PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
credo e spero, con utenti più maturi,ci sto' facendo più di un pensiero.
Non ci conterei troppo su questo :asd: , almeno non nei server pubblici classici (senza minorating o admin). Su altri sim come Automobilista o rFactor2 l'utenza è generalmente piu corretta, ma solo perche sono in pochi appassionati e non sempre si riesce a trovare server per gareggiare.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il t300 edizione alcantara è affidabile nel tempo ora? Sn intenzionato a prendere questo su Amazon

 
Il t300 edizione alcantara è affidabile nel tempo ora? Sn intenzionato a prendere questo su Amazon
Ha l'affidabilità di qualsiasi T300 ovvero scarsa. Non così improbabile che tu debba cambiarlo in garanzia almeno 1 volta nel corso di 2 anni.

A parte questo il T300 attualmente è uno dei migliori volanti su PS4, migliore anche del T500 in quanto a feeling del FFB. La versione in ALcantara è la migliore da prendere sia perchè economicamente più vantaggiosa (prova a vedere quanto costa comprare i singoli pezzi da soli..) ma soprattutto perche esteticamente la riproduzione del volante della Ferrari 599 è superba.

Io ti consiglio di prenderti un adattatore Basherboard CPX ed abbianarlo ad una bella Fanatec CSP V1 che usata la trovi sotto le 100 euro.

Vista la scarsa affidabilità del prodotto io non lo prenderei su amazon. Io lho preso da AK informatica e ti consiglio caldamente di fare lo stesso. Il giorno in cui il mio è morto (dopo soli 2 mesi) loro me lo hanno sostituito il giorno stesso con uno nuovo. Se vai tramite amazon dopo un mese devi fare affidamento al servizio assistenza thrustmaster. Questo significa 10 gg media di " spedisci / ritira" per aver poi una sostituzione con un volante ricondizionato, cosa che non avviene da AK informatica.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Considerando che è il mio primo volante virtuale, che il t300 è inaffidabile, prendo il t150 che ho letto essere molto buono anche meglio del g29, non sn certo di spendere eccessivamente per ora.

 
Considerando che è il mio primo volante virtuale, che il t300 è inaffidabile, prendo il t150 che ho letto essere molto buono anche meglio del g29, non sn certo di spendere eccessivamente per ora.
Ottima scelta. Che sia meglio del G29 non sono d'accordo, ma se si vuole cominciare con un volante economico, ma in grado di dare soddisfazione, dire che è ottimo. Per quanto riguarda l'affidabilità non credo che ci sia molta differenza rispetto ad un t300 però...

 
Non ci conterei troppo su questo :asd: , almeno non nei server pubblici classici (senza minorating o admin). Su altri sim come Automobilista o rFactor2 l'utenza è generalmente piu corretta, ma solo perche sono in pochi appassionati e non sempre si riesce a trovare server per gareggiare.
:asd: ho sperato fosse un filo migliore la situazione invece..

Ma li sul PC ci sono pure server pubblici ma personalizzati, oppure server privati con Admin che detta le regole?

E se sono privati bisogna avere le password, oppure iscriversi per forza in vari siti o si può entrare senza fronzoli ovviamente rispettando le varie regole?

Grazie

 
Io il T300 non lo prenderei, aspetterei il nuovo T500, tanto spendere per spendere allora si va sul meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
:asd: ho sperato fosse un filo migliore la situazione invece..Ma li sul PC ci sono pure server pubblici ma personalizzati, oppure server privati con Admin che detta le regole?

E se sono privati bisogna avere le password, oppure iscriversi per forza in vari siti o si può entrare senza fronzoli ovviamente rispettando le varie regole?

Grazie
Su pc c'è di tutto:

- server pubblici normali (aperti dai vari forum o utenti, e ci sono poi un paio di server ufficiali), quelli classici di cui parlavo, dove entri, ti fai 10-15-20 min di prove, e poi finisci la gara alla prima curva :)

- server pubblici che usano un'applicazione lato server (l'utente non deve installare niente) che si chiama minorating. in pratica funziona come iracing, monitora gli utenti e li classifica (in classi abcndew dovrebbe essere), e i server ammettono le classi che vogliono. tipo ci son server abc, o abcn (n sta per nuovo), abcd (sconsigliati) o ab solamente, che sono i server dove corrono i piloti piu puliti (anche se qualche disgraziato a volte lo si trova). si inizia che si è in classe n, trovi il server che ammette la classe, fatta la gara stando lontano dai guai si è gia in classe c. l'ideale è arrivare almeno alla b.

- c'è addirittura un'altra applicazione dove ci si deve registrare alle gare che sono fissate a determinati orari (tipo iracing), ora non ricordo come si chiama e non so quanto sia utilizzata, ma a suo tempo funzionava abbastanza bene.

- e poi logicamente i server privati, che necessitano della password. solitamente son server aperti per le leghe (oppure da utenti che vogliono correre con i soli amici), quindi ci si registra al forum, ci si iscrive alla lega e ti passano la password. di solito aprono il topic sul forum ufficiale, quindi è relativamente facile prenderne parte.

io gioco solo nei server minorating ab (raramente su quelli abc), e mi trovo benissimo, l'unico modo per godersi l'online pubblico. ma a breve partecipero anche ad una lega.

questo per farti capire è una gara su server ab:







purtroppo su console han fatto la cacata di non mettere le lobby private da subito, davvero una scelta senza senso, sopratutto in un simulatore..

 
Intendi il T700 direct drive?
Probabile che intenda quello, peccato che al momento non si sa se è effettivamente DD e se si chiamera "T500 new" o T700. Ad ogni modo se davvero sarà DD altro che le 300 euro del T300... minimo ci saranno 3 zeri dopo il numero.

 
Assetto Corsa | SG: 9.0 | Disponibile |

Intendi il T700 direct drive?
Si ma il nome ancora non si sa, se non sbaglio non è ufficiale.

Probabile che intenda quello, peccato che al momento non si sa se è effettivamente DD e se si chiamera "T500 new" o T700. Ad ogni modo se davvero sarà DD altro che le 300 euro del T300... minimo ci saranno 3 zeri dopo il numero.
Gli uomini di Poliphony hanno confermato che è direct drive.

Il prezzo rumoreggiato è tra 600 e 800 euro nella versione GT Sport (orripilante), è il primo DD commerciale.

Prima anche i volanti a cinghia costavano cifre spaventose, poi è arrivato il T500 che l'ha resa umana, poi il T300 e il T150 che l'hanno resa sempre più accessibile

 
Ultima modifica:
Preso il t150, se vedo che mi scimmio col volante passero al nuovo quando uscira, poi tra un 2 anni esce ps5 , se spendi 500 euro e poi non è compatibile cn ps5 ti spari una palla :asd:

 
Preso il t150, se vedo che mi scimmio col volante passero al nuovo quando uscira, poi tra un 2 anni esce ps5 , se spendi 500 euro e poi non è compatibile cn ps5 ti spari una palla :asd:
ottima scelta. Se cerchi un gruppo con cui correre scrivimi in privato, attualmente è in corso campionato a project cars ma appena arrivano le lobby private si passa ad AC. Gente seria, dirette live, commentary, interviste, articoli ecc... ci si diverte.

 
Grazie tommy

 
Preso il t150, se vedo che mi scimmio col volante passero al nuovo quando uscira, poi tra un 2 anni esce ps5 , se spendi 500 euro e poi non è compatibile cn ps5 ti spari una palla :asd:
Vedrai che ti troverai bene e' un buon volante lo possiede anche il mio amico con cui gioco ad AC e ne e' soddisfatto.

- - - Aggiornato - - -

Su pc c'è di tutto: - server pubblici normali (aperti dai vari forum o utenti, e ci sono poi un paio di server ufficiali), quelli classici di cui parlavo, dove entri, ti fai 10-15-20 min di prove, e poi finisci la gara alla prima curva :)

- server pubblici che usano un'applicazione lato server (l'utente non deve installare niente) che si chiama minorating. in pratica funziona come iracing, monitora gli utenti e li classifica (in classi abcndew dovrebbe essere), e i server ammettono le classi che vogliono. tipo ci son server abc, o abcn (n sta per nuovo), abcd (sconsigliati) o ab solamente, che sono i server dove corrono i piloti piu puliti (anche se qualche disgraziato a volte lo si trova). si inizia che si è in classe n, trovi il server che ammette la classe, fatta la gara stando lontano dai guai si è gia in classe c. l'ideale è arrivare almeno alla b.

- c'è addirittura un'altra applicazione dove ci si deve registrare alle gare che sono fissate a determinati orari (tipo iracing), ora non ricordo come si chiama e non so quanto sia utilizzata, ma a suo tempo funzionava abbastanza bene.

- e poi logicamente i server privati, che necessitano della password. solitamente son server aperti per le leghe (oppure da utenti che vogliono correre con i soli amici), quindi ci si registra al forum, ci si iscrive alla lega e ti passano la password. di solito aprono il topic sul forum ufficiale, quindi è relativamente facile prenderne parte.

io gioco solo nei server minorating ab (raramente su quelli abc), e mi trovo benissimo, l'unico modo per godersi l'online pubblico. ma a breve partecipero anche ad una lega.

questo per farti capire è una gara su server ab:






Grazie per tutte le informazioni,stupendo video tanta roba,così si che c'è il divertimento e così si può anche imparare a guidare,insomma uguale uguale alle gare sui server della Console :rickds:,vedendo il video mi e' venuta voglia di provare la BMW ma non trovo server per poter gareggiare su di un circuito che piace a me con questa vettura,ma quando arrivano i personalizzati ,per ora mi sto' divertendo ed imparando a guidare la 500 Abarth ad Imola,ne devo fare di strada ho visto che alcuni viaggiano forte su quel circuito,anche se poi partire in testa serve a poco,ti prendono e buttano fuori pure li :morristend:.

 
Probabile che intenda quello, peccato che al momento non si sa se è effettivamente DD e se si chiamera "T500 new" o T700.
Fu messo in vendita e subito ritirato (per il rinvio di GT Sport) con il nome "THRUSTMASTER T700 RS GT" (trovi ancora qualche annuncio online con l'indicazione "non disponibile").

Ad ogni modo se davvero sarà DD altro che le 300 euro del T300... minimo ci saranno 3 zeri dopo il numero.
È senza'altro DD come già confermato più volte e quando fu messo in vendita (per quel poco) chiedevano 700€ solo per il volante:

Thrustmaster-Gran-Turismo-Sport-wheel.jpg


Si ma il nome ancora non si sa, se non sbaglio non è ufficiale.
È stato presentato così dalla Thrustmaster. Se poi lo cambieranno è un'altra questione ma non è dato sapersi.

Gli uomini di Poliphony hanno confermato che è direct drive.
Certo, fin dall'inizio.

Il prezzo rumoreggiato è tra 600 e 800 euro nella versione GT Sport (orripilante), è il primo DD commerciale.
Vedi sopra.

Prima anche i volanti a cinghia costavano cifre spaventose, poi è arrivato il T500 che l'ha resa umana, poi il T300 e il T150 che l'hanno resa sempre più accessibile
Non sono qualità comparabili tra loro, comunque si.

 
Ragazzi ma a voi aggiorna alla 1.12?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

 
Ancora niente regolazione ala posteriore per le F1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top