UFFICIALE PC Assetto Corsa Evo

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Mr. Jim Oak

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Scheda del gioco
Genere: Corse, Simulazione, Sport
Sviluppatore: KUNOS Simulazioni
Editore: 505 Games
Data di rilascio: 16 gen 2025
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, PvP, PvP online, PvP in LAN, Supporto parziale per i controller




Riguardo questo gioco
Assetto Corsa EVO ridefinisce il concetto di realismo e le caratteristiche di una delle simulazioni di guida multipiattaforma più popolari mai sviluppate.Come il suo predecessore, Assetto Corsa EVO includerà auto di diverse classi che abbracciano anni di storia automobilistica: auto stradali, classiche, hypercar, prototipi e auto da corsa. La rappresentazione più iconica del mondo automotive e motorsport. EVO si distingue per l'attenzione meticolosa dedicata a ogni veicolo, modellato attraverso un sistema avanzato che riproduce accuratamente le performance meccaniche, elettroniche e aerodinamiche. Questo livello di dettaglio assicura un'esperienza di guida ancora più autentica e coinvolgente.Inoltre, i circuiti sono riprodotti con estrema precisione grazie alla tecnologia Laserscan che, insieme ad un nuovo algoritmo che simula realisticamente il comportamento dell'asfalto e condizioni meteorologiche dinamiche, permette al pilota un approccio alla guida ancora più soddisfacente e immersivo.Per il lancio di Assetto Corsa EVO, KUNOS Simulazioni ha sviluppato un nuovo engine grafico proprietario specificatamente ideato per le simulazioni di guida, che garantirà supporto per visori VR e triplo schermo e dettagli fotorealistici.Assetto Corsa EVO è una dedica del team di Kunos agli appassionati di motori, nella nostra passione condivisa per le auto, la guida e le corse.Rimanete sintonizzati sui canali social di Assetto Corsa, ulteriori dettagli sulle caratteristiche del gioco verranno svelati prossimamente.


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: Intel i7 8700k / AMD 1500X
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: GTX 1070, RX 580
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria: 100 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Integrated
Compatibilità VR: SteamVR, Oculus VR, OpenXR
Note aggiuntive: SSD required
Raccomandati
Sistema operativo: Windows 10 64-bit / Windows 11 64-bit
Processore: Intel i5 10500 / AMD 2600X
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: RTX 2070, Radeon RX 5600
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria: 100 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Integrated
Compatibilità VR: SteamVR, Oculus VR, OpenXR
Note aggiuntive: SSD required



Screenshots
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Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Presentato al pubblico al Sim Racing Expo di Dortmund
Primi hands on oggi! Pare sia grandioso :tè:







 
Ultima modifica da un moderatore:
Avanti, faccio io il vecchio di merda. È l'unica gioia, assieme a Ubi Milano, che regala sta nazione al mondo dei videogiochi
Ed hanno anche un motore grafico stra notevole, me cojoni
 
Come gode qui Davide nel mostrare l'acquaplanning :asd:




Qui un pò di gameplay off cockpit in direct feed

Alla facc ru cazz

 
Ultima modifica:
Ma le testate italiane non le hanno invitate? :asd:
 
Ma le testate italiane non le hanno invitate? :asd:
Nope, non c'è gente capace di recensire i racing in Italia tra le big five testate. E questi lo hanno capito eoni fa, si affidano solo a youtubers specializzati.
Qualcosa comunque mi aspetto arriverà, giusto per campanilismo.
 
Potrei andare di D1, anche se faccio letteralmente schifo :asd:
Non vedo l'ora che inizino le prime endurance ed i campionati su Twitch. Mi piace un sacco guardare quelle di ACC :asd:
 
Spero un giorno di poter rimettere in moto il mio direct drive e partecipare nuovamente a qualche campionatino online senza troppo impegno come si vecchi tempi.
ACC per me una droga ed EVO fa già sbavare per la qualità del prodotto.
 
Prenderlo lo prenderò quasi sicuramente, devo capire se già in EA o no, dipende dai contenuti e se ci sarà un esperienza scalabile anche per godere con un pad, perchè al momento non sono in grado di gestire una postazione come si deve. L'ho fatto per qualche anno ma vivevo ancora dai miei.
Ac Competizione col pad andava piuttosto bene.
 
Sui loro giochi non ho mai considerato il single player contro l ia però mi piacerebbe se ci fosse una modalità campionato più curata. Potrebbe spingermi a provare anche quel aspetto.
 
Io ho la postazione semovente che uso per Gran Turismo, in effetti non ho mai provato con un AC
Con Project CARS era parecchio figo il force feedback :asd:
 
Io ricordo ai tempi del covid che si stava in lockdown che feci un campionato Endurance con addirittura cambi pilota con un paio di amici. Avevo un g29, da lì sono impazzito e ho creato una postazione dedicata che però non ho più avuto tempo di utilizzare :dsax:
 
Sui loro giochi non ho mai considerato il single player contro l ia però mi piacerebbe se ci fosse una modalità campionato più curata. Potrebbe spingermi a provare anche quel aspetto.
Dovrebbe esserci una modalità carriera
 
Si anche in ACC c'è però non è chissà quanto approfondita o articolata. Qualcosa di un pochino più coinvolgente non mi dispiacerebbe.
ACC però se non erro ha solo un parco auto composto da vetture da gara, unico motivo per cui non l'ho toccato.

Spero che ACE abbia una carriera tradizionale, con una grossa varietà di auto di fascia bassa e media.
 


Riassunto:

  • Nuovo engine studiato specificatamente per racing contents
  • C'è un economia interna al gioco, si collezionano e si possiedono le auto, si costumizzano. Non specifica se c'è una valuta ingame e una carriera (ad onor del vero non gli è stata fatta questa domanda)
  • Le modifiche sono in partnership con un azienda esterna per simulare il più realisticamente possibile l'effetto ingame di quella modifica. More details alla release dell'EA
  • Ci sarà il Free Roaming (si vedono strade limitrofe al Nurb), cita location come Italia e Francia, le strade percorribili sono presenti anche nel mondo reale (non specifica se ci saranno anche strade inventate). Questo perchè molte auto sono disegnate per goderne su strade normali e non su pista (e viceversa).
  • Ci saranno proving grounds dove testare il drift, non c'è una drift mode in particolare ma vogliono supportare la community di drifter di AC.
  • Confermate le JDM (che non sono presenti nei trailer)
  • Vogliono bilanciare la varietà di auto (eropean, american, asian e jdm) e di circuiti. AC partiva dal niente e quindi si sono concentrati sulle europee.
  • Raining System partendo dalle basi di ACC, miglioramenti sulla dinamicità del tracciato in queste condizioni.
  • Cloud System procedurale
  • VR nei progetti, collaborano con Epic
  • Rally? Who knows
  • Livery system nei programmi
  • Mods? Disponibili dopo l'early access, l'obiettivo è creare una piattaforma specifica per i modders, contano molto sulla loro cooperazione per supportare il gioco. Non vogliono supportare l'importazione di modelli da altri giochi. Mod sia per auto che per i tracciati.
  • Steam first, le console solo dopo la full release su PC.
 
Ottimo per le JDM. :saske:
 
Ma video di italiani che lo provano ? :ehh: Ho trovato solo video inutili di italiani che commentavano il gameplay di altri ! :hmm:
 
ACC però se non erro ha solo un parco auto composto da vetture da gara, unico motivo per cui non l'ho toccato.

Spero che ACE abbia una carriera tradizionale, con una grossa varietà di auto di fascia bassa e media.
Acc è un simulatore del campionato gt quindi trovi solo quella categoria e le sue minori.
ACE invece è come il primo assetto corsa quindi un simulatore completo con un parco auto molto più ampio e il supporto alle mod che lo ha reso incredibile.
 
è la volta buona per rimettere al suo posto il simulatore.
se fosse bello solo la metà di competezione sarei già felicissimo. d1 assicurato e se possibile anche EA.
 
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