PS5 Astro Bot | Vince il GOTY 2024 | Nuovi bot e nuove sfide!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In tal senso:

Spoiler post quarta galassia:

A nessuna è venuta voglia di LocoRoco ? Porca puttana se giocano con i sentimenti come con Ape Escape. Ma il lascito emozionale di LocoRoco per me anche più alto :bruniii:
iaCCHe A te non è venuto il magone ? Ci hanno regalato un nuovo livello di LR dopo anni, come con Ape Escape. Tra l'altro mostrando tutte le potenzialità di un LocoRoco 3(D) e con l'uso dei sensori di movimento.

L'unica peccato che dovevano scegliere questa di canzone:

Poi comunque, tutto l'uso delle gimmick le ho sempre adorate, fin dai tempi di DS e Wii, quindi le cazzate come quando devi riparare i pezzi della nave le adoro :asd:

9.5 solo perché son sempre stato restio a dare 10. Ma top. E fanculo se il gioco è pieno di fanservice, ma che usa da Dio e contestualizzando, lo fa benissimo, e quindi tutto questo non toglie niente, ma aggiunge soltanto, anche a vote che sia da mettere in più anche solo per il fanservice, nonostante il gioco neanche abbia bisogno di tenere conto di questo visto che all'atto pratico è un gioiellino a tutto tondo con o senza fanservice.

Comunque le sfide tasti sono fantastiche, maccandomi ancora la X credo, l'ultima. Sfruttano da Dio il platform e sono calibrate al millimetro dandoti una soddisfazione ludica molto corposa. Ne vorresti anche di più, cosi come anche i livelli base del gioco. Perfino il campo base è divertente nei 4 mini hub esplorabili.

Porca miseria anche il gatcha è divertente, che è tutto scriptato alla fine (e meno male che non sia una cazzata alla Genshin e giochi veri Gatcha) visto che alla fine sempre quelli ti devono uscire in base a cosa hai fatto o meno, ma porca miserie perfino quello è divertente. Come lo era su Rescue Mission e come lo era su Playromm.

Cosa non è divertente in questo gioco ? Cosa ?

A me
ho amato tantissimo entrambi i locoroco e quel livello è stato per me una bomba atomica sentimentale, e risentire quel motivetto mi ha fatto piangere peggio della fontana di trevi

A me
ho amato tantissimo entrambi i locoroco e quel livello è stato per me una bomba atomica sentimentale, e risentire quel motivetto mi ha fatto piangere peggio della fontana di trevi
Capisco benissimo. Stessa sensazione a chiunque abbia un cuore, quindi non a...:

Purtroppo a me quel gioco lì non mi é mai andato a genio ma capisco che é una vera chicca, un vero colpo di teatro

Lui :coosaa:

menare-sforzo.gif

Ti perdono lo stesso, ma che dolore :sadfrog:

Comunque, l'unica cosa che manca al gioco come livelli, è questo:

Mi immagino cosa avrebbero potuto tirare fuori con la loro bravura e brillantezza :asd:
Piuttosto che canzoni famose, fatta questa cosa su OST di giochi Sony :tristenev:

Finito e Platinato meraviglioso uno dei platform che mi è piaciuto di più negli ultimi anni anche più di super Mario odissey.

Voto 10 chi se ne frega per me un capolavoro del genere e finalmente un titolo che sfrutta al 100% il dualsense e in un modo incredibile c'è da fare solo applausi a questo team.

E quanti ricordi con tutti i bot Sony ( titoli che oramai ( sigh) non rivedremo probabilmente mai più vista la direzione attuale ) :bruniii:

Chi non lo ha ancora preso vergognatevi questo è un must imho per ogni possessore di ps5.

E adesso si aspettano solo i contenuti gratis a presto astrobot:bruniii:

Ultima modifica:
Ieri ho terminato la seconda galassia, la boss battle mi ha ricordato tantissimo
God of War Ascension, precisamente quando bisogna uccidere l'ultima sorella Furia.
Vabbe il livello extra dedicato ad uno dei brand PS era scontatissimo, però non pensavo fosse fatto cosi bene, e devo dire che CI STA dopo la suddetta boss battle che ne ricordasse un po.

Datemi la full ost

La colonna sonora è semplicemente pazzesca :asd:

A 0:44 gasa di brutto con il
BOY
prima della partenza del beat :rickds:

Sono a inizio quarto mondo, a sto punto gli straordinari pregi li sappiamo tutti quindi spendo due parole sulle poche cose che non mi stanno piacendo.

- Come dicevo prima, l'art direction dei livelli non mi colpisce. Il problema più grande che mi fa soffrire sta cosa è forse la mancanza di coesione tra i livelli e la loro classicità, secondo me anche a costo di perdere in varietà potevano dedicarsi ad un tema centrale per ogni galassia e sbizzarirsi su questo. Forse mi avrebbe colpito di più questa cosa, un po' alla odyssey e il tema centrale del viaggio turistico.

- I livelli dei simboli playstation, mostrano piano piano alcuni difetti e imprecisioni nei comandi e nella loro reattività imho.

- La struttura del gioco terzo mondo in poi, inizia a diventare un po' ripetitiva, boss - livello speciale - salvi pezzi - custscene col villain - nuova galassia - repeat. Degli eventi di trama imprevisti in mezzo a queste cose non avrebbero guastato imho.

Sono a inizio quarto mondo, a sto punto gli straordinari pregi li sappiamo tutti quindi spendo due parole sulle poche cose che non mi stanno piacendo.

- Come dicevo prima, l'art direction dei livelli non mi colpisce. Il problema più grande che mi fa soffrire sta cosa è forse la mancanza di coesione tra i livelli e la loro classicità, secondo me anche a costo di perdere in varietà potevano dedicarsi ad un tema centrale per ogni galassia e sbizzarirsi su questo. Forse mi avrebbe colpito di più questa cosa, un po' alla odyssey e il tema centrale del viaggio turistico.

- I livelli dei simboli playstation, mostrano piano piano alcuni nei comandi e nella loro reattività imho.

- La struttura del gioco terzo mondo in poi, inizia a diventare un po' ripetitiva, boss - livello speciale - salvi pezzi - custscene col villain - nuova galassia - repeat. Degli eventi di trama imprevisti in mezzo a queste cose non avrebbero guastato imho.
Tutto si può dire di questo gioco tranne che sia ripetitivo, l'ossatura é quella di un platform ma ogni livello é una esperienza a sé.

Tutto si può dire di questo gioco tranne che sia ripetitivo, l'ossatura é quella di un platform ma ogni livello é una esperienza a sé.

Ho parlato della struttura del gioco e di come si va avanti nell'avventura, non della varietà di gp nei livelli che è straordinaria e fa parte dei pregi di cui sappiamo tutti.

Ho parlato della struttura del gioco e di come si va avanti nell'avventura, non della varietà di gp nei livelli che è straordinaria e fa parte dei pregi di cui sappiamo tutti.
Ma la struttura di quel gioco é insita nel genere di appartenenza.

É come dire che palle Gears che si spara sempre

Ma la struttura di quel gioco é insita nel genere di appartenenza.

É come dire che palle Gears che si spara sempre

Mmmh ni

Per fare un esempio ma perché ce l'ho fresco, mario odyssey

Bowser che distrugge la odyssey e ti manda in una pianeta sconosciuta, oppure una bossfight imprevista con lui nel livello con le nuvole.

Piccole cose che alzano il coinvolgimento.

Mmmh ni

Bowser che distrugge la odyssey e ti manda in una pianeta sconosciuta, oppure una bossfight imprevista con lui nel livello con le nuvole.

Mario Odissey però ha anche un po' rotto, cioé sempre preso come riferimento ma un titolo bulimico, eccessivamente noioso nel recupero lune, dispersivo. Sicuramente ha quello che tu intendi ma é pur sempre Mario, figlio tra l'altro di centinaia di episodi platform puri.

Cioè Odissey per essere Odissey ci é arrivato, é dovuto passare in quello che é Astro oggi.

Sicuramente in un Astro 2 non possiamo accontentarci della stessa struttura

Mario Odissey però ha anche un po' rotto, cioé sempre preso come riferimento ma un titolo bulimico, eccessivamente noioso nel recupero lune, dispersivo. Sicuramente ha quello che tu intendi ma é pur sempre Mario, figlio tra l'altro di centinaia di episodi platform puri.

Cioè Odissey per essere Odissey ci é arrivato, é dovuto passare in quello che é Astro oggi.

Sicuramente in un Astro 2 non possiamo accontentarci della stessa struttura
Super Mario Odyssey é un titolo pesantemente sopravvalutato, pieno di spazi vuoti nei quali non succede niente, con un ritmo continuamente spezzato...fatico pure a metterlo tra i migliori tre Mario 3D di sempre.

Super Mario Odyssey é un titolo pesantemente sopravvalutato, pieno di spazi vuoti nei quali non succede niente, con un ritmo continuamente spezzato...fatico pure a metterlo tra i migliori tre Mario 3D di sempre.
Concordo al 100%

Ragazzi ma quanta varietà c'è in questo gioco?
Il livello Jap dove prendi il gadget spugna.. :ohyess:
Hanno un'ottima inventiva sto team! Bravissimi!
Post automatically merged:

Mmmh ni

Concordo quando dici che ci vorrebbe più imprevedibilità nella storia raccontata(sembra essere tutto un po troppo pilotato), però c'è da dire che alcuni
boss secondari escono persino nei pianeti normali, tipo: le tre uova giganti, oppure il pirata bot gigante, o ancora il cinghialone nel pianeta Bot of War.

Diciamo che un po di imprevedibilità la si riesce a percepire per lo meno nei vari pianeti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro