PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chissà se con la nuova modalità qualità migliora la grafica :morristenda:
Visto che su PS5 andava già abbastanza bene non capisco per quale motivo stiano separando le modalità...sarebbe stupido farlo solo per avere 4K Nativi invece di 1440-1800 perdendo però i 60 FPS :azz:

io spero solo che non abbiano toccato la modalità performance, conoscendo ubilol, potrebbero aver rotto il gioco ancora di più :asd:

Chissà se con la nuova modalità qualità migliora la grafica :morristenda:
Visto che su PS5 andava già abbastanza bene non capisco per quale motivo stiano separando le modalità...sarebbe stupido farlo solo per avere 4K Nativi invece di 1440-1800 perdendo però i 60 FPS :azz:
Stupido? Assolutamente no. Un sacco di gente che ha la TV 4K VUOLE la grafica a discapito degli fps, quindi fanno bene :sisi:

Mi chiedo su full HD come si vedrà a 30. Farò da cavia non so quando XD Su nioh 2 vedevo una differenza, immagino la vedrò anche qui (ma andrò di 60 ovviamente)

Stupido? Assolutamente no. Un sacco di gente che ha la TV 4K VUOLE la grafica a discapito degli fps, quindi fanno bene :sisi:

Mi chiedo su full HD come si vedrà a 30. Farò da cavia non so quando XD Su nioh 2 vedevo una differenza, immagino la vedrò anche qui (ma andrò di 60 ovviamente)
Allora un sacco di gente è stupida :lol:
Potrei iniziare a capire la cosa se parlassimo di 900p a 60 FPS vs 4K Nativi e 30 FPS su un 50 pollici dove i 900p fanno mezzo schifo ma visto che parliamo per la maggior parte di 1800p e 60 FPS vs 4K Nativi e 30 FPS allora scegliere la modalità qualità è stupido senza vie di mezzo, sopratutto se non ci saranno altri vantaggi visivi ma SOLO 2160p invece di 1800p visto che in pratica non cambia niente ma hai metà frame :asd:
Raga ma secondo voi è meglio giocare performance o qualità? ?
Se la modalità qualità porta reali vantaggi senza il solo aumento di res allora va un po' a gusti ma in generale direi sempre e comunque performance.

Appena scaricate la patch su Ps5 postate le vostre considerazioni sulle migliorie generali e sulla bontà o meno della modalità grafica, sono molto interessato (potrei prenderlo domani con qualche buona offerta) :hmm:

provato a 30 FPS, meglio cavarsi gli occhi.
Ma quanto migliora questo genere di giochi a 60!

Tra l'altro la differenza grafica mi sembra pressoché la stessa, probabilmente cambierà solo nei villaggi più grandi.
A 60 ci sono solo delle piccole sbavature, cali che non influiscono sul gameplay, ma a 30 e da vomit

Ma sono 30 fissi? Da vomito in che senso? :asd: La grafica dovrebbe migliorare almeno. O ha cali? :asd:
Da vomito, dopo che hai provato i 60 :asd:
Si parla di risoluzione fissa, penso vada a 4k nativi, ma i settaggi grafici, anche al massimo (se lo sono) non mi sembrano così differenti da quelli della modalità performance.

Comunque unico neo, per attivarla e disattivarla bisogna ravviare sempre il gioco, non è come spidey.

provato a 30 FPS, meglio cavarsi gli occhi.
Ma quanto migliora questo genere di giochi a 60!

Tra l'altro la differenza grafica mi sembra pressoché la stessa, probabilmente cambierà solo nei villaggi più grandi.
A 60 ci sono solo delle piccole sbavature, cali che non influiscono sul gameplay, ma a 30 e da vomit
30 fps che modalità è? Prestazioni o qualità?

I soliti 4.2 gb di patch...

Domanda per chi sta giocando il gioco su PS5, ma utilizzando una copia fisica PS4: avete avuto problemi con l'upgrade? Qualcuno non è riuscito ad ottenere la versione ps5? Su internet si parla di problemi di questo genere ma non capisco se è solo per una percentuale di giocatori o se in generale il meccanismo è del tutto rotto :morristenda:

Domanda per chi sta giocando il gioco su PS5, ma utilizzando una copia fisica PS4: avete avuto problemi con l'upgrade? Qualcuno non è riuscito ad ottenere la versione ps5? Su internet si parla di problemi di questo genere ma non capisco se è solo per una percentuale di giocatori o se in generale il meccanismo è del tutto rotto :morristenda:
Avevo letto al D1 della console di questo problema, del fatto che siccome la gente premeva "copia" gli veniva installata la versione PS4 mentre c'è un metodo preciso per farlo. Può essere quindi che il problema fosse quello. Mentre in UK tantissimi non avevano l'opzione in questione ma hanno risolto.

Ci ho giocato un paio di ore e FINALMENTE non mi devo più spaccare la vista con quel cavolo di screen tearing fisso su schermo! Era ora! :asd:
Ok, in alcune situazioni tipo sui punti alti o con il corvo capita comunque di vedere 2 o 3 strisciate veloci, sopratutto spostando la visuale dall'alto in basso, ma parliamo del nulla rispetto a prima, adesso è ad un livello accettabilissimo che si chiude un occhio perché quasi quasi nemmeno si nota.
Non so se l'assenza di tearing ha portato ad una qualità grafica inferiore (forse si ma senza averle vicino è difficile dirlo) o una dinamicità della risoluzione maggiore che quindi la fa scendere sotto i 1440p o più spesso rispetto a prima perché senza strumenti non lo si nota, però poco mi importa, hanno anche risolto i vari cali di frame che si notavano sopratutto nelle grotte quando si prendeva in mano la torcia, ora sembra non perdere alcun frame e fila tutto bello liscio a 60 FPS senza tearing, una vera goduria :ivan:

La modalità qualità non l'ho nemmeno provata, tanto non mi interessa come si vede, dai 60 FPS non mi schiodo :asd:
Dovrebbero aver aggiunto i 60 FPS anche su XSS, anche questa era una cosa che andava fatta assolutamente.
E' rimasto però il problema degli scattini sopratutto durante le cutscene, queste non l'hanno ancora risolto e spero lo facciano in futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro