PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah quindi l’impressione che sto avendo(scrittura dialoghi/narrazione ) la confermate anche andando avanti mi sembra di capire . Bene bene :asd:

Io sono appena arrivato
ad Asgard :phraengo:
Inoltre, piccolo fuori tema, ieri sera ho trovato la prima anomalia animus. Non so bene cosa ho visto ma penso che saranno segmenti interessanti, sembra di essere tornati agli albori della serie (e per me è un bene) :dajee:

Comunque ribadisco, dopo 20h di gioco lo sto preferendo di gran lunga ad Odissey, e ancora il bello deve venire :gab:

E' stato un po' troppo sottovalutato, penso a causa del pessimo materiale che avevano pubblicizzato nei mesi scorsi.
E' stato dato troppo per scontato che fosse copia/incolla del capitolo precedente, cosa che era in parte successa con Odissey e con Syndicate (che poi, copia/incolla quanto vuoi ma questi ricreano dettagliatamente ambientazioni storiche ogni volta).

Invece penso di poter dire che siamo di fronte ad una grande sorpresa, ed a leggere le recensioni si parla di una trama che ingrana forte dopo 20/25 ore.

E' stato un po' troppo sottovalutato, penso a causa del pessimo materiale che avevano pubblicizzato nei mesi scorsi.
E' stato dato troppo per scontato che fosse copia/incolla del capitolo precedente, cosa che era in parte successa con Odissey e con Syndicate (che poi, copia/incolla quanto vuoi ma questi ricreano dettagliatamente ambientazioni storiche ogni volta).

Invece penso di poter dire che siamo di fronte ad una grande sorpresa, ed a leggere le recensioni si parla di una trama che ingrana forte dopo 20/25 ore.
Io ho visto varie live su twitch, video di gameplay, tutti della versione ps5 che prenderò. Io onestamente nn vedo l'ora di averlo tra le mani e giocarlo con le canzoni degli Amon Amarth di sottofondo

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Le musiche sono eccezionali, con ambientazioni e narrativa compongono la parte migliore del gioco.

Il gameplay più si gioca più migliora, già adesso mi sento di dire che è decisamente migliore di The Witcher 3.

Le musiche sono eccezionali, con ambientazioni e narrativa compongono la parte migliore del gioco.

Il gameplay più si gioca più migliora, già adesso mi sento di dire che è decisamente migliore di The Witcher 3.
Non che ci volesse molto a superare il povero tw3 :asd:

Uhm ho iniziato con la scelta modello bisex predefinita però boh qui il Pg femminile non mi convince mentre in odissey scelsi Cassandra...

Vabbè che si può cambiare quando si vuole

Per l'HDR ho letto che uno dei problemi che minano la resa è il fatto che il gioco consideri comunque i valori di 'luminosità' e 'contrasto' anche in modalità HDR, peccato solo che, quando questo è attivo, non possano essere modificati (e appunto in realtà dovrebbero esserlo).

Io ho alzato entrambi (con l'HDR disattivato) mettendo a 8 la luminosità e a 6 il contrasto (senza HDR l'immagine fa naturalmente schifo con questi valori avendoli 'corretti' in eccesso da 5 e 5) . Effettivamente riattivando poi l'HDR le cose migliorano abbastanza. Nelle opzioni 'only HDR', la luminanza l'ho settata a 1000 cd/m2 (ho scoperto che c'entra poco con la luminanza massima dello schermo - ad esempio il mio è 300 - ma suggeriscono si dovrebbe settare quel valore tale per cui alzandolo non si percepisce più la variazione di bianco nell'immagine di Stoneage) mentre l'esposizione l'ho alzata basandomi su quanto l'immagine di Stoneage mi sembrava 'fedele' a possibili colori reali (ho trovato un buon compromesso tra 0.8 e 1).

Facendo così devo dire che la qualità è migliorata, sicuramente ho dei colori un po' più fedeli (soprattutto gli effetti di luce) rispetto a non attivare l'HDR ma resta il fatto che secondo me qualcosa ancora non quadra al 100% (i neri/scuri mi sembrano sempre un po' slavati rispetto ad altri titoli con HDR, ad esempio COD Black Ops che sto giocando in parallelo) e spero che lo correggeranno con una patch. Sicuramente ci hanno fatto poco testing sopra :bah:

Ho bisogno di una mano se qualcuno è arrivato a Grimsby nel Lincolnscire
["C'è una donna che cerca il marito e grida ma mi son distratto e non ho seguito cosa dicesse e ora non so dove andare a cercarlo"]

Edit: risolto

Ultima modifica:
Eivor mi sta piacendo proprio tanto come protagonista. Sto cercando di temporeggiare per giocarlo su Ps5 ma è dura, ho sempre voglia di tornare nelle terre inglesi a razziare :dsax:
E poi, sarà che
finalmente si respira aria di confraternita, dopo 2 capitoli in cui praticamente non esisteva, ma son tornato a sentire quella sensazione di vero Assassin’s Creed :asd:
Ma quanto è bella l’animazione per la conferma delle uccisioni in questo capitolo?

Eivor mi sta piacendo proprio tanto come protagonista. Sto cercando di temporeggiare per giocarlo su Ps5 ma è dura, ho sempre voglia di tornare nelle terre inglesi a razziare :dsax:
E poi, sarà che
finalmente si respira aria di confraternita, dopo 2 capitoli in cui praticamente non esisteva, ma son tornato a sentire quella sensazione di vero Assassin’s Creed :asd:
Ma quanto è bella l’animazione per la conferma delle uccisioni in questo capitolo?
passare da Alexios a Eivor è un impatto notevole. il primo aveva un carisma ai livelli di un pupazzo :asd:

E ti pareva che non beccavo un problema del salvataggio che fa bloccare il gioco alla schermata di avvio...(su pc abbastanza marcato)
La cosa bella i save corrotti sono rimasti nel cloud di gioco ottimo.
Vabbe se non carica la schermata iniziale subito so che posso tirar fuori il calendario. Per evitare giocherò sempre connesso

Ho disinstallato fortuna stavo all'inizio se dovesse recapitare caput dovrei aspettare la prossima patch grazie

Ultima modifica:
Sapete dirmi adesso che si sono inventati per la questione doppio sesso? Detto ciò, se io volessi il sesso fisso si può fare? :asd: Non mi piace una cosa del genere se il pg è uno solo :sisi:

Sapete dirmi adesso che si sono inventati per la questione doppio sesso? Detto ciò, se io volessi il sesso fisso si può fare? :asd: Non mi piace una cosa del genere se il pg è uno solo :sisi:
Si puoi cambiare impostazioni in qualsiasi momento

Lo sto giocando su ps4..ma non ho capito Sirio !?!! io lo sto giocando come Eivor dall'inizio :hmm:

Lo sto giocando su ps4..ma non ho capito Sirio !?!! io lo sto giocando come Eivor dall'inizio :hmm:
Avevo letto che il fatto di poter cambiare sesso al volo in qualunque momento è relativo alla trama, e all'inizio si può scegliere di far fare a lui il sesso in base alle missioni (qui la cosa ha ancora meno senso :asd: ) quindi cercavo delucidazioni :asd:

io sono verso la fine e ho scelto l'impostazione dove è l'animus a scegliere e ti posso dire che
Eivor è donna nella trama principale e uomo solamente in sogno
in pratica quando impersonifichi Havi ad Asgard

Sono a 20 ore, il gioco migliora sempre di più, davvero belli anche i misteri e gli incontri casuali, ognuno è ben fatto/scritto.

Arrivato in Anglia Orientale parte una traccia molto simile al Theme della Contea del Signore degli Anelli, fantastico.

:O
Meritatissimo.

io sono verso la fine e ho scelto l'impostazione dove è l'animus a scegliere e ti posso dire che
Eivor è donna nella trama principale e uomo solamente in sogno
in pratica quando impersonifichi Havi ad Asgard
Ah...quindi...
Ogni tanto si "sogna" e nel sogno si è dell'altro sesso giusto?
Quindi se dico all'animus che voglio essere uno dei due sessi senza che lui scelga sarà sempre quello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro