PS5 Astro Bot | Vince il GOTY 2024 | Nuovi bot e nuove sfide!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mah, insomma, i livelli sfida sono ostici. :asd:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
Sono gli unici, 16 livelli (17 se ne conto uno post game) su tutto il resto del gioco. Parliamo forse di un 20% :morris2:
Post automatically merged:

Personalmente alcuni livelli sono impegnativi il giusto senza sfiorare nel frustrante. Basta conoscere bene il livello per passarlo e parlo principalmente dei
livelli quadrato/triangolo/x/cerchio

È "facile" solo perché si finisce il livello conoscendolo. Ma non è sempre una passeggiata ed alcuni di questi livelli richiedono conoscenze e trial e error per alcune.
Ha una difficoltà perfetta oserei dire. Sono alla quarta galassia e non voglio finirlo (10 ore circa). Al momento tutto L 100%
Per me la difficoltà troppo bassa riguarda principalmente i livelli "main". Avrei voluto molti più livelli sfida, lì mi sono divertito davvero tanto e probabilmente i recensori che parlano di gioco facile intendono proprio questo. Andrebbero lette le review :morris2:

Sono gli unici, 16 livelli (17 se ne conto uno post game) su tutto il resto del gioco. Parliamo forse di un 20% :morris2:

Per me la difficoltà troppo bassa riguarda principalmente i livelli "main". Avrei voluto molti più livelli sfida, lì mi sono divertito davvero tanto e probabilmente i recensori che parlano di gioco facile intendono proprio questo. Andrebbero lette le review :morris2:
Anche nei Super Mario recenti sono pochissimi i livelli difficili. E te lo dice uno che completa TUTTI i Super Mario al 100% :asd:

L'obiettivo degli sviluppatori era chiaramente di meravigliare e far procedere tutti, grandi e piccini, non mi sorprende che il livello medio di difficoltà sia tarato più verso il basso. Per morire poi lo si fa tranquillamente, ma senza vite di mezzo e con respawn istantaneo non entra in gioco quel fattore psicologico che ti fa sentire di aver fallito un livello o un pezzo. Per me è giusto come approccio, le sfide offrono quel qualcosa in più, senza diventare mai una roba super frustrante ma non mi aspettavo di certo di sudare per prendere i bot o arrivare al 100% :sisi: Anche la dimestichezza che una persona ha con i platform incide

Invece questo gioco dimostra che si può essere un capolavoro senza per forza bestemmiare ad ogni metro come va di moda oggi

Esatto, mancando un qualcosa da perdere, è ovvio che non è necessario un alto livello di sfida. A differenza di un Crash.

Al limite potevano mettere alcuni Bot più difficile da trovare.

Mamma mia il livello post boss della terza galassia é una goduria pura, quasi mi viene voglia di chiedere QUEL gioco in questo stile :bruniii:

Comunque ecco, io voglio dì solo sta cosa poi mi ritiro: per me Astrobot è GOTY (rimane solo l'incognita Re:Fantazio), ma vorrei tornasse un pochino più di considerazione da chi vorrebbe un platform un po' più impegnativo. L'ora e mezza passata a provare il post game è stata probabilmente la più divertente vissuta con Astro, ma lì è una limitazione e problematica mia :morris2:

Solo io ho trovato le sfide triangolo decisamente più difficili di quelle cerchio?
Auguri per una delle "x". O almeno io ancora non riesco.
Poi ci ho messo 20 minuti di tentativi a un "boss opzionale" per così dire...
Le robe extra sono oltre il "medio" come difficoltà a mio avviso, o almeno dal punto di vista di chi non è bravino in sto genere ecco.
Poi che l'80% del gioco "base" per finirlo sia tendente al facile non lo metto in dubbio.

Diciamo che in un sistema a singola vita come hanno fatto, non possono fare difficoltà selezionabili, ci vorrebbe un mega bilanciamento e modifica di quantità di nemici e livelli, un macello :asd: Al massimo un "difficile" qui può essere la presenza di soli due checkpoint, uno a metà livello e pre finale se c'è una sezione finale particolare, ma non so, farebbe schifo secondo me se il giocatore lì va a giocare pensando "oddio se vengo colpito o sbaglio devo ricominciare", scarterei la cosa. Andrebbero messi gli HP ai nemici e al giocatore, un altro gioco insomma :lol:

Ps: domani peso che lo finisco, penso :bruniii:

L'obiettivo degli sviluppatori era chiaramente di meravigliare e far procedere tutti, grandi e piccini, non mi sorprende che il livello medio di difficoltà sia tarato più verso il basso. Per morire poi lo si fa tranquillamente, ma senza vite di mezzo e con respawn istantaneo non entra in gioco quel fattore psicologico che ti fa sentire di aver fallito un livello o un pezzo. Per me è giusto come approccio, le sfide offrono quel qualcosa in più, senza diventare mai una roba super frustrante ma non mi aspettavo di certo di sudare per prendere i bot o arrivare al 100% :sisi: Anche la dimestichezza che una persona ha con i platform incide
Esatto, non può essere considerato un difetto il modo in cui è stato concepito il gioc. Certo, può essere visto come tale ma è soggettivo. Io se devo fargli le pulci, gli faccio le stesse pulci che ho fatto a Wonder e dico che questa costante voglia di farti vedere come è bravo e bello, ha come contr'altare il fatto che sei molto guidato su cosa cercare, come cercarlo e dove cercarlo. Ma è un roba mia, il gioco è bilanciato perfettamente fino ad ora

Sto godendo. Se ne hann oper me possono anche fare DLC a pagamento con nuovi livelli o una nuova galassia io glieli do tutti i soldi che vogliono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro