PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
Ieri mi son fatto una garetta, e qualche giro a vallelunga, dopo 15 giorni di project cars 2. Ho notato che l'IA con l'ultimo aggiornamento è migliorata enormemente! Il FF è come al solito fenomenale. Gli altri giochi faticano a dare "sensazioni" col volante a riposo o comunque ruotato di pochi gradi, in assetto corsa invece senti perfettamente l'auto anche in queste situazioni!

Fermo restando che dopo aver giocato a pc2 anche l'IA di turbo out run sembra meglio.... AC è al momento inarrivabile dal punto di vista della guida in sè con un buon volante

Inviato dal mio starTAC utilizzando Tapataalk. (ID PSN= TOMMYVERCETTY)

Che voglia che mi fate venire di comprare volante e postazione di guida.... L'investimento però è importante per un genere che cmq non mi vede appassionatissimo e lo spazio a casa è già tutto occupato

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Si l'investimento è importante e ci vuole la passione.. lo spazio è un problema parzialmente risolvibile (a volte). Io mi sono arrangiato con un setup richiudibile ad esempio.

Che voglia che mi fate venire di comprare volante e postazione di guida.... L'investimento però è importante per un genere che cmq non mi vede appassionatissimo e lo spazio a casa è già tutto occupato
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
playseat challenge (io uso quella) e sei apposto. richiusa occupa lo spazio di un asse da stiro e aperta fa il suo sporco lavoro :asd:

Ieri mi son fatto una garetta, e qualche giro a vallelunga, dopo 15 giorni di project cars 2. Ho notato che l'IA con l'ultimo aggiornamento è migliorata enormemente! Il FF è come al solito fenomenale. Gli altri giochi faticano a dare "sensazioni" col volante a riposo o comunque ruotato di pochi gradi, in assetto corsa invece senti perfettamente l'auto anche in queste situazioni!
Confermo, hanno fatto un enorme passo in avanti per quanto riguarda l'IA :predicatore::predicatore: .

Infatti mi è venuta voglia di prendere uno o due DLC...secondo voi qual è il più consigliato? Mi piacerebbe avere almeno una Ferrari da formula 1 recente, oppure qualche bella macchina che non sia una GT3, ce n'è già troppe simili per i miei gusti. E il Red Bull Ring in che DLC è? grazie

la differenza tra un ffb fatto bene (ac) e uno fatto male (gt, pjc, forza, dirt rally) lo sgami subito facendo andare l'auto in rettilineo e lasciando il volante di colpo (come quando testi la convergenza dell auto) se l'auto va dritta od effettua piccole correzioni ha un buon ffb, al contrario, se impazzisce e inizia ad andare da una parte all altra fa cagare

Ultima modifica da un moderatore:
Ma questo "esame del ffb te lo sei inventato?"

In arrivo su PC un dlc con:

Alfa Romeo Giulia, Alfa Romeo 33 stradale, lamborghini Sesto Elemento, Lamborghini Huracan Performante, Maserati Quattroporte, Pagani Huayra BC. Ed in più il circuito di laguna seca! Se non ho capito male dovrebbe essere gratuito!

Hai capito bene, teoricamente.. su Ps4 lo vedremo non prima di 6/8 mesi.. deve ancora arrivare anche il Ferrari anniversary

Hai capito bene, teoricamente.. su Ps4 lo vedremo non prima di 6/8 mesi.. deve ancora arrivare anche il Ferrari anniversary

Il Ferrari pack dovrebbe essere sotto la supervisione di Sony e Microsoft, non so quanto ci voglia, ma spero sia disponibile prima di natale.

Ma questa benedetta supervisione in cosa consiste esattamente? Perché sembra che i ritardi nascono tutti lì ogni volta che deve uscire un aggiornamento.

Il Ferrari pack dovrebbe essere sotto la supervisione di Sony e Microsoft, non so quanto ci voglia, ma spero sia disponibile prima di natale.
Si teoricamente prima della fine dell'anno arriva il Ferrari e laguna circa a marzo/aprile

Ma questo "esame del ffb te lo sei inventato?"

si è sempre stato il mio metro di paragone per verificare in fretta se un modello di guida è realistico o no, con ffb annesso dato che e direttamente conseguente... prova tutti i giochi che ho citato... dopo aver fatto le opportune configurazioni ti metti su un rettilineo a velocita costante e lasci andare il volante, se il ffb e dinamico l'auto seguirà le sollecitazioni dell asfalto in tempo reale e tirera da una parte o dall altra in base alla rugosità del terreno e alla pendenza ecc... se è statico invece subirà il ritorno di forza e incomincerà ad oscillare da una parte all altra fino a quando non avra mandato l'auto in testacoda.

- - - Aggiornato - - -

Si teoricamente prima della fine dell'anno arriva il Ferrari e laguna circa a marzo/aprile

si sa se faranno un secondo season pass? in quel caso io lo compro ad occhi chiusi. mi piacerebbe anche vedere una gara su bagnato... non vedo l'ora che esca il secondo capitolo.

Lo sai che in assetto per esempio, per citare quello che giustamente ha il miglior ffb, se fai quello che dici tu alla prima sollecitazione dellasfalto il volante si sposta leggermente e non essendoci nessuno a tenerlo l'auto sterzerà da sola leggermente con le conseguenze che ti puoi immaginare?

Lo sai che in assetto per esempio, per citare quello che giustamente ha il miglior ffb, se fai quello che dici tu alla prima sollecitazione dellasfalto il volante si sposta leggermente e non essendoci nessuno a tenerlo l'auto sterzerà da sola leggermente con le conseguenze che ti puoi immaginare?

si ed è giusto ovviamente cosi... non che ipoteticamente andando verso destra, invece di proseguire verso destra (perche l'auto a velocità costante segue la direzione come immagino tu ben sappia) il ritorno di forza mi butta tutto il volante dall altra parte (stile molla di centratura) e incomincia a impazzire andando da una parte all altra manco avesse le convulsioni.

Sto dicendo che anche ad assetto inizia ad andare per i cacchi suoi dopo un po', te lo dimostro se vuoi.. è solo per dire un buon ffb è determinato da mille fattori ed il tuo metodo lascia un po' il tempo che trova..

Sto dicendo che anche ad assetto inizia ad andare per i cacchi suoi dopo un po', te lo dimostro se vuoi.. è solo per dire un buon ffb è determinato da mille fattori ed il tuo metodo lascia un po' il tempo che trova..

probabilmente non mi sono spiegato bene, ma certo che va per cazzi suoi anche su assetto corsa e normale se non tieni il volante... quello che dico pero io è che su forza, gt , dirt rally e via dicendo impazziscono subito e vanno da una parte all altra come se fosse abilitata una molla di centratura (ovviamente con molla di centratura disabilitata), questo perche in giochi come forza, gt o dirt rally, il ffb non riproduce tutti gli spostamenti di carico in tempo reale ma è parecchio approssimato... se hai voglia di provare quel metodo tu stesso capirai cosa intendo. vai dritto su una strada in piano a velocità costante. su assetto corsa l'auto va dritta (o fa piccole correzioni cosi come accadrebbe su un auto vera) sugli altri impazzisce.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma davvero è in cantiere un ac2??
Sembrerebbe di si.

In arrivo su PC un dlc con:Alfa Romeo Giulia, Alfa Romeo 33 stradale, lamborghini Sesto Elemento, Lamborghini Huracan Performante, Maserati Quattroporte, Pagani Huayra BC. Ed in più il circuito di laguna seca! Se non ho capito male dovrebbe essere gratuito!
Bello sopratutto per la 33 stradale e la Giulia (spero sia la Quadrifoglio con cambio ad H), e ovviamente Laguna Seca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro