PS5 Astro Bot | Vince il GOTY 2024 | Nuovi bot e nuove sfide!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma come fa a essere troppo? Cioè 80 livelli, meno di 1€ a livello....
Voglio pensare che il buon Ken parli esclusivamente dal punto di vista commerciale e presa dell'utenza, e non perché 'è un platform quindi non può costare più di tot' :asd:

Su Gamesandmovies lo hanno messo a 50 euro, ma tanto già lo sapevate tutti.

Sarebbe la fascia dei platform Nintendo AAA (al netto del sovrapprezzo di 10€ dei giochi current gen) all’incirca. Direi ottimo nel caso, ci sarebbe ben poco da lamentarsi della scelta

Day one per me. Tra credito ps stars, card ps store comprata i offerta me lo porterò a casa a 55 ad occhio e croce

Voglio pensare che il buon Ken parli esclusivamente dal punto di vista commerciale e presa dell'utenza, e non perché 'è un platform quindi non può costare più di tot' :asd:
Ovvio, dal pdv commerciale, che include però proprio il genere di appartenenza, come abbiam visto giochi online fallire perché prezzati troppo in alto, abbiamo visto h2 esplodere grazie anche al prezzo azzeccato, per un platform, non importa se ambizioso o no, 80 o 70€ son troppi, farà anche bene al lancio ( bene per il suo genere su ps) ma poi se il prezzo non crolla tracollera lui.

Mi dispiace dirlo, ma per il genere è troppo, ha le potenzialità per vendere moltissimo, farà invece 2/3 mil se va bene ( salvo che il prezzo tracolli ed allora può vendere nel tempo).
Ma magari facesse 2/3 milioni. Penso serva molto meno per andare in pari :asd:
Diciamo che con 3 milioni a 70 euro sono più di 120M di guadagni (alla meglio). Non penso sia un titolo da 100M di budget :hmm: Ma è una mia sensazione. Anche perchè se c'ha 4 anni di sviluppo magari sì...anche se in questo genere mancano tantissime cose che prendono spese di altri come motion capture, doppiaggi ecc...

Io ho paura che a 70 possa vendere sotto le aspettative, ma immagino si siano fatti bene i loro calcoli. Il perfetto price point per me sarebbe stato 60, gioco non a prezzo budget ma nemmeno allineato agli AAA. Detto ciò, io a Settembre sarò ancora nell'Interregno. Se ne riparla più avanti :asd:

Ma magari facesse 2/3 milioni. Penso serva molto meno per andare in pari :asd:
Diciamo che con 3 milioni a 70 euro sono più di 120M di guadagni (alla meglio). Non penso sia un titolo da 100M di budget :hmm: Ma è una mia sensazione. Anche perchè se c'ha 4 anni di sviluppo magari sì...anche se in questo genere mancano tantissime cose che prendono spese di altri come motion capture, doppiaggi ecc...
Rift Apart è costato 81M.
RIFT APART.
Sviluppato nel peggior luogo al mondo a livello di costi (e non solo.....).

Questo i 100M di budget non li vede manco col binocolo.

Il consumatore medio ormai valorizza i giochi solamente per la longevità in mero numero di ore e la vecchia favoletta della modalità online "infinita", non sorprendetevi se al lancio vedrete partire ovunque le solite shitstorm perchè un platform da 10 ore non vale i 70€ o il solito cancro degli abbonatari con "aspetto che finisca sul Plus"

Be' è 4X Playroom.
Quest'ultimo su HLB dura 3 ore di base, 4 con gli extra, e 5 col completismo di tutto tutto.
12-16-20 mi sembrano ottimi numeri.

Alla fine anche Ratchet non è che durasse 30-40 ore.

70€ è un gioco di fascia premium su Switch (normalmente stanno a 60).
Sony ha abituato la sua utenza a vendere solo giochi di un certo tipo (alias: cinematografici col graficone) ad 80€. Quindi bene se costerà 10€ in meno, ma non so se basterà per decretarne il successo.

70€ è un gioco di fascia premium su Switch (normalmente stanno a 60).
Sony ha abituato la sua utenza a vendere solo giochi di un certo tipo (alias: cinematografici col graficone) ad 80€. Quindi bene se costerà 10€ in meno, ma non so se basterà per decretarne il successo.
Cala cmq subito il prezzo, per Natale costerà meno e l obiettivo è essere il gioco di natale per ps5, probabilmente ci sarà anche il bundle con ps5.
La cosa importante è fare ottima pubblicità e far capire che è il super mario di sony, lo devono far capire assolutamente, è cruciale questo punto.
Se ci riescono sfonda alla grande perché la qualità è quella dei migliori super mario 3D, lo devono far conoscere, non a noi scimmioni che sappiamo tutto, ma al pubblico generalista.

Sony ha solo questo e Concord come FP ps5 per fine anno e probabilmente buona parte del 2025, non aspettatevi cali importanti a ridosso dell'uscita. Al massimo faranno 10€ per il BF sul DD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro