Ufficiale Atalanta

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 124845
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
I media non ti hanno insegnato che dobbiamo tifare tutti Atalanta? Non lo vedi come giocano bene? Il miglior calcio d'Italia, probabilmente d'Europa, forse del mondo.
Si, i primi 30 minuti anche meglio del Barcellona. Finissero al 45', probabilmente arriverebbero ai quarti in scioltezza.

Comunque rivanno in CL pure il prossimo anno, inevitabile viste le concorrenti.

Si, i primi 30 minuti anche meglio del Barcellona. Finissero al 45', probabilmente arriverebbero ai quarti in scioltezza.

Comunque rivanno in CL pure il prossimo anno, inevitabile viste le concorrenti.
Facciamo una bella squadra unica giallorossonerabiancoceleste, forse riusciamo a fare una singola rosa di giocatori sani e quasi decenti.

Noi non abbiamo più giocatori, possiamo mettere giusto i colori :sard:
Noi sicuramente non possiamo portare dei terzini destri decenti, non so come sono messi i vostri cugini ma se non hanno nulla di buono dobbiamo schierare il vostro amatissimo capitano. O Borini. Borini può giocare sempre.

Noi sicuramente non possiamo portare dei terzini destri decenti, non so come sono messi i vostri cugini ma se non hanno nulla di buono dobbiamo schierare il vostro amatissimo capitano. O Borini. Borini può giocare sempre.
No basta con Totti per carità, ha già fatto abbastanza danni nell'ultimo periodo :asd:

I cugini stanno messi bene, purtroppo.... :2056356623_pepe:

No basta con Totti per carità, ha già fatto abbastanza danni nell'ultimo periodo :asd:

I cugini stanno messi bene, purtroppo.... :2056356623_pepe:
Ma io parlavo del capitanissimo Florenzi. Dev'essere per forza meglio di Conti o Calabria.  :azz:

Tornando a cose serie ed in topic: Malinovskyi bell'acquisto. E se, come sembra probabile, escono da CL ed EL sono i candidati numeri uno per tornare in Champions anche il prossimo anno.

Ma io parlavo del capitanissimo Florenzi. Dev'essere per forza meglio di Conti o Calabria.  :azz:

Tornando a cose serie ed in topic: Malinovskyi bell'acquisto. E se, come sembra probabile, escono da CL ed EL sono i candidati numeri uno per tornare in Champions anche il prossimo anno.
Ah, l'irreprensibile Florenzi....si, forse un po' meglio di quei due  :hmm:

L'accesso alla CL è sicura. Solo Trigoria potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote......ma loro si allenano altrove :asd:

Spero non arrivino più in Champions,sono roba da EL al massimo.
Sti discorsi da rosiconi son proprio imbarazzanti, non so se ve ne rendete conto

Quoto te che sei l'ultimo ma ce n'è na sfilza di utenti a cui mi riferisco

Sti discorsi da rosiconi son proprio imbarazzanti, non so se ve ne rendete conto

Quoto te che sei l'ultimo ma ce n'è na sfilza di utenti a cui mi riferisco
Io parlo per me; ho aspettato 3 partite per dire la mia,mi sono astenuto nelle precedenti gare,ma oggettivamente mi sono reso conto che la CL non è cosa loro. Non mi interessa rosicare o criticare a vanvera,figurati. Ma penso che in un girone abbordabile come questo potevano e dovevano fare risultati migliori,tolto il City...hanno deluso. 3 sconfitte, 4 gol dalla Zagabria,2 dallo Shacktar,5 dal City, ovvero 11 gol subiti e 2 fatti,una totale delusione,non c'è molto su cui discutere,gli altri poi possono pensare e dire ciò che vogliono al riguardo.

E' specifico; il primo che mi cita il Milan,sono a conoscenza che il Milan faccia cagare e magari l'Atalanta è più forte e sullo stesso livello dei rossoneri,ma sono sicuro che il Milan avrebbe fatto figure meno peggiori di quelli della Dea e non avrebbe preso 11 gol e subito sconfitte sonore contro la Zagabria di turno,vuoi per esperienza europea,vuoi per fortuna,ma lo stesso se citassi una Lazio,Roma o Fiorentina eh. Ci stanno facendo soltanto perdere punti a livello di ranking,tutto qui. Spero che questi risultati,ed altri risultati delle italiane futuri, non ci facciano togliere il 4 posto come accesso alla CL

Ultima modifica da un moderatore:
Criticarli e percularli visti i risultati in CL ci sta perchè ok far cagare ma evitare di imbarcare ogni partita sarebbe il minimo da chiedere a gente che quantomeno dovrebbe metterci l'anima in ste partite, è legittimo e fa parte del gioco delle tifoserie.

Io critico il fatto che si dica che non meritano di star lì, meglio che colino a picco piuttosto che l'EL e cazzate del genere. Se stanno in quel girone di champions è perchè l'hanno meritato, con buona pace di laziali, romanisti e milanisti, non gli hanno assegnato il terzo posto in tribunale lo scorso anno. 

La CL se la sono guadagnata sul campo quindi trovo veramente fuori luogo certi commenti.

Stanno pagando il dazio della prima volta, visto che in Italia mettono in difficoltà Juve e Napoli, e tra l'altro contro lo Shaktar hanno anche avuto un po' di sfortuna.

Il problema non è solo l'eseperienza ma anche presentarti al cospetto di Guardiola (non l'ultimo arrivato, insomma) e con presunzione schierare titolare Masiello, uno che il campo non doveva nemmeno più vederlo dopo quello che ha combinato con le scommesse...

Meritata sul campo è vero, ma almeno piuttosto che fare plusvalenze fittizie per gonfiare il bilancio perchè Percassi non ha messo mano al malloppo guadagnato in questi anni per allestire una squadre competitiva in previsione di scendere in EL e giocarsela? Questi arano squadre e squadrette in Italia perchè davvero la concorrenza per il quarto posto si azzoppa da solo, vedi la Roma con i 100 infortuni, la Lazio con Inzaghi e il Milan con una società di scapestrati, altrimenti l'Atalanta se la giocherebbe ma di certo non avrebbe vita facile come in questo periodo.

Poi se con 100 milioni guadagnati vendendo pacchi alle big (Gagliardini e Conti su tutti) e i soldi dalla partecipazione in CL ti presenti con MASIELLO titolare, beh, non è che gli altri "rosiconi" hanno poi torto, meriti di perdere pure con il Cluj (e la Lazio ne sa qualcosa :asd: )

Facciamo una bella squadra unica giallorossonerabiancoceleste, forse riusciamo a fare una singola rosa di giocatori sani e quasi decenti..
Non l'abbiamo fatto durante il periodo buio dell'Italia, perchè dovremmo farlo ora che i tempi son miglior... ah no, migliori un paio di palle :D

E poi praticamente giocherebbe solo la Lazio considerando che la Roma è falcidiata dagli infortuni, il Milan ha una rosa abbastanza meh (già mi immagino Suso e Marusic sugli esterni cosa riuscirebbero a non fare), quindi la CL non la si vedrebbe nemmeno tra 100 anni :tè:

Io parlo per me; ho aspettato 3 partite per dire la mia,mi sono astenuto nelle precedenti gare,ma oggettivamente mi sono reso conto che la CL non è cosa loro. Non mi interessa rosicare o criticare a vanvera,figurati. Ma penso che in un girone abbordabile come questo potevano e dovevano fare risultati migliori,tolto il City...hanno deluso. 3 sconfitte, 4 gol dalla Zagabria,2 dallo Shacktar,5 dal City, ovvero 11 gol subiti e 2 fatti,una totale delusione,non c'è molto su cui discutere,gli altri poi possono pensare e dire ciò che vogliono al riguardo.

E' specifico; il primo che mi cita il Milan,sono a conoscenza che il Milan faccia cagare e magari l'Atalanta è più forte e sullo stesso livello dei rossoneri,ma sono sicuro che il Milan avrebbe fatto figure meno peggiori di quelli della Dea e non avrebbe preso 11 gol e subito sconfitte sonore contro la Zagabria di turno,vuoi per esperienza europea,vuoi per fortuna,ma lo stesso se citassi una Lazio,Roma o Fiorentina eh. Ci stanno facendo soltanto perdere punti a livello di ranking,tutto qui. Spero che questi risultati,ed altri risultati delle italiane futuri, non ci facciano togliere il 4 posto come accesso alla CL
Ma forse ce li meritiamo i 3 posti, o al massimo 3 + 1 ai preliminari. Io non so che razza di magheggi ha usato Tavecchio per farsi dare 4 posti ai gironi nonostante dal 2012 la situazione delle italiane non è migliorata, tutt'altro..

La serie A al momento è ai livelli del campionato portoghese e francese, non merita i 4 posti fissi ai gironi.

Che tristezza certi commenti.

L'Atalanta è alla prima storica partecipazione in Champions, meritatissima perché ha fatto un campionato straordinario lo scorso anno e quest anno ne farà un altro identico.

È una società seria, con un allenatore serio e preparato, dirigenza competente e con un progetto, da anni miglior settor giovanile d italia con l'Inter, stadio di proprietà in costruzione...

Come detto, se esce dal girone è perché manca esperienza e qualche uomo soprattutto in difesa ( non puoi effettivamente andare in CL con Masiello e Djimsiti). Vedrete che il prossimo anno prenderanno qualche buon difensore e saranno ancora più forti.

Chi gode è solo perché da anni la CL la vede con il binocolo, e che dall'Atalanta dovrebbe solo imparare sotto tutti i punti di vista.

Esperienza europea il Milan.

Questo Milan.

Cioè'sto Milan che appena smettono di correre e pensare prendono goal da qualsiasi squadra e continuano a ripetere gli stessi errori in continuo che manco fosse Bill Murray (prego riguardare l'azione del contropiede del 60 e poi l'azione che ha causato il rigore vs Lecce).

L'Atalanta ha meritato di andare in CL, poi ha trovato squadre che non sono la Nocerina, Shaktar è una presenza fissa in CL, la Dinamo tra EL-CL c'è sempre, poi vabbè il City è il City.

Il problema non è solo l'eseperienza ma anche presentarti al cospetto di Guardiola (non l'ultimo arrivato, insomma) e con presunzione schierare titolare Masiello, uno che il campo non doveva nemmeno più vederlo dopo quello che ha combinato con le scommesse...

Meritata sul campo è vero, ma almeno piuttosto che fare plusvalenze fittizie per gonfiare il bilancio perchè Percassi non ha messo mano al malloppo guadagnato in questi anni per allestire una squadre competitiva in previsione di scendere in EL e giocarsela? Questi arano squadre e squadrette in Italia perchè davvero la concorrenza per il quarto posto si azzoppa da solo, vedi la Roma con i 100 infortuni, la Lazio con Inzaghi e il Milan con una società di scapestrati, altrimenti l'Atalanta se la giocherebbe ma di certo non avrebbe vita facile come in questo periodo.

Poi se con 100 milioni guadagnati vendendo pacchi alle big (Gagliardini e Conti su tutti) e i soldi dalla partecipazione in CL ti presenti con MASIELLO titolare, beh, non è che gli altri "rosiconi" hanno poi torto, meriti di perdere pure con il Cluj (e la Lazio ne sa qualcosa :asd: )
Nonostante sia "pro-Atalatanta", hai ragione.

Appunto non dico che doveva fare una campagna acquisti miliardaria, ma qualche innesto di "caratura internazionale" sarebbe stato opportuno :unsisi:

Chi gode è solo perché da anni la CL la vede con il binocolo, e che dall'Atalanta dovrebbe solo imparare sotto tutti i punti di vista.
Oppure no visto che fra post e reazioni ai post ci sono tranquillamente tifosi di squadre che negli ultimi anni hanno fatto più Champions dell'Atalanta.

Ma chi ve lo dice che il girone fosse abbordabile? 

Ma vi rendete conto che l'Atalanta ha giocatori con 0 esperienza che sta facendo miracoli su miracoli, che non è mai stata in Champions e volevate farla passare contro una tra shakhtar e dinamo che sono squadre che stanno sempre in CL (lo Shakhtar sicuro) e che è abituata a fare questo tipo di partite?

Che sono squadre vincenti nei loro paesi che hanno una loro mentalità e una struttura totalmente diversa da una squadra come l'Atalanta? 

Questo vizio di sopravvalutare le squadre italiane non ve lo togliete mai... Il Napoli non insegna niente? In Europa non conclude niente ma state sempre a dire che è favorita qua o è favorita là, non vince una trasferta da 8 gare e vi faccio vedere quanto stupore paleserete stasera con la nostra sconfitta in Austria "ah Ma c'È aNgEloDdi"...

Ultima modifica:
A me dà fastidio solo che la Juve si sia palesemente trovata senza motivazioni a giocare al ritorno contro di loro mentre con il Milan no, e quel punto ha fatto la differenza con la classifica, però per questo episodio qua(perchè di un punto parliamo) bravi loro ad essersi qualificati in Champions, con un calendario diverso staremmo parlando di altre cose.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche il "chiagnere e fottere" è un'abitudine dura a morire a quanto pare, dai che il Salisburgo non è il Liverpool :asd:

Lo Shaktar non è da sottovalutare ma non è nemmeno una corazzata come gli scorsi anni, la Dinamo Zagabria mi sembra abbordabile per l'Atalanta molto più di altre squadre. Non gli si chiedeva di passare il turno ma almeno lottare per il terzo posto visto che ha una rosa che può dire la sua, però 0 punti in 4 gare (perchè se il City gioca anche solo al 10% vince facile a Bergamo) sono un po' miseri, no?

Capisco l'esperienza che manca a diversi di loro, allora perchè non sono stati acquistati giocatori in tal senso? Con la possibilità di giocare in CL vedi che qualche buon/ottimo giocatore importante veniva di corsa all'Atalanta, poi se gioca Masiello contro Aguero, diciamo che si è autolesionisti fino alla punta dei piedi. Almeno ne prendeva 3 col City e la Dinamo riusciva a batterla, magari pareggieva con lo Shaktar e mal che vada andava in EL dove poteva fare una cammino dignitoso. Può ancora riuscirci ma non è semplice, non se giochi con Masiello in CL e prendi 3 gol alla stessa maniera con la difesa schierata.

PS: si poi un po' si gode perchè Gasperini ha parlato tanto in settimana dopo aver sparato cazzate a destra e a manca, quando invece di essere umile si atteggia a moralizzatore... tiè :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro