PS4/PS5 Astria Ascending

Pubblicità
Un po’ di recensioni

Un peccato, speravo decisamente meglio
Post automatically merged:

Improbabile
Ovvio ci sono testate come ign che mettono 6 ad un gioco del genere, anche solo per art design, ost, battle system ( fa quello Che ho letto nelle altre 10 rispetto ad un) è da 7 emmezzo 8 ,
Poi arriva ign e gli da 6 per abbassare la media.

Le recensioni leggetele per i contenuti. Non fatevi influenzare solo dai singoli con i loro gusti, io il gioco ne lo difendo ne lo critico, ma le ho lette un po' tutte riguardo alla trama e altro, e il gioco non è da 6.

Artisticamente è bellissimo. Finchè non lo vedi muoversi. :asd: Ha quello stile d'animazione "fluttuante", quasi Flash, che trovo inguardabile. Che spreco di artwork meravigliosi.

è da 7 emmezzo 8 ,

.

Come fai a dare un voto ad un titolo che non hai giocato?

Non è IGN che abbassa la media con 6, su 13 recensioni il gioco ne ha la metà che ballano dal 4 al 7, mentre l’altra metà dal 7.5 in su. Non sono casi isolati, ma semplice divergenza di opinioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovvio ci sono testate come ign che mettono 6 ad un gioco del genere, anche solo per art design, ost, battle system ( fa quello Che ho letto nelle altre 10 rispetto ad un) è da 7 emmezzo 8 ,

Le recensioni leggetele per i contenuti. Non fatevi influenzare solo dai singoli con i loro gusti, io il gioco ne lo difendo ne lo critico, ma le ho lette un po' tutte riguardo alla trama e altro, e il gioco non è da 6.
Dovresti leggerle tu visto che è evidente che non lo hai fatto, la media è del 6, non certo solo IGN ed IGN precisa pure chiaramente quali sono i difetti del gioco, non il tuo, "non gli è piaciuto".
Difendi un gioco e gli dai un voto altissimo senza manco averlo provato, qui sei tu l'indifendibile

Come fai a dare un voto ad un titolo che non hai giocato?

Non è IGN che abbassa la media con 6, su 13 recensioni il gioco ne ha la metà che ballano dal 4 al 7, mentre l’altra metà dal 7.5 in su. Non sono casi isolati, ma semplice divergenza di opinioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovresti leggerle tu visto che è evidente che non lo hai fatto, la media è del 6, non certo solo IGN ed IGN precisa pure chiaramente quali sono i difetti del gioco, non il tuo, "non gli è piaciuto".
Difendi un gioco e gli dai un voto altissimo senza manco averlo provato, qui sei tu l'indifendibile
Ragazzi non c'è bisogno di essere passivo-aggressivi,

Ho chiaramente scritto in italiano " io ne difendo ne critico il gioco, ma le ho lette tutte le recensioni, e proporzionate a una o due, il gioco non è da 6" , non lo sto giudicando, ma se su 10 persone 8 mi dicono " bella trama, scritta bene con temi toccanti, ottima enfasi" e gli altri 2 dicono " poca enfasi, il tizio in quel punto dice qualcosa sul sacrificio e l'altro risponde " ok andiamo avanti? " , quindi fatta male,
È ovvio che mi faccio due calcoli e non credo a quel 6 , penso io abbia argomentato non trovate?

Non sto dando un voto, ho detto solo che anche solo per il lato artistico, l ost ( Che si sente poco ma già basta, anche visto i nomi dietro) e i dettagli sul combat e sui temi trattati, meno di 7 emmezzo sto gioco non è.

Sarò anche pronto a dire " sbagliavo, è una delusione" , ma anche il contrario, ma le sensazioni non sono da 6.

Pa;: dove l'hai vista la recensione da 4?? Io non ne ho viste. Sarebbe assurdo.

Ragazzi non c'è bisogno di essere passivo-aggressivi,

Ho chiaramente scritto in italiano " io ne difendo ne critico il gioco, ma le ho lette tutte le recensioni, e proporzionate a una o due, il gioco non è da 6" , non lo sto giudicando, ma se su 10 persone 8 mi dicono " bella trama, scritta bene con temi toccanti, ottima enfasi" e gli altri 2 dicono " poca enfasi, il tizio in quel punto dice qualcosa sul sacrificio e l'altro risponde " ok andiamo avanti? " , quindi fatta male,
È ovvio che mi faccio due calcoli e non credo a quel 6 , penso io abbia argomentato non trovate?

Non sto dando un voto, ho detto solo che anche solo per il lato artistico, l ost ( Che si sente poco ma già basta, anche visto i nomi dietro) e i dettagli sul combat e sui temi trattati, meno di 7 emmezzo sto gioco non è.

Sarò anche pronto a dire " sbagliavo, è una delusione" , ma anche il contrario, ma le sensazioni non sono da 6.

Ma infatti non giudico così su 2 piedi, ma però appunto leggo le rece se non spoilerano o penso siano affidabili, storia e cs sono le cose fondamentali in un jrpg, prima ancora dell'aspetto grafico ( che cmq è a dir poco benvenuto) il problema al solito è anche l'affidabilità, esempio banale, IGN Vs spazio
A parte la maggiore affidabilità del primo, vediamo proprio il cs
Spazio picchi di difficoltà, punti deboli ecc
IGN cs buono, punti deboli ecc, peccato che sia fallato e una volta capito è rotto ed è facilisdimo
Ora pare chiaro che il recensore di spazio o ha fatto la rece dopo pochissimo senza andare a fondo, o non ha capito nulla di come si gioca

ma se su 10 persone 8 mi dicono " bella trama, scritta bene con temi toccanti, ottima enfasi" e gli altri 2 dicono " poca enfasi, il tizio in quel punto dice qualcosa sul sacrificio e l'altro risponde " ok andiamo avanti? " , quindi fatta male,
Proporzione completamente sballata, non ho capito perchè ti inventi questo rapporto che chiaramente non corrisponde alla realtà. Su 14 recensioni conteggiate su metacritic:
  • 8 sono tendenzialmente positive
  • 5 sono tendenzialmente "mixed" (dal 5 al 7)
  • 1 gravemente insufficiente (4)

Da qui la media del 6.5/7 risicato, non certo a causa di un singolo 6, ma di molteplici.

Non sto dando un voto, ho detto solo ... meno di 7 emmezzo sto gioco non è.
"Non sto dando un voto" ---> da un voto
Ok :rickds:
With so many other incredible JRPGs released in 2021, it’s hard to recommend Astria Ascending. It does have a very pretty artstyle, which is what will draw most players initially. The battle system and customization options can be enjoyable to tinker around with, but the lackluster story and unpleasant cast of characters really bog down the whole experience.
VG247 - 4/10

Ma infatti non giudico così su 2 piedi, ma però appunto leggo le rece se non spoilerano o penso siano affidabili, storia e cs sono le cose fondamentali in un jrpg, prima ancora dell'aspetto grafico ( che cmq è a dir poco benvenuto) il problema al solito è anche l'affidabilità, esempio banale, IGN Vs spazio
A parte la maggiore affidabilità del primo, vediamo proprio il cs
Spazio picchi di difficoltà, punti deboli ecc
IGN cs buono, punti deboli ecc, peccato che sia fallato e una volta capito è rotto ed è facilisdimo
Ora pare chiaro che il recensore di spazio o ha fatto la rece dopo pochissimo senza andare a fondo, o non ha capito nulla di come si gioca
Ma veramente ho letto a più riprese che il cs è tutto fuorché rotto, soprattutto nelle cacce, che sei sottolivellato non vai avanti e devi comunque usare la strategia, poi abbiamo scoperto l'acqua fresca che quando grindi e diventi overpower asfalti tutto. Ma ripeto devo ancora vedere com'è.
Proporzione completamente sballata, non ho capito perchè ti inventi questo rapporto che chiaramente non corrisponde alla realtà. Su 14 recensioni conteggiate su metacritic:
  • 8 sono tendenzialmente positive
  • 5 sono tendenzialmente "mixed" (dal 5 al 7)
  • 1 gravemente insufficiente (4)

Da qui la media del 6.5/7 risicato, non certo a causa di un singolo 6, ma di molteplici.

"Non sto dando un voto" ---> da un voto
Ok :rickds:

VG247 - 4/10
Ma era per dire lol XD , non sono generalmente una da voti, ma se dovessi dargli un voto ipotetico in base a quello che ho letto e visto, non può scendere sotto il 7 nemmeno se ha un aborto di trama.

Ho letto sia quelle inglesi che italiane, e dopo tutti i dettagli sulla trama e personaggi, argomento più delicato e importante in questi giorni, non può prendere meno di 6 , tu credi che io mi fido di auel QUATTRO? Non dovremmo prenderli nemmeno in considerazione, il 6 resta da giustificare, altrimenti spazio " è scemo " ( per far capire) , multi pure, anche, pixel noisy altrettanto, e andiamo avanti così...

Non sto a copia incollare i dettagli, ma ce ne sono parecchi che dimostrano quanto la trama sia adulta, non scontata, e i personaggi ottimamente caratterizzati, ottimo combat, ritmo adeguato, contenuti corposi, art da sturbo e ost neanche commento, però diamogli 4/6 :asd:

Per quello ho detto " a causa del singolo " . Intendo a causa di quello che gli dà 4 o 6 , butta giù la media. E finora di 4 c'è ne uno, e se uno dice 4 e altri 5 o 6 7/8 , resta la conferma di ciò che ho detto, non fidatevi troppo delle recensioni.

Dare un voto al gioco sulla base dei contenuti delle recensioni, i cui voti per giunta divergono all'ipotetico voto dato dal lettore. E' talmente assurda la cosa che non c'è manco da commentare dai.

Dare un voto al gioco sulla base dei contenuti delle recensioni, i cui voti per giunta divergono all'ipotetico voto dato dal lettore. E' talmente assurda la cosa che non c'è manco da commentare dai.
Per quello ho scritto ipotetico, comunque sono stato abbastanza chiaro, non penso ci sia bisogno che io continui a spiegare, è tutto li.
Poi sta a voi capire o meno.

Che le recensioni vadano sempre prese con le pinze è indubbio, specialmente quando parliamo di JRPG o altri generi "di nicchia". Però non bisogna neanche cercare di dipingere un quadro palesemente non veritiero della realtà, perchè spacciare le recensioni del gioco tutte come positive a parte qualcuna che butta già la media resta falso, ci sono tante recensioni che lo definiscono come mediocre/sufficiente e tante che al contrario lo promuovono in pieno. Poi a gioco uscito si potrà dire chi aveva ragione, ma allo stato attuale leggendo tutte le recensioni di certo non traspare un gioco d "da 7.5/8 minimo", ma al massimo un titolo che orbita intorno al 7 scarso o la sufficienza piena (che comunque non è male, sia chiaro, mica tutti i giochi devono essere eccellenti o altro)

Ad esempio per me è assurdo anche solo prendere in considerazione i 4 dopo aver visto le altre recensioni, ognuno la pensa come deve.

Insomma non mi ascoltate, io ripeto, sono stato chiaro su tutto quello che dite, dicendo anche che non sto ne difendendo ne criticando e che sono pronto a smentirmi, poi se voi decidete di non leggermi e dire cose così, io non posso farci niente.

Ad esempio per me è assurdo anche solo prendere in considerazione i 4 dopo aver visto le altre recensioni, ognuno la pensa come deve.
E su questo non ci piove. Penso che la maggior parte di noi sul forum le recensioni le prende giusto per farsi un'idea dei contenuti, come dici giustamente anche tu, però se non vedi la contraddizione alla base di quello che scrivi, e che ti si fa notare, non è che noi dobbiamo capire, sei tu che sei contraddittorio e basta. Perché è giustissimo non prendere come vangelo le recensioni, soprattutto appena si esce dal mercato di massa e si entra in una nicchia, come dice Giam, perché si assistono a forbici assurde non essendoci "pressioni di uniformazione", però possibile che non riesci a vedere la contraddizione di quello che dici? Il recensore gioca, si fa un'idea, scrive la recensione e da il voto, e giustamente non è il vangelo. Tu ti leggi le recensioni, prendi un po' di qua, un po' di là -> non voglio dare voti, eppure ->
Non sto dando un voto, ho detto solo ... meno di 7 emmezzo sto gioco non è.
Insomma sulla carta un ottimo titolo, se vogliamo usare i numeri, tra l'8 e l'8 emmezzo
SENZA GIOCARLO. Le recensioni sicuramente non sono il vangelo, ma il tuo parere sul VOTO PRIMA DI GIOCARE QUALCOSA, scusami tanto, è ancora più insignificante.

E su questo non ci piove. Penso che la maggior parte di noi sul forum le recensioni le prende giusto per farsi un'idea dei contenuti, come dici giustamente anche tu, però se non vedi la contraddizione alla base di quello che scrivi, e che ti si fa notare, non è che noi dobbiamo capire, sei tu che sei contraddittorio e basta. Perché è giustissimo non prendere come vangelo le recensioni, soprattutto appena si esce dal mercato di massa e si entra in una nicchia, come dice Giam, perché si assistono a forbici assurde non essendoci "pressioni di uniformazione", però possibile che non riesci a vedere la contraddizione di quello che dici? Il recensore gioca, si fa un'idea, scrive la recensione e da il voto, e giustamente non è il vangelo. Tu ti leggi le recensioni, prendi un po' di qua, un po' di là -> non voglio dare voti, eppure ->

SENZA GIOCARLO. Le recensioni sicuramente non sono il vangelo, ma il tuo parere sul VOTO PRIMA DI GIOCARE QUALCOSA, scusami tanto, è ancora più insignificante.
Ovviamente in parte mi sono espresso un pò male, ma visto che siamo su un forum pubblico che può leggere chiunque, non mi va che la gente pensi cose di me che non ci sono, quindi non ho nulla contro di te Vc3nZ :), anzi se devo essere sincero ti leggo spesso e ho avuto sempre stima,
copio incollo solo per chiarire che ciò che hai detto ha seguito dei miei chiarimenti che però non stati letti del tutto, incollo di seguito:

""Ma era per dire lol XD , non sono generalmente una da voti, ma se dovessi dargli un voto ipotetico in base a quello che ho letto e visto, non può scendere sotto il 7 nemmeno se ha un aborto di trama.

Ho letto sia quelle inglesi che italiane, e dopo tutti i dettagli sulla trama e personaggi, argomento più delicato e importante in questi giorni, non può prendere meno di 6 , tu credi che io mi fido di quel QUATTRO? Non dovremmo prenderli nemmeno in considerazione, il 6 resta da giustificare, altrimenti spazio " è scemo " ( per far capire) , multi pure, anche, pixel noisy altrettanto, e andiamo avanti così...

Non sto a copia incollare i dettagli, ma ce ne sono parecchi che dimostrano quanto la trama sia adulta, non scontata, e i personaggi ottimamente caratterizzati, ottimo combat, ritmo adeguato, contenuti corposi, art da sturbo e ost neanche commento, però diamogli 4/6 :asd:

Per quello ho detto " a causa del singolo " . Intendo a causa di quello che gli dà 4 o 6 , butta giù la media. E finora di 4 c'è ne uno, e se uno dice 4 e altri 5 o 6 7/8 , resta la conferma di ciò che ho detto, non fidatevi troppo delle recensioni.""

Quindi non ho mai dato voti perchè per me è QUEL voto, ho sempre scritto sia qua che in sezione Switch, che le mie sono ipotesi, come le da chiunque in qualunque topic dove hanno hype e impressioni personali in base ai dettagli su carte e sulle review, ma NON commenti definitivi, e se il gioco sarà una delusione, lo dirò apertamente.

Per dire la review di Noisy Pixel, da 7 come voto, ma dice cose da 8 e passa, quindi la verità sta sempre nel mezzo, bisogna giocarli questi tipi di giochi se ispirano, per capire di cosa si tratta davvero, perchè esempio a caso, uno può dire "eh ma in quella scena e quell'altra il tizio dice una cosa delicata e l'altro manco lo caga, sceneggiatura da bocciare" quando magari vai tu o io, e ci vedi tutta la giusta enfasi e ti emoziona pure, per quello le recensioni sono sempre rischiose sotto questi aspetti,

tutto qui, ma ti do ragione a te su quello che dici, sono sincero, sono d'accordo con il tuo e anche con il pensiero degli altri, solo che alcune cose potrebbero aver frainteso, stranamente :asd: , alla fine bisogna solo saperci "beccare" nel modo giusto.

Alla fine il topic l'ho quasi acceso io visto che da mesi nessuno posta e il gioco esce tra 2 giorni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro