PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Puoi scriverli sotto spoiler?

Ti faccio il succo e in caso ti guardi/guardate i video per capire meglio i collegamenti.

-Gli Isu hanno trasferito il loro DNA prima della fine e si riciclano ad ogni AC sotto altre forme e in altre epoche per raggiungere il loro scopo.
-In Valhalla nella quest dello Jotuhneim troviamo Suttungr il RE dei gigante e padre di tutto che non è altri che Giove che ormai ha smesso di trovare un modo per salvare la sua gente, la ribelle Hyrrokkin non è altro che Giunone che inganna Odino per avere l'idromele per "riavere" il marito ed infine la figlia di Suttungr, Gunlod che va ancora nella grotta per trovare in qualche modo una soluzione per salvare la gente dalla catastrofe imminente (Ragnarok) e si scoprirà che riuscirà a mettersi in contatto con il futuro, ovvero pare essere Ezio Auditore, che a sua volta era Desmond e tutto il resto lo sappiamo dal finale di AC3, quindi stiamo parlando del fatto che Gunlod è Minerva, ma se vedete i video capite meglio. (i dialoghi tra gli AC precedenti degli DEI e Valhalla con questi personaggi sono identici praticamente)
-Il marito di Giunone era l'Isu Aita che si è sacrificato senza successo per salvare l'umanità.
-L'Isu sembrano essere tutti cattivi, eccetto Minerva a quanto pare.
-Il loro scopo non è altro che schiavizzare l'umanità per tornare al mondo in cui vivevano, allo stato originario insomma.
-Come lo stanno facendo? tramite degli strumenti e rincarnandosi di epoca in epoca.
-Qui entrano in gioco l'Isu Loki/Basim ed Aletheia che potrebbero essere loro gli "strumenti" di cui parlavo nel punto precedente, che stanno collaborando tra di loro per rischiavizzare l'umanità con simulazioni,oggetti dell'Eden,etc. Tra l'altro Aletheia non è altro che la strega che vediamo nello Jotuhneim che insieme a Loki inganna Odino per vendicarsi del figlio Fenrir.
-Da ciò si presuppone che Aletheia e e Loki siano sposati o stiano assieme visto quello che vediamo in Valhalla, però il ruolo di Loki/Basim non è ancora del tutto chiaro a dire il vero, lui voleva la vendetta dei suoi figli da quel che sappiamo, è lui il personaggio più imprevedibile ed ambiguo e lo sarà anche in futuro.
-Desmond è ancora vivo ed "aiuta" Loki a liberarsi dalla prigionia nella dimensione in cui si trovano entrambi facendo venire Layla in quel posto per liberarlo, lei ha raggiunto il suo scopo, cosi come lo fece Desmond ai tempi.
-Loki/Basim si impossessa del bastone ti trismegeisto che possedeva Layla, con dentro Aletheia e vive nei giorni nostri e vuole incontrare il maestro degli assassini.
-Gli assassini e templari non fanno altro che ammazzarsi a vicenda perdendo soltanto del tempo.
-Ora Desmond insieme a Layla stanno cercando di trovare la soluzione adatta tra le miliardi di soluzioni possibili per interrompere il ciclo di tutto che si ripete.

-Credo di dimenticare qualcosa sinceramente,ma trovate tutto nei video, in tutto ciò ancora mi rimane qualche dubbio sul finale segreto e avrei domande in merito, tipo perchè vediamo 8 Isu? perchè vediamo Odino? che ruolo ha Odino? è lui il forsennato che temono gli Dei? del resto si è ribellato al suo destino sin da subito e altre domandine...

Sto ragazzo ha fatto bingo con la sua mastodontica teoria, quadra tutto :ahsisi:

Ultima modifica:
Sto ragazzo ha fatto bingo con la sua mastodontica teoria, quadra tutto :ahsisi:
Non avendo giocato il gioco non posso dire molto ma spesso quando chi scrive le storie le fa "male", i fan trovano sempre un modo di far quadrare tutto :asd: Spero non sia questo il caso. Diciamo che se è riuscito a trovare qualcosa che fa pensare "sia tutto voluto" o cose così non mi farei troppe pippe mentali perchè poi veniamo smentiti il gioco dopo :asd: Ripeto, spero non sia questo il caso :sisi:

Non avendo giocato il gioco non posso dire molto ma spesso quando chi scrive le storie le fa "male", i fan trovano sempre un modo di far quadrare tutto :asd: Spero non sia questo il caso. Diciamo che se è riuscito a trovare qualcosa che fa pensare "sia tutto voluto" o cose così non mi farei troppe pippe mentali perchè poi veniamo smentiti il gioco dopo :asd: Ripeto, spero non sia questo il caso :sisi:
Secondo me con AC è andata cosi: Nei primi 3 tutto ok, poi non sapevano che pesci prendere ed hanno mandato tutto a puttane per allungare il brodo, in Odissey hanno ritrovato la via e in Valhalla hanno definitivamente fatto quadrare il cerchio.
Io faccio complimenti al ragazzo, perchè in cosi poco tempo ha fatto mente locata e facendo quadrare più punti tra i vari AC a cui io non sarei arrivato francamente, che poi inizialmente non era voluto dagli sviluppatori il tutto è altamente probabile :asd:

Però mi hanno fatto rintrippare in termini di storyline, non succedeva da un po con gli AC.

Secondo me con AC è andata cosi: Nei primi 3 tutto ok, poi non sapevano che pesci prendere ed hanno mandato tutto a puttane per allungare il brodo, in Odissey hanno ritrovato la via e in Valhalla hanno definitivamente fatto quadrare il cerchio.
Io faccio complimenti al ragazzo, perchè in cosi poco tempo ha fatto mente locata e facendo quadrare più punti tra i vari AC a cui io non sarei arrivato francamente, che poi inizialmente non era voluto dagli sviluppatori il tutto è altamente probabile :asd:

Però mi hanno fatto rintrippare in termini di storyline, non succedeva da un po con gli AC.
Io sono ancora all'inizio ma contento abbiano fatto le cose come si deve, poi vabbé me l'aspettavo e infatti è da molto prima dell'uscita che vi dico che sarebbe successa tanta roba com'era giusto che fosse. Curioso di sapere cos'hanno fatto e capire se ci ho azzeccato :asd:

Io sono ancora all'inizio ma contento abbiano fatto le cose come si deve, poi vabbé me l'aspettavo e infatti è da molto prima dell'uscita che vi dico che sarebbe successa tanta roba com'era giusto che fosse. Curioso di sapere cos'hanno fatto e capire se ci ho azzeccato :asd:
Ne parliamo appena lo finisci per bene :iwanzw:

Domanda SOLO per chi ha finito il gioco

Dopo aver perso per l’ennesima volta Fulke ed aver ritrovarlo quello che sembra essere il braccio di Sigurd mozzato, sono tornato da Randvi per andare una seconda volta alla ricerca di Sigurd con Basim...questa volta però Randvi mi dice che piu alleati abbiamo, più sono le possibilità di vittoria...la domanda quindi è questa: se scelgo questa regione, inizia il finale del gioco? Perdo la possibilità di allearmi con le regioni con le quali non mi sono ancora alleato oppure dopo questa missione posso ancora allearmi? Insomma voglio solo sapere se scegliendo questa strada la storia si avvia alla conclusione e non posso poi tornare indietro o se oppure è una regione come le altre e quindi la storia prosegue tranquillamente come dopo tutte le altre regioni, perché dopo quasi 60h di gioco inizio a volerne sapere di più sulle uscite di Fulke ma allo stesso tempo non voglio fare le cose di corsa :asd:

Mi basta un semplice Si o No, senza ulteriori commenti non voglio spoiler :fiore:

Domanda SOLO per chi ha finito il gioco

Dopo aver perso per l’ennesima volta Fulke ed aver ritrovarlo quello che sembra essere il braccio di Sigurd mozzato, sono tornato da Randvi per andare una seconda volta alla ricerca di Sigurd con Basim...questa volta però Randvi mi dice che piu alleati abbiamo, più sono le possibilità di vittoria...la domanda quindi è questa: se scelgo questa regione, inizia il finale del gioco? Perdo la possibilità di allearmi con le regioni con le quali non mi sono ancora alleato oppure dopo questa missione posso ancora allearmi? Insomma voglio solo sapere se scegliendo questa strada la storia si avvia alla conclusione e non posso poi tornare indietro o se oppure è una regione come le altre e quindi la storia prosegue tranquillamente come dopo tutte le altre regioni, perché dopo quasi 60h di gioco inizio a volerne sapere di più sulle uscite di Fulke ma allo stesso tempo non voglio fare le cose di corsa :asd:

Mi basta un semplice Si o No, senza ulteriori commenti non voglio spoiler :fiore:
Non l'ho finito ma ti posso rispondere

Sei a metà gioco :asd:

Non l'ho finito ma ti posso rispondere

Sei a metà gioco :asd:
A metà?! :phraengo: Dopo 60h?!?!:phraengo:
Incredibile :ooo:
Odissey a 30h mi aveva scartavetrato le scatole, questo capitolo invece spero non finisca mai mi sta piacendo tantissimo, quindi sono contentissimo bene così :lol:

A metà?! :phraengo: Dopo 60h?!?!:phraengo:
Incredibile :ooo:
Odissey a 30h mi aveva scartavetrato le scatole, questo capitolo invece spero non finisca mai mi sta piacendo tantissimo, quindi sono contentissimo bene così :lol:
Diciamo che da quel punto in poi la narrazione rallenta di brutto...fino a quel punto stava piacendo anche a me poi la ripetitività ha preso il sopravvento.
Poi logicamente va a gusti

Diciamo che da quel punto in poi la narrazione rallenta di brutto...fino a quel punto stava piacendo anche a me poi la ripetitività ha preso il sopravvento.
Poi logicamente va a gusti
Si, onestamente dopo 60h inizio ad essere stanco delle alleanze, voglio avere più informazioni sulla trama principale e quindi inizio ad avvertire un po’ di frustrazione :morris2:
Ma d’altro canto devo dire che è anche molto bello che dietro ad ogni alleanza ci sia una terra nuova ed una storia nuova tutta da scoprire, quindi per quanto questo non porti avanti la trama principale devo dire che, per me, è un buon modo per godersi il gioco in attesa della ciccia vera
Post automatically merged:

A me il corvo non individua nemmeno gli obiettivi di missione . Ci passo sopra ma rimangono sempre da ricercare. Infatti manco lo uso più ormai
Ci ho messo diverse ore di gioco per capirlo ed abituarmi, ma a questo giro il corvo individua solo l’area in cui è l’obiettivo, anche se ci passi sopra non te lo marca come i precedenti capitoli e, dopo essermici abituato, devo dire che preferisco di più così, sei meno guidato.
Non è un bug, hanno propio scelto di farlo così

Non lo sapevo . Però così onestamente è un po’ inutile . Almeno io non lo uso mai :asd:

Si, onestamente dopo 60h inizio ad essere stanco delle alleanze, voglio avere più informazioni sulla trama principale e quindi inizio ad avvertire un po’ di frustrazione :morris2:
Ma d’altro canto devo dire che è anche molto bello che dietro ad ogni alleanza ci sia una terra nuova ed una storia nuova tutta da scoprire, quindi per quanto questo non porti avanti la trama principale devo dire che, per me, è un buon modo per godersi il gioco in attesa della ciccia vera
Post automatically merged:

Ci ho messo diverse ore di gioco per capirlo ed abituarmi, ma a questo giro il corvo individua solo l’area in cui è l’obiettivo, anche se ci passi sopra non te lo marca come i precedenti capitoli e, dopo essermici abituato, devo dire che preferisco di più così, sei meno guidato.
Non è un bug, hanno propio scelto di farlo così
La cosa bella che la mappa aggiunge man mano le zone...ne ho contate circa 15 ormai e l'ultima mi pare sia a livello 340...

Non sarà come odissey ma siamo lì...ogni tanto si incontrano personaggi di territori precedenti che francamente manco mi ricordo più chi siano...

Si ma perché non toglierlo del tutto? A parte che è già un mezzo controsenso si utilizzi un corvo che da sempre è il simbolo dei Templari così come l'aquila lo è per gli Assassini (qui c'è per via di Odino ma meh lo stesso) ma se poi dev'essere inutile tanto vale non metterlo no? Non serve a niente, io l'avrei tolto proprio, anche perché siamo passati dall'aver due persone con questo "potere" nel mondo di AC ad averlo tutti :tristenev:

Secondo me invece era troppo utile prima, si faceva tutto con le aquile erano troppo sgrave :asd:
Ma tu hai ragione eh , però così non serve a na mazza :asd: dovrebbero bilanciarlo perché ad oggi ripeto : l’avrò usato due volte di cui una per capire perché non trovasse niente :rickds:

Raga sapete dove trovo lingotti d'oro per potenziare armature e armi??

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Ma tu hai ragione eh , però così non serve a na mazza :asd: dovrebbero bilanciarlo perché ad oggi ripeto : l’avrò usato due volte di cui una per capire perché non trovasse niente :rickds:
Non so quanto hai giocato ma io in 60h l’ho usato tanto, nonostante gli iniziali dubbi sul nuovo funzionamento :rickds: Mi serve spesso e volentieri per capire dov’è il tizio con cui devo parlare, o anche per capire a volte da dove posso entrare per fare irruzione senza farmi scoprire...Io personalmente lo trovo perfetto così :asd:

Raga sapete dove trovo lingotti d'oro per potenziare armature e armi??

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Devi arrivare intorno al livello 190 poi li trovi nei soliti posti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro