UFFICIALE PC Assetto Corsa Evo

Pubblicità
quante macchine avevi in pista?
9 e 16

In prova a tempo invece anche a medio reggevo abbastanza bene i 60, ma con più auto in pista un dramma

Ma leggo che più o meno gira male su qualsiasi cosa non sia dalla fascia medio alta in su, però vedendo video su 4060 sembra sia decente (sui 50 a medio) ed è paragonabile alla mia. Magari è un problema di compatibilità con la mia scheda video e devono ancora aggiustare, si vedrà nei prossimi mesi. Per ora purtroppo non ci posso fare niente

Ultima modifica da un moderatore:
Niente, alla fine ho chiesto rimborso, purtroppo era ingiocabile.
Che palle, eppure rientravo nei consigliati, speravo con una RX7600 a 1080 medio di fare un frame rate decente, invece mettendo a 720, tutto al minimo e frame gen arrivavo a stento a 30. Che delusione

Frame gen non è esclusivo solo per le schede Nvidia? :tè:
Hai messo FSR tra le opzioni di upscaling?

Secondo me lo hai giocato solo in nativo.

Frame gen non è esclusivo solo per le schede Nvidia? :tè:
Hai messo FSR tra le opzioni di upscaling?

Secondo me lo hai giocato solo in nativo.
Si, ho usato il termine framegen perché non ricordo mai come si chiama quello amd :asd:

Comunque sono abbastanza sicuro sia un problema di CPU (i5 12400f), dato che i problemi li avevo soprattutto in gara. Era dentro i consigliati, ma evidentemente sono fatti un po' a caso come requisiti

Si, ho usato il termine framegen perché non ricordo mai come si chiama quello amd :asd:

Comunque sono abbastanza sicuro sia un problema di CPU (i5 12400f), dato che i problemi li avevo soprattutto in gara. Era dentro i consigliati, ma evidentemente sono fatti un po' a caso come requisiti
Minchia sì i5 è un bel collo di bottiglia, ed è evidente che sia per la gestione delle altre auto a schermo.

Posto che comunque non è ottimizzato per un cazzo ma ho visto giochi che al D1 erano messi peggio (coff cofforza coff).

Minchia sì i5 è un bel collo di bottiglia, ed è evidente che sia per la gestione delle altre auto a schermo.

Posto che comunque non è ottimizzato per un cazzo ma ho visto giochi che al D1 erano messi peggio (coff cofforza coff).
Ma forza mi gira abbastanza bene in realtà

Lo so che è basso come processore, ma di consigliato dava i5 10500

Ma forza mi gira abbastanza bene in realtà

Lo so che è basso come processore, ma di consigliato dava i5 10500
Secondo me è solo un problema di ottimizzazione. Ieri ad uno streamer gli andava a cannone quando faceva i giri veloci, mentre laggava tutta la live nelle gare (che, visto lo stato attuale della IA, conviene evitare)
Vedete gli EA come un investimento: comprate oggi a prezzo inferiore per ritrovarvi tra 1 o 2 anni un gioco completo che costerà (molto) di più (i Kunos sono affidabili, quindi non c'è il rischio che il gioco venga abbandonato)
Io solitamente nemmeno gioco gli EA, altrimenti all'uscita della 1.0 rischio di averne già abbastanza del gioco (con i giochi di guida è diverso, ovviamente)

Io ora sono a lavoro ed ho una voglia matta di girare a Suzuka in notturna con le playlist che ho postato prima, questo per farvi capire quanto sto apprezzando il feeling pad alla mano. Per me è un salto enorme che onestamente non mi aspettavo di vedere, ACC era troppo reattivo e nervoso con un gamepad, mentre qui siamo serenamente ai livelli di Gran Turismo 7, ma con la fisica di AC.

Seppur in EA penso ci farò spesso delle brevi sessioni.

Ultima modifica:
Version 0.1.2 of Assetto Corsa EVO is now live. This includes two key fixes:

- fixed black screen issue showing only minimal UI on some systems

- fixed potentially becoming stuck on the UI in locations such as the car setup menu

- other minor fixes

Resolving server issues to enable full online mode for all is currently in active development as a priority. This current version is set to remain in offline mode for all players, with all cars and tracks available.

Thank you for your patience.
-----

ragazzi scusate ma se io compro learly access ora...quando uscirà il gioco completo devo rispendere soldi? Oppure tramite l'EA ho il gioco completo quando uscirà?

Sarà tuo senza spendere altro :sisi:
quindi è un'affare (a meno che non fallisca la SH nel mentre o chiudano il gioco tipo concord no?) dato che mi pare stia a 31€ su steam.

Ovviamente le espansioni,che ha avuto anche il precedente capitolo, credo rimangano fuori da questo discorso.

Sono troppo curioso di provarlo,ma il tempo è poco e l apostazione col volante l'ho venduta da un pezzo. mi ci vorrebbe una demo per vedere com'è col pad

quindi è un'affare (a meno che non fallisca la SH nel mentre o chiudano il gioco tipo concord no?) dato che mi pare stia a 31€ su steam.

Ovviamente le espansioni,che ha avuto anche il precedente capitolo, credo rimangano fuori da questo discorso.

Sono troppo curioso di provarlo,ma il tempo è poco e l apostazione col volante l'ho venduta da un pezzo. mi ci vorrebbe una demo per vedere com'è col pad
Puoi sempre provarlo e chiedere il rimborso (se lo compri su Steam e ci giochi meno di 2h)

Ricorda che il rimborso va chiesto entro 14gg dall'acquisto

Mr. Jim Oak e Maica credo lo stiano giocando con il pad

Col pad si gioca benissimo, basta avere sensibilità. Ma il gioco non è ottimizzato, soffre ancora di un codice sporco, quindi non ti aspettare nulla. Gli early access si comprano solo se il gioco finale lo si comprerebbe al 100%.

Così, senza manco mettergli le gomme giuste. Tanto per gradire.

Esperienza buggy ancora, ma mi son fatto una ventina di minuti puliti a Suzuka con la GT3 ed è pazzesco. Campionatura sonora della Porsche senza senso.

volume up

Ultima modifica:
Bravini questa sessantina di italiani
Devono lavorare su effettistica e riflessi, decisamente ancora undercooked, ma per il resto si difende alla grande.

non serve a niente criticare un early access uscito da nemmeno una settimana

non serve a niente criticare un early access uscito da nemmeno una settimana
Su YouTube mi è capitato il video di uno che buttava merda a non finire sul gioco e ha chiesto il rimborso perché c'è poca roba ed è buggato :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro