PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
Si lo so, ma che senso avrebbe diminuire il grandangolo per poi tornare nella stessa posizione di prima con solo meno visuale laterale? La realtà non è così, inoltre più il fov è basso più viene penalizzato l'effetto velocità
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
esatto. purtroppo il fov basso è perfetto solo con i tre monitor, in modo che la visuale laterale non ti annulla il senso di velocità..

secondo me è una questione puramente di come uno si trova meglio... anche a me vedere troppo abitacolo mi da fastidio...comunque piu che il fov che cambia l angolo focale basta spostare la visuale in avanti... penso si possa fare anche su ps4 no?

Io invece non ho ancora capito se i campionati si possono fare online o meno

Nev come dico tu GT ti ha abituato bene... la carriera di assetto è penosa. Arrivando primo ti da l'oro, in automatico non vedi argento e bronzo... lo so è ridicolo ma è così..Addirittura una volta tagliato il traguardo devi uscire come quando abbandoni... assurdo..

Hanno senso un po' gli eventi (molto difficili ma danno soddisfazione e ovviamente il multy ora c'è ci sono le private. È scontato dire che assetto da il meglio di se col volante..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho scoperto l'arcano, era un bug! non so se dipenda dal fatto che avevo giocato senza l'ultimo aggiornamento, ma ricordo benissimo che non mi segnava nessuna medaglia. il giorno successivo, quindi con l'ultimo aggiornamento installato, è andato tutto liscio. son riuscito a progredire nella carriera, arenandomi con la ktm che ad oggi trovo inguidabile col pad! riproverò nei prossimi giorni. ho preso tutti gli ori nelle prime due serie, salvo poi scoprire che esistono anche i campionati completamente personalizzabili e me ne sono fatto uno. poi ho anche scoperto che per giocare online devo avere il plus, che non ho! e che è possibile modificare la visuale interna, la menata è che la devo modificare tutte le volte!!

ho scoperto l'arcano, era un bug! non so se dipenda dal fatto che avevo giocato senza l'ultimo aggiornamento, ma ricordo benissimo che non mi segnava nessuna medaglia. il giorno successivo, quindi con l'ultimo aggiornamento installato, è andato tutto liscio. son riuscito a progredire nella carriera, arenandomi con la ktm che ad oggi trovo inguidabile col pad! riproverò nei prossimi giorni. ho preso tutti gli ori nelle prime due serie, salvo poi scoprire che esistono anche i campionati completamente personalizzabili e me ne sono fatto uno. poi ho anche scoperto che per giocare online devo avere il plus, che non ho! e che è possibile modificare la visuale interna, la menata è che la devo modificare tutte le volte!!
e successa a me la stessa cosa... penso che con i successi hotfix aggiungeranno la possibilità di salvare la cam per ogni auto come su pc...

ps il plus è giunta ora di farselo... almeno sto mese che danno alienation gratis... :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
e successa a me la stessa cosa... penso che con i successi hotfix aggiungeranno la possibilità di salvare la cam per ogni auto come su pc...
ps il plus è giunta ora di farselo... almeno sto mese che danno alienation gratis... :asd:
però potevano aggiungere dei dati sulle modifiche effettuate, c'è solo l'angolo (mi trovo bene a 65) ma per inclinazione, altezza ed avanzamento non hanno messo nulla, di default non mi piace, di solito clicco due volte su ognuno e trovo una soluzione che mi piace, ma un numero lo potevano mettere lo stesso!

ho scoperto l'acqua calda, mettendo la difficoltà a molto facile, riesco a vincere anche con la KTM (che rimane inguidabile col pad, non mi fraintendere!) però almeno posso andare avanti e vedere come sono gli altri eventi della carriera.

gli eventi speciali, da quello che ho letto, sono proibitivi per il pad.

se amazon si sbrigasse a calare il prezzo del T300RS lo potrei anche prender, ma ora a prezzo pieno è decisamente troppo.

ps purtroppo mi manca il tempo, giusto una mezz'oretta la sera quando il terremoto dorme, ma spesso sono distrutto anche io! e mi da tremendamente fastidio pagare una cosa e poi non utilizzarla. nel weekend proverò i due giorni gratuiti, sempre se riesco a sedare il terremoto! :pffs:

Ragazzi ho visto una buona offerta e vorrei prenderlo. Ma prima chiedo consiglio a voi? Il ritmo gara per me è una cosa fondamentale per un gioco di macchine, quindi chiedo:

Com'è la simulazione di gara? Ci sono pitstop e consumo gomme ? L'IA si comporta in modo naturale o si corre come un gran turismo e cioè tutti in fila a trenino?

E inoltre, la carriera presenta più vetture da competizione o stradali?

Grazie per le risposte :)

Io per problematiche fisiche sono restio ad acquistare un volante perchè comunque avrei problemi ad usare i pedali correttamente, però sono rimasto sconcertato dalla minima mancanza di assistenza e aiuti per chi usa il controller. Tralasciando il fatto che riesco a girare con un minimo di decenza solo con la bmw z4 gt3, ho provato in serata qualche gara offline a bordo di auto potenti come la zonda e la porsche ibrida e sul dritto non riesco a tenere la macchina dritta. Una volta che arrivo ad una certa velocità la macchina mi scivola su un lato e se cerco di riaddrizzarla combino un macello

Assetto Corsa | SG: 9.0 | Disponibile |

Ragazzi ho visto una buona offerta e vorrei prenderlo. Ma prima chiedo consiglio a voi? Il ritmo gara per me è una cosa fondamentale per un gioco di macchine, quindi chiedo:Com'è la simulazione di gara? Ci sono pitstop e consumo gomme ? L'IA si comporta in modo naturale o si corre come un gran turismo e cioè tutti in fila a trenino?

Nessun trenino, non è un granchè, ma rispetto a GT a livello di IA è cristo sceso in terra. Basta poco a fare meglio :asd: La carriera c'è ma è come non ci fosse. Sequenza di eventi fini a se stessi con auto diverse. Nel gioco ci sono più auto da gara che stradali, e le stradali sono tutte auto particolarmente prestanti o direttamente supercar. Racing si spazia dalle GT4, passando da GT3, LMP1, vecchie GT1, fino alla F1 con le vecchie Lotus o la Ferrari SF15T. Come detto da altri, AC lo si gioca online con amici oppure in singolo come hotlapping game. La goduria sta nel trovare sempre a ogni giro il punto dove guadagnare qualche decimo (le piste sono poche e molte italiane), correggere l'assetto quando qualcosa non va, ecc. C'è ovviamente consumo gomme, simulato anche abbastanza bene, con tanto di spiattellamenti su ruote bloccate o testacoda.

Ultima modifica:
Ragazzi ho visto una buona offerta e vorrei prenderlo. Ma prima chiedo consiglio a voi? Il ritmo gara per me è una cosa fondamentale per un gioco di macchine, quindi chiedo:Com'è la simulazione di gara? Ci sono pitstop e consumo gomme ? L'IA si comporta in modo naturale o si corre come un gran turismo e cioè tutti in fila a trenino?

l' IA si comporta in modo naturale, se la vettura è prima, segue la traiettoria ideale, se invece davanti ha una vettura, la segue sfruttando la scia, questo significa che i trenini ci sono anche qua. la differenza? bhe la differenza rispetto a Gran Turismo 3 è che tentano i sorpassi quando sono abbastanza vicini, come in Gran Turismo 4, come in Gran Turismo 5, come in Gran Turismo 6, come nella realtà. sarebbe ora di finirla di dire inesattezze, i trenini di cui parli risalgono alla play2, ma già con GT4 avevano rimediato. proprio l'altro giorno ho giocato un po' a FM4 ed indovina un po'? c'erano trenini anche li. :tristenev:

Nessun trenino, non è un granchè, ma rispetto a GT a livello di IA è cristo sceso in terra. Basta poco a fare meglio :asd: La carriera c'è ma è come non ci fosse. Sequenza di eventi fini a se stessi con auto diverse. Nel gioco ci sono più auto da gara che stradali, e le stradali sono tutte auto particolarmente prestanti o direttamente supercar. Racing si spazia dalle GT4, passando da GT3, LMP1, vecchie GT1, fino alla F1 con le vecchie Lotus o la Ferrari SF15T. Come detto da altri, AC lo si gioca online con amici oppure in singolo come hotlapping game. La goduria sta nel trovare sempre a ogni giro il punto dove guadagnare qualche decimo (le piste sono poche e molte italiane), correggere l'assetto quando qualcosa non va, ecc. C'è ovviamente consumo gomme, simulato anche abbastanza bene, con tanto di spiattellamenti su ruote bloccate o testacoda.
Azz. Mi aspettavo qualcosa alla Project Cars. Francamente se da il meglio di se sul giro secco passerei decisamente oltre.

l' IA si comporta in modo naturale, se la vettura è prima, segue la traiettoria ideale, se invece davanti ha una vettura, la segue sfruttando la scia, questo significa che i trenini ci sono anche qua. la differenza? bhe la differenza rispetto a Gran Turismo 3 è che tentano i sorpassi quando sono abbastanza vicini, come in Gran Turismo 4, come in Gran Turismo 5, come in Gran Turismo 6, come nella realtà. sarebbe ora di finirla di dire inesattezze, i trenini di cui parli risalgono alla play2, ma già con GT4 avevano rimediato. proprio l'altro giorno ho giocato un po' a FM4 ed indovina un po'? c'erano trenini anche li. :tristenev:
Per trenini intendo staticità, una IA che segue solo la vettura davanti. Io queste cose le vedo tuttora SOLO in GT6. Non ci sono né in Project Cars e nemmeno nella serie F1 di Codemasters. Non capisco perché si deve sempre criticare chi non la pensa come voi. Ho chiesto un semplice parere su Assetto Corsa e volevo semplicemente sapere se la IA è come quella di GT che IO reputo pessima.

Azz. Mi aspettavo qualcosa alla Project Cars. Francamente se da il meglio di se sul giro secco passerei decisamente oltre.

Per trenini intendo staticità, una IA che segue solo la vettura davanti. Io queste cose le vedo tuttora SOLO in GT6. Non ci sono né in Project Cars e nemmeno nella serie F1 di Codemasters. Non capisco perché si deve sempre criticare chi non la pensa come voi. Ho chiesto un semplice parere su Assetto Corsa e volevo semplicemente sapere se la IA è come quella di GT che IO reputo pessima.
i trenini su gt son ci sono da gt 5... personalmente trovo l'ia di gt sport nettamente migliore di quella di assetto che e troppo aggressiva a volte... oltretutto la traiettoria ideale potevano anche non metterla e totalmente sbagliata e inutile. mentre su gt furbescamente hanno solo inserito i punti di entrata corda e uscita.

- - - Aggiornato - - -

però potevano aggiungere dei dati sulle modifiche effettuate, c'è solo l'angolo (mi trovo bene a 65) ma per inclinazione, altezza ed avanzamento non hanno messo nulla, di default non mi piace, di solito clicco due volte su ognuno e trovo una soluzione che mi piace, ma un numero lo potevano mettere lo stesso!
ho scoperto l'acqua calda, mettendo la difficoltà a molto facile, riesco a vincere anche con la KTM (che rimane inguidabile col pad, non mi fraintendere!) però almeno posso andare avanti e vedere come sono gli altri eventi della carriera.

gli eventi speciali, da quello che ho letto, sono proibitivi per il pad.

se amazon si sbrigasse a calare il prezzo del T300RS lo potrei anche prender, ma ora a prezzo pieno è decisamente troppo.

ps purtroppo mi manca il tempo, giusto una mezz'oretta la sera quando il terremoto dorme, ma spesso sono distrutto anche io! e mi da tremendamente fastidio pagare una cosa e poi non utilizzarla. nel weekend proverò i due giorni gratuiti, sempre se riesco a sedare il terremoto! :pffs:
io fortunatamente vivo in zona non sismica :asd: comunque mi sono ordinato l'adattatore e vediamo se riesco a farlo funzionare... col pad settando il gamma a 3 e il filtro a 50 con velocità 5 riesco in qualche modo a guidare... ma alla prima perdita di aderenza non e abbastanza veloce a controsterzare... quindi gioco con quasi tutti gli aiuti attivi nell attesa che mi arrivino le componenti per l adattatore

- - - Aggiornato - - -

esatto, oltretutto l'ia di gt non e per niente statica se sei lento ti infila come niente... su assetto invece e esagerata, si infila anche dove non puoi palesemente passare, mandandoti spesso e volentieri in testacoda...

Ragazzi ma nessuno organizza niente?

non ti ho criticato, ho solo corretto quella che è un'inesattezza. l'IA di GT (almeno quella a partire dal 4 in avanti) non è statica come la definisci tu. che poi sia migliore quella di F1 o di PC potrà anche esser vero, io non ho modo di verificarlo di persona, per cui ti credo. ma dire che le auto di GT6 seguono sempre il primo e non commettono errori ne tentano sorpassi, è semplicemente falso.

tra l'altro, non ti so dire nemmeno come sia quella di AC, visto che mancando del volante, son costretto ad utilizzare la modalità facile o normale per cui gli avverarsi si spostano pur di non passarmi!

non ti ho criticato, ho solo corretto quella che è un'inesattezza. l'IA di GT (almeno quella a partire dal 4 in avanti) non è statica come la definisci tu. che poi sia migliore quella di F1 o di PC potrà anche esser vero, io non ho modo di verificarlo di persona, per cui ti credo. ma dire che le auto di GT6 seguono sempre il primo e non commettono errori ne tentano sorpassi, è semplicemente falso.
tra l'altro, non ti so dire nemmeno come sia quella di AC, visto che mancando del volante, son costretto ad utilizzare la modalità facile o normale per cui gli avverarsi si spostano pur di non passarmi!
Io giocato per centinaia di ore GT6. Mai visto un incidente tra IA, mai viste macchine a bordo pista, mai visto staccate al limite con gomme fumanti.

Chiedevo giustamente se in Assetto Corsa devo sorbirmi la stessa cosa.

Io giocato per centinaia di ore GT6. Mai visto un incidente tra IA, mai viste macchine a bordo pista, mai visto staccate al limite con gomme fumanti.Chiedevo giustamente se in Assetto Corsa devo sorbirmi la stessa cosa.
io ho giocato per poche ore in Assetto Corsa, mai visto un incidente tra IA, mai viste macchine a bordo pista, mai visto staccate al limite con gomme fumanti che non fossero le mie. Ma, ripeto, siccome gioco col pad e nell'attesa di un volante lo voglio giocare lo stesso, è probabile che dipenda dal livello di difficoltà che imposto, almeno fino a normale non succede nulla di tutto questo.

Riguardo GT6, me lo ricordo perchè mi aveva stupito, una Ferrari Italia dopo essersi fatta oltre due giri al secondo posto dietro la mia 350Z, è arrivata quarta perchè ha tentato una staccata impossibile, è andata fuori pista e l'hanno passata quelli dietro. Oltre alle varie dichiarazioni ufficiali in questo senso che contano fino ad un certo punto, è strano che tu non te ne sia accorto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro