PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
so benissimo che sono aspetti secondari, infatti una volta sceso in pista me ne dimentico, ma la mancanza di personalizzazione della vettura (non dico tuning con alettoni e spoiler, ma anche solo poter modificare la livrea, cambiar colore, metter un numero di gara) si fa sentire, almeno per me. ma, ripeto, una volta partito me ne dimentico!
una cosa fastidiosa, invece, è il dover aspettare gli altri dopo il traguardo. ok la sportività (nelle gare di nuoto, quelle rare volte che arrivo tra i primi, aspetto sempre gli altri prima di uscire dalla vasca) ma se mi dimentico la difficoltà impostata a molto facile, mi capita di dover aspettare oltre un minuto senza poter far nulla e col terrore di perder i progressi acquisiti (terrore non per la difficoltà ma per il dover ripetere una gara solitaria!)

l' impressione che mi son fatto è che è un gran titolo, ma soprattutto a macchina in movimento, a motori spenti, invece, ha troppi piccoli difetti che mi fanno preferire altri titoli.
È esattamente come dici. Assetto ha senso se lo si compra come simulatore, non come videogame. Tolto il piacere di guidare su una pista e percepire tutti quegli aspetti della fisica di un'auto da corsa che solo assetto dare, resta poco e fatto male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono un grande patito di giochi di corsa però li ho sempre comprati, giocandoli tuttavia con il pad. Volendo provare un volante, che ne dite del Thrustmaster T150?

Non essendo certo di sfruttarlo tantissimo non vorrei investire tanto, però mi piacerebbe cmq provare qualcosa di valido..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Volante dal rapporto qualità prezzo fenomenale, vai tranquillo

Il livello alieno è pazzesco

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Il livello alieno è pazzesco
4 giri al mugello tiratissimi, ho sudato l'inferno per arrivare in prima posizione, arrivo all'ultima curva dell'ultimo giro e la sbaglio! per miracolo non mi hanno passato in mille, pure quelli di F1 2017! sono arrivato secondo, ma la vittoria è sfumata ed ho spento tutto per non far danni!

Ragazzi ma sono arrivate le stnza private per l'online?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Yes

ciao a tutti, una domanda: anche a voi sembra che alcuni eventi(soprattutto gli eventi speciali, non la carriera) siano molto più facili di altri? Mi capita di fare 2 secondi meglio del tempo per prendere l'oro( ad esempio con la Ferrari FXX k) e poi in altri faticare tantissimo per prendere un misero bronzo, magari pure sullo stesso circuito. E poi, quanto tempo guadagnate in generale facendovi un vostro setup rispetto a quello standard?

ciao a tutti, una domanda: anche a voi sembra che alcuni eventi(soprattutto gli eventi speciali, non la carriera) siano molto più facili di altri? Mi capita di fare 2 secondi meglio del tempo per prendere l'oro( ad esempio con la Ferrari FXX k) e poi in altri faticare tantissimo per prendere un misero bronzo, magari pure sullo stesso circuito. E poi, quanto tempo guadagnate in generale facendovi un vostro setup rispetto a quello standard?
Gli eventi più difficili sono quelli che arrivano dalla versione pre release. Sono eventi fatti quando la fisica delle vetture era diversa, e mentre le auto sono state aggiornate, gli eventi no, quindi alcuni non è che sono difficili, sono proprio impossibili.

ho scovato due magagne, una è il rallentamento dei frame, non so a cosa sia dovuto, ma in una corsa a monza sotto il serraglio andava tanto a scatti che ho sbagliato l'ascari. e successivamente mi son accorto che il sistema delle penalità non è proprio il massimo, non riconosce quando esci di pista per un errore e non per trarre vantaggio, così oltre al tempo perso per l'errore ti appioppa anche una penalità da scontare. che se poi acceleri troppo prima, ossia quando sparisce tutto e non quando arriva a 0, riparte pure da capo! in pratica, per esser uscito di pista mi son preso oltre 30 secondi in cui non posso accelerare, praticamente dovevo star fermo, immagino le risate degli avversari!

Gli eventi più difficili sono quelli che arrivano dalla versione pre release. Sono eventi fatti quando la fisica delle vetture era diversa, e mentre le auto sono state aggiornate, gli eventi no, quindi alcuni non è che sono difficili, sono proprio impossibili.
ah ecco, adesso si spiega tutto, grazie

- - - Aggiornato - - -

ho scovato due magagne, una è il rallentamento dei frame, non so a cosa sia dovuto, ma in una corsa a monza sotto il serraglio andava tanto a scatti che ho sbagliato l'ascari. e successivamente mi son accorto che il sistema delle penalità non è proprio il massimo, non riconosce quando esci di pista per un errore e non per trarre vantaggio, così oltre al tempo perso per l'errore ti appioppa anche una penalità da scontare. che se poi acceleri troppo prima, ossia quando sparisce tutto e non quando arriva a 0, riparte pure da capo! in pratica, per esser uscito di pista mi son preso oltre 30 secondi in cui non posso accelerare, praticamente dovevo star fermo, immagino le risate degli avversari!
Io invece preferisco cosi' piuttosto che i giochi come project cars(offline almeno,online non ho provato) che puoi avvantaggiarti dai tagli perchè penalizza troppo poco. Comunque per quanto riguarda le penalità di assetto corsa, se inchiodi del tutto le penalità più lievi te le leva

Tantissimi tempi per prendere l'oro nelle prove a tempo sono stati ABBASSATI rispetto la versione pc e già lì non era facile andare di oro, sono stati consapevolmente resi quasi impossibili.

Ultima modifica da un moderatore:
Io invece preferisco cosi' piuttosto che i giochi come project cars(offline almeno,online non ho provato) che puoi avvantaggiarti dai tagli perchè penalizza troppo poco. Comunque per quanto riguarda le penalità di assetto corsa, se inchiodi del tutto le penalità più lievi te le leva
se tutto non scaturisse da un errore (e quindi da un tempo più alto sul giro) sarei d'accordo con te.

ma trovo assurdo prender una penalità quando commetto un errore, già sto pagando di mio, che fai? ti accanisci? :pffs:

comunque, è una cosa da poco, pazienza!

se tutto non scaturisse da un errore (e quindi da un tempo più alto sul giro) sarei d'accordo con te.ma trovo assurdo prender una penalità quando commetto un errore, già sto pagando di mio, che fai? ti accanisci? :pffs:

comunque, è una cosa da poco, pazienza!
si è vero, però credo che non sia facile trovare un meccanismo che permetta al gioco di stabilire se hai fatto un errore o se stai provando a tagliare di proposito. Piuttosto io vorrei le penalità per i cambi di direzione durante i sorpassi. Cioè come nella realtà, se io sono davanti ho il diritto di scegliere se usare la traiettoria più interna o quella esterna, ma non posso poi cambiare di nuovo la traiettoria, ostacolando il sorpasso. Un conto è difendersi, un conto è ostacolare. Ma anche qui temo non sia una cosa facile da applicare ad un gioco, visto che da quanto ne so non esistono penalità del genere in nessun gioco di corse

si è vero, però credo che non sia facile trovare un meccanismo che permetta al gioco di stabilire se hai fatto un errore o se stai provando a tagliare di proposito. Piuttosto io vorrei le penalità per i cambi di direzione durante i sorpassi. Cioè come nella realtà, se io sono davanti ho il diritto di scegliere se usare la traiettoria più interna o quella esterna, ma non posso poi cambiare di nuovo la traiettoria, ostacolando il sorpasso. Un conto è difendersi, un conto è ostacolare. Ma anche qui temo non sia una cosa facile da applicare ad un gioco, visto che da quanto ne so non esistono penalità del genere in nessun gioco di corse
Non esiste nemmeno in tutte le categorie di motorsport, figurati

sì ciaone :asd: la maggior parte delle volte per episodi del genere non riescono a mettersi d'accordo i commissari di gara, adesso lo si pretende in un vidoegioco :asd:

assetto corsa ha ben altri problemi (parlando della versione console)

sì ciaone :asd: la maggior parte delle volte per episodi del genere non riescono a mettersi d'accordo i commissari di gara, adesso lo si pretende in un vidoegioco :asd: assetto corsa ha ben altri problemi (parlando della versione console)
Lo so benissimo questo,ma parlo principalmente dei cambi di direzione alla Verstappen a Spa sul rettilineo, il resto è purtroppo un'utopia e lo so benissimo, mi sono forse spiegato male. Intendevo perlomeno per gli episodi eclatanti. Per esempio ricordo che in un F1, forse l'11, se ti andavi a schiantare contro qualcuno senza frenare,la prendevi eccome una penalità, se non addirittura squalifica.(e si parla di 6 anni fa). Nello stesso F1 2016 le collisioni dove fai una stupidata ti danno un avvertimento e possono portare a penalità. Poi è chiaro che alcune collisioni è pure difficilissimo capire di chi è la colpa nella realtà, fuguriamoci...

- - - Aggiornato - - -

Non esiste nemmeno in tutte le categorie di motorsport, figurati
vero anche questo

Lo so benissimo questo,ma parlo principalmente dei cambi di direzione alla Verstappen a Spa sul rettilineo, il resto è purtroppo un'utopia e lo so benissimo, mi sono forse spiegato male. Intendevo perlomeno per gli episodi eclatanti. Per esempio ricordo che in un F1, forse l'11, se ti andavi a schiantare contro qualcuno senza frenare,la prendevi eccome una penalità, se non addirittura squalifica.(e si parla di 6 anni fa). Nello stesso F1 2016 le collisioni dove fai una stupidata ti danno un avvertimento e possono portare a penalità. Poi è chiaro che alcune collisioni è pure difficilissimo capire di chi è la colpa nella realtà, fuguriamoci...
- - - Aggiornato - - -

vero anche questo
io vengo dal mondo e community sim pc e questi problemi lì non esistono perchè la maggior parte giocano online dove le gare sono seguite da dei direttori virtuali che kickano gente che si comporta male o in modo antisportivo (che siano collisioni, zig zag nei sorpassi, tagli etc...) però io personalmente non sono severissimo sull'IA dei giochi di corse console, che siano i trenini di GT, le auto a bomba dei need for speed o l'IA un pò troppo aggressiva di assetto corsa. Anche nei sim pc dove l'IA dei rivali può essere settata a dovere modificando i file del gcio, i risultati sono cmq molto molto molto approssimativi... ma è così anche nella realtà. Chi segue l'endurance sà bene che nella stessa gara ci sono piloti professionisti e gente che a malapena riesce a tenere in pista l'auto :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Sarebbe ora scontassero il gioco che ancora mi mangio le mani per non essere riuscito a prenderlo a 10 eur in negozio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro