PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Origins mi era piaciuto molto, pur con tutti i suoi limiti. Valhalla lo prenderò sicuro già solo per l'ambientazione, ma il materiale visto fino ad ora mi ha fatto un po' cascare le palle per terra perchè speravo in qualche miglioramento nel combat, invece pare pure peggio del solito. Spero almeno che a differenza di Odyssey si siano un minimo regolati nella costruzione del mondo di gioco e sia un'esperienza più equilibrata
Origins era molto più equilibrato e fruibile rispetto ad Odyssey. Quest'ultimo a volte ti dava così tante cose da fare contemporaneamente che risultava essere avvilente. Non è un bene quando senti l'avvilimento, perché vuol dire che non ti sta acchiappando per niente :asd:

Purtroppo per i titoli Ubisoft c'è sempre una costante, ossia quella del "buono, ma non eccellente"

perchè ci mettono ZERO anima, c'è poco da fare
Vero,  ormai è così. 

Tra l'altro un'altra caratteristica negativa è che regna sovrano l'anonimato, nel senso che non c'è quasi mai qualcosa che ti resta davvero dentro, quando arrivi ai titoli di coda.

Parlando di anonimato... abbiamo visto tutti la faccia della protagonista di questo Valhalla, no? Ecco questo è l'esempio più lampante di cosa voglio intendere, quando parliamo di "buono, ma non eccellente" 

Volendo fare una metafora: i titoli ubisoft sono come una cena da McDonald's, rispetto ad altre esperienze videoludiche che ti danno l'idea di gourmet

Ultima modifica da un moderatore:
Vero,  ormai è così. 

Tra l'altro un'altra caratteristica negativa è che regna sovrano l'anonimato, nel senso che non c'è quasi mai qualcosa che ti resta davvero dentro, quando arrivi ai titoli di coda.

Parlando di anonimato... abbiamo visto tutti la faccia della protagonista di questo Valhalla, no? Ecco questo è l'esempio più lampante di cosa voglio intendere, quando parliamo di "buono, ma non eccellente" 

Volendo fare una metafora: i titoli ubisoft sono come una cena da McDonald's, rispetto ad altre esperienze videoludiche che ti danno l'idea di gourmet

stiamo parlando di un titolo dove il protagonista avrà lo stesso nome sia al maschile che al femminile :asd:  

probabilmente non avranno neanche bisogno di rimettere mano al doppiaggio 

Peccato che in altri giochi non trovi una mappa curata come quella di Ubisoft  :unsisi:

Da questo punto di vista sono veramente bravi. 

Voi parlate di Unity ma io mi sono divertito un mondo con Black Flag, che soggettivamente lo reputo ancora il migliore.

Voi parlate di Unity ma io mi sono divertito un mondo con Black Flag, che soggettivamente lo reputo ancora il migliore.
Black Flag, per logica, sarà la prossima remastered che ci propineranno su next-gen (personalmente aspetto quella di Unity, perché è stato un peccato giocare quel ben di dio visivo a 800p e 15 fps)

stiamo parlando di un titolo dove il protagonista avrà lo stesso nome sia al maschile che al femminile :asd:  

probabilmente non avranno neanche bisogno di rimettere mano al doppiaggio 
Figurati un poco :asd:

Che poi non è che si preoccupano molto di rimettere mano al doppiaggio, eh. Vi sono molti esempi, come nell'ultimo Ghost Recon, in cui gli npc dicono alla protagonista

"Avevamo proprio bisogno di un uomo come te"  :segnormechico:

Ho visto il leak con la boss fight.... Mamma mia che scempio :facepalm:  a sto giro devono proprio tirare fuori qualcosa di buono per convincermi a prenderlo. Anche perchè porca pupazza un setting così piscia in bocca ad Egitto e Grecia tranquillamente ma se la qualità è questa ohibò  :sadfrog:

pero' bisogna ammettere che a parte il gameplay, (che poi alla fine risulta sempre divertente quando ci si gioca dai ,bisogna ammetterlo) per l'ambientazione avranno fatto un lavoro straordinario. :tè:
Come ho scritto prima sto giocando ad Origins. Ovviamente il colpo d'occhio è notevole perché l'ambientazione è veramente bella. Però pad alla mano la parte stealth è praticamente morta e i nemici sono davvero rincoglioniti, poi sarò stronzo io che ci sto rigiocando dopo tlou2 :asd:  comunque i combattimenti non sono soddisfacenti e la parte esplorativa è la solita solfa. Al momento sono restio a prendere questo e soprattutto odyssey che me ne hanno sempre parlato male 

Quest'anno per esempio fino ad ora ho giocato ad otto titoli e nemmeno uno tra questi è un assassin's creed. Non mi dà nessuno stimolo a giocarci. I titoli ubisoft soffrono del more the same e mi fanno passare la voglia. Metti caso che il prossimo anno potrò giocare solo a 5 o 6 titoli e godermeli a pieno per motivi di tempo, ovviamente ac non ci sarebbe se continuasse così. Menomale per loro che c'è gente che ha tempo per giocarci. 

in un sito concorrente si sono lasciati scappare " hanno leakato  una parte che abbiamo giocato "  e che l'hanno giocato in streaming

17 novembre :asd:  

Ok su Xbox ci sarà lo smart delivery  per il gioco ma su Playstation5? Se prenoto la versione ps4 poi avrà l'upgrade per ps5?

Ok su Xbox ci sarà lo smart delivery  per il gioco ma su Playstation5? Se prenoto la versione ps4 poi avrà l'upgrade per ps5?
Upgrade to PlayStation®5 Version: Watch Dogs Legion PlayStation®4 game on Blu-ray Disc™ must be kept inserted in a PlayStation®5 console to play the corresponding Watch Dogs Legion PlayStation®5 digital version at no additional cost, when available.Requires a PlayStation®5, the game Blu-ray Disc™, a PlayStation® Network registration, additional storage & Broadband internet connection. May incur bandwidth usage fees.
Questo è per Watch Dogs.

Questo è per Watch Dogs.
Sicuramente è per ogni gioco Ubisoft, son scelte di azienda non di IP, ergo se è così per WD (e per FC come da leak dello store) sarà così anche per AC. In pratica inserisco il disco e scarico la versione digitale? Non è solo una patch e devo tenere il disco dentro per giocarci? Perchè altrimenti basta far girare un disco e ci giocano tutti gratis  :sard:

Sicuramente è per ogni gioco Ubisoft, son scelte di azienda non di IP, ergo se è così per WD (e per FC come da leak dello store) sarà così anche per AC. In pratica inserisco il disco e scarico la versione digitale? Non è solo una patch e devo tenere il disco dentro per giocarci? Perchè altrimenti basta far girare un disco e ci giocano tutti gratis  :sard:
Il disco servirà sempre, anche perché in qualche modo dovranno verificare la licenza. 

Madonna vedere che con un calcio fa volare via la gente è.. manco Kratos :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro