PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
console...sinceramente pagarlo 30€ non mi va visto che manca tanta roba...da quel che ho capito anche se spendo 30€ per il season...poi mancano dei pacchetti...

Mi sembra molto caro il tutto...

mesi fa ho letto che lo davano a 10€ all'unieuro...aspetterò che scenda a quel prezzo...poi magari recupero i dlc mano a mano
sinceramente non capisco il ragionamento.

ok, non ci vuoi spender tanto perchè comunque è un gioco vecchio, ci sta ed ho fatto il tuo stesso ragionamento, solo che non l'ho mai visto scender tanto, per cui l'ho preso ad una trentina di euro, poi ho approfittato dello sconto sul season ed ho preso questo a 10. in totale 40 (ma anche meno perchè non ricordo la cifra del gioco) che li vale tutti, è l'unico simulatore per console (pcars ha molte più lacune sotto questo aspetto).

secondo me stai perdendo tempo (tra l'altro ti fai anche il sangue amaro nelle discussioni di gts e console war) per cui se lo recuperi hai meno tempo per il faceto e più tempo per il serio!

non fossilizzarti sul fatto che una volta l'hanno messo a poco in un qualche negozio, non è sicuro che possa ricapitare. :nfox:

Da Unieuro sicuro a 10€ non tornerà, quelle offerte le fanno per svuotare i magazzini e già di copie di Assetto Corsa sicuramente ne avevano poche, ora non credo ce ne siano più. Da GameStop fa parte della promo 1x1 e nella lista ci sono giochi che si trovano tranquillamente a 10€ su subito.it e simili, se hai un GameStop nelle vicinanze prendilo sfruttando quella promo, se ti servono ulteriori dettagli te li dò tranquillamente.

Questo è l'unico simulatore di guida su ps4. Ne vale anche 60 di euro, dopo averli provati tutti lo torno a ribadire, al momento è inarrivabile.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
si ma potevano mettere qualche campionatino e macchina in più compresa nel prezzo...

prima o poi lo prendo ma di da fastidio prendere le mezze fregature

- - - Aggiornato - - -

sinceramente non capisco il ragionamento.ok, non ci vuoi spender tanto perchè comunque è un gioco vecchio, ci sta ed ho fatto il tuo stesso ragionamento, solo che non l'ho mai visto scender tanto, per cui l'ho preso ad una trentina di euro, poi ho approfittato dello sconto sul season ed ho preso questo a 10. in totale 40 (ma anche meno perchè non ricordo la cifra del gioco) che li vale tutti, è l'unico simulatore per console (pcars ha molte più lacune sotto questo aspetto).

secondo me stai perdendo tempo (tra l'altro ti fai anche il sangue amaro nelle discussioni di gts e console war) per cui se lo recuperi hai meno tempo per il faceto e più tempo per il serio!

non fossilizzarti sul fatto che una volta l'hanno messo a poco in un qualche negozio, non è sicuro che possa ricapitare. :nfox:
O nev....ma sangue amaro de che...si discute...

Io più di 30€ per un videogamen non li spendo più manco se è il video gioco più bello del mondo. Purtroppo ho altri 2\3 hobby che mi assorbono parecchio (fra cui la moto)

Hai ragione di non fossilizzarmi...ma intanto ho già dei giochi da finire...se lo trovo a poco lo prendo...sullo store era sceso a 15€ ma non ho fatto intempo a prenderlo

- - - Aggiornato - - -

eh no gamestop non c'è dalle mie parti...aspetterò che ricali sullo store...

a natale scontano sempre quasi tutto sul PSN .. oppure per il black friday

Qualche occasione per prenderlo a prezzo stracciato in versione digital ci sarà ;)

Non so se sono nella sezione giusta ma volevo prendere assetto corsa assieme a un buon volante per cominciare (ho sempre giocato a forza Motorsport col pad). Mi consigliate un buon volante in rapporto qualità/prezzo? Ho visto che arrivano anche a prezzi molto alti

I volanti costano. Se costano poco sono fuffa. Attualmente secondo me il miglior volante qualità prezzo è il g29 che con le offerte Amazon (o andando sullusato) si trova sotto le 200€ (di solito durante il black fr Amazon lo fa a 189). Oltre le 200 secondo me il g29 non vale l'acquisto. Lo step superiore , è il t300, che costa teoricamente quanto il g29, ma solo perché la pedaliera che ti danno è davvero ridicola per cui è d'obbligo l'acquisto della t3pa pro (si, la pro, perché a mio avviso la t3pa normale è un altro pezzo di plastica con l'aggiunta della frizione ma sempre di qualità scarsina). Ad ogni modo il T300 è un volante decisamente superiore al g29 che è ancora ancorato a tecnologie di 10 anni fa.. superiore a questo si passa a fanatec ma li i costi si alzano drasticamente. Se proprio vuoi spendere pochissimo prendi il T150 che è molto base ma almeno ti da quel minimo per poter dire che hai un volante per giocare. Questa è la mia opinione dopo aver posseduto 1 Logitech Dfgt, 1 T150, 1 g27 (che ha la stessa base del 29), 1 fanatec Porsche GT2, n.3 T300 (eh si, cambiato 3 volte perché purtroppo con thrustmaster laffidabilita è bassissima). Provato più volte da un amico il nuovo fanatec csl elite (fantastico ma questa compatibilità totale con Ps4 di fatto ancora non c'è). E provato in fiera anche il nuovo T-GT (fantastico ma non vale per niente i soldi che chiedono, il csl è superiore e costa meno). Mia personalissima opinione altro potrebbero non essere d'accordo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so se sono nella sezione giusta ma volevo prendere assetto corsa assieme a un buon volante per cominciare (ho sempre giocato a forza Motorsport col pad). Mi consigliate un buon volante in rapporto qualità/prezzo? Ho visto che arrivano anche a prezzi molto alti
t150 con pedaliera T3PA è un ottima base per giocare con il volante

I volanti costano. Se costano poco sono fuffa. Attualmente secondo me il miglior volante qualità prezzo è il g29 che con le offerte Amazon (o andando sullusato) si trova sotto le 200€ (di solito durante il black fr Amazon lo fa a 189). Oltre le 200 secondo me il g29 non vale l'acquisto. Lo step superiore , è il t300, che costa teoricamente quanto il g29, ma solo perché la pedaliera che ti danno è davvero ridicola per cui è d'obbligo l'acquisto della t3pa pro (si, la pro, perché a mio avviso la t3pa normale è un altro pezzo di plastica con l'aggiunta della frizione ma sempre di qualità scarsina). Ad ogni modo il T300 è un volante decisamente superiore al g29 che è ancora ancorato a tecnologie di 10 anni fa.. superiore a questo si passa a fanatec ma li i costi si alzano drasticamente. Se proprio vuoi spendere pochissimo prendi il T150 che è molto base ma almeno ti da quel minimo per poter dire che hai un volante per giocare. Questa è la mia opinione dopo aver posseduto 1 Logitech Dfgt, 1 T150, 1 g27 (che ha la stessa base del 29), 1 fanatec Porsche GT2, n.3 T300 (eh si, cambiato 3 volte perché purtroppo con thrustmaster laffidabilita è bassissima). Provato più volte da un amico il nuovo fanatec csl elite (fantastico ma questa compatibilità totale con Ps4 di fatto ancora non c'è). E provato in fiera anche il nuovo T-GT (fantastico ma non vale per niente i soldi che chiedono, il csl è superiore e costa meno). Mia personalissima opinione altro potrebbero non essere d'accordo.

Infatti io non sono d'accordo :rickds:

Io ho un T150 e secondo me come entry level, se uno non vuole spendere troppo, è l'ideale. Va cambiata la pedaliera perché quella è un giocattolo, però su amazon mi sembra di aver visto che vendono un bundle con T150+T3PA

In un negozio, inoltre, ho avuto modo di provare il T300 e il G29

Il T300 rispetto al T150 è di un'altra categoria, d'altronde ha anche un altro prezzo. Già anche nei materiali lo vedi e lo senti che è meno giocattoloso.

Il T150 in tal senso lo è un po', nonostante le parti in gomma del volante e le levette siano fatte ottimamente (soprattutto queste ultime che sono in metallo)

Il G29, invece, oltre ad aver una tecnologia obsoleta come hai detto tu, mi è sembrato proprio un giocattolo a livello di materiali. Non li spenderei mai 180 euro per questo volante.

Infatti io non sono d'accordo :rickds:
Io ho un T150 e secondo me come entry level, se uno non vuole spendere troppo, è l'ideale. Va cambiata la pedaliera perché quella è un giocattolo, però su amazon mi sembra di aver visto che vendono un bundle con T150+T3PA

In un negozio, inoltre, ho avuto modo di provare il T300 e il G29

Il T300 rispetto al T150 è di un'altra categoria, d'altronde ha anche un altro prezzo. Già anche nei materiali lo vedi e lo senti che è meno giocattoloso.

Il T150 in tal senso lo è un po', nonostante le parti in gomma del volante e le levette siano fatte ottimamente (soprattutto queste ultime che sono in metallo)

Il G29, invece, oltre ad aver una tecnologia obsoleta come hai detto tu, mi è sembrato proprio un giocattolo a livello di materiali. Non li spenderei mai 180 euro per questo volante.
Non mi sembra di aver detto che è uno schifo, l'ho pure avuto. Ma spendere 227 euro per t150piu t3pa e spederne 180 per g29... sinceramente non darei per scontato che la scelta giusta sia il t150. Poi non ho capito se al di là di aver percepito una plasticosita superiore ne g29 lo hai anche provato..

Non mi sembra di aver detto che è uno schifo, l'ho pure avuto. Ma spendere 227 euro per t150piu t3pa e spederne 180 per g29... sinceramente non darei per scontato che la scelta giusta sia il t150. Poi non ho capito se al di là di aver percepito una plasticosita superiore ne g29 lo hai anche provato..

Sì, però 180 mi sembra sia il prezzo che si trova in sconto durante i vari black friday e compagnia. Altrimenti si va oltre i 200 anche con il G29.

No, non l'ho provato, la mia era un'opinione "tattile". Però prima di prendere il t150 avevo fatto un giro su vari siti e tra recensione e commenti, un buon 70-80% preferiva il FFB del T150 rispetto a quello del G29

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si 180 è il prezzo del bl fr come scritto prima. Andando a spendere di più il g29 non è più preferibile. In rete trovo anche gente che ti dirà che il g29 è meglio del t300... non lo è ovviamente, ma rispetto al t150 ti assicuro che ci sono parecchie considerazioni da fare, prima di dare per scontato che sia meglio il t150. La tecnologia brusheless fa la differenza si, ma rispetto al g29 è meno potente e con una pedaliera inferiore (anche la t3pa è inferiore alla Peraliera del g29) per cui dipende cosa cerca uno. Ad esempio per la mia esperienza un gioco tipo dirt rally è preferibile con g29 ( thrustmaster su questo gioco è davvero ottimizzato male, anche il t300 non va benissimo con dirt). Per assetto invece hai il t150 con un ffb più leggero ma più preciso, mentre il g29 più potente ma più grezzo..

e con una pedaliera inferiore (anche la t3pa è inferiore alla Peraliera del g29) per cui dipende cosa cerca uno.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui dissento perche le ho provate entrambe e non è cosi: inoltre la pedaliera t3pa la puoi installare anche a pedali stile Gt (come la t3pa pro) perche si possono invertire i pedali frizione e acceleratore (io la uso cosi infatti) ed è preferibile perche la resistenza della frizione è piu "dura" rispetto al pedale del gas (non so perche ma è realmente cosi)

Inoltre con la t3pa ti vengono forniti dei coni di resistenza che volendo migliorano ulteriormente la durezza

La pedaliera del g29 non fa nulla di tutto questo .. anche se rimane comunque una buona pedaliera .. questo si.

Chi compra il t150 secondo me deve abbinarci una pedaliera decente perche quella in dotazione fa pena ... anche se conosco gente (tra cui il mio socio di gare) che si trova bene ugualmente con la base e va forte :sisi:

Io mi orienterei sul T150 gran bel volante,per la pedaliera Base e' quasi identica a quella del T300,cambia solo che quella del T300 ha una molla anche sul freno se non ricordo male ma sono pressoche identiche,io con quella base del mio T300 ci ho fatto più di due anni e poi ho dovuto aprirla e sistemarla,quindi all'inizio puoi anche giocare con la pedaliera base poi un domani fare l'upgrade alla T3pa che e' uno step superiore,più robusta,pesante e dal costo sempre abbordabile,altrimenti ti butti sulla T3pa Pro ma con costi decisamente diversi.

Il T150 restituisce ottime sensazioni nella guida,ho potuto provarlo da un mio amico e posso dire che ha un ottimo ffb,qualità, rapporto, prezzo e' un signor Volante.

Questo almeno e' quello che penso io.

Qui dissento perche le ho provate entrambe e non è cosi: inoltre la pedaliera t3pa la puoi installare anche a pedali stile Gt (come la t3pa pro) perche si possono invertire i pedali frizione e acceleratore (io la uso cosi infatti) ed è preferibile perche la resistenza della frizione è piu "dura" rispetto al pedale del gas (non so perche ma è realmente cosi)Inoltre con la t3pa ti vengono forniti dei coni di resistenza che volendo migliorano ulteriormente la durezza

La pedaliera del g29 non fa nulla di tutto questo .. anche se rimane comunque una buona pedaliera .. questo si.

Chi compra il t150 secondo me deve abbinarci una pedaliera decente perche quella in dotazione fa pena ... anche se conosco gente (tra cui il mio socio di gare) che si trova bene ugualmente con la base e va forte :sisi:
Informati di cosa si può fare con la pedaliera del g29... altro che t3pa... comunque sono due pedaliere su livelli simili ma il freno della g29 è meglio e la quantità di mod della g29 è superiore (si può anche invertire si. Parliamo pur sempre di prodotti di livello medio basso entrambi. Uno vale l'altro. Semplicemente il freno del g29 è meglio secondo me, anche mettendo il rubber cone sulla t3pa.

Informati di cosa si può fare con la pedaliera del g29... altro che t3pa... comunque sono due pedaliere su livelli simili ma il freno della g29 è meglio e la quantità di mod della g29 è superiore (si può anche invertire si. Parliamo pur sempre di prodotti di livello medio basso entrambi. Uno vale l'altro. Semplicemente il freno del g29 è meglio secondo me, anche mettendo il rubber cone sulla t3pa.

Quoto sulla pedaliera del g29 rispetto alla t3pa. Cmq la serie logitech G dei volanti ha sempre avuto pedalieri di qualita. Se si vuole fare il salto si deve andare su pedaliere ad hoc e non commerciali tipo manu factory che mi pento ancora di aver venduto

Quoto sulla pedaliera del g29 rispetto alla t3pa. Cmq la serie logitech G dei volanti ha sempre avuto pedalieri di qualita. Se si vuole fare il salto si deve andare su pedaliere ad hoc e non commerciali tipo manu factory che mi pento ancora di aver venduto
Azz l'hai venduta?!? Io purtroppo devo sopportare il limite playstation ma un giorno mi prenderò una Heusinkveld Sim Pedals appena avrò lo spazio dedicato postazione.. tempo al tempo.. per ora mi ha salvato il basherboard che mi permette di usare fanatec con t300..

Diciamo che il G29 viene venduto già con una buona pedaliera dotata di frizione e con una cinquantina di euro si può aggiungere anche il cambio ad H ottenendo un ottimo compromesso tra costi e qualità. E a me non sembra così plasticoso al tatto. Anche la pelle della corona mi sembra buona, lo metterei sulla mia Fiesta

Questo è il mio
1ad9f88e8294e3e9d72c570080090109.jpg

Non esageriamo. Per fare un gran salto di qualita, basta una csr elite fanatec a cella di carico, un altro pianeta rispetto ai potenziometri. Poi certo se si vuole simulare al top, allora ci si sposta su roba ancora piu seria (e costosa).

Diciamo che il G29 viene venduto già con una buona pedaliera dotata di frizione e con una cinquantina di euro si può aggiungere anche il cambio ad H ottenendo un ottimo compromesso tra costi e qualità.
Si ma è una presa per i fondelli. 4 anni fa circa vendevano il g27 a 200 euro con il cambio incluso, e in pratica la meccanica è la stessa del g29.

C'è da dire pero che almeno son resistenti, col g27 mai un problema (a parte una vite allentata sull'encoder che basta un cacciavite). Vorrei passare al T300, ma aiuto, a quanto si legge finiscono spesso in assistenza..

Stavo guardando la lista obiettivi (ho la versione XO) e ho notato che tantissimi hanno come percentuale di ottenimento lo 0%

Ma è possibile?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro