PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
io ho giocato per poche ore in Assetto Corsa, mai visto un incidente tra IA, mai viste macchine a bordo pista, mai visto staccate al limite con gomme fumanti che non fossero le mie. Ma, ripeto, siccome gioco col pad e nell'attesa di un volante lo voglio giocare lo stesso, è probabile che dipenda dal livello di difficoltà che imposto, almeno fino a normale non succede nulla di tutto questo.
Riguardo GT6, me lo ricordo perchè mi aveva stupito, una Ferrari Italia dopo essersi fatta oltre due giri al secondo posto dietro la mia 350Z, è arrivata quarta perchè ha tentato una staccata impossibile, è andata fuori pista e l'hanno passata quelli dietro. Oltre alle varie dichiarazioni ufficiali in questo senso che contano fino ad un certo punto, è strano che tu non te ne sia accorto.
Beh in Project Cars succedeva spesso. A volte vedevo duelli interessanti.

Comunque chiedo un ultima cosa su Assetto. Ci sono Gare lunghe (tipo Endurance) e ciclo giorno / notte?

Beh in Project Cars succedeva spesso. A volte vedevo duelli interessanti.
Comunque chiedo un ultima cosa su Assetto. Ci sono Gare lunghe (tipo Endurance) e ciclo giorno / notte?
da quello che ho visto le gare più lunghe sono a 10 giri (poi ho visto che esistono mod su pc che sopperiscono a questa mancanza, ma per la versione PS4 nisba!), ciclo giorno notte purtroppo niente, ma niente notte nemmeno, così come niente acqua. puoi modificare leggermente il meteo, dal sole alla nebbia, con relativa scivolosità dell'asfalto, ma questo non significa che puoi girare con la pioggia, perchè non piove mai.

da quello che ho visto le gare più lunghe sono a 10 giri (poi ho visto che esistono mod su pc che sopperiscono a questa mancanza, ma per la versione PS4 nisba!), ciclo giorno notte purtroppo niente, ma niente notte nemmeno, così come niente acqua. puoi modificare leggermente il meteo, dal sole alla nebbia, con relativa scivolosità dell'asfalto, ma questo non significa che puoi girare con la pioggia, perchè non piove mai.
Ah capito. No allora passo oltre raga. Ciclo giorno notte ma sopratutto metro dinamico sono due fattori cruciali per il mio modo di vedere i giochi di corsa. Aspetto di trovarlo a un prezzo ancora più basso ...

Grazie a tutti per le risposte.

Ah capito. No allora passo oltre raga. Ciclo giorno notte ma sopratutto metro dinamico sono due fattori cruciali per il mio modo di vedere i giochi di corsa. Aspetto di trovarlo a un prezzo ancora più basso ... Grazie a tutti per le risposte.
Psn a 19.90 hai tutto le ragioni del mondo, ma fidati che passa in secondo piano.. Ovvio se cerchi un simulatore

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

La fisica profonda e la riproduzione magistrale dei circuiti a mio avviso viene prima di qualsiasi cosa .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La fisica profonda e la riproduzione magistrale dei circuiti a mio avviso viene prima di qualsiasi cosa .

secondo me senza un volante non vale l'acquisto... e come comprarsi la enzo e poi usarla per la tratta casa - panettiere.

col pad è troppo impreciso, voi che settaggi avete usato per il pad? io mi ritrovo sempre a dover adattare il setup del pad al tipo di macchina... diventa macchinoso dopo un po. col volante invece nulla da dire.

Non importa quali valori modifico, pad alla mano riesco ad essere decente solo con la bmw gt3. Ho provato la corvette da corsa e appena tocco LT la macchina inchioda e le gomme davanti si disintegrano alla prima staccata. Con la maggior parte delle altre auto da corsa per restare in pista devo fare la maggior parte delle curve a velocità lumaca perchè semplicemente la macchina non sterza come vorrei e finisco sistematicamente lungo.

Per adesso con il pad riesco a divertirmi solo guidando macchine stradali poco potenti, ma se provo bolidi come laferrari, quando sono vicino ai 200km/h la macchina mi scivola da un lato, provo a controsterzare e inizio a farmi i rettilinei in testacoda

Ultima modifica da un moderatore:
Psn a 19.90 hai tutto le ragioni del mondo, ma fidati che passa in secondo piano.. Ovvio se cerchi un simulatore
no...2 settimane fa lo misero a 10 in alcune catene...me lo sono perso...aspetto che lo rimettono a 10

Io giocato per centinaia di ore GT6. Mai visto un incidente tra IA, mai viste macchine a bordo pista, mai visto staccate al limite con gomme fumanti.Chiedevo giustamente se in Assetto Corsa devo sorbirmi la stessa cosa.
Ciao premetto che contro l'IA ho gareggiato poco, di solito o giro da solo oppure online,l'IA da quanto ho potuto vedere sembra essere migliorata,quando ho comprato il gioco appena uscito su PS4 mi sembrava fatta maluccio,però ripeto ci ho giocato poco contro.

Secondo me Assetto Corsa rende meglio nella pratica e Online ma questo non vuol dire che uno non si possa divertire anche gareggiando contro la CPU,ti posto un Video così ti puoi fare un'idea di una Gara completa ma personalizzata di 7 Giri con l'IA settata al 92% come Velocità,94% come Aggressività,questi parametri si possono portare al 100% aumentandone la difficoltà.

Ho provato con altri titoli e mi stanco presto se non ho gare da almeno mezz'ora con strategie diversificate.

Si sicuramente.

Per me però viene prima il ritmo gara e la simulazione verosimile di un weekend di corsa.

F1 2016 l'hai mai provato? In quel senso potrebbe essere quello che cerchi

Non importa quali valori modifico, pad alla mano riesco ad essere decente solo con la bmw gt3. Ho provato la corvette da corsa e appena tocco LT la macchina inchioda e le gomme davanti si disintegrano alla prima staccata. Con la maggior parte delle altre auto da corsa per restare in pista devo fare la maggior parte delle curve a velocità lumaca perchè semplicemente la macchina non sterza come vorrei e finisco sistematicamente lungo.Per adesso con il pad riesco a divertirmi solo guidando macchine stradali poco potenti, ma se provo bolidi come laferrari, quando sono vicino ai 200km/h la macchina mi scivola da un lato, provo a controsterzare e inizio a farmi i rettilinei in testacoda
dai, almeno tutta la serie Novice è fattibile anche col pad, basta trovare il giusto setting tra pad e impostazioni di difficoltà.

tenendo tutto stock (come solitamente cerco di fare) mi ero arenato alla ktm che non riuscivo a gestire nemmeno da solo, poi son sceso a compromessi ed ho modificato l'abs (che pare non avere di serie) e la controllo stabilità e son riuscito anche a vincere contro gli avversari.

ieri sera ho sbloccato la prima delle Intermediates, ho visto che mi tocca una mclaren (m4-12 se non ricordo male) allora ho provato una 650 giusto per aver un'idea, e mi è sembrato un gran bel mezzo. non ho avuto particolari problemi nel gestirla, anzi. vedremo più avanti come andrà.

PS cazzeggiando con la fxx kk giro sul 50 a Brands Hatch Indy, bisogna abituarsi alla vettura, ma credo che col volante riuscirei ad esser molto più efficace!

non lo sò, la carriera ancora non l'ho provata e questi giorni non riesco a giocare online con la ps4 pro perchè mi dà in continuazione errore np-34924-2.

Non ho grandissima esprienza con i giochi di guida, non posso dire se la simulazione o l'IA è migliore o peggiore di altri giochi, però secondo me hanno sbagliato di grosso a non inserire la sterzata assistita.

F1 2016 l'hai mai provato? In quel senso potrebbe essere quello che cerchi

Si sì eccome! È il mio racing preferito.

Cercavo qualcosa a ruote coperte che abbia più o meno lo stesso stampo. Ma mi sa che l'unico è Project Cars ma che ho già spolpato a dovere.

Parlando di tempi, sul circuito di barcellona con la bmw gt3 riesco a stare su 1.59-2.00 come giri veloci in gara. Che è una roba alquanto indegna se vado a vedere i tempi di altri utenti che postano i video su youtube

Ragazzi ma una stanza insieme no eh

Parlando di tempi, sul circuito di barcellona con la bmw gt3 riesco a stare su 1.59-2.00 come giri veloci in gara. Che è una roba alquanto indegna se vado a vedere i tempi di altri utenti che postano i video su youtube
non prenderli come riferimento, purtroppo esistono dei mostri irraggiungibili, non solo su AC ma su tutti i racing.

comunque, ora ho trovato seriamente un scoglio, nella gara con la mp4-12c al mugello, prendo un'eternità dalla stessa auto e non riesco a raggiungerla, neppure abbassando del tutto la difficoltà. se prima avevo qualche speranza di poter continuare senza volante, ora non posso farne a meno!

1.50 basso il minimo sindacale.. Non si tratta di essere mostri è solo imparare bene la pista, imparare a fare le curve in percorrenza ed imparare ad entrare piano per uscire forte

Non sono un grande patito di giochi di corsa però li ho sempre comprati, giocandoli tuttavia con il pad.

Volendo provare un volante, che ne dite del Thrustmaster T150?

Non essendo certo di sfruttarlo tantissimo non vorrei investire tanto, però mi piacerebbe cmq provare qualcosa di valido..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

so benissimo che sono aspetti secondari, infatti una volta sceso in pista me ne dimentico, ma la mancanza di personalizzazione della vettura (non dico tuning con alettoni e spoiler, ma anche solo poter modificare la livrea, cambiar colore, metter un numero di gara) si fa sentire, almeno per me. ma, ripeto, una volta partito me ne dimentico!

una cosa fastidiosa, invece, è il dover aspettare gli altri dopo il traguardo. ok la sportività (nelle gare di nuoto, quelle rare volte che arrivo tra i primi, aspetto sempre gli altri prima di uscire dalla vasca) ma se mi dimentico la difficoltà impostata a molto facile, mi capita di dover aspettare oltre un minuto senza poter far nulla e col terrore di perder i progressi acquisiti (terrore non per la difficoltà ma per il dover ripetere una gara solitaria!)

l' impressione che mi son fatto è che è un gran titolo, ma soprattutto a macchina in movimento, a motori spenti, invece, ha troppi piccoli difetti che mi fanno preferire altri titoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro