PS5 Astro Bot | Vince il GOTY 2024 | Nuovi bot e nuove sfide!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so se è chiara la cosa, Marvel si e Square-Enix NO

:segnormechico:

Un grandissimo platform, ma cazzo è praticamente Mario Galaxy 3 e in qualche modo l'autore l'ha ammesso sul palco ringraziando l'influenza di Nintendo. :sard:

Onestamente avrei premiato Rebirth che aldilà delle controversie di trama è un gioco mastodontico che setta uno standard per i gdr open world.

Non so se è chiara la cosa, Marvel si e Square-Enix NO

:segnormechico:
Poi lo stesso Doucet alla premiazione ha detto che letteralmente NESSUNO gli ha chiesto una lira per poter mettere i propri pg in Astro.
Tutti, tranne una compagnia.
Davvero,il goty fa tanto di effetto karma

Poi lo stesso Doucet alla premiazione ha detto che letteralmente NESSUNO gli ha chiesto una lira per poter mettere i proprio pg in Astro.
Si infatti quando l'ho sentito in diretta sono scoppiato a ridere, Square-Enix è veramente una compagnia idiota.

Poi lo stesso Doucet alla premiazione ha detto che letteralmente NESSUNO gli ha chiesto una lira per poter mettere i propri pg in Astro.
Ma che cazz me l’ero persa questa :asd:

Si infatti quando l'ho sentito in diretta sono scoppiato a ridere, Square-Enix è veramente una compagnia idiota.
basta vedere a quanto hanno svenduto l'IP di Tomb Raider e altre IP storiche....poi la ca.z.z.ata che non guadagnano molto su PS come se casomai se esce su xbox o altri posti faccia la differenza. Il loro mercato alla fine sono Playstation e PC.

Non offendere chi non è in grado di intendere e di volere. Grazie mille!!!
Scherzi a parte Square-Enix è una barzelletta. Di 'sto passo fanno la fine di Ubisoft.

Un grandissimo platform, ma cazzo è praticamente Mario Galaxy 3 e in qualche modo l'autore l'ha ammesso sul palco ringraziando l'influenza di Nintendo. :sard:

Onestamente avrei premiato Rebirth che aldilà delle controversie di trama è un gioco mastodontico che setta uno standard per i gdr open world.
io ancora non ho capito cosa avrebbe di mario galaxy questo gioco a parte il setting, riesco quasi a vederci più similitudini con Sunshine per via della "planata" ma in realtà pure lì sono giochi diversissimi per la filosofia di design dietro i livelli :asd: cioè le similitudini con galaxy in particolare quali sarebbero? la feature principale di galaxy manco ci sta in astro, mentre invece una meccanica intorno a cui è strutturato buona parte del level design di astro (il laser verso il basso) manco esiste in galaxy
in generale non mi è proprio chiara questa continua caccia alla copia verso Mario in ogni platform che esce, nel 90% dei casi in maniera pretestuosissima, una roba mai vista in nessun altro genere

purtroppo nonostante i 2 goty in 4 anni e la quantità di ottimi esponenti che stanno uscendo negli ultimi anni mi sa che c'è ancora tantissima strada da fare per ridare dignità ad un genere paradossalmente ucciso dal suo stesso capostipite

Non aveva speranze, metaphor gli ha rubato tutto xD

Troppo contento per Astro, non è più il nostro GOTY ma IL GOTY :superhype:
Dubito, ma speriamo la vittoria faccia rinsavire almeno un po' i vertici Sony.

io ancora non ho capito cosa avrebbe di mario galaxy questo gioco a parte il setting, riesco quasi a vederci più similitudini con Sunshine per via della "planata" ma in realtà pure lì sono giochi diversissimi per la filosofia di design dietro i livelli :asd: cioè le similitudini con galaxy in particolare quali sarebbero? la feature principale di galaxy manco ci sta in astro, mentre invece una meccanica intorno a cui è strutturato buona parte del level design di astro (il laser verso il basso) manco esiste in galaxy
in generale non mi è proprio chiara questa continua caccia alla copia verso Mario in ogni platform che esce, nel 90% dei casi in maniera pretestuosissima, una roba mai vista in nessun altro genere

purtroppo nonostante i 2 goty in 4 anni e la quantità di ottimi esponenti che stanno uscendo negli ultimi anni mi sa che c'è ancora tantissima strada da fare per ridare dignità ad un genere paradossalmente ucciso dal suo stesso capostipite
I power up sono molto simili praticamente l'elefante è l'equivalente della nuvoletta, il set up dei livelli, i movimenti, l'uso della camera, la meccanica dello spin... devo andare avanti? Ci sono anche gradevoli citazioni dei boss. Ma chiariamoci è solo un bene che si ispiri a Mario Galaxy anche perchè tecnicamente con le tecnologie di sony si può spingere tanto con il dual sense e ovviamente graficamente. Ma ad oggi non inventa niente è roba che Miyamoto ha fatto nel 2007. Il punto è che funziona ancora ed è quella la strada da seguire, in attesa della next big thing che tirerà fuori Nintendo col titolo di Mario 3D al lancio di Switch 2.

Il giochino in questione, lo reputo l'unico gioco veramente next gen uscito su ps5.
E per essere next gen non basta pompare la grafica.
Vi giuro ragazzi che ho pianto quando sono finito nel livello di
locoroco.
Che tuffo al cuore pazzesco è stato. Un viaggio nei ricordi della mia giovinezza.

Imho l'unica nota stonante è stato il livello di
Horizon.
Ma capisco che in quel caso ci possano essere stati degli ordini dall'alto per pompare una ip su cui Sony ci crede un po' troppo.

Allora, Astro finito e mi è piaciuto anche se forse non da GOTY, lo avrei dato più a FF VII. Ma aldilà del parere personale, sono contento che a trionfare sia stato il titolo di un team relativamente piccolo (anzi, diciamo anche piccolo e basta considerando i numeri che servono oggi) e per di più di un genere che amo. Astro ha ovviamente qualità da vendere. E giù il cappello per il discorso di Doucet e il giusto tributo a Nintendo, bravi Asobi

Il giochino in questione, lo reputo l'unico gioco veramente next gen uscito su ps5.
E per essere next gen non basta pompare la grafica.
Vi giuro ragazzi che ho pianto quando sono finito nel livello di
locoroco.
Che tuffo al cuore pazzesco è stato. Un viaggio nei ricordi della mia giovinezza.

Imho l'unica nota stonante è stato il livello di
Horizon.
Ma capisco che in quel caso ci possano essere stati degli ordini dall'alto per pompare una ip su cui Sony ci crede un po' troppo.
Non è che Sony ci crede un po' troppo, 32 e passa milioni con due giochi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro