PS5 Astro Bot | Vince il GOTY 2024 | Nuovi bot e nuove sfide!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che molto probabilmente gli adulti hanno abbandonato perchè " troppo lunghi "

My two cents :asd:
Ah può essere, ma io personalmente non rivendo mai nulla oramai, ho quasi 40 anni (quest'anno sono 39), ho la "fortuna" di non avere nessuna compagna (per scelta), ho un sacco di tempo libero il pomeriggio lavorando la notte fissa dal 2012, il mese scorso ho finito gli ultimi debiti che avevo, mi ritengo fortunato, io sto bene così, però capisco chi ha una famiglia, ma ciò non toglie che se uno vuole si atrezza e gioca lo stesso, magari prorpio con i figli o con la compagna/moglie, sono dell'idea che se uno si sposa con la ragazza con cui condivide le stesse passioni, le stesse diventano più piacevoli e non serve fare rinuncie.

Secondo me se fosse durato il doppio il meta che ha non lo vedeva col binocolo perché il gameplay non è assolutamente profondo al punto da andare oltre all'esperienza per cui è stato creato.

Astro funziona da dio perché il gameplay base è di una semplicità immane (salta, svolazza, tira pugno) e ogni livello ti danno una gimmick nuova e innovativa da usare in un'ambientazione unica che masteri all'interno dello stesso livello. Quindi hai queste 15 ore in cui ogni singolo minuto di gioco è craftato a mano con cura per deliziare il giocatore. Come andare in un ristorante gourmet a vivere un'esperienza culinaria di quindici portate straordinarie.

Non vuole farti ripetere il livello 500 volte in cerca della perfezione e dell'approfondimento di un gameplay tecnico e non vuole darti 500 livelli riciclati.

Secondo me se fosse durato il doppio il meta che ha non lo vedeva col binocolo perché il gameplay non è assolutamente profondo al punto da andare oltre all'esperienza per cui è stato creato.

Astro funziona da dio perché il gameplay base è di una semplicità immane (salta, svolazza, tira pugno) e ogni livello ti danno una gimmick nuova e innovativa da usare in un'ambientazione unica che masteri all'interno dello stesso livello. Quindi hai queste 15 ore in cui ogni singolo minuto di gioco è craftato a mano con cura per deliziare il giocatore. Come andare in un ristorante gourmet a vivere un'esperienza culinaria di quindici portate straordinarie.

Non vuole farti ripetere il livello 500 volte in cerca della perfezione e dell'approfondimento di un gameplay tecnico e non vuole darti 500 livelli riciclati.
Cosa ribadita proprio da Asobi poi.

Ah può essere, ma io personalmente non rivendo mai nulla oramai, ho quasi 40 anni (quest'anno sono 39), ho la "fortuna" di non avere nessuna compagna (per scelta), ho un sacco di tempo libero il pomeriggio lavorando la notte fissa dal 2012, il mese scorso ho finito gli ultimi debiti che avevo, mi ritengo fortunato, io sto bene così, però capisco chi ha una famiglia, ma ciò non toglie che se uno vuole si atrezza e gioca lo stesso, magari prorpio con i figli o con la compagna/moglie, sono dell'idea che se uno si sposa con la ragazza con cui condivide le stesse passioni, le stesse diventano più piacevoli.
Beh quello fa tanto indubbiamente, io ho un lavoro che mi occupa parecchie ore al giorno sia dentro che fuori orario, per cui risulta difficile spesso ritagliarmi uno spazio per nerdare a dovere, ci sto lavorando di recente proprio perchè ne avevo bisogno :asd: però è vero, anche il gaming condiviso con amici /partner è tanta roba

Sul discorso rivendita non posso pronunciarmi perché ormai, ahimè, per questioni di spazio mi sono convertito 90% al digital :sadfrog:

amo il fatto che un solo mario nella storia che duri 60 ore per il 100% sia diventato la norma (gli altri durano meno della metà) mentre astro adesso dura 15 ore per il platino (se andiamo avanti così entro stasera uscirà fuori che dura meno di playroom)

dovremmo mettere il cartello "vietato fumare" come negli edifici pubblici perché qui la sfumazzata è arrivata pure via protcollo IP

Bambini o no, se un platform / gioco di qualsiasi genere è fatto bene, glielo rigioco dieci, cento, mille volte

Piuttosto che 60-70 di spazzatura a raccogliere collezionabili inutili sparsi nei posti più da delirio, preferisco tutta la vita una campagna breve ma memorabile, state pur certi che dopo i titoli di coda sono già di nuovo al mondo 1 livello 1 :sisi:

Le lune, stelle o che dir si voglia dei Mario Odissey, Galaxy e compagnia rimangono volume spazzatura per me

E proprio perchè non siamo più bambini, 60-70 ore di Mario me le sparavo in una settimana o meno, ora da adulti con responsabilità, lavoro, tipa, vita varia cazzi e mazzi, un gioco da 15 lo finiamo in un weekend, da 60-70 arrivederci e grazie, grasso che cola SE lo finiamo :asd: molto più probabile ci si rompa il cazzo ben prima :rickds:
Quindi te sei pronto a rigiocare astro bot più volte dopo averlo finito? Dai dimmi che stai scherzando..quante volte hai giocato a rescue mission?..

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

Snoop Dogg GIF by BMF

Applausi

Beh quello fa tanto indubbiamente, io ho un lavoro che mi occupa parecchie ore al giorno sia dentro che fuori orario, per cui risulta difficile spesso ritagliarmi uno spazio per nerdare a dovere, ci sto lavorando di recente proprio perchè ne avevo bisogno :asd: però è vero, anche il gaming condiviso con amici /partner è tanta roba

Sul discorso rivendita non posso pronunciarmi perché ormai, ahimè, per questioni di spazio mi sono convertito 90% al digital :sadfrog:
Eh, lo spazio è un altro problema, ma non importa, qualcosa mi invento :gogogo:

Quindi te sei pronto a rigiocare astro bot più volte dopo averlo finito? Dai dimmi che stai scherzando..quante volte hai giocato a rescue mission?..

Se merita, perchè no?

Rescue lo giocai due, ma perchè non mi prese più di tanto, questo all'apparenza sembra molto più ricco

Se il gioco è di qualità superiore e non dura troppo ci sta, oppure se è talmente di alta qualità, rigiocarlo ci sta eccome, io mi sono fatto di recente due run su un gioco che dura tipo 100 ore :asd: , ore totali finali circa 170 (seconda run durata un pelo meno perchè all'inizio shottavo tutti dato che ti portavi dietro tutti i livelli, anche alla difficoltà massima), e su Persona 5 al tempo feci 2 run, ore totali, 200

In un platform contano i contenuti secondari e anche la difficoltà..non siamo più bambini di 8 anni..le 60/70 ore di mario per me sono perfette per un platform. E alla soglia dei 40 anni far pagare 70 euro un gioco per bambini che dura 8 ore per finirlo per me non merita l'accostamento a mostri sacri..prevedo che tempo 1/2 settimane e gamestop e simili saranno pieni di copie usate..
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe.

Nessun Super Mario dura 60 ore, RPG a parte :asd:

Se il gioco è di qualità superiore e non dura troppo, rigiocarlo fa parte di come è stato pensato.
A molti(ssimi) non piacque, ma ad esempio, rimanendo in tema platform, Sunshine l'avrò finito una ventina di volte minimo, dura 15-16h di sola main, 29-30h al 200% secondo howlongtobeat, rizpolverando la memoria, indovinate quali Mario invece non ho mai più toccato? Esatto: galaxy, Odissey che per fare il 100% ci vuole minimo il doppio
Post automatically merged:

Nessun Super Mario dura 60 ore, RPG a parte :asd:
Odissey 62 ma per il 100%

A molti(ssimi) non piacque, ma ad esempio, rimanendo in tema platform, Sunshine l'avrò finito una ventina di volte minimo, dura 15-16h di sola main, 29-30h al 200% secondo howlongtobeat, rizpolverando la memoria, indovinate quali Mario invece non ho mai più toccato? Esatto: galaxy, Odissey che per fare il 100% ci vuole minimo il doppio

Ma si, se il gioco è valido, ci sta rigiocarlo una seconda o terza volta in futuro, io sinceramente non ne vedo il problema.

Osissey fa caso a parte, e il suo unico difetto è proprio aver messo troppe lune

• Astro Bot uses dynamic resolution scaling and I noticed a 1440p to 2160p rendering window
  • Frame-rate wise, it's also simple - it runs at 60fps
  • There's the fluid simulation: water, slime and other liquids are all fully simulated and react to forces exerted upon them
  • From a technical perspective, the execution is virtually flawless.

amo il fatto che un solo mario nella storia che duri 60 ore per il 100% sia diventato la norma (gli altri durano meno della metà) mentre astro adesso dura 15 ore per il platino (se andiamo avanti così entro stasera uscirà fuori che dura meno di playroom)

dovremmo mettere il cartello "vietato fumare" come negli edifici pubblici perché qui la sfumazzata è arrivata pure via protcollo IP
E nonostante sia largamente ritenuto un capolavoro, tutti riconoscono che han esagerato al punto da ingolfare la il gioco con troppe lune :asd:

Io boh a volte non mi capacito di come non si possa semplicemente godere di un titolo che pare stratosferico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro