello come gioco e anche di resistere ancora un po' perché la conclusione della storia vale la pena sofferta se hai seguito bene la storia principale della serie :sisi:
Tengo duro ancora per un po' allora, mi manca ancora l'ultima serie e poi spero che inizino a parlare di cose realmente interessanti invece del matrimonio del fabbro e il funerale di uno jarl...
Post automatically merged:

ilFrankk esattamente, quello che mi ha fatto rushare il gioco per poi abbandonarlo è esattamente quello di cui ti lamenti. Le alleanze obbligatorie sono una boiata gigantesca, allungano il brodo di tantissime ore e per me hanno rovinato l'esperienza di gioco
Per non parlare delle cutscene che sono solo campi contro campo, primo piano e basta, solo alcune prerenderizzate hanno un minimo di regia e i personaggi non si muovono come robot con un palo su per il sedere
 
Se è grossa come dicono ci può anche stare. Certo, non con un pezzetto di carta dentro.:sard:
ma anche no, c'è un blu-ray nelle scatole di solito, non un dvd :dsax:
Post automatically merged:

ilFrankk esattamente, quello che mi ha fatto rushare il gioco per poi abbandonarlo è esattamente quello di cui ti lamenti. Le alleanze obbligatorie sono una boiata gigantesca, allungano il brodo di tantissime ore e per me hanno rovinato l'esperienza di gioco
Alleanze obbligatorie? Cioè? Non ho ancora cominciato valhalla, per quello chiedo. Sono come gli assalti/difese di odyssey o è un'altra cosa?
 
ma anche no, c'è un blu-ray nelle scatole di solito, non un dvd :dsax:
Post automatically merged:


Alleanze obbligatorie? Cioè? Non ho ancora cominciato valhalla, per quello chiedo. Sono come gli assalti/difese di odyssey o è un'altra cosa?
Pensale come delle missioni secondarie obbligatorie per andare avanti nella trama. Ci stanno le prime 3 o 4, ma poi scopri che sono 12 tutte uguali di cui veramente poche sono interessanti.
 
Alleanze obbligatorie? Cioè? Non ho ancora cominciato valhalla, per quello chiedo. Sono come gli assalti/difese di odyssey o è un'altra cosa?
La trama gira sul fatto che devi trovare alleati per andare dove devi andare, ci sono dei momenti in cui sai che devi fare A, ma prima devi andare nei territori 1 e 2 a parlare con il re della zona o quel che è che ti dirà che se vuoi il suo aiuto devi prima aiutarlo coi suoi problemi. Quindi vivi ogni territorio con le sue storie di alleanza e non puoi avanzare nella trama principale finchè non lo fai.
Pesa meno solo se ogni tanto becchi una storia che ti piace o diventa pesante :sisi:
 
Comunque, tirando un po' le somme l'ho appena finito. Devo dire che (non avendo giocato Odyssey) è un vero passo indietro rispetto ad Origins, di cui tutt'ora considero il migliore della nuova trilogia. Le missioni sono ripetitive, le cutscene sono classici primi piani senza una vera regia e le animazioni in generale sono veramente oscene per essere un gioco di fine 2020 crossgen. La trama è mal gestita, passando da momenti altissimi a "partecipa al matrimonio del tuo fabbro". Poi nei recenti giochi Ubisoft c'è questa costante ricerca di umorismo che non fa ridere, completamente fuori contesto. Momenti serissimi ed emozionanti a battute e linee di dialogo uscite dalla mente di un sedicenne. Combat system lento, monotono, noioso, con uno skill tree veramente osceno, sembra chissà che roba alla prima occhiata, ma sono semplicissimi aumenti del 1/2% per quanto riguarda difese/attacchi. Mappa da vedere stupenda, con una luce dinamica presa pari da The Witcher con dei dettagli in ogni monumento, edificio, foresta, accampamento, chiese ecc. Peccato che sia stra colma degli stessi materiali, qualche equipaggiamento, arma ed abilità speciale (abilità che te ne scegli una ed utilizzi sempre quella, ovvero tempesta di asce, le altre sono inutili). Ho giocato con Eivor maschio e sta cosa dove puoi scegliere il sesso del protagonista la devono assolutamente togliere, così come le scelte dei dialoghi. Perché io, persona che sta rivivendo i ricordi di un guerriero attraverso l'Animus, a cosa serve poter scegliere cosa far dire a quest'ultimo se sono cose già successe? Qual è il senso di dover prendere io le decisioni, se tutto ciò che sto guardando è già accaduto? Mi sembra una cavolata a livello di storia, ma sono gusti, poi oh sarò io ma sta cosa la trovo un errore.
Lato storia principale, togliendo le alleanze, mi è piaciuta
Ma dopo 120 ore non mi puoi mettere un cliffhanger finale, è stato tutto molto figo ma sono rimasto appeso e voglio sapere cosa succede dopo! Bellissima l'idea degli dei reincarnati, che sono palesemente una famiglia Isu, con quella sorta di Animus antico che ti fa entrare nel Valhalla. La bossfight con Odino mi è piaciuta da morire l'idea ma è stata mal gestita, non ha senso che devi morire per forza per poter far apparire quella sorta di porta, perché a meno che tu non giochi al massimo della difficoltà è impossibile che si muoia, quindi non solo dovevi togliere l'ascia, ma anche le varie abilità di ripristino salute, altrimenti era impossibile morire.

Concludo dicendo che è stata una tortura arrivare al finale, ma ne è "valsa la pena". Non hanno sfanculato l'incredibile lore che AC ha costruito nel corso degli anni, di cui molti giocatori spesso non contano affatto e dicono solo "aaa non sei più un Assassino buuu" che ci può stare, lo capisco, ma AC ha sempre e dico sempre narrato dei manufatti degli Isu i veri "protagonisti" e soprattutto quello che succede nel mondo reale! Fin dal primo capitolo. Non è un capolavoro, ma è un buon Assassin's Creed a livello di trama. Dal punto di vista del gameplay davvero... Dimezzate completamente la mappa e mi farete felice, non chiedo altro. Fammi una Madonna di gioco che duri 30 ore, invece di 100 ore annacquate e tirate.
 
Ultima modifica:
Ho giocato con Eivor maschio e sta cosa dove puoi scegliere il sesso del protagonista la devono assolutamente togliere, così come le scelte dei dialoghi. Perché io, persona che sta rivivendo i ricordi di un guerriero attraverso l'Animus, a cosa serve poter scegliere cosa far dire a quest'ultimo se sono cose già successe? Qual è il senso di dover prendere io le decisioni, se tutto ciò che sto guardando è già accaduto? Mi sembra una cavolata a livello di storia, ma sono gusti, poi oh sarò io ma sta cosa la trovo un errore.
197.gif


Ti sembra una cavolata perché è una cavolata! Capisco voler far immedesimare il giocatore nel protagonista ma hanno scelto la serie più sbagliata possibile dove farlo! :facepalm2:
La scusa iniziale del DNA è stupida e in Odyssey la cosa ha ancora meno senso. Che poi sappiamo il sesso canon, cioé Eivor donna e Odino ovviamente uomo, quindi per quale motivo devi farmi scegliere? Mettili così e basta no? Bah.
E ho la sensazione che questa cosa peggiorerà ancora con la strada che stanno intraprendendo per questa serie, così come ho paura che vorranno anni per vedere il sequel di quello accaduto nel finale di questo...
Comunque tutti finivano un po' così, lasciandoti sorpreso ma anche l'amaro in bocca xD
Mentre per quanto riguarda la difficoltà...beh, facile, normale o difficile con tutte le impostazioni che vuoi cambia ben poco, il gioco è sempre strafacile e per morire bisogna praticamente farsi uccidere per forza al contrario di Odyssey dove si rischiava di morire dal primo scontro sino all'ultimo.
 
Ragazzi, Ubisoft è in mano al pubblico, mettetevelo in testa. Premessa: sono d'accordo con voi.
Dicevo: Ubisoft è un'azienda che NON può e NON deve dare fastidio a una e una sola persona. Ha preso quella via lì, quella che "decide il pubblico e voi fate quello che vi diciamo", così gli sviluppatori vengono costretti a fare quello che gli viene imposto. Basti pensare al fatto che ci si può piazzare una barba ad Eivor donna o a a Phenix donna di Immortals. Anzi, questo mio post non è per il pubblico perchè sto dicendo "donna" e dovrei dire altro. Chiedo scusa....

La via è sbagliata. Ma c'è poco da fare, non possono rischiare nulla. Il prossimo passo lo vedremo nel prossimo Far Cry, scommetto non ci saranno premi dagli animali uccisi.

Se penso che i primi AC uscendo oggi avrebbero avuti un Ezio Auditore che poteva essere Ezia e senza quella sua iniziale verve verso Cristina che personalizza un botto il suo essere per poi via via dargli un senso fino a Sofia, con tutte le situazioni viste fra di loro, sguardi, compromessi, sottointesi ecc...mi viene male al cuore. Meno male com'è andata. Ormai è diventato tutto di un piatto o di un "correct" che quasi non ha senso, roba che se non fai allora non vuoi, temi che se non tratti significa che sei contro, basta un attimo e sei finito.
Ubisoft non rilascerà mai più un gioco con un protagonista definito o realistico, perchè la realtà è piena zeppa di cose non "correct" che vanno bene a tutti ma nei giochi o media di altro tipo se alcuni li vedono impazziscono. Per cui nemmeno riesco a prendermela con loro, perchè so che non sono loro il problema. Origins, per me, ha fatto in tempo in tempo ad uscire altrimenti alcune cose pure lì sarebbero state molto diverse o annullate.

Vedremo che succederà in futuro, diciamo che la saga ha ben altri problemi per ora, ma quelle stranezze no sense che dite state tranquillissimi che continueranno ad esserci.
 
Ragazzi, Ubisoft è in mano al pubblico, mettetevelo in testa. Premessa: sono d'accordo con voi.
Dicevo: Ubisoft è un'azienda che NON può e NON deve dare fastidio a una e una sola persona. Ha preso quella via lì, quella che "decide il pubblico e voi fate quello che vi diciamo", così gli sviluppatori vengono costretti a fare quello che gli viene imposto. Basti pensare al fatto che ci si può piazzare una barba ad Eivor donna o a a Phenix donna di Immortals. Anzi, questo mio post non è per il pubblico perchè sto dicendo "donna" e dovrei dire altro. Chiedo scusa....

La via è sbagliata. Ma c'è poco da fare, non possono rischiare nulla. Il prossimo passo lo vedremo nel prossimo Far Cry, scommetto non ci saranno premi dagli animali uccisi.

Se penso che i primi AC uscendo oggi avrebbero avuti un Ezio Auditore che poteva essere Ezia e senza quella sua iniziale verve verso Cristina che personalizza un botto il suo essere per poi via via dargli un senso fino a Sofia, con tutte le situazioni viste fra di loro, sguardi, compromessi, sottointesi ecc...mi viene male al cuore. Meno male com'è andata. Ormai è diventato tutto di un piatto o di un "correct" che quasi non ha senso, roba che se non fai allora non vuoi, temi che se non tratti significa che sei contro, basta un attimo e sei finito.
Ubisoft non rilascerà mai più un gioco con un protagonista definito o realistico, perchè la realtà è piena zeppa di cose non "correct" che vanno bene a tutti ma nei giochi o media di altro tipo se alcuni li vedono impazziscono. Per cui nemmeno riesco a prendermela con loro, perchè so che non sono loro il problema. Origins, per me, ha fatto in tempo in tempo ad uscire altrimenti alcune cose pure lì sarebbero state molto diverse o annullate.

Vedremo che succederà in futuro, diciamo che la saga ha ben altri problemi per ora, ma quelle stranezze no sense che dite state tranquillissimi che continueranno ad esserci.
In parte sono d'accordo e in parte no. Premetto che non ho ancora giocato Valhalla, sto giocando odyssey e sono a circa 30 ore e sto giocando nei panni dell'uomo (Alexios) e onestamente mi sento abbastanza coinvolto nelle sue vicende. Se penso che sarebbe stata la stessa cosa giocando nei panni della donna, questo non può che farmi piacere. Parliamo pur sempre di un gioco che coinvolge per decine e decine di ore e, per quanto non fondamentale, per me scegliere se giocare come donna o come uomo (anche se presumo si traduca solo in differenze estetiche e di doppiaggio e basta), a me fa piacere. Poi non so come sia questa cosa in valhalla, ma in base alla mia esperienza attuale con alexios su odyssey, mi ritengo soddisfatto per ora.
 
Concludo dicendo che è stata una tortura arrivare al finale, ma ne è "valsa la pena". Non hanno sfanculato l'incredibile lore che AC ha costruito nel corso degli anni, di cui molti giocatori spesso non contano affatto e dicono solo "aaa non sei più un Assassino buuu" che ci può stare, lo capisco, ma AC ha sempre e dico sempre narrato dei manufatti degli Isu i veri "protagonisti" e soprattutto quello che succede nel mondo reale! Fin dal primo capitolo. Non è un capolavoro, ma è un buon Assassin's Creed a livello di trama. Dal punto di vista del gameplay davvero... Dimezzate completamente la mappa e mi farete felice, non chiedo altro. Fammi una Madonna di gioco che duri 30 ore, invece di 100 ore annacquate e tirate.
Totalmente d'accordo, direi anche un quarto di mappa.
Gioco che diventa sempre più grande, e meno divertente da giocare.
Infatti, se il prossimo sarà così (quasi sicuramente) neanche lo provo.
 
Totalmente d'accordo, direi anche un quarto di mappa.
Gioco che diventa sempre più grande, e meno divertente da giocare.
Infatti, se il prossimo sarà così (quasi sicuramente) neanche lo provo.
io spero ci regalino un bel AC ambientato nel giappone o cina feudale, sarebbe ora
 
A me non faceva mettere la barba a Eivor...ma sei sicuro di questa cosa? Quindi hanno fatto un aggiornamento per inserire questa possibilità?

Comunque si può tranquillamente fare un gioco con un protagonista uomo e poi uno donna alternando così da accontentare tutti ma anche la soluzione di Unity era ottima dove si usavano Jacob il clown e Evie l'Assassina :sisi:
Alla fine gli Assassini sono tanti, sono un gruppo, si potrebbe fare questa cosa così come si potrebbero far utilizzare più pg in una sorta di gioco corale senza il bisogno di farci scegliere il sesso all'inizio perché comunque capisco benissimo debbano fare certe cose quasi per obbligo, del tipo mi sta bene che si possa andar con uomini o donne, però il sesso del pg dev'essere uno e uno solo. Lo puoi fare uomo, donna o altro che non c'è problema ma devi scegliere, non puoi lasciare la scelta al giocatore con giustificazioni ridicole perché stai parlando di personaggi già vissuti e morti, non del protagonista della storia principale dove volendo avrebbero anche potuto farcelo creare da zero invece di darci Desmond e Layla.
 
In parte sono d'accordo e in parte no. Premetto che non ho ancora giocato Valhalla, sto giocando odyssey e sono a circa 30 ore e sto giocando nei panni dell'uomo (Alexios) e onestamente mi sento abbastanza coinvolto nelle sue vicende. Se penso che sarebbe stata la stessa cosa giocando nei panni della donna, questo non può che farmi piacere. Parliamo pur sempre di un gioco che coinvolge per decine e decine di ore e, per quanto non fondamentale, per me scegliere se giocare come donna o come uomo (anche se presumo si traduca solo in differenze estetiche e di doppiaggio e basta), a me fa piacere. Poi non so come sia questa cosa in valhalla, ma in base alla mia esperienza attuale con alexios su odyssey, mi ritengo soddisfatto per ora.
C'è un motivo sul perchè Odyssey era meglio non avessero dato quella possibilità, un motivo che è super spoileroso e non posso dirtelo. Ma ti assicuro che nel futuro della serie chi ha giocato nei panni di Alexios vivrà alcune cose in maniera molto diversa. Ne riparliamo :asd:

Su questo Valhalla invece è ancor più senza senso perchè proprio in alcuni punti di trama la struttura è con due personaggi e averli uguali fa stonare parecchio certe vicende secondo me.

Infatti poi vai a vedere il marketing fatto sul crossover e abbiamo Kassandra ed Eivor donna :asd:
Post automatically merged:

A me non faceva mettere la barba a Eivor...ma sei sicuro di questa cosa? Quindi hanno fatto un aggiornamento per inserire questa possibilità?
Chiedo scusa :sisi: Davo per scontato. E' che avendo Eivor donna non ho mai manco riscattato o comprato una barba ma, riflettendo ora che me lo confermi, potendo al volo usare Eivor uomo è giusto che io possa mettere la barba diversa e quindi vederla acquistabile e poterla prendere anche quando uso la donna :asd:
 
197.gif


Ti sembra una cavolata perché è una cavolata! Capisco voler far immedesimare il giocatore nel protagonista ma hanno scelto la serie più sbagliata possibile dove farlo! :facepalm2:
La scusa iniziale del DNA è stupida e in Odyssey la cosa ha ancora meno senso. Che poi sappiamo il sesso canon, cioé Eivor donna e Odino ovviamente uomo, quindi per quale motivo devi farmi scegliere? Mettili così e basta no? Bah.
E ho la sensazione che questa cosa peggiorerà ancora con la strada che stanno intraprendendo per questa serie, così come ho paura che vorranno anni per vedere il sequel di quello accaduto nel finale di questo...
Comunque tutti finivano un po' così, lasciandoti sorpreso ma anche l'amaro in bocca xD
Mentre per quanto riguarda la difficoltà...beh, facile, normale o difficile con tutte le impostazioni che vuoi cambia ben poco, il gioco è sempre strafacile e per morire bisogna praticamente farsi uccidere per forza al contrario di Odyssey dove si rischiava di morire dal primo scontro sino all'ultimo.
ESATTO! Purtroppo adesso devono includere qualsiasi persona e farla sentire "partecipe" della storia, il che rompe totalmente la scrittura potendo scegliere il sesso o i dialoghi, nonostante esista una versione canon di tutto ciò. Perché Eivor che sia donna o uomo è comunque scritto in quel modo, e se fai scegliere al giocatore quella scrittura va a farsi benedire mettendo in mano il "potere decisionale" al pubblico. A sto punto non mi sorprenderei se in un ipotetico Assassin's Creed Infinity inizieristi il gioco con un editor del personaggio. Cosa che ha completamente distrutto Cyberpunk; che cosa intendo? Posso scegliere il sesso, la voce, i genitali, la barba, i capelli, la sua vita precedente, il suo carattere nelle risposte, MA è un personaggio SCRITTO tu non sarai mai in grado di poter scegliere e fare roleplaying se al 90% dei casi il tuo V va sempre e solo in una direzione (in questo caso gangster da quattro soldi) ma ho preso Cyberpunk per fare un esempio, potrei prendere anche The Witcher, dato che sì decidi tu cosa far dire a Geralt, ma è comunque un personaggio scritto in quel modo, punto. È Geralt. Dragon Age 2 è Hawke, Mass Effect è Shepard e via dicendo. Quindi a questo punto Ubisoft deve prendere in mano la situazione e decidere cosa fare, perché non puoi mettermi 20 cose in una, rischi di far crollare tutto.
Riprendendo quello che dice Siriodorone io sono totalmente d'accordo. Odyssey e Valhalla vendono UN BOTTO, nonostante le mille mila critiche fanno dei numeri enormi, quindi non credo proprio che cambieranno la loro formula più di tanto, dato che sono un azienda "commerciale", cioè: la cosa vende? Sì. E allora continuiamo così.
Purtroppo è la realtà dei fatti, basti pensare alla differenza abissale tra Bayek ed Eivor. Il primo è scritto da dio, ha una storia, un'identità, un carattere, delle emozioni SUE. Non sono divise tra di loro, non puoi scegliere il sesso, non puoi scegliere i dialoghi, è Bayek. Punto. Ed è profondo, Eivor è anonimo perché deve dividersi in due strade, e la scrittura ne risente parecchio.
Per dirvi, sto giocando adesso a Unity, che per quanto sia stato odiato ad oggi col senno del poi è il vero Assassin's Creed che chiedevamo a gran voce. Arno è nel podio dei personaggi insieme ad Ezio, il suo carisma, la sua storia, l'essere innamorato di una sua "nemica". È incredibile, e poi il gameplay (nei combattimenti è un po' rozzo) ma ti fa SENTIRE un vero assassino. Esattamente come il primo AC del 2007.
Nel complesso la lore è a dir poco incredibile ed interessante, ma il problema sta alla base, è l'arrivarci che ti fa allontanare da tutto. Non c'è passione, non ti affezioni, non ti diverti Madonna santissima! È una mappa con i puntini lanciati a caso in essa. Per citare Yotobi "hanno lanciato il mangime come le galline".
Purtroppo ripeto: vende. Continueranno su questa strada, se non peggio. Continuerò a ripeterlo, a tutti piacciono i "giochi infiniti" le saghe, ma ad una certa devi prendere consapevolezza e dire "okay, è ora di creare il finale di Assassin's Creed" Ma nessuno avrà mai il coraggio di concludere una saga che vende così tanto. A tutti piacciono i franchise infiniti, perché equivale a soldi infiniti.
 
C'è un motivo sul perchè Odyssey era meglio non avessero dato quella possibilità, un motivo che è super spoileroso e non posso dirtelo. Ma ti assicuro che nel futuro della serie chi ha giocato nei panni di Alexios vivrà alcune cose in maniera molto diversa. Ne riparliamo :asd:

Su questo Valhalla invece è ancor più senza senso perchè proprio in alcuni punti di trama la struttura è con due personaggi e averli uguali fa stonare parecchio certe vicende secondo me.

Infatti poi vai a vedere il marketing fatto sul crossover e abbiamo Kassandra ed Eivor donna :asd:
Visto che ne stiamo parlando scrivi il motivo, ovviamente sotto spoiler per chi ancora ci sta giocando o ha intenzione di farlo, anche nel caso fosse una teoria.
Certo che Eivor canon è donna, è così che è stata ideata e lo dimostra il fatto che ha un nome femminile e che il cognome vuol letteralmente dire "la figlia di nomedelpadre" quindi scegliendolo uomo è peggio che mai :asd:

La cosa divertente è che non esiste una versione del crossover dove Eivor uomo si scontra con Alexios, quindi chi l'ha giocato con Alexios ora si ritrova
a combattere contro una Kassandra/Deimos resuscitata e che è diventata buona
:sard:
 
Visto che ne stiamo parlando scrivi il motivo, ovviamente sotto spoiler per chi ancora ci sta giocando o ha intenzione di farlo, anche nel caso fosse una teoria.
Certo che Eivor canon è donna, è così che è stata ideata e lo dimostra il fatto che ha un nome femminile e che il cognome vuol letteralmente dire "la figlia di nomedelpadre" quindi scegliendolo uomo è peggio che mai :asd:

La cosa divertente è che non esiste una versione del crossover dove Eivor uomo si scontra con Alexios, quindi chi l'ha giocato con Alexios ora si ritrova
a combattere contro una Kassandra/Deimos resuscitata e che è diventata buona
:sard:
No ma il motivo è quel fatto lì che sai benissimo :asd: Intendo che ormai è palese in futuro ci sarà
Kassandra che come sappiamo è viva, e quando io l'ho vista nel crossover sapevo chi era, ma avessi giocato con Alexios avrei dovuto sforzarmi no? E sarà così anche quando ritornerà nel prossimo. Non so se la useranno nel presente o nei vari periodi che penso si vivranno in Infinite o come si chiamerà, ma è chiaro che sarà lei l'anello di unione o guida per un "finale" (prima o poi arriverà). E, per assurdo, io credo che sia anche possibile metterla all'interno delle storie di AC già scritte, semplicemente non si faceva vedere, ma magari aiutava chi aiutava noi quando usavamo Ezio, Connor ed altri. Potrebbero riprendere un po' tutti i personaggi raccontando cose non raccontate che non vanno a distruggere i giochi passati.
Proprio perchè "infinite" punterà sul vivere a lungo, qualcosa per attirare i fan dovranno pur farla :asd:
 
ESATTO! Purtroppo adesso devono includere qualsiasi persona e farla sentire "partecipe" della storia, il che rompe totalmente la scrittura potendo scegliere il sesso o i dialoghi, nonostante esista una versione canon di tutto ciò. Perché Eivor che sia donna o uomo è comunque scritto in quel modo, e se fai scegliere al giocatore quella scrittura va a farsi benedire mettendo in mano il "potere decisionale" al pubblico. A sto punto non mi sorprenderei se in un ipotetico Assassin's Creed Infinity inizieristi il gioco con un editor del personaggio. Cosa che ha completamente distrutto Cyberpunk; che cosa intendo? Posso scegliere il sesso, la voce, i genitali, la barba, i capelli, la sua vita precedente, il suo carattere nelle risposte, MA è un personaggio SCRITTO tu non sarai mai in grado di poter scegliere e fare roleplaying se al 90% dei casi il tuo V va sempre e solo in una direzione (in questo caso gangster da quattro soldi) ma ho preso Cyberpunk per fare un esempio, potrei prendere anche The Witcher, dato che sì decidi tu cosa far dire a Geralt, ma è comunque un personaggio scritto in quel modo, punto. È Geralt. Dragon Age 2 è Hawke, Mass Effect è Shepard e via dicendo. Quindi a questo punto Ubisoft deve prendere in mano la situazione e decidere cosa fare, perché non puoi mettermi 20 cose in una, rischi di far crollare tutto.
Riprendendo quello che dice Siriodorone io sono totalmente d'accordo. Odyssey e Valhalla vendono UN BOTTO, nonostante le mille mila critiche fanno dei numeri enormi, quindi non credo proprio che cambieranno la loro formula più di tanto, dato che sono un azienda "commerciale", cioè: la cosa vende? Sì. E allora continuiamo così.
Purtroppo è la realtà dei fatti, basti pensare alla differenza abissale tra Bayek ed Eivor. Il primo è scritto da dio, ha una storia, un'identità, un carattere, delle emozioni SUE. Non sono divise tra di loro, non puoi scegliere il sesso, non puoi scegliere i dialoghi, è Bayek. Punto. Ed è profondo, Eivor è anonimo perché deve dividersi in due strade, e la scrittura ne risente parecchio.
Per dirvi, sto giocando adesso a Unity, che per quanto sia stato odiato ad oggi col senno del poi è il vero Assassin's Creed che chiedevamo a gran voce. Arno è nel podio dei personaggi insieme ad Ezio, il suo carisma, la sua storia, l'essere innamorato di una sua "nemica". È incredibile, e poi il gameplay (nei combattimenti è un po' rozzo) ma ti fa SENTIRE un vero assassino. Esattamente come il primo AC del 2007.
Nel complesso la lore è a dir poco incredibile ed interessante, ma il problema sta alla base, è l'arrivarci che ti fa allontanare da tutto. Non c'è passione, non ti affezioni, non ti diverti Madonna santissima! È una mappa con i puntini lanciati a caso in essa. Per citare Yotobi "hanno lanciato il mangime come le galline".
Purtroppo ripeto: vende. Continueranno su questa strada, se non peggio. Continuerò a ripeterlo, a tutti piacciono i "giochi infiniti" le saghe, ma ad una certa devi prendere consapevolezza e dire "okay, è ora di creare il finale di Assassin's Creed" Ma nessuno avrà mai il coraggio di concludere una saga che vende così tanto. A tutti piacciono i franchise infiniti, perché equivale a soldi infiniti.
C'è da dire però che le scelte sono talmente marginali ed inutili, sopratutto su Valhalla dove finale a parte potevano anche evitare di metterle, che tutto sommato non crea chissà quale grosso problema il fatto che ci siano...se non per il fatto dei finali alternativi che ovviamente non hanno senso visto che può essere successa solo una cosa :asd: ma questo problema dei finali alternativi l'abbiamo già visto in altre serie, mi viene in mente Metro che da la possibilità di scegliere tra finali molto diversi ma in realtà solo uno è quello canon che rivedremo poi nel sequel.

Io però non credo vendano un botto solo perché puoi scegliere se usare Eivor uomo o donna, sopratutto se poi dici apertamente chi è il personaggio canon rendendo meno felice una parte, questa cosa di dare libertà sicuramente attira qualcuno ma la serie il grosso lo fa perché i vecchi fan la comprano per vedere come continua la storia principale (Presente) mentre gli altri lo fanno perché ogni capitolo cambia ambientazione. Io sono sicuro che se facessero un capitolo inguardabile e ingiocabile ma ambientato in Cina venderebbe comunque come il pane perché la gente aspetta la Cina da una vita xD

Chiudere completamente tutto dicendo un basta definitivo lo vedo impossibile e al momento proprio nosense, potrebbero però avere la decenza di dire basta con la storia principale e poi continuare con quella nel Passato passando da un personaggio all'altro in ambientazioni diverse senza dover trovare modi assurdi di legare tutto con lo stesso filo. Il problema è che farebbero qualche milione in meno, per dire io Valhalla FORSE l'avrei recuperato a 2 spicci se non ci fosse stato il Presente perché a vederlo non mi piaceva così come non piaceva l'ambientazione, non avrei avuto motivo di comprarlo e avrei aspettato il capitolo dopo.
Ma questo discorso è ormai mezzo passato perché fortunatamente si sono dati una svegliata e con Origins hanno rimesso in mezzo il Presente e sembrano voler continuare...anche se l'idea di Infinity mi spaventa a 360° :S
Post automatically merged:

No ma il motivo è quel fatto lì che sai benissimo :asd: Intendo che ormai è palese in futuro ci sarà
Kassandra che come sappiamo è viva, e quando io l'ho vista nel crossover sapevo chi era, ma avessi giocato con Alexios avrei dovuto sforzarmi no? E sarà così anche quando ritornerà nel prossimo. Non so se la useranno nel presente o nei vari periodi che penso si vivranno in Infinite o come si chiamerà, ma è chiaro che sarà lei l'anello di unione o guida per un "finale" (prima o poi arriverà). E, per assurdo, io credo che sia anche possibile metterla all'interno delle storie di AC già scritte, semplicemente non si faceva vedere, ma magari aiutava chi aiutava noi quando usavamo Ezio, Connor ed altri. Potrebbero riprendere un po' tutti i personaggi raccontando cose non raccontate che non vanno a distruggere i giochi passati.
Proprio perchè "infinite" punterà sul vivere a lungo, qualcosa per attirare i fan dovranno pur farla :asd:
Beh si, giocando con
Alexios avresti visto Deimos resuscitata :rickds:
anche per queste cose devono scegliere un sesso e fine senza rompere perché quando poi fai queste cose storiche ecco che vengono fuori i problemi idioti che ti sei creato da solo.
Per vedere una storiella da due soldi con un incontro inutile come quello con Eivor preferirei che la sua storia finisse così lasciando il "mistero", tra virgolette perché sappiamo benissimo il suo ruolo e come finisce, ma sono abbastanza sicuro che la rivedremo in Origins.
Ubisoft ha in mente un aggiornamento per i 60 FPS e quale occasione migliore per farlo rigiocare se non con un altro crossover? A me alla fine piacerebbe, essendo contenuti gratis ci stanno tutti fatti così, magari viene anche qualcosa di bello visto quant'è più puro e ragionevole Bayek.
 
Ultima modifica:
Shukakussj Siriodorione I Lingotti di Nichel a cosa servono? Leggo su internet che si possono dare al fabbro per potenziare le armi ma non capisco, le armi non si potenziano già dal menù?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top