PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se permetti spendere 80 euro per  un gioco a "fine ciclo" ps4 cross ps5, dopo 80 capitoli in cui quelli precendeti sono pure meglio,

mi aspetto di più, sono uno che paga con i soldi veri, posso aspettarmi di meglio? si

le animazioni fanno schifo, e io non voglio un gioco in cui le animazioni fanno schifo, perchè AC è un gioco che si basa sul movimento, se mi fai male quello che è una delle cose più importanti della saga, che faccio ingoio e vado avanti perchè è AC ed è figo?
Questo sarebbe il 3° capitolo con questa struttura, non è che ne hanno fatto 200 tutti uguali, si sono appena lanciati nel mondo RPG e quindi qualche problema ci può stare diciamo, sino a quando non è grave, e parlare di animazione della discesa da cavallo come problema assurdo che ti blocca dallo spendere 80 euro mi sembra esagerato...

Ovviamente parlo sempre per me eh, se un gioco che mi piace e che dura +100 ore ha un problemino così non è che mi chiedo se vale la pena spendere quegli 80 euro, non è un'animazione fatta male che fa pendere l'ago ma problemi ben più gravi di qualcosa di visivo che è velocizzato di proposito per non perdere tempo in cose inutili.

AC che si basa sul movimento non l'avevo ancora sentito, cioé non so quanto sia mai stato importante scendere da cavallo in maniera reale ma se compravi i vecchi capitoli per questo motivo non vedo perché adesso non dovresti farlo...rispetto a quelli è comunque migliorato quindi dovrebbe andarti bene lo stesso. Ovviamente scherzo estremizzando ma è per farti capire il mio punto di vista, se ti piace il gioco e la storia della saga passi sopra a problemini di questo tipo. Non è che se annunciano Spider-Man 2 e atterra male a terra non lo prendo più..cioé chi se ne di come atterra? Dammelo e basta xD

Il problema grave delle animazioni è legato ai colpi di ascia durante il combattimento, una cosa che giocando vedremo per molto più tempo e quindi se non ti piace (come non piace a me) ci sta magari chiedersi se si riesce a vedere quello stesso movimento migliaia di volte ma per il resto non sono problemi gravi, va bene aspettarsi un buon prodotto (e in generale lo sembra) ma nessun gioco è perfetto ma vale comunque i soldi se piace il genere, la saga ed è comunque giocabile.

Allora se il gioco sarà pieno di bug, farà cagare, doppiaggio asincronizzato, fetch quest e un bordello di altri problemi, lo accetto perchè è AC figo ambientato nell'era vichinga?

non mi sembra un ragionamento sensato se permetti.
No che non lo è e infatti ho scritto l'esatto contrario :morrisb2:

Questi che hai appena scritto sono problemi gravi che disturbano il gameplay peggiorando il gioco e rendendolo meno giocabile, la discesa da cavallo con un frame in meno è invece una cosa superflua che non mi fa decidere se un gioco è bello o è brutto.

Io rinuncio ad un esperienza "buona", nel momento in cui hai avuto capitoli su capitoli, soldi su soldi per perfezionare "la tua creatura", e non farmi un reskin di un mondo con le asce e le pellicce prendendomi in giro e facendomi spendere un bordello di soldi, a questo punto lo mettevi come DLC a 30 euro ed ero più contento, capisci il discorso?
Il discorso l'ho capito ma il problema è che non è  questo il caso dato che Valhalla non è Odyssey o Origins in un'ambientazione diversa, è un altro gioco della stessa saga. Non è che hanno preso Odyssey e fatto la storia nuova, hanno cambiato svariate cose proprio di base...e la cosa diventa ancora più grande se si parl dei capitoli prima di Origins che appartenevano prorio ad un altro genere, non puoi trattare Valhalla come se fosse AC1 copiato e incollato per 20 anni e che ora ha qualcosa di peggiore del primo...e poi ripeto, rinunciare al gioco solo perché scende male da cavallo mi sembra eccessivo, se poi non vuoi spenderci 80 euro perché comunque non li avresti mai spesi anche se fosse stata fatta bene allora va benissimo perché non è il tuo genere, non ti piace x o y e hai altri motivi ma non spenderli solo per questo mi sembra troppo...A me non piace l'animazione del combattimento ma chiudo un occhio perché so che mi piacerà il gioco...lo spero :asd:

le animazioni del lupo, boss o non boss, non si può vedere che ti colpisco con l'ascia e non esce sangue, non esce colpo, quello che vuoi, ed è come detto una serie di tutte quelle cose che hai elencato come normali, per te sono minuzie, izie iziei, per me è ottimizzazione con i piedi :sisi:  

frame rate compreso, che a quanto pare non hai menzionato, va bene pure quello? io direi di no.
Ecco magari l'assenza dell'effetto ci sta, è comunque una cosa piccola rispetto alla totalità di gioco e che non mi uccide la voglia di giocarlo o rovina l'esperienza ma è un errore stupido che va corretto, idem il frame, ma qui entriamo già nel campo del "si tratta di una beta" perché alla fine ad aggiungere l'effettino del colpo e il sangue ci vuole poco e nulla, ma il lupo che non reagisce è invece una cosa normale, succede sempre così con i Boss di qualunque gioco.

Che poi perdonami Shukakussj, non ti conosco ma ti rispetto e ti voglio bene XD  , ma se mi fai un boss-mid boss quello che è come lupo, significa che è "al centro dell'attenzione" nel gioco, non me lo fai con il sedere :asd:  , lo caratterizzi bene e come si deve, non giusto il decente, spero di essermi espresso bene.
Ma penso sarà un animale leggendario o forse capobranco come in Odyssey, quindi nemmeno un vero Boss ma una sorta di nemico normale più forte, le sue caratteristiche saranno avere più vita, più difesa, un'armatura per i colpi leggeri e qualche abilità diversa da quelli normali ma non è mica la Boss Battle contro Odino che dev'essere chissà quanto curata xD

Io ci ho visto un normalissimo scontro che funziona, certo magari c'è qualche incertezza qua e la e i colpi d'ascia sono strani da vedere (cosa che per ora mi sembra la peggiore del gioco) ma per il resto mi pare funzionare. Il blocco segue il nemico, la telecamera pure, le abiità vanno a segno, i danni sembrano ok e non vedo chissà quale problema grave quindi mi sembra vada bene. Poi ovviamente i Boss importanti saranno fatti meglio e con cutscene ma non ne abbiamo visto quindi per ora non posso dire facciano schifo...magari lo dirò ma per ora non lo so :asd:

Ti sembra normale anche questo?
Stai sempre paragonando la versione PC di un gioco finito e screenato "ufficialmente" pure in una cutscene con un gioco in versione beta (o forse addirittura alpha?) che è stato screenato da youtube...Per quanto si vedano dei modelli peggiori non è che sia un paragone proprio onestissimo ma poi è qualcosa che abbiamo già visto sia in passato nella serie che in generale in tanti altri titoli. Il gioco è pur sempre cross-gen ed è pensato per girare su Xbox One Fat che è una carretta, non è che si possono pretendere chissà quali modelli complessi anche perché il gioco è più grande del precedente e da qualche parte devono pur tagliare.

Per dire, Unity aveva una grafica migliore di Syndicate ma il gioco era cacca in confronto...se riusciranno a farmi sembrare cacca Odyssey (cosa MOLTO difficile) allora sai che me ne fregherà dei modelli così così e della discesa da cavallo? :ayaya:

Non lo sto giudicando, ma mi esprimo da quello che vedo, e mi auguro che all'uscita non sia cosi, senò lo prendo a 10 euro.
Sicuramente migliorerà da qui all'uscita ma se non ti piace quello che vedi allora non penso cambierà qualcosa perché difficilmente accadrà il miracolo. Qualche miglioramento ci sarà di certo ma non è che passerà dall'avere la qualità di multi cross-gen a quella di un'esclusiva next-gen :dsax:

L'avessero fatto uscire il prossimo anno magari lo si poteva pure chiedere ma visto che esce a cavallo non ci si può aspettare troppo.

Ultima modifica da un moderatore:
 discesa da cavallo 
Non per qualcosa,

ma il tuo wall of text è basato su quella frase  :rickds:

Cioè ho fatto un post argomentando minutaggio per minutaggio (tralasciando altri fattori come le animazioni durante i dialoghi) dei vari problemi che io ho visto con i miei occhi e che non sono normali per un titolo AAA,

e tu continui a dire "non lo giudico per una discesa dal cavallo"...cioè è un loop  :rickds:

Se era solo quello non sarei stato qua a rompere le balle, a me piace argomentare e mi piace parlare, ne difendo ne metto in croce,

ma la serie di cose che hai elencato dicendo "chiudo" un occhio, tra poco giochi bendato e fai prima XD  , adoro anche io l'ambientazione vichinga ma non mi faccio semplicemente prendere in giro,

non sono giustificati per niente, appunto è il terzo capitolo, non il primo, è il terzo open world dopo una saga di mille episodi, hanno esperienza, non è che domani fanno un gioco a binari stile last of us sono giustificati perchè ieri hanno fatto 3 open world, lo fanno ormai come si fanno i giochi,

semplicemente vanno al risparmio e alla velocità di uscita, poi mi dici "non mi interessa come cade spiderman" ma come scusa  :rickds:  allora a gran turismo non ti interessa come sgomma, basta che premi il pulsante e accellera? ma no dai XD   io non mi accontento cosi da videogiocatore, voglio un minimo di decenza da chi ha decine di anni alle spalle, e si AC è basato sul movimento, è un action (rpg ultimamente) tu ti muovi, ha la caratteristica dell'arrampicata la saga, del movimento, del nascondiglio e combattimento, se non studi bene il movimento cosa studi? i colori dei paesaggi per fare il photo mode? 

E' solo una mia opinione, e da videogiocatore noto i dettagli, e se case 10 volte più piccole tirano fuori capolavori pieni di dettagli, allora AC è scontato che debba essere allo stesso livello, non puoi aggiungermi novità e "scalare" di qualità tutto quanto fatto finora, solo perchè vuoi farlo uscire su 7 piattaforme diverse, tutto qua.

Ma penso abbiamo opinioni diverse dopotutto, ho solo risposto ma se la pensi diversamente rispondi pure che leggo con piacere :sisi:   per il resto aspettiamo e vediamo e spero di ricredermi.

Non per qualcosa,

ma il tuo wall of text è basato su quella frase  :rickds:

Cioè ho fatto un post argomentando minutaggio per minutaggio (tralasciando altri fattori come le animazioni durante i dialoghi) dei vari problemi che io ho visto con i miei occhi e che non sono normali per un titolo AAA,

e tu continui a dire "non lo giudico per una discesa dal cavallo"...cioè è un loop  :rickds:
Ho risposto argomentando ogni cosa ma se mi parli di discesa di cavallo come il problemone della vita ovvio che te la rinfaccio ogni volta :blabla2:

Che poi il resto sono comunque minuzie simili.

Se era solo quello non sarei stato qua a rompere le balle, a me piace argomentare e mi piace parlare, ne difendo ne metto in croce,

ma la serie di cose che hai elencato dicendo "chiudo" un occhio, tra poco giochi bendato e fai prima XD  , adoro anche io l'ambientazione vichinga ma non mi faccio semplicemente prendere in giro,

non sono giustificati per niente, appunto è il terzo capitolo, non il primo, è il terzo open world dopo una saga di mille episodi, hanno esperienza, non è che domani fanno un gioco a binari stile last of us sono giustificati perchè ieri hanno fatto 3 open world, lo fanno ormai come si fanno i giochi,

semplicemente vanno al risparmio e alla velocità di uscita, poi mi dici "non mi interessa come cade spiderman" ma come scusa  :rickds:  allora a gran turismo non ti interessa come sgomma, basta che premi il pulsante e accellera? ma no dai XD   io non mi accontento cosi da videogiocatore, voglio un minimo di decenza da chi ha decine di anni alle spalle, e si AC è basato sul movimento, è un action (rpg ultimamente) tu ti muovi, ha la caratteristica dell'arrampicata la saga, del movimento, del nascondiglio e combattimento, se non studi bene il movimento cosa studi? i colori dei paesaggi per fare il photo mode? 
A me sinceramente dell'ambientazione vichinga non frega molto, speravo scegliessero un qualche punto della storia che coincidesse meglio con il modo di operare degli Assassini, questi fanno praticamente l'esatto opposto dell'essere silenziosi e tattici come un Assassino :asd: Ma me ne faccio una ragione perché so che verrà fuori un bell'RPG come Odyssey, alla fine pure lì non mi convinceva per niente avere una mercenaria come personaggio principale (anche durante il gioco in realtà) perché uccidere a caso solo per soldi era l'esatto opposto del Credo della serie, eppure il gioco mi piaceva un sacco...proprio come gioco in se, non come AC che inizio-finale e DLC a parte non lo era nemmeno un AC :asd:

In Spider-Man una cosa grave sarebbe farmi oscillare male, dell'atterraggio invece non mi frega un cavolo se poi il resto del gioco è fatto per bene :sisi:

Questo è il loro 3° RPG ma ogni gioco è stato creato praticamente in parallelo al precedente e da un team diverso, non è che è uscito Odyssey e dopo gli stessi si sono messi al lavoro su Valhalla, ci stavano già lavorando e quindi possono esserci problemi che magari lì non c'erano. Certo poi un minimo di esperienza devono maturarla e infatti mi sembra che per quanto riguarda il gioco in sé i passi in avanti siano stati molto grossi. Origins era un mezzo ibrido mentre Odyssey era già un vero RPG e questo Valhalla sarà ulteriormente diverso.

Non mi faccio spaventare da qualche animazione brutta o dalla grafica cross-gen perché ripeto: deve piacermi il gioco, la sostanza, la ciccia insomma...non mi diverto mica per 200 ore a vedere grafica e animazioni, quelle cose contano sino ad un certo punto, dopo semplicemente le ignoro sopratutto se si parla di cosette e non di problemi realmente gravi.

Probabilmente pesiamo le due cose in maniera differente e per questo infatti io lo prenderò al D1 mentre tu no, così come magari tu prenderai God of War 2 al D1 mentre io forse lo recupererò tra 10 anni a 5,50 € xD

Alla fine entrano in mezzo anche i gusti, io sono un amante del genere e se il mondo è costruito bene e il gioco è bello da giocare mi ci diverto oggi come facevo 20 anni fa indipendentemente da grafica o animazioni, deve piacermi il giocato e visto il genere la parte RPG.

Tu ora ti stai lamentando delle animazioni ma i problemi che vengono in mente a me sono ben altri e sono legati al gameplay. Del tipo, questa cosa dell'assenza dei livelli funzionerà? Come si gestirà l'equipaggiamento senza i livelli? Come cambierà il gioco avendo solo skill fisiche anziché quelle devastanti presenti in Odyssey? Come riusciranno a rendere Assassini e quindi far seguire il Credo a quelli che sono degli specie di barbari? Come sarà avere 3-4 aree grandi separate anzichè un'unica mappa? Ecc...

Sono queste sono le domande che ho in testa prima dell'uscita del gioco e ho anche un po' paura perché a me il sistema classico piaceva molto :tristenev:

Er' solo una mia opinione, e da videogiocatore noto i dettagli, e se case 10 volte più piccole tirano fuori capolavori pieni di dettagli, allora AC è scontato che debba essere allo stesso livello, non puoi aggiungermi novità e "scalare" di qualità tutto quanto fatto finora, solo perchè vuoi farlo uscire su 7 piattaforme diverse, tutto qua.

Ma penso abbiamo opinioni diverse dopotutto, ho solo risposto ma se la pensi diversamente rispondi pure che leggo con piacere :sisi:   per il resto aspettiamo e vediamo e spero di ricredermi.
Ma infatti non dobbiamo convincere nessuno e anch'io noto i dettagli ma se sono minuzie ci passo sopra per un fine più grande cioé divertirmi xD Ovviamente parlo sempre per me, quello che per me è una minuzia per te può essere molto più importante e viceversa, non è che tutti la pensiamo nello stesso modo :asd:

Poi comunque con il discorso generale che stai facendo sono d'accordo, cioé è vero che ci sono case più piccole che mettono molta più cura nei dettagli ma con AC è sempre stata una saga un po' arcade, non gli interessa spaccare tutto graficamente, vogliono solo che i loro titoli funzionino e poi gli piace un sacco dire ogni volta che hanno la mappa più grande del gioco precedente :asd:

Eurogamer:

According to a current report from Ubisoft, Assassin's Creed: Valhalla, release on November 10, 2020, will not only run in 4K on the PS5, but also with 60 frames. And full 4K resolution, as you emphasize, which you can expect. The days of checkerboard 4K should be over for now. Although, there is always a balance between resolution, frames, how nice the game is and how stupid - or not even stupid - the AI. Based on what has been played, the AI seems to be on the usual level and even if Valhalla is optically a small jump to the predecessor Origins in places, there should still be enough of the new console power left to be able to present everything here in 4K60. Meanwhile, every TV buyer in recent years has a 4K TV.

Assassin's Creed is said to draw further advantages on the PS5 from the fast SSD technology to shorten loading times and the Tempest Engine for better sound. So no big surprises, it would be bad if not.

Era scontato, probabilmente è finito l’NDA sulla versione PS5 imposto dall’accordo con Microsoft (giustamente, visto che tra un mese e mezzo esce)

Continuo a pensare che il 4K sia l’ultimo dei problemi di sto gioco graficamente, vediamo se riusciranno mai a mostrare un gameplay next-gen (PS5 o Series X) convincente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Era questa la news su ps5 a cui si riferiva ieri nxgamer? :(

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Per una serie di motivi acquisterò AC per ps4 nonostante prenda la ps5 al D1 (prendendolo per ps4 posso giocarlo prima e prestarlo agli amici una volta finito) ma avevo alcuni dubbi sul passaggio poi su ps5

secondo voi trasferendo il save da ps4 a ps5 potrò continuare a giocare tranquillamente o dovrò cominciarlo da capo.

e sopratutto giocandolo su ps5 mi scaricherà in automatico un aggiornamento per i miglioramenti grafici o rimane una cosa legata alla versione ps5?

grazie a chi risponderà 

Per una serie di motivi acquisterò AC per ps4 nonostante prenda la ps5 al D1 (prendendolo per ps4 posso giocarlo prima e prestarlo agli amici una volta finito) ma avevo alcuni dubbi sul passaggio poi su ps5

secondo voi trasferendo il save da ps4 a ps5 potrò continuare a giocare tranquillamente o dovrò cominciarlo da capo.

e sopratutto giocandolo su ps5 mi scaricherà in automatico un aggiornamento per i miglioramenti grafici o rimane una cosa legata alla versione ps5?

grazie a chi risponderà 
Allora, quando inserirai il disco della versione PS4 automaticamente andrai a scaricare l'upgrade che, molto probabilmente, non sarà altro che la versione digitale del gioco per PS5.

Per i save non è stato ancora specificato, è probabile comunque che potrai utilizzare quelli che hai già (ma non c'è la sicurezza al 100%)  :sisi:

Allora, quando inserirai il disco della versione PS4 automaticamente andrai a scaricare l'upgrade che, molto probabilmente, non sarà altro che la versione digitale del gioco per PS5.

Per i save non è stato ancora specificato, è probabile comunque che potrai utilizzare quelli che hai già (ma non c'è la sicurezza al 100%)  :sisi:
Grazie :)   ho letto che i save non saranno trasferibili su chiavetta sull ps5 però mi sembra assurdo che non siano compatibili anche perché non avrebbero senso edizioni complete come control per ps4 che è l’unico modo per avere L aggiornamento per ps5

Grazie :)   ho letto che i save non saranno trasferibili su chiavetta sull ps5 però mi sembra assurdo che non siano compatibili anche perché non avrebbero senso edizioni complete come control per ps4 che è l’unico modo per avere L aggiornamento per ps5
Mmh sul discorso chiavetta sinceramente non ricordo di aver letto che non si potessero trasferire i save, ma al massimo se sei Plus li carichi sul Cloud e sei a posto. 

Concordo con te comunque, la logica vorrebbe che i giochi che hanno l'upgrade alla next gen abbiano pure i save compatibili. Speriamo!

Sony non ha detto nulla ancora sulle funzioni di PS5, ma mi pare ovvio che la chiavetta USB funzionerà. La domanda è: i dati di gioco della versione PS5 leggono i save della versione PS4? E' il dubbio che ho per tutti i giochi in uscita adesso e per me sarà fondamentale saperlo perchè se chessò, a Gennaio prendo PS5 e mi voglio giocare i DLC di questo che escono dopo non intendo riaccendere PS4 (se l'avrò ancora...) quindi spero capiscano che molti potrebbero fare quella scelta :asd:  
Nei giochi Ubisoft poi se vai di season pass giochi per un anno ogni tot tempo e sarebbe stupido se non lo fanno fare.

Mamma mia quanto è buggato il pg appeso alla nave :asd:

Aggiornamento: Tanti glitch qui e la

Ah ma il video è di giorni fa. Chissà se sarà roba recente o proviene sempre dalla prova di 2 mesi fa.

Io penso che sia molto vicino alla versione finale, sembra abbastanza completo e funzionante, a parte per piccolissime cose che però potrebbero restare così anche nella versione finale visto che gli AC non sono mai stati perfetti.

E' deludente però dal lato grafico perché a vederlo così mi sembra pari o persino inferiore a Odyssey sia per impatto generale che per texture, quelle rocce durante l'arrampicata dal min 7 sono tutte in SD...a vederlo così direi che è la versione One Fat per quanto sembra "normale", altro che ray tracing...eppure dovrebbe essere XSS, giusto?

Per il resto mi pare che solo le animazioni dell'ascia siano strane, le altre armi sembrano a posto.

Continuo a non capire per quale motivo si ostinino a non inserire una cavolo di minimappa, che cosa odiosa :bah:

PS: In questi due sembra un po' più convincente graficamente, forse essendo il primo per la maggior parte in un accampamento non rendeva bene, invece in mezzo agli alberi migliora.

Mi sembra migliore anche il feed dei colpi, tranne sui lupi ma vabé.

Graficamente un po' deludente, spero non sia la versione next gen.

Ma nn ci sn ancora video della versione ps5 vero?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Non voglio dire cavolate ma i video che si son visti fin'ora dovrebbero essere video si series X :asd:   O cmq Pc di fascia alta quindi siamo lì. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro