PS5 Astro Bot

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se ci becchiamo lamentele sulla longevità per un platform di 15/20 ore di contenuti, veramente poi cade tutto il castello di carte delle finte lamentele contro la “Soony gattiva ghe fa solo AAAAA insosdenibili” :asd:
Eh ma sai benissimo i parametri con cui valuta la stampa """specializzata"""

Mi sa che molti qua dentro non hanno capito che se Days Gone avesse avuto il meta verde il sequel arrivava, cavolo Ghost of Tsushima ha 83 mi pare e ha venduto quanto se non di più di TLOU2 che ha 93, ma che discorsi state facendo.
Forse "se la vivono male" per questo. Se il gioco merita ma viene snobbato dalla stampa perché non ha il personaggio storico Nintendo o perché non è il gioco narrativo con il decima engine, sicuramente punteranno ancora meno in questo genere in futuro. O vende tanto o ha il metacritic alto, non ti realizzano seguiti di Astro per far divertire a noi del forum.

Mi sa che molti qua dentro non hanno capito che se Days Gone avesse avuto il meta verde il sequel arrivava, cavolo Ghost of Tsushima ha 83 mi pare e ha venduto quanto se non di più di TLOU2 che ha 93, ma che discorsi state facendo.
Peccato che days gone ha venduto come Ghost of tsushima nonostante la media, eppure l'hanno cassato :asd: ora non dico che astro non avrà il metà verde (sarebbe praticamente impossibile) ma sulle vendite ho già più dubbi perché non ha la stessa risonanza dei tripla A Sony. Ma magari un 90+ le smuoverebbe di più di un low 80. Vedremo cosa succederà.

Io ho letto 8.94 milioni days gone e Ghost of tsushima 9.73. Se hai dati migliori postali e faccio mea culpa.
Days Gone ha venduto 7.3M entro l'inizio del 2022 (3 anni). [dal leak di Sony]
GoT ha venduto 8+M entro l'inizio del 2022 (1 anno e mezzo).

C'è una sottile differenza di introiti fra i 2 giochi. Il secondo è anche la nuova IP che ha venduto più rapidamente della scorsa Gen di Sony.

Non capisco il nesso sul Dualsense perdonami. Per andare a 90+ deve avere un Level Design (e un Game Design) di Cristo, e magari delle strutture di Design particolarmente brillanti. Non so se sarà così. A me pare un ottimo gioco a vederlo, come mi pareva un ottimo gioco l'ultimo Crash per dire... Ma non mi sento di dire da un trailer (il primo e unico che ho visto) che debba essere un gioco da 90+.

Playroom è un altro gioco di valore (per quanto piccino) ed ha un Meta eccellente di 84. Questo sembra la sua versione espansa su larga scala.
Per me per quello che si è visto e soprattutto per ció che ho giocato in Playroom, mi stupirei se non prendesse 90 o giù di lì a causa del peso che la longevità ha nei parametri di giudizio odierni.

Solo il prendere Playroom che è un contenitore di idee variegatissimo e farci un gioco dove approfondisci quelle meccaniche + l'utilizzo che hanno fatto del Dualsense, sulla carta mi da la sensazione di gioco solidissimo. Per arrivare al capolavoro ci deve poi essere quel passetto in più che non si puó valutare a priori ma il punto è che la base di partenza è solidissima e questi ci stan costruendo un gioco sopra.

Poi magari i livelli duran 1 minuto, ci son tante idee sì ma non son sviluppate, c'è una traccia di gioco e il dualsense funziona come un dualshock. In quel caso sarei delusissimo ma a me sembra che gli indicatori puntino proprio in alto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro