the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 8,671
crash 4 ha venduto meno anche per scelte discutibili degli sviluppatori
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Cosa c'entra l'essere multipiatta?

Non ho giocato tutti i Mario, ma tutti i Crash della sua epoca, e per me Astro li supera tutti, al momento.Posso accettare che sia superiore a Spyro, ma non paragoniamolo a mostri sacri quali Mario e Crash. Poi la difficoltà è banale, ci sono si e no 20 livelli veramente difficili. Avrebbero dovuto fare più livelli come quelli finali allora si che il gioco sarebbe valso la candela.
Che il bacino d'utenza è superiore, son paragoni che lasciano il tempo che trovano se non sappiamo i dati specifici per console.
Per quanto ne sappiamo l'ultimo dato di Crash 4 risale ad aprile 2024 dal profilo linkedin di Toby Schadt (Toys for Bob) che segnala 5 mln di copie (appunto tra tutte le piattaforme) in quattro anni.
Astro Bot ha fatto 1.5 mln di copie in due mesi solo playstation (report finanziario sony) e gli ultimi dati di Alinea Analytics (fonte non sempre affidabile) stima 4.3 mln di copie vendute.
Visualizza allegato 28676
Spyro non esce da 20 anni, inutile tirarlo in mezzo. Vedremo il gioco nuovo come andrà. Mario.... beh è Mario![]()
platform tranne nintendo che fanno questi numeri quali sarebbero?Non ho giocato tutti i Mario, ma tutti i Crash della sua epoca, e per me Astro li supera tutti, al momento.
SE Astro è davvero sopra i 4 milioni, ritiro in parte tutto. Perché pensavo fosse a molto meno. Ma anche 4 milioni son pochi per quel che vale e la roba che vende molto di più che c'è in giro.
Beh se fosse vero 4 milioni sarebbe un gran risultato, più che altro perché se togliamo la versione playroom e quello per Vr, questo sarebbe il primo capitolo fatto e finito per esser venduto alla grande massa. Astrobot più che altro è una Ip che è riuscita a ritagliarsi una sua identità comunicativa, vuoi o non vuoi é un po come se fosse un nuovo Sackboy ma dell’era ps5, capace che in futuro un Astrobot 2 possa fare meglio ancora grazie al fatto che adesso è diventata sempre di più una Ip riconosciuta non solo per il suo valore come gioco ma anche perché è maggiormente conosciuta. Aggiunto anche che oramai creare mascotte che riescano subito a diventare iconiche non è facile, su questo imho Sony ha fatto un gran lavoro con l’ip, riuscire a renderla così semplice da comunicare da poterla pure associare ad altri brand.Che il bacino d'utenza è superiore, son paragoni che lasciano il tempo che trovano se non sappiamo i dati specifici per console.
Per quanto ne sappiamo l'ultimo dato di Crash 4 risale ad aprile 2024 dal profilo linkedin di Toby Schadt (Toys for Bob) che segnala 5 mln di copie (appunto tra tutte le piattaforme) in quattro anni.
Astro Bot ha fatto 1.5 mln di copie in due mesi solo playstation (report finanziario sony) e gli ultimi dati di Alinea Analytics (fonte non sempre affidabile) stima 4.3 mln di copie vendute.
Visualizza allegato 28676
Spyro non esce da 20 anni, inutile tirarlo in mezzo. Vedremo il gioco nuovo come andrà. Mario.... beh è Mario![]()
Crash, Spyro, ma anche un banale Little Nightmare so che fa oltre 6 milioni a capitolo. Non so se persino roba tipo Unravel fa meglio.platform tranne nintendo che fanno questi numeri quali sarebbero?
Parli di remaster-remake e di un solo nuovo capitolo di crash.Crash, Spyro, ma anche un banale Little Nightmare so che fa oltre 6 milioni a capitolo. Non so se persino roba tipo Unravel fa meglio.
Ah, e poi credo Rayman serenamente superi le 3-4 milioni di copie.
Little Nightmares viene venduto a prezzo budget, mentre Astro no.Crash, Spyro, ma anche un banale Little Nightmare so che fa oltre 6 milioni a capitolo. Non so se persino roba tipo Unravel fa meglio.
Ah, e poi credo Rayman serenamente superi le 3-4 milioni di copie.
Dopo che finisci dovrebbero apparire in ordine i livelli aggiuntiviIn due-tre giorni, la PS5 mi segna già che sono al 60% del gioco.
Ma tutti quei trofei slegati, in stile dlc, come si ottengono?

Alla fine e sono i livelli migliori del gioco.In due-tre giorni, la PS5 mi segna già che sono al 60% del gioco.
Ma tutti quei trofei slegati, in stile dlc, come si ottengono?
Dopo che finisci dovrebbero apparire in ordine i livelli aggiuntivi![]()
Vale per tutte e quattro le categorie?Alla fine e sono i livelli migliori del gioco.

Nessun livello aggiuntivo, se non uno solo mi pare, arriva ai livelli "quadrato, triangolo, cerchio, X" se hai capito che intendoVale per tutte e quattro le categorie?
Quanti livelli sono? Immagino già che siano i più tosti del gioco.![]()
Uno sarà tosto, fidati. Ma gli altri son normali, tutti "one shot" dove se perdi ricominci ma durano meno di un minuto. Sono sfide più che livelli se non ricordo male.
Ho già finito tutti i quadrato, triangolol, cerchio. Mi mancano le x. Impegnativi ma non chissà che, eh.Nessun livello aggiuntivo, se non uno solo mi pare, arriva ai livelli "quadrato, triangolo, cerchio, X" se hai capito che intendoUno sarà tosto, fidati. Ma gli altri son normali, tutti "one shot" dove se perdi ricominci ma durano meno di un minuto. Sono sfide più che livelli se non ricordo male.
Ora pensa a fare il 100% del gioco base e scoprire tutto![]()

Nel livello con i creditiMi manca lo stage finale. Pensando ti facessero usare tutti i poteri, ero convinto di essere a metà, invece scopro da un video di aver perso quando praticamente mi mancavano letteralmente DUE SECONDI dal traguardo.
![]()
![]()
Ritento domani.
Dopodiché mi mancherà l'acquisto degli oggetti per i bot cameo. Come farmo un po' di dindini facili?
Dopo ti si sbloccheranno tutti i livelli che hanno aggiunto post uscita. Falli perché meritano. Specialmente l'ultimo che è il più difficile di tutti e gasa tantissimo, infatti il bot che hanno messo alla fine direi che calza a pennelloMi manca lo stage finale. Pensando ti facessero usare tutti i poteri, ero convinto di essere a metà, invece scopro da un video di aver perso quando praticamente mi mancavano letteralmente DUE SECONDI dal traguardo.
![]()
![]()
Ritento domani.
Dopodiché mi mancherà l'acquisto degli oggetti per i bot cameo. Come farmo un po' di dindini facili?

Ma io di quel livello parlavo. E l'ho ritentato e concluso, da quando ho scritto quel post.Dopo ti si sbloccheranno tutti i livelli che hanno aggiunto post uscita. Falli perché meritano. Specialmente l'ultimo che è il più difficile di tutti e gasa tantissimo, infatti il bot che hanno messo alla fine direi che calza a pennello![]()