PS4/PS5 Assassin's Creed: Valhalla

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sullo scudo ho provato e serve perché se provi a parare con un nemico che usa ascia a 2 mani col cazzo pari con le armi

È successo a me stamattina

Io ho 3 asce a 1 mano e tutte con peculiarità diverse che fanno la differenza

.nn vorrei che se giocato a normale la questione è come dici tu

Mi viene da pensare questo
L'ho giocato a Difficile, non è questione di difficoltà ma di gioco pensato male...o meglio pensato come un Action con pochi elementi RPG e messi pure male.
La differenza di statistiche è sempre di pochi punti, forse nelle armi con danni molto alti arriva anche a 10 ma 50-70 mi sembra troppo e forse stai guardando armi diverse, magari una è un'ascia barbuta e l'altra danese? Oppure una ha un up in più o magari a livello base la differenza è maggiore ma in ogni caso maxate sono tutte uguali con pochi punti di differenza nel solito gioco di +attacco-velocità ma alla fin fine sono la stessa roba.

Lo scudo può essere utile solo per parare rimanendo fermo ma giocare in difensiva in un gioco come questo non dà molti vantaggi visto che l'IA è stupidotta e al massimo attacca con 2 nemici alla volta (arceri a parte), è meglio attaccare piuttosto che difendersi e usare la parata perfetta per bloccare i nemici facendogli perdere l'equilibrio e questo lo si può fare anche a mani nude. Con la doppia arma si fa danno doppio a velocità doppia e non ti serve parare se uccidi tutti in un attimo :asd:

Probabilmente andando avanti te ne accorgerai, all'inizio anch'io volevo giocarlo come Odyssey e quindi come un RPG pensato bene ma non è questa la natura del gioco, andando avanti inizierai a vederlo come l'Action che è rendendoti conto che sostanzialmente ogni cosa presente è inutile e, oltretutto solo all'inizio, contano esclusivamente i punti assegnati nella sezione Talenti, tutto il resto sta lì praticamente per figura. Sinceramente non capisco bene a cosa sia servito mettere l'opzione di cambiare aspetto all'equipaggiamento perché già di base il gioco ha pezzi diversi esclusivamente per piacere visivo e non per reale differenza.
 
L'ho giocato a Difficile, non è questione di difficoltà ma di gioco pensato male...o meglio pensato come un Action con pochi elementi RPG e messi pure male.
La differenza di statistiche è sempre di pochi punti, forse nelle armi con danni molto alti arriva anche a 10 ma 50-70 mi sembra troppo e forse stai guardando armi diverse, magari una è un'ascia barbuta e l'altra danese? Oppure una ha un up in più o magari a livello base la differenza è maggiore ma in ogni caso maxate sono tutte uguali con pochi punti di differenza nel solito gioco di +attacco-velocità ma alla fin fine sono la stessa roba.

Lo scudo può essere utile solo per parare rimanendo fermo ma giocare in difensiva in un gioco come questo non dà molti vantaggi visto che l'IA è stupidotta e al massimo attacca con 2 nemici alla volta (arceri a parte), è meglio attaccare piuttosto che difendersi e usare la parata perfetta per bloccare i nemici facendogli perdere l'equilibrio e questo lo si può fare anche a mani nude. Con la doppia arma si fa danno doppio a velocità doppia e non ti serve parare se uccidi tutti in un attimo :asd:

Probabilmente andando avanti te ne accorgerai, all'inizio anch'io volevo giocarlo come Odyssey e quindi come un RPG pensato bene ma non è questa la natura del gioco, andando avanti inizierai a vederlo come l'Action che è rendendoti conto che sostanzialmente ogni cosa presente è inutile e, oltretutto solo all'inizio, contano esclusivamente i punti assegnati nella sezione Talenti, tutto il resto sta lì praticamente per figura. Sinceramente non capisco bene a cosa sia servito mettere l'opzione di cambiare aspetto all'equipaggiamento perché già di base il gioco ha pezzi diversi esclusivamente per piacere visivo e non per reale differenza.
Vediamo andando a vanti

Ma mi fido del tuo commento

Tanto per come lo gioco io va bene

Poi approfondisco il discorso ia anche se di prima impressione i mini boss hanno i loro pattern e mi sono divertito e mi pare pure pieno di mod boss
 
Vediamo andando a vanti

Ma mi fido del tuo commento

Tanto per come lo gioco io va bene

Poi approfondisco il discorso ia anche se di prima impressione i mini boss hanno i loro pattern e mi sono divertito e mi pare pure pieno di mod boss
Si c'è qualche tipologia di nemico diverso con i "mini-boss" che hanno attacchi rossi che non si possono bloccare e fanno danni decenti ma niente di eccezionale, giusto le streghe fanno sudare se non si va lì al livello giusto xD

Poi per il resto sono rare le battaglie con tanti nemici in una piccola area e quindi per la maggior parte da un certo punto in poi si avanza facile senza avere bisogno di usare una sola pozione anche con la difficoltà massima, mi è capitato di riutilizzarne dopo non so quante ore in una battaglia verso la fine del 1° DLC dove c'erano davvero tanti nemici e poi lì sono particolari tra immunità a fuoco e veleno e le allucinazioni, quello scontro è stato piuttosto divertente :ahsisi:
 
Ho mollato l'ascia (finalmente) in favore del martello da fabbro :asd: le armi a due mani mi fan proprio cagare ascia e scudo pesante e via. Mi sa che rimarrò così fino alla fine, tanto da quel che ho capito le armi veramente OP sono uno sbattone da sbloccare quindi mi tengo quelle :sisi:
 
Ho mollato l'ascia (finalmente) in favore del martello da fabbro :asd: le armi a due mani mi fan proprio cagare ascia e scudo pesante e via. Mi sa che rimarrò così fino alla fine, tanto da quel che ho capito le armi veramente OP sono uno sbattone da sbloccare quindi mi tengo quelle :sisi:
Non esistono armi OP, le armi Isu fanno praticamente gli stessi danni ma aggiungono un effetto esplosivo o stordente, tutto qui |:
 
Non mi sta assolutamente prendendo come titolo, ho giocato a tutti gli altri capitoli della saga escludendo quelli 2d e secondo me stavolta hanno toppato alla grande, siamo sul livello di Unity come delusione per dire.

Odyssey aveva dalla sua parte una mappa enorme ed almeno le città brulicavano di vita, mentre qui girando nell'Inghilterra del IX secolo non c'e' un singolo paesaggio finora delle prime due regioni che mi abbiano colpito, tanto è vero che non sto neanche usando la modalità photomode a raffica e le città le vedo spoglie e prive di interesse,

Altra cosa che non apprezzo sono le missioni secondarie veramente deboli e per nulla interessanti, sia in Inghilterra (prime due regioni) che in Norvegia intendo.

Non mi viene voglia di continuarlo come ho fatto con gli altri capitoli, ma è anche un periodo che non sto giocando nemmeno tanto a dire il vero. Peccato però mi sa che conviene smettere di comprare altri capitoli della saga, a meno che non arrivino ambientazioni interessanti come la Russia zarista o la Cina Imperiale. :unsisi:
 
Si c'è qualche tipologia di nemico diverso con i "mini-boss" che hanno attacchi rossi che non si possono bloccare e fanno danni decenti ma niente di eccezionale, giusto le streghe fanno sudare se non si va lì al livello giusto xD

Poi per il resto sono rare le battaglie con tanti nemici in una piccola area e quindi per la maggior parte da un certo punto in poi si avanza facile senza avere bisogno di usare una sola pozione anche con la difficoltà massima, mi è capitato di riutilizzarne dopo non so quante ore in una battaglia verso la fine del 1° DLC dove c'erano davvero tanti nemici e poi lì sono particolari tra immunità a fuoco e veleno e le allucinazioni, quello scontro è stato piuttosto divertente :ahsisi:
Allora sono andato avanti e nn mi ritrovo ancora in quanto dici

Trovato un modo boss e dopo vari tentativi e preso a mazzate sono andato dal fabbro e ho migliorato armi e al tentavo successivo lo seccato ma sul filo di lana


Ho fatto una razzia vicino al campo in Inghilterra e mi son ritrovato con nemici con ascioni o lance che se sbagli un attimo ti tolgono tutta la barra

Ci sono pure ste accoliti che so lo vecchi meglio scappare al momento

Ho provato ad affrontarlo perché era arrivato dentro la razzia e son stato arato

Per adesso nn mi ci ritrovo con quella che è stata la tua esperienza
 
Allora sono andato avanti e nn mi ritrovo ancora in quanto dici

Trovato un modo boss e dopo vari tentativi e preso a mazzate sono andato dal fabbro e ho migliorato armi e al tentavo successivo lo seccato ma sul filo di lana


Ho fatto una razzia vicino al campo in Inghilterra e mi son ritrovato con nemici con ascioni o lance che se sbagli un attimo ti tolgono tutta la barra

Ci sono pure ste accoliti che so lo vecchi meglio scappare al momento

Ho provato ad affrontarlo perché era arrivato dentro la razzia e son stato arato

Per adesso nn mi ci ritrovo con quella che è stata la tua esperienza
Sei all'inizio, addirittura hai appena incontrato il primo Accolito e al momento livellare, e quindi assegnare punti nei Talenti, conta ancora tantissimo e più o meno serve per delineare lo stile di gioco...ma dagli tempo :asd:
Stai comunque giocando in Difficile, inizialmente qualcosina la conta pure e se vai verso nemici con il teschio rosso che quindi sono oltre 5 livelli sopra il tuo è normale ti facciano danni elevati.
Post automatically merged:

Non mi sta assolutamente prendendo come titolo, ho giocato a tutti gli altri capitoli della saga escludendo quelli 2d e secondo me stavolta hanno toppato alla grande, siamo sul livello di Unity come delusione per dire.

Odyssey aveva dalla sua parte una mappa enorme ed almeno le città brulicavano di vita, mentre qui girando nell'Inghilterra del IX secolo non c'e' un singolo paesaggio finora delle prime due regioni che mi abbiano colpito, tanto è vero che non sto neanche usando la modalità photomode a raffica e le città le vedo spoglie e prive di interesse,

Altra cosa che non apprezzo sono le missioni secondarie veramente deboli e per nulla interessanti, sia in Inghilterra (prime due regioni) che in Norvegia intendo.
Perché non ci sono delle vere città con monumentoni e tutto come in Odyssey che aveva dei posti proprio belli essendo ambientato in Grecia, qui l'unica città che incontrerai sarà Londra, il resto è un po' un susseguirsi di accampamenti e accampamenti più grossi con poche località davvero belle da vedere...
A me però era piaciuta molto l'ambientazione in generale, nel senso di laghi, foreste, distese ecc dove avevo fatto parecchi screen giocandoci :asd:

Quelli in 2D comunque erano molto carini come giochi :sisi:
Non mi viene voglia di continuarlo come ho fatto con gli altri capitoli, ma è anche un periodo che non sto giocando nemmeno tanto a dire il vero. Peccato però mi sa che conviene smettere di comprare altri capitoli della saga, a meno che non arrivino ambientazioni interessanti come la Russia zarista o la Cina Imperiale. :unsisi:
Lasciamo perdere che con l'annuncio di oggi non si sa più che fine farà la serie...Ora che la strada era bella spianata sono andati ad inventarsi questa scemenza di "piattaforma in aggiornamento" :facepalm:
 
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Sei all'inizio, addirittura hai appena incontrato il primo Accolito e al momento livellare, e quindi assegnare punti nei Talenti, conta ancora tantissimo e più o meno serve per delineare lo stile di gioco...ma dagli tempo :asd:
Stai comunque giocando in Difficile, inizialmente qualcosina la conta pure e se vai verso nemici con il teschio rosso che quindi sono oltre 5 livelli sopra il tuo è normale ti facciano danni elevati.
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Perché non ci sono delle vere città con monumentoni e tutto come in Odyssey che aveva dei posti proprio belli essendo ambientato in Grecia, qui l'unica città che incontrerai sarà Londra, il resto è un po' un susseguirsi di accampamenti e accampamenti più grossi con poche località davvero belle da vedere...
A me però era piaciuta molto l'ambientazione in generale, nel senso di laghi, foreste, distese ecc dove avevo fatto parecchi screen giocandoci :asd:

Quelli in 2D comunque erano molto carini come giochi :sisi:

Lasciamo perdere che con l'annuncio di oggi non si sa più che fine farà la serie...Ora che la strada era bella spianata sono andati ad inventarsi questa scemenza di "piattaforma in aggiornamento" :facepalm:
I nemici della razzia nn avevano il teschi rossi

Ma cmq vediamo quando arrivo a liv 90 che succede da lì in poi

Ora sono a 67 lollll
 
Dopo aver trovato il

braccio mozzato

Di Sigurd, quanto manca alla fine della main quest?
Non ricordo quante regioni c'erano da fare nel mezzo prima di poter continuare la storia, dovresti anche avere Visioni e la Vinlandia, ma c'è una parte bella grossa filler che va da quel punto al finale della storia di Sigurd quindi diciamo che come trama principale sei vicino alla fine ma come ore di gioco ti manca ancora un bel po' :sisi:
 
È ancora possibile inserire gli effetti di alcuni oggetti che trovi in altri oggetti come Odyssey? Tipo dare l'elemento fuoco di un arma anche a un altra?
 
È ancora possibile inserire gli effetti di alcuni oggetti che trovi in altri oggetti come Odyssey? Tipo dare l'elemento fuoco di un arma anche a un altra?
Ni?
Si e no perché in realtà gli elementi non esistono più come su Odyssey, è possibile infuocare/avvelenare qualsiasi arma solo con skill o tramite una runa che lo attiva in % bassa e per qualche secondo dopo una parata perfetta.
 
Ni?
Si e no perché in realtà gli elementi non esistono più come su Odyssey, è possibile infuocare/avvelenare qualsiasi arma solo con skill o tramite una runa che lo attiva in % bassa e per qualche secondo dopo una parata perfetta.
Ok ma le rune funzionano come le iscrizioni su Odyssey? Cioè trovi l'arma/armatura che ha l'effetto poi puoi applicarlo a un altra arma? tipo trovo un arma che ha come effetto Aumenta l'attacco quando è in fiamme o un armatura che ha come effetto ripèristina salute quando colpisci con l'arma in fiamme poi posso applicare questi effetti ad altre armi e armature che trovo successivamente?
 
Ok ma le rune funzionano come le iscrizioni su Odyssey? Cioè trovi l'arma/armatura che ha l'effetto poi puoi applicarlo a un altra arma? tipo trovo un arma che ha come effetto Aumenta l'attacco quando è in fiamme o un armatura che ha come effetto ripèristina salute quando colpisci con l'arma in fiamme poi posso applicare questi effetti ad altre armi e armature che trovo successivamente?
Tutto è molto meno utile e incisivo rispetto a Odyssey che era un vero RPG, e non tutti i pezzi hanno uno slot per le rune a forma di rombo che danno i bonus "alla Odyssey", però diciamo che in sostanza fanno lo stesso lavoro :sisi:
 
Ok ma le rune funzionano come le iscrizioni su Odyssey? Cioè trovi l'arma/armatura che ha l'effetto poi puoi applicarlo a un altra arma? tipo trovo un arma che ha come effetto Aumenta l'attacco quando è in fiamme o un armatura che ha come effetto ripèristina salute quando colpisci con l'arma in fiamme poi posso applicare questi effetti ad altre armi e armature che trovo successivamente?
Sono brutale:le rune non servono a nulla.
Ogni equipaggiamento o arma, se migliorato dal fabbro, aumenta(se non ricordo male, massimo tre)anche gli slot per inserire le rune(di vari tipi), ma queste, sono sinceramente ininfluenti:il gioco lo puoi finire con il primo equip/arma che usi... Sotto questo aspetto Valhalla é gestito malissimo, un semplice martello o spada(portato al max), non puó avere una differenza di pochi punti di dps dalle armi uniche(che per prenderle devi arrivare a fine gioco)...
Detto questo, non dare troppa importanza a rune, ecc..., ma usa le cose in base al tuo gusto. É tutto trascurabile lato rpg. Il gioco a me ha soddisfatto molto(per tutto il resto) e se ami Vikings(serie tv), acquista ancora piú punti.
ps:Finito ripulendo al centimetro tutte le mappe e facendo tutte le missioni secondarie, mai incontrato bug gravi(solo qualche blocco, risolvibile ricaricando). Giusto per info.
 
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Sono brutale:le rune non servono a nulla.
Ogni equipaggiamento o arma, se migliorato dal fabbro, aumenta(se non ricordo male, massimo tre)anche gli slot per inserire le rune(di vari tipi), ma queste, sono sinceramente ininfluenti:il gioco lo puoi finire con il primo equip/arma che usi... Sotto questo aspetto Valhalla é gestito malissimo, un semplice martello o spada(portato al max), non puó avere una differenza di pochi punti di dps dalle armi uniche(che per prenderle devi arrivare a fine gioco)...
Detto questo, non dare troppa importanza a rune, ecc..., ma usa le cose in base al tuo gusto. É tutto trascurabile lato rpg. Il gioco a me ha soddisfatto molto(per tutto il resto) e se ami Vikings(serie tv), acquista ancora piú punti.
ps:Finito ripulendo al centimetro tutte le mappe e facendo tutte le missioni secondarie, mai incontrato bug gravi(solo qualche blocco, risolvibile ricaricando). Giusto per info.
Quoto la base del messaggio, cioé l'inutilità generale della parte RPG e il fatto che si possa completare tutto il gioco senza cambiare nulla, però le rune qualche differenza la danno. Cioé aggiungere 18.9 HP in tutti i pezzi aumenta la vita di un bel po' e anche qualche difesa o la carica ad ogni parata/colpo dato cambia un po' le cose...per quanto poi alla fine comunque non serva granché essendo un Action e non un RPG.
 
Il gioco ha un problema di inutilità di alcune meccaniche, o comunque di non pesantezza reale di certe cose, perchè si basa solo tutto sul potere. Se ci si equipaggia con le vesti iniziali non potenziate e si va in una zona di potere 180 resettando il pg e mettendo i punti per raggiungere il potere a 180, si è in grado in tranquillità di fare quella zona. A difficile forse si hanno un paio di problemi, forse. Ma alla fine basta stare poco sopra il potere della zona ed equipaggiarsi con quel che si trova e non c'è bisogno di altro. Cioè è possibile giocare ad un certo punto a cazzotti e basta :asd:
Preferivo, onestamente, i precedenti due giochi coi livelli che essendo 50 bene o male son più semplici da gestire, peccato giusto per la questione assassinio impossibile, ma firmerei subito per un AC coi livelli dove però se son tutti nemici con teschio e so fare lo stealth posso andare ovunque.
Invece col potere essendo 400, un po' come se fossero 400 livelli, hanno perso l'ago del bilanciamento. Avranno messo dentro un sistema a percentuali dove ogni +1 di potere aumenta 0,1% di qualcosa e cose di questo tipo, quindi grazie al piffero che l'equip conta pochissimo.
E' che c'hanno sta pressione di farlo "gdr" e ci mettono numeri ovunque.
 
Quoto la base del messaggio, cioé l'inutilità generale della parte RPG e il fatto che si possa completare tutto il gioco senza cambiare nulla, però le rune qualche differenza la danno. Cioé aggiungere 18.9 HP in tutti i pezzi aumenta la vita di un bel po' e anche qualche difesa o la carica ad ogni parata/colpo dato cambia un po' le cose...per quanto poi alla fine comunque non serva granché essendo un Action e non un RPG.
Bé... ovvio che le rune "aggiungono", il discorso é che si possono anche togliere e comunque si é Terminator...
Non sono essenziali/necessari per battere i nemici, ed é un peccato. Nel gioco basta salire di livello con il personaggio e tutto il resto é superficiale, questa cosa mi ha lasciato l'amaro in bocca, visti anche i prequel(Origin e Odyssey).
Ripeto che comunque Valhalla mi é piaciuto nel complesso. Solo che lato rpg non mi aspettavo questi passi indietro, anzi.
 
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Acquistato a dicembre ed iniziato ieri seriamente :asd: Devo abituarmi all'amara scelta di mettere il roll su quadrato :dsax: Spero mi sappia intrattenere come Origins ed Odyssey.
 
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