PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito, come immaginavo mancava pochissimo...che roba moscia
89.gif

Cioé carina la Boss Battle finale, se non fosse per il solito problema di bilanciamento random dove praticamente l'ho shottatx (e non hanno scuse perché questo non è un RPG) ma boh, la domanda rimane la stessa: chi se ne frega di questa storiella inutile fine a sé stessa? :tristenev:

Mi è rimasto da uccidere l'ultimo Danu ma non mi aspetto niente di speciale, spero solo che il 2° DLC non sia la stessa roba inutile.
Sta volta nel passato non c'è nulla nel DLC?

Sta volta nel passato non c'è nulla nel DLC?
Non mi pare ci fosse niente nemmeno nel 1° DLC di Odyssey ma comunque no, nulla di nulla.
Il DLC aggiunge una storiella non bruttissima, ma nemmeno bella, che fa da allungabrodo comportandosi esattamente come qualsiasi storia delle varie regioni del gioco base. E' solo un +1 alle regioni disponibili, così tanto da non sembrare nemmeno un DLC, la Vinlandia lo sembra MOLTO di più e, anche se molto più piccola, è decisamente migliore.

Ucciso l'ultimo Danu e fatta la Boss Battle finale per sbloccare la lancia, questa è stata carina come cosa anche se sembrava più Dark Souls che AC xD, peccato solo per il solito problema del bilanciamento a casaccio...l'ho distrutto talmente tanto che ho dovuto ricaricare la partita e combatterci di nuovo aspettando ogni volta così da riuscire a leggere le frasi che diceva durante lo scontro
125.png

La lancia è leggerissimamente più forte di quella di Odino, cosa un po' strana considerando che
il possessore originale era un Ibrido come Kassandra e non un Isu come Odino...ed è anche più bella da vedere, peccato non la userò mai perché le lance mi fanno schifo :asd:

Comunque il DLC inizia nell'879 e finisce nell'882...è rimasta in Irlanda per 3 anni
89.gif

Facendo il DLC non lo si capisce minimamente visto che è corto e sembra tutto susseguirsi rapidamente come se succedesse nel corso di massimo una settimana, invece è rimasta lì 3 anni :azz:

Facendo il DLC non lo si capisce minimamente visto che è corto e sembra tutto susseguirsi rapidamente come se succedesse nel corso di massimo una settimana, invece è rimasta lì 3 anni :azz:
....bei tempi quelli di Ezio ove via via appariva l'anno fra una missione e l'altra e anche tramite dialoghi coi vari personaggi sentivi il tempo che passava...

....bei tempi quelli di Ezio ove via via appariva l'anno fra una missione e l'altra e anche tramite dialoghi coi vari personaggi sentivi il tempo che passava...
Alcune delle battaglie mostrate nel corso del gioco esistono davvero e quindi si ha qualche riferimento ma perché non scriverlo direttamente? Che paura hanno? -_-

E parlando del DLC è assurdo siano passati 3 anni, a meno che non ne abbia speso quasi 3 di viaggio tra andata e ritorno dall'Inghilterra all'Irlanda in nave...facendo però il giro della terra per passare il tempo dato che sono vicinissime :rickds: ma durante la storia le battaglie si susseguono rapidamente una dietro l'altra con ciclo giorno/notte mostrato per far capire che è passato un giorno quindi è impossibile sia stata lì così tanto tempo...Ok sia passato molto per la cosa del commercio inziale ma poi le battaglie sono letteralmente la notte o la mattina seguente alla missione precedente :dsax:

Lo inizio domani ma prima di iniziarlo volevo sapere alcune cose:

1) Il protagonista una volta selezionato è modificabile a piacimento o rimane fisso come in Odyssey tra Alexios e Kassandra?

2) A livello difficile la salute si rigenera oppure bisogna aspettare che finisca il combattimento?

3) Per il trofeo di platino devo esplorare TUTTA la mappa con in Origins o come in Odyssey basta esplorare solo il mare?

Lo inizio domani ma prima di iniziarlo volevo sapere alcune cose:

1) Il protagonista una volta selezionato è modificabile a piacimento o rimane fisso come in Odyssey tra Alexios e Kassandra?

2) A livello difficile la salute si rigenera oppure bisogna aspettare che finisca il combattimento?

3) Per il trofeo di platino devo esplorare TUTTA la mappa con in Origins o come in Odyssey basta esplorare solo il mare?
Puoi sempre cambiare IL SESSO del pg ma lo sconsiglio, è illogico :asd: Scegli maschio o femmina e rimani così. Potrai solo cambiare i tatuaggi addosso.

Non ricordo la cosa sulla salute ma mi sa non si rigenera mai qui, devi curarti.

Devi solo concludere i territori prendendo ogni scrigno e facendo ogni evento, ogni territorio ha un conto di cose con delle tacche che aumentano, quindi riempite tutte sai che hai finito :sisi:

Puoi sempre cambiare IL SESSO del pg ma lo sconsiglio, è illogico :asd: Scegli maschio o femmina e rimani così. Potrai solo cambiare i tatuaggi addosso.
Ma c'e' un protagonista canonico o stavolta è a libera scelta del giocatore?
Post automatically merged:

Non ricordo la cosa sulla salute ma mi sa non si rigenera mai qui, devi curarti.
Grazie in tal caso starò attento e userò lo scudo il più possibile. :unsisi:
Post automatically merged:

Devi solo concludere i territori prendendo ogni scrigno e facendo ogni evento, ogni territorio ha un conto di cose con delle tacche che aumentano, quindi riempite tutte sai che hai finito :sisi:
Già meglio pensavo dovessi scoprire tutti i punti ? sulla mappa o esplorare tutto il mare, ci vorrà tempo ma lo farò, ho platinato tutti gli altri capitolo e Chronicles a parte mi manca solo questo. ancora da iniziare tra gli episodi canonici. :ahsisi:

Sinceramente non lo so ma vista una certa cosetta per me ha senso scegliere il pg donna. In pratica si passa ad un altro pg in alcune occasioni che è del sesso opposto a quello scelto, almeno mi pare d'averlo visto donna in un video, quindi siccome ha senso sia uomo quel pg è meglio selezionare la donna per la storia principale :sisi:

Non che cambi il mondo eh, però secondo me è meglio.
Aspetta magari altri che ti rispondano, non vorrei aver detto cagate :sard:

Dopo l'intro del gioco potrai scegliere il sesso del personaggio e le opzioni sono 3:
Donna
Uomo
Lascia che l'Animus decida al posto tuo

La 3a scelta sarebbe quella canon e che dovresti fare e cioé sempre donna nel Passato perché come per Kassandra è lei la protagonista canonica e sempre uomo nel "mondo dei sogni" perché utilizzare la donna lì non avrebbe senso e sono abbastanza sicuro che non si possa nemmeno fare :asd:

Dopo l'intro del gioco potrai scegliere il sesso del personaggio e le opzioni sono 3:
Donna
Uomo
Lascia che l'Animus decida al posto tuo

La 3a scelta sarebbe quella canon e che dovresti fare e cioé sempre donna nel Passato perché come per Kassandra è lei la protagonista canonica e sempre uomo nel "mondo dei sogni" perché utilizzare la donna lì non avrebbe senso e sono abbastanza sicuro che non si possa nemmeno fare :asd:
Se si sceglie Donna invece è donna sempre?
Io comunque vidi un video dove nel sogno usava una donna, vedo se lo ritrovo (altrimenti ho sbagliato sicuro XD)

Se si sceglie Donna invece è donna sempre?
Io comunque vidi un video dove nel sogno usava una donna, vedo se lo ritrovo (altrimenti ho sbagliato sicuro XD)
Non ho provato ma secondo me scegliere Donna o Animus non cambia niente e nel sogno si è sempre uomo così come si è donna nel Passato...Infatti avevo chiesto anche qui che senso avesse la 3a scelta essendo la stessa cosa :asd:

Con quest'opzione quindi ti da la donna di default? Sceglierò quella allora. :unsisi:
Si, è lei il personaggio canon e alla fine anche il nome "Eivor" è femminile. Non so quale differenza ci sia tra scegliere donna e animus ma vai di quella che sarebbe la scelta canon :sisi:
Poi comunque nel gioco non cambia niente e puoi addirittura cambiare il sesso/la scelta il qualsiasi momento quindi non farti troppi problemi :asd:

Si, è lei il personaggio canon e alla fine anche il nome "Eivor" è femminile. Non so quale differenza ci sia tra scegliere donna e animus ma vai di quella che sarebbe la scelta canon :sisi:
Poi comunque nel gioco non cambia niente e puoi addirittura cambiare il sesso/la scelta il qualsiasi momento quindi non farti troppi problemi :asd:
Scusate ragazzi ma la missione di Asgard (quando bevi la pozione? mi sembra parallela a quella della storia principale del clam, come va affrontata? La faccio subito? E' lunga? Conviene farla in parallelo con quella del clan?

Scusate ragazzi ma la missione di Asgard (quando bevi la pozione? mi sembra parallela a quella della storia principale del clam, come va affrontata? La faccio subito? E' lunga? Conviene farla in parallelo con quella del clan?
Non succede niente se le fai come ti pare ma in teoria la storia sarebbe in contemporanea perché in teoria Eivor va da Valka tra una missione e l'altra quando ha visioni forti, il modo più facile per fare le cose come andrebbero fatte è seguire i livelli, vale per ogni storia e cosa del gioco.

Le storie sono 3: Asgard, Jotunheim e di nuovo Asgard.
Senza fare troppi spoiler, la prima sarebbe da fare dopo l'incontro con il re, la seconda dopo la morte di uno dei nemici principali e la terza dopo il finale della storia principale.
Non considerando l'esplorazione diciamo che ci vuole almeno un'oretta per completare ciascuna.

Comunque riguardo alle scelte sul sesso mi correggo: scegliendo "donna" all'inizio lo si è anche nelle Visioni, per quanto non abbia alcun senso :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro