PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
interessante il pass se solo riuscissi a far andare sto benedetto adattatore... mi sto facendo aiutare da quelli di ign.. spaeriamo.. :tristenev:

contrariamente a quello che pensavo è che le auto più potenti (599xx per intenderci) sono gestibili anche col pad, certo, ad un livello di difficoltà basso, ma almeno posso progredire un po' nell'attesa del volante! (a proposito, ho deciso, mollo logitech e passo a trustmaster, T300RS GT):nev:

Ottima scelta, puoi prenderti ladattatore ed usare la tua pedaliera Logitech . Io aspetterei natale però. Che arriva anche il nuovo csl fanatec per ps4 e probabile nuovo volane anche da thrustmaster

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottima scelta, puoi prenderti ladattatore ed usare la tua pedaliera Logitech . Io aspetterei natale però. Che arriva anche il nuovo csl fanatec per ps4 e probabile nuovo volane anche da thrustmaster

la versione GT ha già tre pedali (che se devo dirla tutta, dalla mia personale esperienza, ne potrei anche fare a meno, visto che nel 90% del tempo non ho mai usato ne cambio ad H ne tantomeno la frizione, quando si tratta di cazzeggio, ben venga tentare di emulare l'auto vera, ma quando si tratta di gare, si perde troppo tempo rispetto alle palette) per cui non rischierei di trovarmi del ritardo tramite gli adattatori. il CSL è persino troppo professionale (aka costa troppo!) dubito che il nuovo esca ad un prezzo inferiore dell'attuale. a Natale uscirebbe anche GTS per cui credo che investirò il poco tempo che ho tutto su quel titolo. è nel frattempo che sento la necessità di un volante per AC ed anche per PC (Project Cars, potevano anche trovare un altro nome visto che va in conflitto con personal cpu!) che ho intenzione di recuperare.

tutto questo OT per dire che la carriera poco entusiasmante, gli eventi speciali proibitivi per chi gioca col pad, mi stanno facendo diventare un filo noioso AC, faccio ancora un paio di gare tutti i giorni, ma sono poco invogliato a progredire. un altro piccolo difetto che purtroppo va a sommarsi a tutto il resto.

la carriera di assetto corsa è impietosa, gli sviluppatori non ne hanno mai fatto una priorità, ma almeno 2-3 pomeriggi per programmare qualcosa di più entusiasmante potevano passarci :asd:

però c'è da dire che non è che gli altri giochi per console abbiano unua carriera poi tanto migliore. Alla fine era meglio l'impostazione dei vecchi gran turismo. Tanti eventi propedeutici a seconda del tipo di auto che potevi permetterti.

Assetto è solo macchine riprodotte fedelmente nella fisica e egregiamente differenziate, dei circuiti in laserscan allo stato dell'arte, ed un FFB che su console non si era mai visto manco lontanamente. Per me che di carriera ecc. frega niente assetto è stata una manna dal cielo, ora che ci sono le lobby private poi gioco tantissimo online con altri piloti amici e non. Pero comprendo perfettamente chi tutte queste mancanze non le tollera. GTSport invece lho trovato divertente col pad, giusto per un po di garette veloci senza troppe pretese, una grafica da urlo, ed una carriera che sà come catturare l'interesse del giocatore. Un buon volante con gt sport al momento è uno spreco di denaro.

Assetto è solo macchine riprodotte fedelmente nella fisica e egregiamente differenziate, dei circuiti in laserscan allo stato dell'arte, ed un FFB che su console non si era mai visto manco lontanamente. Per me che di carriera ecc. frega niente assetto è stata una manna dal cielo, ora che ci sono le lobby private poi gioco tantissimo online con altri piloti amici e non. Pero comprendo perfettamente chi tutte queste mancanze non le tollera. GTSport invece lho trovato divertente col pad, giusto per un po di garette veloci senza troppe pretese, una grafica da urlo, ed una carriera che sà come catturare l'interesse del giocatore. Un buon volante con gt sport al momento è uno spreco di denaro.

Se ti capita aggiungimi,

Rkolino

Io col tutto delle stanze private riesco solo a trovare idioti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno ragazzi, lo so che non è il top ma su subito ho trovato un thrustmaster T80 a 35 euro, vorrei giocare un pò con il volante su ps4. Me lo consigliate? EDIT: c'è un T100 a 60 euro, che dite? Per forza T150?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Buon pomeriggio ragazzi, ho trovato il thrustmaster T150 a 100 evoli su subito, anche se spero di toglierci qualcosina. Che mi dite? All'epoca chiesi del T100 e me lo avete sconsigliato parlando del T150. Eccoci qua  cosa mi consigliate? Supporta i principale giochi di guida si? Grazie!

Buon pomeriggio ragazzi, ho trovato il thrustmaster T150 a 100 evoli su subito, anche se spero di toglierci qualcosina. Che mi dite? All'epoca chiesi del T100 e me lo avete sconsigliato parlando del T150. Eccoci qua  cosa mi consigliate? Supporta i principale giochi di guida si? Grazie!
Vai di T150. Per iniziare va più che bene ed è compatibile con tutti i giochi. Il T100 sarebbero stati soldi buttati.

Vai di T150. Per iniziare va più che bene ed è compatibile con tutti i giochi. Il T100 sarebbero stati soldi buttati.

Su PS3 giocavo con il driving force pro e mi sono trovato bene, un buon volante. Penso che stiamo sulla stessa lunghezza d'onda con questo T150

Macché !! Il T150 è mille volte meglio del DFGT (l'ho avuto anche io il DFGT per carità, gran bel volante ai tempi). Il T150 come tecnologia in se è superiore anche al G29 che funziona ancora con una tecnologia dellanteguerra.. per carità è molto più potente del 150 e con una pedaliera di tutto rispetto, ma il motore brushless del T150 fa la differenza. Vedrai che ti troverai benissimo.

ho provato su diversi pc sto adattatore non va... arrivo fino all emulazione, schiaccio start ma sulla play non riconosce nessun tasto... devo sbatterci la testa un po... qualcuno di voi ha l adattatore in questione per darmi due dritte? io cmq il dfgt lo trovo sempre un ottimo volante... appena cambio pero passo al t300... il t150 non è upgradabile e non ha il sequenziale che il dfgt ha.. per me guidare una giulia gta del 60 con le palette dietro al volante non ha senso...:asd: (non che il sequenziale sia realistico pero almeno devo togliere una mano dal volante)

Ma comprarti un cronusmax già pronto utilizzabile no?

Ragazzi ma voi che filtri usate? Ne avete trovato qualcuno particolarmente valido? A me sport esteso e default sembrano uguali

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

ho provato su diversi pc sto adattatore non va... arrivo fino all emulazione, schiaccio start ma sulla play non riconosce nessun tasto... devo sbatterci la testa un po... qualcuno di voi ha l adattatore in questione per darmi due dritte? io cmq il dfgt lo trovo sempre un ottimo volante... appena cambio pero passo al t300... il t150 non è upgradabile e non ha il sequenziale che il dfgt ha.. per me guidare una giulia gta del 60 con le palette dietro al volante non ha senso...:asd: (non che il sequenziale sia realistico pero almeno devo togliere una mano dal volante)
Il T150 è upgradabile alla pari del t300. Io ho dato via la pedaliera originale (abbastanza schifida rispetto a quella del g27) e ho sia cambio ad H (sequenziale se si monta ghiera alternativa) sia pedaliera con frizione thrustmaster.

Alla fine si spende parecchio (nel caso consiglio prima pedali che costano meno poi con calma cambio se proprio si vuole) ma si ha veramente un kit che regala enormi soddisfazioni.

Molto bello in assetto poter guidare solo con il tipo di cambio della macchina che si sta guidando

Son riuscito a far andare il vecchio dfgt con la ps4 e l adattatore... Che goduria gira come un orologio svizzero e vanno tutti i tasti persino il cambio sequenziale e la ghiera x i setup al volo... Un grossissimo abbraccio a sony e logitech!!
88f5da73566d9683b11c8521725c1996.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

raga ma e normale che il bmw e 30 vecchio sul circuito di magione non freni? senza abs anche se pinzo tutto va dritta, mi ritrovo sempre a scalare come un forsennato per farla intraversare se no finisso dritto a tutte le curve e mi tocca fare le curve in drift :nev:

Son riuscito a far andare il vecchio dfgt con la ps4 e l adattatore... Che goduria gira come un orologio svizzero e vanno tutti i tasti persino il cambio sequenziale e la ghiera x i setup al volo... Un grossissimo abbraccio a sony e logitech!!
88f5da73566d9683b11c8521725c1996.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

raga ma e normale che il bmw e 30 vecchio sul circuito di magione non freni? senza abs anche se pinzo tutto va dritta, mi ritrovo sempre a scalare come un forsennato per farla intraversare se no finisso dritto a tutte le curve e mi tocca fare le curve in drift :nev:
Dove hai preso quell'adattatore?

Ho un driving force pro che non mi dispiacerebbe usare.

Dove hai preso quell'adattatore?Ho un driving force pro che non mi dispiacerebbe usare.
l'ho fatto io seguendo questa guida... funziona tutto perfettamente.

http://it.ign.com/forum/threads/gimx-force-feedback-is-back-volanti-logitech-ora-funzionanti-su-ps4-via-pc-homebrew-app.4720/

ps se non tu funziona chiedi a me perche alcuni passi della guida non sono molto chiari... ormai io so come farla funzionare a regola d'arte. ;)

- - - Aggiornato - - -

una cosa ho notato... il ffb varia da macchina a macchina... tipo sulla 458 gt3 quando inchiodo per far slittare le gomme lo sento sul volante... mentre con il bmw e30 ho notato che la cosa si sente poco... per esempio si sente piu quando va sotto sterzo ma quando perde aderenza in inchiodata no... voi a quanto l avete messo il ffb?

io ho:

100 forza

100 cordolo

95 asfalto

25 scivolamento

effetto sottosterzo si

(ovviamente sarebbe da fare il paragone con un g29 perche il trustmaster ha un motore totalmente diverso e le forze in gioco cambiano)

- - - Aggiornato - - -

e ho notato anche che spesso e volentieri i gradi del volante rappresentati non corrispondono ai gradi reali del volante... anche se comunque i gradi variano da macchina a macchina...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro