PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
A livello di guida... Nulla da dire.. Ottimo con il volante ( ho il t150). Piu simulazione rispetto a pcars...ma nemmeno cosi tanto come ci si aspettava...

Come grafica..beh..lasciamo perdere invece

Hanno dovuto sicuramente scalare un bel po rispetto al pc .. Il confronto è disarmante

Grafica da old gen proprio

Contenuti veramente scarni...carriera sembra di un noia mortale....e pensare che su pcars pensavo avessero rasentato il minimo eh

Multyplayer non so...ma gia mi basta sapere che per il momento non puoi creare stanze private..

Quelle pubbliche sono tuttr preimpostate..se non ho capito male

Ma che cazz di multy è!!???

Non mi basta sapere che forse implementeranno le stanze private.. Ormai ho imparato a non credere alle parole degli sviluppatori... Vedi pcars...codemasters...fifa etccc

La cosa piu grave è che non si possono modificare i tasti... Come catzo posso premere l3 sul volante per azionare il drs?? Mi schianto contro i muri e i guardrail x axionarlo visto quanto è scomodo sul t150!!!

Ma da quando non si possono editare i tasti nei giochi??!!

Ma sono idioti

Poi su pad c'è il clacsob..su volante no ahaha

Bah... Sono abbastanza deluso..meglio pcars al momento. . E soprattutto f1 2016...gioco che rasenta la perfezione sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A livello di guida... Nulla da dire.. Ottimo con il volante ( ho il t150). Piu simulazione rispetto a pcars...ma nemmeno cosi tanto come ci si aspettava...

Hanno dovuto sicuramente scalare un bel po rispetto al pc .. Il confronto è disarmante

Contenuti veramente scarni...carriera sembra di un noia mortale....e pensare che su pcars pensavo avessero rasentato il minimo eh

Multyplayer non so...ma gia mi basta sapere che per il momento non puoi creare stanze private..

Non mi basta sapere che forse implementeranno le stanze private.. Ormai ho imparato a non credere alle parole degli sviluppatori... Vedi pcars...codemasters...fifa etccc

La cosa piu grave è che non si possono modificare i tasti... Come catzo posso premere l3 sul volante per azionare il drs?? Mi schianto contro i muri e i guardrail x axionarlo visto quanto è scomodo sul t150!!!

Ma sono idioti

Bah... Sono abbastanza deluso..meglio pcars al momento. . E soprattutto f1 2016...gioco che rasenta la perfezione sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oggi lo prendo ma tu stai confermando le mie prime impressioni....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma scusate eh, cosa vi cambia avere un evento della carriera dove dovete fare una gara con la 313 di Paperino al Nurburgring oppure prendere la 313 di Paperino e andare al Nurburgring creandovi l'evento da soli? Imho questo è un non problema, se voglio fare una gara con un auto di uno dei DLC prendo l'auto, scelgo la pista, la difficoltà e vado a girare. :morristend:
- - - Aggiornato - - -

Anche SpazioGames gli ha un ottimo voto, 9: http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/19729/assetto-corsa.aspx

Mentre un altro sito concorrente gli ha dato 8.
Cambia che ad esempio puoi creare solo un weekend di gara, ma non un campionato personalizzato. Poi a parte l'evento monomarca se ad esempio viene aggiunta, che so, un'auto categoria gt3, vorrei vederla tra gli avversari insieme alle altre auto quando si corre un evento dedicato alle gt3, e così via.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

O meglio fino a PS5 poi non è più compatibile :rickds:
E come fai a saperlo? Presumi!? Io presumo che un paio di consolle se li fa...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

domanda, durantevla carriera ci sono campuonati? con vari eventibe classifica? non dico 20 prove come in f1 ma qualcosa del genere....

vorrei prenderlo ma senza volante é sprecato, non avendo spazio ho visto il playseat challenge, quello ripiegabile, qualcuno l ha provato, come ci si trova?

Ultima modifica da un moderatore:
Azz 30 euro il season pass è tanto! Tra un po' costa più del gioco ;p

Sicuramente non lo prenderò subito, magari più avanti ci sarà un piccolo sconticino (lo so, sono un illuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png)

Cmq chi usa il t150 può condividere il setting del volante? Grazie

Ma sono idioti

Ciao, se leggi i miei commenti ad inizio c'era un analisi del gioco, visto praticamente ce l'ho dall'uscita in early sul PC. Fate attenzione all'acquisto perchè assetto corsa e' definito dall community come un "HOTLAP GAMING".

Anche sul PC c'e il problema dei tasti e della configurazione se non ricordo male (mi pare anche selezionado il PAD non si potevano cambiare i tasti)

Per la Carriera vi ho gia detto che e' messo come riempitivo. Già quella di PCars era cosi cosi questa rasenta l'inutilità visto anche (e lo dico con cognizione) che tutta la parte di SIMULAZIONE GARA sta praticamente a zero

- - - Aggiornato - - -

Oggi lo prendo ma tu stai confermando le mie prime impressioni....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VI consiglio di leggervi i commenti del prodotto per PC e capire che titolo è.

Considerate io stesso su PC dopo i primi 6 mesi non ci ho giocato più (offline ci sono titoli nettamente migliori). Preferisco rfactor2 ed ora f12016

Sapevo che ac non era un gioco.. Ma un simulatore.

Non sono quindi sorpreso dal prodotto

Però cazz..qui ci sono lacune basilari che sono inaudite!!

I tasti non configurabili in primis ma pure l'online così castrato lo rende poco longevo

Non credo di fare degli hot lap a vita....per quanto mi riguarda

Preferisco pcars...con tutti i suoi cronici difetti....ma quest'anno viva f1 direi senza alcun dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sapevo che ac non era un gioco.. Ma un simulatore.
Non sono quindi sorpreso dal prodotto

Però cazz..qui ci sono lacune basilari che sono inaudite!!

I tasti non configurabili in primis ma pure l'online così castrato lo rende poco longevo

Non credo di fare degli hot lap a vita....per quanto mi riguarda

Preferisco pcars...con tutti i suoi cronici difetti....ma quest'anno viva f1 direi senza alcun dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ciao Zio!

Mi stupisco questo pessimismo da un esperto come te! ;p

Dagli una possibilità, almeno quando scenderà di prezzo. Col volante è totale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

senza una carriera può essere simulativo quanto vuole ma dopo un pò mi annoio, non è che posso girare da solo giusto per fare il tempone e migliorarmi, ho bisogno della carriera come in f1 e fondamentale in un gioco di guida, infatti l'unico che mi tiene e quello crearmi una realtà parallela dove sono pilota e gareggio nel campionato del mondo reale, non saltare da una specialità all'altra come in pccars senza senso anche se era già fatta benino, e mi faccio pure le seghe mentali dopo la gara prima di andare a dormire con tanto d'intervista finale, il gioco mi deve prendere devo fare parte del gioco, peccato

Ciao Zio!Mi stupisco questo pessimismo da un esperto come te! ;p

Dagli una possibilità, almeno quando scenderà di prezzo. Col volante è totale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma infatti ci sto giocando e pure con il volante... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo 2 ore di gioco però.. Ho gia sentito vibrazioni negative in termini di longevità e divertimento

Solo la guidabilita è da urlo...ma a me non basta per giocarlo a lungo...mi annoiera presto

senza una carriera può essere simulativo quanto vuole ma dopo un pò mi annoio, non è che posso girare da solo giusto per fare il tempone e migliorarmi, ho bisogno della carriera come in f1 e fondamentale in un gioco di guida, infatti l'unico che mi tiene e quello crearmi una realtà parallela dove sono pilota e gareggio nel campionato del mondo reale, non saltare da una specialità all'altra come in pccars senza senso anche se era già fatta benino, e mi faccio pure le seghe mentali dopo la gara prima di andare a dormire con tanto d'intervista finale, il gioco mi deve prendere devo fare parte del gioco, peccato
Assolutamente

Ma infatti ci sto giocando e pure con il volante... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dopo 2 ore di gioco però.. Ho gia sentito vibrazioni negative in termini di longevità e divertimento

Solo la guidabilita è da urlo...ma a me non basta per giocarlo a lungo...mi annoiera presto

Assolutamente
E' normale che dpo un pò annoia.

Considera che io ancora aspetto sul PC le cose che avevano detto. A posto di farmi DLC o pensare a fare 10 aggiornamenti sulla fisica delle gomme, manco per cercare chissachecosa dovrebbero un attimo concentrarsi su tutto il resto, dalle opzioni , alle modalita , alla SIMULAZIONE GARA.

Dico la mia

Sulla grafica project Cars nettamente superiore

Sulla giocabilità devo dire che assetto corsa merita di più in effetti da più il senso di una simulazione non che pcars non lo faccia ma assetto lo fa un pelino meglio.Il volante su assetto è sfruttato di più e meglio.Sul mio t300rs ho dovuto abbassare il forcefeedback dopo una gara non sentivo gli avambracci...viene riprodotto sul volante tutto non solo il cordolo anche le sconnessioni della strada.... purtroppo lo reputo un titolo non rifinito manca la possibilità di settare il mapping del volante ed è molto grave....a fine gara la schermata si blocca...manca una rifinitura generale.Sul sonoro assetto batte projectcars. Tirando le somme dico che assetto corsa è un titolo che merita l acquisto ma solo se lo si gioca con il volante.Per quanto riguarda la scelta tra assetto e project dico meglio averli entrambi ma qualunque sia la scelta non si sbaglia si va sul sicuro in ogni caso.Saluti.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

E' normale che dpo un pò annoia. Considera che io ancora aspetto sul PC le cose che avevano detto. A posto di farmi DLC o pensare a fare 10 aggiornamenti sulla fisica delle gomme, manco per cercare chissachecosa dovrebbero un attimo concentrarsi su tutto il resto, dalle opzioni , alle modalita , alla SIMULAZIONE GARA.
veramente non avevano detto niente, è la community che chiedeva e si è fatta illusioni. non era prevista neanche la falsa partenza, ma alla fine l'hanno implementata.

assetto corsa è questo, prendere o lasciare.

io ce l'ho su steam dal primo giorno di early access, nonostante difetti e mancanze ci ho giocato per piu di 1000 ore, sopratutto online dove grazie ad applicazioni esterne si puo giocare anche nei server pubblici a livello delle leghe, senza bimbiminkia.

ma se devo essere sincero, avessi avuto una console, per come si è presentato allo stato attuale difficilmente l'avrei preso.

ottimo il feeling di guida, ma manca tutto il resto. o si è appassionati di simulazioni e maniaci che mettono il feeling di guida davanti a tutto, o è meglio puntare su altro.

sicuramente continueranno a supportarlo, con continui miglioramenti su tanti aspetti come stan facendo su pc (non posso credere ad esempio che non implementeranno le lobby private), ma non mi farei troppe illusioni.

AC ha da offrire la miglior esperienza di guida su console, è tutto qui.

ps. se gia inseriscono le lobby private, almeno danno un senso di competizione con la possibilita di fare campionati. anche una modalita campionato per l'offline non sarebbe male.. si devono svegliare un po

Non sono ancora andato da mediaworld a ritirarlo, ma dopo aver letto le ultime pagine del thread, mi sa che nel frattempo preparo già l'annuncio per metterlo in vendita su subito...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

veramente non avevano detto niente, è la community che chiedeva e si è fatta illusioni. non era prevista neanche la falsa partenza, ma alla fine l'hanno implementata. assetto corsa è questo, prendere o lasciare.

io ce l'ho su steam dal primo giorno di early access, nonostante difetti e mancanze ci ho giocato per piu di 1000 ore, sopratutto online dove grazie ad applicazioni esterne si puo giocare anche nei server pubblici a livello delle leghe, senza bimbiminkia.

ma se devo essere sincero, avessi avuto una console, per come si è presentato allo stato attuale difficilmente l'avrei preso.

ottimo il feeling di guida, ma manca tutto il resto. o si è appassionati di simulazioni e maniaci che mettono il feeling di guida davanti a tutto, o è meglio puntare su altro.

sicuramente continueranno a supportarlo, con continui miglioramenti su tanti aspetti come stan facendo su pc (non posso credere ad esempio che non implementeranno le lobby private), ma non mi farei troppe illusioni.

AC ha da offrire la miglior esperienza di guida su console, è tutto qui.

ps. se gia inseriscono le lobby private, almeno danno un senso di competizione con la possibilita di fare campionati. anche una modalita campionato per l'offline non sarebbe male.. si devono svegliare un po
Dai alcune cose non le hanno mai implementate o se le sono state fatte con molta lentezza. Poi non capisco come possa fare 10 aggiornamenti della fisica delle gomme e non pensare a tutto il resto.

Il problema, cmq che non parlo della versione PC, ma di quello che si aspettano gli utenti sulla PS4 / ONE. Credo che sia naturale non fargli pensare di avere un gioco stile F1 o pCars. Non possiamo negare che la SIMULAZIONE GARA su AC sia veramente "scarsa" e cmq il gioco sia votato piu all'online grazie anche ad SIMULAZIONE AUTO eccellente.

Io cmq reputo superiore rFactor2. Ci hai giocato? che nepensi? anche perche ho giocato tanto e troppo ad rfactor1

Non sono ancora andato da mediaworld a ritirarlo, ma dopo aver letto le ultime pagine del thread, mi sa che nel frattempo preparo già l'annuncio per metterlo in vendita su subito...
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Idem faccio anche io cosi, e pensare che ho rinunciato alla f1 per prendere questo ma mi sa che non fa per me giocando solo il single player

Idem faccio anche io cosi, e pensare che ho rinunciato alla f1 per prendere questo ma mi sa che non fa per me giocando solo il single player
Scusatemi se vi chiedo: non avete un PC? se potete godetevelo là. Acquista più un senso anche se non e' un titolo che alla lunga tiene incollati. Costa su steam 19Euro ora.

Scusatemi se vi chiedo: non avete un PC? se potete godetevelo là. Acquista più un senso anche se non e' un titolo che alla lunga tiene incollati. Costa su steam 19Euro ora.
Purtroppo non ce lo un pc buono quindi sono costretto per i giochi a farli su console.E che uso il joipad e faccio solo il single player , quindi mi sa che non e un gioco per me.Tra altro uso solo la visuale che si vede lauto e vedendo un po di filmati sembra una saponetta.Peccato.

Dai alcune cose non le hanno mai implementate o se le sono state fatte con molta lentezza. Poi non capisco come possa fare 10 aggiornamenti della fisica delle gomme e non pensare a tutto il resto.Il problema, cmq che non parlo della versione PC, ma di quello che si aspettano gli utenti sulla PS4 / ONE. Credo che sia naturale non fargli pensare di avere un gioco stile F1 o pCars. Non possiamo negare che la SIMULAZIONE GARA su AC sia veramente "scarsa" e cmq il gioco sia votato piu all'online grazie anche ad SIMULAZIONE AUTO eccellente.

Io cmq reputo superiore rFactor2. Ci hai giocato? che nepensi? anche perche ho giocato tanto e troppo ad rfactor1
Dario non sto dicendo che han fatto bene a concentrarsi su una cosa piuttosto che su un'altra, o che il gioco vada bene cosi. le critiche che gli muovono contro, le condivido tutte.

Sto dicendo che è la community che si è creata certe aspettative, quando loro invece non avevano promesso niente. continuano infatti a migliorare la fisica e le gomme non curandosi del contorno, perche è quella la strada che vogliono seguire.

per questo dico prendere o lasciare. se aspetti la notte, non arrivera mai. se aspetti la pioggia, campa cavallo, non arrivera mai. se aspetti una carriera ben fatta e longeva, buona fortuna..

ac è questo, punto, se non piace si punta su altro.

Rfactor 2 ce l'ho lo stesso dai primi giorni di beta, motore fisico mostruoso e piu complesso di ac, e completo di tutto per quanto riguarda il weekend di gara, e la migliore ia in circolazione.

pero volante alla mano, come feeling di guida, a me piace piu ac, lo sento piu naturale (su rf2 a volte sembra di girare con motoscafi). e se devo passare quell'oretta a girare, le passo online su ac.

poi troppi pochi contenuti su rf2 (son stanco di girare con le f1 storiche, che tra l'altro non aggiornano da 3 anni almeno, brabham esclusa), e al contrario di rfactor non è stato supportato a dovere dalla community (molti modder si son spostati su ac), dopo 5 anni le mod son davvero poche (se penso ad rfactor e a mod come l'historic & touring cars..).

da appassionato comunque, è un acquisto obbligato, e ti consiglio anche Automobilista se non l'hai provato, per me il migliore sim attualmente.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro