PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
Tanto per cominciare valuta attentamente cosa vuoi. Vuoi un gioco che
- Simula gare ?

- Simula un auto?

Se ti piace il primo genere AC è molto ma molto deludente.

pCars non è un giocone (lo è solo nelle idee) purtroppo è afflitto da troppi bug e cose gestite e fatte male. Però se cerchi un ibrido tra simulazione di una corsa e auto è carino.

Io ti consiglierei anche F12016 o FM5 (che cmq é il migliore nel complesso sul genere).

Se invece vuoi simulare un auto: AC è il migliore. Ma la questione finisce la.

Sono due cose distinte e separate

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ciao Dario,

da quanto tempo non giochi a PC?

Perché dai tuoi discorsi evinco che sia passato moooolto tempo...

;-)

Ribadisco che le sensazioni di guida che regala PC non sono seconde a nessuno (altro che F1...)

Ciao

GL

Ciao Dario,da quanto tempo non giochi a PC?

Perché dai tuoi discorsi evinco che sia passato moooolto tempo...

;-)

Ribadisco che le sensazioni di guida che regala PC non sono seconde a nessuno (altro che F1...)

Ciao

GL
Ce l'ho dall'early beta. Ultimamente ci sono tornato a correre quando hanno introdotto le mod e mi sono scaricato la qualunque. Alcune mod e piste fatte veramente bene.

Solo che giocando saltuariamente online e avendo altri giochi sul PC, dopo un po mi ha stancato e la monotonia ha preso il sopravvento.

Ad oggi gioco a volte ad rfactor2 (che reputo bellissimo, anche se graficamente non e' eccezionale) e F12016 (che dopo il flop del 2015) mi piace troppo (considerando che riesce a catturare benissimo l'atmosfera della F1).

A volte gioco anche pCars. Diciamo saltuariamente all'uscita di qualche patch per provare i miglioramenti fatti. pCars volevo giocarmelo offline, ma l'IA deficente dopo un po mi ha fatto desistere.

Ce l'ho dall'early beta. Ultimamente ci sono tornato a correre quando hanno introdotto le mod e mi sono scaricato la qualunque. Alcune mod e piste fatte veramente bene. Solo che giocando saltuariamente online e avendo altri giochi sul PC, dopo un po mi ha stancato e la monotonia ha preso il sopravvento.

Ad oggi gioco a volte ad rfactor2 (che reputo bellissimo, anche se graficamente non e' eccezionale) e F12016 (che dopo il flop del 2015) mi piace troppo (considerando che riesce a catturare benissimo l'atmosfera della F1).

A volte gioco anche pCars. Diciamo saltuariamente all'uscita di qualche patch per provare i miglioramenti fatti. pCars volevo giocarmelo offline, ma l'IA deficente dopo un po mi ha fatto desistere.
Ci hai giocato correndo da solo (vera prerogativa di AC) ed online?

PC va giocato come AC....non x l'offline.....(ed online con utenti corretti è semplicemente strepitoso).

E non menziono l'aspetto più importante che equivale a girare da solo cercando di limare il tuo tempo....(come x AC..OGNI AUTO è una sfida diversa che, moltiplicandola x ogni circuito...rende il gioco virtualmente infinito).

Non parlo poi di grafica che x me è in secondo piano x questo tipo di giochi.

Ovviamente è una mia opinione ;-)

Ciao

GL

Ci hai giocato correndo da solo (vera prerogativa di AC) ed online?
PC va giocato come AC....non x l'offline.....(ed online con utenti corretti è semplicemente strepitoso).

E non menziono l'aspetto più importante che equivale a girare da solo cercando di limare il tuo tempo....(come x AC..OGNI AUTO è una sfida diversa che, moltiplicandola x ogni circuito...rende il gioco virtualmente infinito).

Non parlo poi di grafica che x me è in secondo piano x questo tipo di giochi.

Ovviamente è una mia opinione ;-)

Ciao

GL
Ci ho giocato online. Gli HOTLAP dopo un po mi hanno stancanto.

Ma se leggi cmq dei post dietro avevo affermato che il gioco nasce per la community ed online. LA questione HOTLAP (che poi assetto corsa e' definito un HOTLAP GAMING) e' relativa a passarsi un po di tempo ad impratichirsi. E' certo che pero certe mancanze anche sul PC (anche online) mi fanno girare le palle (penso che tu possa capire a cosa mi riferisco).

Per me e' un esperienza da provare, solo che su console ha meno senso (e mi riferisco a quello solamente) e i miei commenti erano unicamente rapportati alla natura di voto dati. Voto che cmq e' aleatorio e in un funzione di chi lo prende. E qui mi riaggancio al discorso sopra (cosi forse ha tutto piu senso).

Certo che se dovessi valutarlo ad oggi il gioco non e' cmq da 9 assolutamente. Ne sul PC ne tanto meno su console.

La possibilità di creare stanze private è (giustamente) la richiesta più pressante.Il RedBull Ring arriverà con il DLC Red Pack.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oltre alle stanze private...serve la possibilità di editare i comandi sul volante e su pad ... il drs su L3 per il volante è semplicemente impossibile da premere durante le gare :bah!:

Secondo voi, come simulazione, è meglio Assetto Corsa o Project Cars?
Assetto è la simulazione

Pcars simula bene....ed è piu completo .. nonostante soffra di alcuni bug storici .. e qualche mancanza ancora (e resterà cosi putroppo....lo sviluppo è praticamente terminato visto che sono concentrati sul 2)

Comunque piu ci giochi ... piu ti vengono orgasmi multipli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C A P O L A V O R O :game:

Quello che non capisco è perche su steam i DLC sono tutti singoli ... mentre su PS4 te ne hanno messo uno unico da 30 euro ..

Io volevo prendere solo il Red Pack da 9.99 euro ... invece sono costretto a prenderli tutti ..... eventualmente

Ma che cazz di cagata hanno ideato??

Viktor sai qualcosa te? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Viktor sai qualcosa te? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Con il season pass (canonici 30 euro) avrai l'accesso a numerosi DLC futuri, tra cui il Japanese e il Red Pack (e il Porsche che deve ancora uscire su pc). Dovrebbero essere un totale di più di 30 vetture aggiuntive.

Ad oggi non so se i DLC potranno essere acquistati singolarmente.

- - - Aggiornato - - -

Certo che se dovessi valutarlo ad oggi il gioco non e' cmq da 9 assolutamente. Ne sul PC ne tanto meno su console.
Parafrasando me stesso (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)...

Se leggi le nostre recensioni, comunque, saprai quanto siamo obiettivi nell'elencare pregi e difetti di ogni gioco. Stessa cosa che ho fatto io, piuttosto minuziosamente, nell'articolo. Ho cercato di far capire che tipo di prodotto è Assetto Corsa, quali sono i suoi pregi e i suoi difetti e dove dovrà migliorare per offrire un'esperienza più completa. Ma, allo stesso tempo, ho argomentato il perché del voto, che comunque rimane sempre e solo un numero. Ho spiegato le motivazioni di un 9 che, leggendo paragrafo per paragrafo, ci sta tutto. E, soprattutto, ho sottolineato la passione (comprovata) con cui gli sviluppatori hanno lavorato e l'unicità di un prodotto del genere in un mercato saturo di remastered e di titoli fatti con lo stampino.

Ciò che ho scritto nei commenti sotto la recensione.

Ultima modifica da un moderatore:
Con il season pass (canonici 30 euro) avrai l'accesso a numerosi DLC futuri, tra cui il Japanese e il Red Pack (e il Porsche che deve ancora uscire su pc). Dovrebbero essere un totale di più di 30 vetture aggiuntive.Ad oggi non so se i DLC potranno essere acquistati singolarmente.
No ma quello è chiaro ... non capisco invece perche su Steam sono acquistabili singolarmente .. mentre su PS4 (non so su Xbox) sono inclusi in unico pacchetto?

Chiedevo se per caso sapevi il motivo di questa scelta "politica"

Il red pack comunque lo voglio .. quindi penso di acquistarlo quello da 30 euro .. ma prima di farlo volevo essere sicuro che non mettessero la possibilità a breve di acquisirli singolarmente .. rimanendo cosi inchiappettato :bah!:

No ma quello è chiaro ... non capisco invece perche su Steam sono acquistabili singolarmente .. mentre su PS4 (non so su Xbox) sono inclusi in unico pacchetto?Chiedevo se per caso sapevi il motivo di questa scelta "politica"

Il red pack comunque lo voglio .. quindi penso di acquistarlo quello da 30 euro .. ma prima di farlo volevo essere sicuro che non mettessero la possibilità a breve di acquisirli singolarmente .. rimanendo cosi inchiappettato :bah!:
aspetta prima di comprarlo

Perche? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Non ci vale i 30Euro e cmq potrebbero metterlo piu avanti come DLC singolo visto che nasce cosi.

Non ci vale i 30Euro e cmq potrebbero metterlo piu avanti come DLC singolo visto che nasce cosi.
Concordo,poi potrebbe anche valerli, per carità, però ora come ora mi infastidisce la mancanza di informazioni dettagliate

Considerando che il gioco base costa 49 (quindi è su livelli budget), 30 euro per i futuri DLC sono più che accettabili.

Il Red Pack, da solo, costa 10 su PC. Fai tu i conti... ;p

Considerando che il gioco base costa 49 (quindi è su livelli budget), 30 euro per i futuri DLC sono più che accettabili.Il Red Pack, da solo, costa 10 su PC. Fai tu i conti... ;p
Dipende , gia la cosa dei DLC mi fa storcere il naso anche sul PC. Poi il red pack ha 1 pista (red bull ring) e queste auto:

Ferrari SF-15T

Ferrari F138

Ferrari 488 GT3

Maserati 250F 6C

Maserati 250F T2 12C

Maserati GranTurismo MC GT4

Lamborghini Aventador SuperVeloce

Io l'ho preso in offerta ma solo perchè mi interessava la SF-15T e basta. Tra l'altro fatta bene e non benissimo a mio avviso.

Cmq questo per me e' stato il pacchetto più bello che han fatto. Gli altri (i 3 dream pack ed il triple pack) non mi convincono piu di tanto.

Considerando che il gioco base costa 49 (quindi è su livelli budget), 30 euro per i futuri DLC sono più che accettabili.Il Red Pack, da solo, costa 10 su PC. Fai tu i conti... ;p
Concordo ... però per chiamarlo season pass... dovrebbe includere piu pack futuri .. invece solamente i 2 porsche che usciranno ... poi dovrai pagare di nuovo per quelli nuovi futuri.

Credo di acquistarlo comunque .. però volevo capire prima se li metteranno singoli ... (a me il jap non interessa minimamente)

Concordo ... però per chiamarlo season pass... dovrebbe includere piu pack futuri .. invece solamente i 2 porsche che usciranno ... poi dovrai pagare di nuovo per quelli nuovi futuri.
Credo di acquistarlo comunque .. però volevo capire prima se li metteranno singoli ... (a me il jap non interessa minimamente)
MA aspetta che ti costa? vedi il gioco come si evolve, tanto il problema non sono i DLC, ma la mancanze di alcune elementi fondamentali per un racing game. Poi sono convinto che successivamente saranno messi acquistabili anche singoli.

boh vediamo se salta fuori qualche news in questi giorni (continuo a cercare sul web intanto)

Dipende , gia la cosa dei DLC mi fa storcere il naso anche sul PC. Poi il red pack ha 1 pista (red bull ring) e queste auto:Ferrari SF-15T

Ferrari F138

Ferrari 488 GT3

Maserati 250F 6C

Maserati 250F T2 12C

Maserati GranTurismo MC GT4

Lamborghini Aventador SuperVeloce

Io l'ho preso in offerta ma solo perchè mi interessava la SF-15T e basta. Tra l'altro fatta bene e non benissimo a mio avviso.

Cmq questo per me e' stato il pacchetto più bello che han fatto. Gli altri (i 3 dream pack ed il triple pack) non mi convincono piu di tanto.
un'auto su iracing costa 12$, un circuito 14$..

AC è una simulazione, tutto è riprodotto sotto licenza e con dati reali, a me i costi dei dlc sembrano piu che adeguati. a limite potevano fa acquistare solo il contenuto singolo a pochi euro.

il pacchetto piu bello imho è stato il primo dream pack, con auto che adoro come la yellowbird e l'alfa gta, e sopratutto il nordschleife. il red pack non è male, ma non avendo interesse per le monoposto moderne l'ho preso solo per il red bull ring e le 2 maserati 250F, che fan paura!

Sto proseguendo la carriera, al momento tutte medaglie d'oro tranne due dove il podio, al momento, è un miraggio!

Queste due gare sono:

- BMW M3 vecchio (non ricordo il modello) a Nurbugring Sprint. Arrivo sesto, riuscendo a tenermi dietro anche una Z4, ma le altre Z4 e le M3 nuove sono irraggiungibili, nel dritto mi danno 2-3 secondi

- Gara a Imola con la KTM: qua tutte auto uguali, dovrò provare a smanettare sull'assetto perché gli altri (in particolare i primi) girano a un ritmo spaventoso, credo 6-7 secondi più forti a giro, e in più non posso staccare lungo perché si bloccano facilmente le ruote e in accelerazione devo stare attento che non mi si giri

P.S. La si potrebbe piantare di paragonare continuamente il gioco con altri oppure disquisire pagine e pagine su un voto? (quest'ultimo è divenuto negli ultimi anni una vera e propria ossessione malata) Parlate del gioco e bom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro