PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
Ho provato un po' il gioco oggi! Guidare è davvero divertente, la resa delle gomme e delle sospensioni è davvero stupefacente! Ho provato a fare qualche gara veloce in carriera, a "difficile" non sono riuscito ad andare oltre il terzo posto! L'ia viaggia forte e sbaglia pochissimo!

Ho giocato praticamente solo alla modalità hotlap! Peccato manchino delle classifiche con i tempi online!

Ho il T150, impostato a 900 gradi.Eccellente la resa in pista.

Riguardo Project CARS....x me è semplicemente strepitoso...la visuale casco è fantastica....ed è nettamente più simulativo di quanto si voglia far credere.
Oggi ho fatto qualche prova, e secondo me il gioco regola i gradi di rotazione in base all'auto utilizzata. Quindi i 1080° anche se impostati sul volante si avranno solo sulle auto che possono arrivare a quella rotazione. Almeno credo...:pffs:

No, ed è il motivo che mi porta a giocare questo gioco con il contagocce. Io nei giochi di guida uso l'L2 per frenare e la levetta destra per accelerare e purtroppo su Assetto Corsa non posso usare questa configurazione. Mancanza ridicola ma vabbè, l'ho già detto 150 volte. :asd:
Peccato, magari è un opzione che verrà implementata più avanti.Penso sia abbastanza semplice da implementare.

Da qualche giorno lo sto' giocando sul PC e devo dire che mi trovo decisamente meglio,mi regolo un po' tutto su misura,online decisamente meglio,anche li si trova della gentaglia ma in maniera minore,ho visto anche molti giocatori che vanno forte,una droga,mi spiace ma su console si sono scordati di inserire troppe cose,unica cosa che invidio ora alla mia ps4 e' la facilità nel catturare un gameplay di una gara.

Da qualche giorno lo sto' giocando sul PC e devo dire che mi trovo decisamente meglio,mi regolo un po' tutto su misura,online decisamente meglio,anche li si trova della gentaglia ma in maniera minore,ho visto anche molti giocatori che vanno forte,una droga,mi spiace ma su console si sono scordati di inserire troppe cose,unica cosa che invidio ora alla mia ps4 e' la facilità nel catturare un gameplay di una gara.
vabbe metti che targettizzare un gioco nato su PC , e che su PC cmq ha avuto una gestazione lunga e con tante cose mancanti per tempo (e che oggi ancora non ci sono) , non e facile . Non e' che la console e' la panacea dei mali per questi giochi.

Tuttavia rappresenta un buon "tentativo" di portare su console un genere praticamente assente come quelo dei simulatori anche se con alti e bassi, dovuti piu al team di sviluppo che altrol

Ciao a tutti!

l'ho giocato per qualche ora, e a parte il motore fisico, realizzazione delle piste ed il FF davvero esagerati non vedo altro. In modalità hotlap non puoi salvare il tuo tempo ne il fantasma, non puoi confrontare i tempi online, mancano delle classifiche. Gare offline gli avversari sono dei robot, dove i primi 3 vanno forte ed il resto della griglia è inesistente. Online a stanze pubbliche, con tutte le limitazioni del caso. Non puoi nemmeno personalizzare realmente l'hud. C'è l'indicatore per la temperatura delle gomme che occupa tutto l'angolo sinistro! L'ho pagato 20€ e quindi mi va più che bene anche così... Sono solo un po' deluso per l'occasione sprecata, perché la base è davvero straordinaria...

ciao a tutti..

finalmente sono riuscito a recuperare un volante..

per rendere il gioco simulativo come impostate gli aiuti?

Frizione : Auto

Cambio : Manuale

Controllo Trazione : Disattivato

ABS : Attivo o Disattivo?

Auto-Blip : Attivo

Ieri ho fatto qualche giro ma avevo un pò di difficoltà con la temperatura delle gomme..

voi come vi trovate?

ciao a tutti..finalmente sono riuscito a recuperare un volante..

per rendere il gioco simulativo come impostate gli aiuti?

Frizione : Auto

Cambio : Manuale

Controllo Trazione : Disattivato

ABS : Attivo o Disattivo?

Auto-Blip : Attivo

Ieri ho fatto qualche giro ma avevo un pò di difficoltà con la temperatura delle gomme..

voi come vi trovate?
Dovrebbe esserci l'opzione per utilizzare gli aiuti che l'auto che stai utilizzando ha nella realtà, direi che il modo per rendere il gioco più simulativo possibile è questo. :sisi: Uso il condizionale perché la versione console l'ho giocata pochissimo quindi non ricordo se questa opzione c'è anche su console o solo su PC.

perchè non sono riuscito a comprarlo a 10€ giorni fa????

ma sono previsti ulteriori dlc?

almomento per avere tutto i lparco auto quanto si spende oltre al gioco?

perchè non sono riuscito a comprarlo a 10€ giorni fa????ma sono previsti ulteriori dlc?

almomento per avere tutto i lparco auto quanto si spende oltre al gioco?
Per avere tutto dovresti prendere il season pass (30€), ed un pacchetto auto che non è compreso mi pare costi 7€.

Ultima modifica da un moderatore:
ho un piccolo dubbio, chi ha un G29 magari mi può aiutare...

come avete impostato il volante?

ieri sono finalmente riuscito a provare un po meglio il gioco..

Ho fatto dei giri a Magione con una Porsche Cayman GT4 Sport..

Il volante ha un buon ffb ma mi sembra non trasmettere le sconnessioni dell'asfalto

e le sconnessioni del cordolo, non so se riesco a farmi capire..

Io vedo sobbalzare la macchina se prendo un cordolo e in fondo al lungo rettilineo

ma non ho nessuna vibrazione sul volante..

Voi come vi trovate?è normale?

ho un piccolo dubbio, chi ha un G29 magari mi può aiutare...come avete impostato il volante?

Il volante ha un buon ffb ma mi sembra non trasmettere le sconnessioni dell'asfalto

Io vedo sobbalzare la macchina se prendo un cordolo e in fondo al lungo rettilineo

Strano perché il gioco ha proprio una delle sue forze nel feedback della guida che riesce a trasmettere sul volante in maniera mostruosa,sul volante si riesce a percepire ogni piccola cosa del tracciato,delle gomme,del omportamento delle modifiche sulla vettura,non conosco molto quel tracciato e non possiedo il G29,magari devi provare a toccare le varie voci nelle impostazioni sulle varie forze nel gioco, come la voce cordoli,asfalto,perdita aderenza,fai delle prove.

Strano perché il gioco ha proprio una delle sue forze nel feedback della guida che riesce a trasmettere sul volante in maniera mostruosa,sul volante si riesce a percepire ogni piccola cosa del tracciato,delle gomme,del omportamento delle modifiche sulla vettura,non conosco molto quel tracciato e non possiedo il G29,magari devi provare a toccare le varie voci nelle impostazioni sulle varie forze nel gioco, come la voce cordoli,asfalto,perdita aderenza,fai delle prove.
Ho provato a regolare

Ffb 100%

Effetto asfalto 70%

Effetto cordolo 70%

Ma oltre a sentire il ritorno di forza in curva non ho altre sensazioni se non solo visive di sconnessione asfalto e cordolo?

ho un piccolo dubbio, chi ha un G29 magari mi può aiutare...come avete impostato il volante?

Io ho il G29. I cordoli e le connessioni dell'asfalto li sento eccome. Ho lasciato tutte le impostazioni di default. Ho solo abbassato il force feedback all'85%, il 100 % mi sembrava troppo duro su certe vetture.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ho provato a regolare
Ffb 100%

Effetto asfalto 70%

Effetto cordolo 70%

Ma oltre a sentire il ritorno di forza in curva non ho altre sensazioni se non solo visive di sconnessione asfalto e cordolo?
Strano molto strano,io ho il T300 ed avevo impostato valori molto più bassi da quelli riportati da te e sul volante sento ogni minima cosa,come ho già scritto non conosco il tracciato non ci ho girato magari quel cordolo che prendi non si sente in maniera decisa,prova il circuito di monza con ferrari 458 gt2 e vedi se riesci a sentire le varie sconnessioni del tracciato ed i vari cordoli,se anche li non senti niente allora potrebbe essere il volante difettoso.

cia ho letto il problema e spero di essere d'aiuto. gioco da un po ad assetto corsa su pc e il problema del mancato riconoscimento delle asperità e fisicità dell'asfalto è comunemente chiamato clipping, cioè in pratica l'hardware del volante non riconosce tutti gli imput inviati in quel momento dal software e si limita a riprodurre il semplice ritorno di forza senza null'altro. Il metodo più comune e semplice è abbassare l'intensità del force feedback nelle opzioni in modo tale da ridurre le intensità degli input e dare agio al volante di riprodurre senza problemi tutto cio che il software invia al volante. Non preoccupatevi perchè ridurre l'intensità non significa avere meno forza sul volante, ma significa dare al volante stesso la possibilità di riprodurre piu forze contemporaneamente e quindi maggiore realismo generale. Spero di esservi stato utile :)

vi ringrazio per le risposte e suggerimenti..sono via per il weekend..quando rientro faccio delle prove..poi vi farò sapere se risolvo o se il volante è difettoso ???

Ah un ultima cosa... i cordoli su assetto corsa nn sono fisici ma emulati sul volante... quindi si attiva semplicemente la vibrazione sul volante nn il ffb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro