PS5 Astro Bot | Vince il GOTY 2024 | Nuovi bot e nuove sfide!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito con platino.

La parte finale del gioco è geniale e l'ultimo livello è una bella sfida, ci ho speso un bel po' di tentativi.

19 ore totali e, devo ammettere, più che giuste per un gioco del genere. Vero, si sarebbe potuto osare di più con la difficoltà e ne avrebbe giovato anche la longevità, ma ci sono talmente tante buone idee e sorprese che compensano tutto.

È un'estensione di Astro's Playroom, giocarli in sequenza ti dà la sensazione che siano un unico prodotto.

Finito ieri. I titoli di coda più belli che abbia mai visto :bruniii: E' un 10 nella mia scala personale. Non c'era praticamente nulla di fuori posto. Level e game design, musiche, boss fight. Tutto certosino e allo stato dell'arte. Come già detto la ciliegina sulla torta sarebbe stata un'enciclopedia dedicati ai bot con approfondimenti su come sono nati, spero nel prossimo. Grazie Team Asobi :ivan: Ora road to platino :sisi:

La cosa bella é che tutto il citazionismo non é mai fine a sé stesso: ti viene proprio voglia di rigiocare ai titoli provati
Ho rimesso su God of war infatti :draper:
Io vorrei tanto farlo con Ape Escape
Io Uncharted e probabilmente li rigiocherò pure tutti (per la prima volta su PS5).

In tal senso:

Il livello a tema dopo il quarto boss
.. carinissimo :bruniii:
Spoiler post quarta galassia:

A nessuna è venuta voglia di LocoRoco ? Porca puttana se giocano con i sentimenti come con Ape Escape. Ma il lascito emozionale di LocoRoco per me anche più alto :bruniii:
iaCCHe A te non è venuto il magone ? Ci hanno regalato un nuovo livello di LR dopo anni, come con Ape Escape. Tra l'altro mostrando tutte le potenzialità di un LocoRoco 3(D) e con l'uso dei sensori di movimento.

L'unica peccato che dovevano scegliere questa di canzone:

Poi comunque, tutto l'uso delle gimmick le ho sempre adorate, fin dai tempi di DS e Wii, quindi le cazzate come quando devi riparare i pezzi della nave le adoro :asd:

9.5 solo perché son sempre stato restio a dare 10. Ma top. E fanculo se il gioco è pieno di fanservice, ma che usa da Dio e contestualizzando, lo fa benissimo, e quindi tutto questo non toglie niente, ma aggiunge soltanto, anche a vote che sia da mettere in più anche solo per il fanservice, nonostante il gioco neanche abbia bisogno di tenere conto di questo visto che all'atto pratico è un gioiellino a tutto tondo con o senza fanservice.

Comunque le sfide tasti sono fantastiche, maccandomi ancora la X credo, l'ultima. Sfruttano da Dio il platform e sono calibrate al millimetro dandoti una soddisfazione ludica molto corposa. Ne vorresti anche di più, cosi come anche i livelli base del gioco. Perfino il campo base è divertente nei 4 mini hub esplorabili.

Porca miseria anche il gatcha è divertente, che è tutto scriptato alla fine (e meno male che non sia una cazzata alla Genshin e giochi veri Gatcha) visto che alla fine sempre quelli ti devono uscire in base a cosa hai fatto o meno, ma porca miserie perfino quello è divertente. Come lo era su Rescue Mission e come lo era su Playromm.

Cosa non è divertente in questo gioco ? Cosa ?

Io sto ancora alla seconda galassia, me lo sto godendo pian piano.

Fatti tutti i mini livelli dei triangoli, finalmente un po di sana sfida.. a me son piaciuti proprio perché alzano di poco un po di livello di sfida.

In tal senso:

A nessuna è venuta voglia di LocoRoco ? Porca puttana se giocano con i sentimenti come con Ape Escape. Ma il lascito emozionale di LocoRoco per me anche più alto :bruniii:
iaCCHe A te non è venuto il magone ? Ci hanno regalato un nuovo livello di LR dopo anni, come con Ape Escape. Tra l'altro mostrando tutte le potenzialità di un LocoRoco 3(D) e con l'uso dei sensori di movimento.

Poi comunque, tutto l'uso delle gimmick le ho sempre adorate, fin dai tempi di DS e Wii, quindi le cazzate come quando devi riparare i pezzi della nave le adoro :asd:

9.5 solo perché son sempre stato restio a dare 10. Ma top. E fanculo se il gioco è pieno di fanservice, ma che usa da Dio e contestualizzando, lo fa benissimo, e quindi tutto questo non toglie niente, ma aggiunge soltanto, anche a vote che sia da mettere in più anche solo per il fanservice, nonostante il gioco neanche abbia bisogno di tenere conto di questo visto che all'atto pratico è un gioiellino a tutto tondo con o senza fanservice.

Comunque le sfide tasti sono fantastiche, maccandomi ancora la X credo, l'ultima. Sfruttano da Dio il platform e sono calibrate al millimetro dandoti una soddisfazione ludica molto corposa. Ne vorresti anche di più, cosi come anche i livelli base del gioco. Perfino il campo base è divertente nei 4 mini hub esplorabili.

Porca miseria anche il gatcha è divertente, che è tutto scriptato alla fine (e meno male che non sia una cazzata alla Genshin e giochi veri Gatcha) visto che alla fine sempre quelli ti devono uscire in base a cosa hai fatto o meno, ma porca miserie perfino quello è divertente. Come lo era su Rescue Mission e come lo era su Playromm.

Amico mio ci sono testimonianze proprio su qiesto Forum di come son saltato sulla sedia quando ho visto quella cosa.

Arrivati anche per me i titoli di coda (mai vista una roba del genere :asd: ). E' il primo platform che riesco a finire (non me ne vogliano gli esperti del genere ma sono proprio negato). Molto probabilmente mi ha tenuto incollato la voglia di salvare tutti i bot e collezionare i vari pezzi dei puzzle.
I livelli a tema delle "Big IP" sono stati uno più bello dell'altro. In generale la mia top tre è questa:

1. Casinò (rallentare il tempo);
2. Pianeta dove utilizzi la tecnologia del rimpicciolimento (peccato che non l'abbiano proposto in altri, avrei fatto a meno di qualche riproposizione del potere della gallina);
3. Pianeta Ape Escape;

Sicuramente ne sto dimenticando qualcuno.

Aggiungo anche che non era tra gli acquisti in programma per questo mese quindi una sorpresa a tutti gli effetti.

Amico mio ci sono testimonianze proprio su qiesto Forum di come son saltato sulla sedia quando ho visto quella cosa.
Io purtroppo la sorpresa me l'ero spoilerata, cercando la OST sul tubo del gioco. :sadfrog:
Pero era un livello che aspettavo molto, e che comunque mi ha fatto sorridere per tutto il tempo :asd:

In tal senso:

Purtroppo a me quel gioco lì non mi é mai andato a genio ma capisco che é una vera chicca, un vero colpo di teatro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro