Ufficiale Atalanta

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 124845
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma chi ve lo dice che il girone fosse abbordabile? 

Ma vi rendete conto che l'Atalanta ha giocatori con 0 esperienza che sta facendo miracoli su miracoli, che non è mai stata in Champions e volevate farla passare contro una tra shakhtar e dinamo che sono squadre che stanno sempre in CL (lo Shakhtar sicuro) e che è abituata a fare questo tipo di partite?

Che sono squadre vincenti nei loro paesi che hanno una loro mentalità e una struttura totalmente diversa da una squadra come l'Atalanta? 

Questo vizio di sopravvalutare le squadre italiane non ve lo togliete mai... Il Napoli non insegna niente? In Europa non fa un cazzo ma state sempre a dire che è favorita qua o è favorita là, non vince una trasferta da 8 gare e vi faccio vedere quanto stupore paleserete stasera con la nostra sconfitta in Austria "ah Ma c'È aNgEloDdi"...
Amen... ancora si e' rimasto col fatto che le squadre italiane sono piu forti a prescindere di quelle straniere, quando nei fatti non e' cosi (a parte la juve), e sopratutto il calcio italiano rispetto a quello estero e' molto diverso, noi abbiamo un campionato molto piu "tattico" e lento quando vai in europa trovi squadre che hanno un'intensita pazzesca (anche squadre  di 4 fascia)e qui in italia non siamo abituati ed e' per questo che tutte le squadre soffrono, sopratutto se non sei abituata a giocare a certi ritmi (notare anche l'inter quest'anno), se poi ci aggiungi che giochi anche con un modulo con cui in europa non puoi giocare la fritata e' fatta.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche il "chiagnere e fottere" è un'abitudine dura a morire a quanto pare, dai che il Salisburgo non è il Liverpool
Si poi stasera davanti alla vittoria del Salisburgo anziché darmi ragione te ne uscirai rivalutando i giocatori del Napoli

Ma smettila, io ti ho portato i fatti, 8 trasferte di fila che non si vince e il Salisburgo gioca un calcio nettamente migliore di quello del Napoli. Ad oggi non ci sono i presupposti per dire che siamo favoriti dato che appunto sono 8 trasferte senza vittorie e col genk non hai vinto.

Recita pure la tua parte, a me non importa

Amen... ancora si e' rimasto col fatto che le squadre italiane sono piu forti a prescindere di quelle straniere, quando nei fatti non e' cosi (a parte la juve), e sopratutto il calcio italiano rispetto a quello estero e' molto diverso, noi abbiamo un campionato molto piu "tattico" e lento quando vai in europa trovi squadre che hanno un'intensita pazzesca (anche squadre  di 4 fascia)e qui in italia non siamo abituati ed e' per questo che tutte le squadre soffrono, sopratutto se non sei abituata a giocare a certi ritmi (notare anche l'inter quest'anno), se poi ci aggiungi che giochi anche con un modulo con cui in europa non puoi giocare la fritata e' fatta.
Esattamente, il Napoli è 19° in A per kilometri fatti e non perché ha una squadra corta e compatta come quella di Sarri anzi, si gioca solo palla lunga e spesso i reparti sono lunghi. 

Il calcio italiano è preistorico e il campionato non aiuta, vedi la Juve che fa solo allenamenti e quando va in Europa fa fatica con tutte figuriamoci la 2°, la 3° e la 4° classificata.

Ma continuiamo a dire che le italiane sono sempre favorite sulle straniere mi raccomando, c'è una sfilza di figure di merda da parte di tutte in questi anni e continuiamo a mettere il prosciutto sugli occhi. Poi stasera vinciamo? Amen, dopo 8 trasferte che non vinci contro Feyenoord, shaktar, genk, besiktas etc (parlo per la mia squadra) sarebbe anche l'ora o no, caro murzellone?

Altrimenti lasciamo stare la Champions e ce ne andiamo giustamente in Europa League

Ultima modifica:
E no, quando ti qualifichi per la prima volta in cl dopo tanti anni non riesci a prendere giocatori importanti per giocarla al meglio, non ci sono riusciti loro, non ci riuscimmo noi che ci buttammo sui p0 come donadel, Santana e comprando Britos e non c'è riuscita nemmeno l'Inter la volta scorsa (anche se aveva una base buona). 

Bisogna fare step dopo step

Ultima modifica:
Guarda che in giro ci sono tanti ottimi giocatori che a Bergamo verrebbero di corsa, ben più forti anche degli 11 titolari che ha l'Atalanta. E si è visto con Ribery che è andato a Firenze, con la Fiorentina che l'anno scorso si è salvata per miracolo, anche se è una piazza sicuramente più importante. Secondo te avrebbe snobbato Bergamo? Può anche essere, ma magari avrebbe accettato. A Percassi i soldi non mancano comunque, sembra si sia aperto un nuovo ciclo e Gasperini (con tutti i difetti che ha) riesce quasi sempre a far giocare bene le sue squadre con un calcio propositivo, solo un pazzo direbbe di no, poi mica dovevano prendere Messi o CR7, per dire ci sono tanti giocatori che dalla Cina non vedono l'ora di tornare in Italia o in Europa, un giocatore come Ramires (che prendi con poco e gli corrispondi uno stipendio buono ma non altissimo) non credo faccia lo schizzinoso.

Il Cagliari ha preso Nandez che sta facendo benissimo, eppure dal Boca è andato a Cagliari, non alla Roma o alla Sampdoria. Questa cosa del blasone e dell'esperienza conta ma fino a un certo punto, la verità è che l'Atalanta non si è attrezzata per gestire una competizione dove era chiaro beccasse squadre come il City, ma ripeto che lo Shakhtar non è imbattile se l'Atalanta gira come nell'ultimo periodo. Se PSG e City hanno speso miliardi per vincere la CL e non ci riescono, come si può pretendere di fare anche un solo punto se giochi con gente come Masiello e wannabe top player che saranno poi dei pacchi quando le big crederanno di avere a che fare con un fenomeno e invece si riveleranno bidoni? Si è detta la stessa cosa del Napoli che per anni ha tentato di vincere senza spendere più di tanto e vendendo i giocatori migliori per fare cassa.

Si tratta anche di mettere mano al portafoglio, se non lo fai questi sono i risultati, gli stessi che poi portano anche altre società più importanti a fallire l'assalto al quarto posto o a rivaleggiare con la Juve. Basta vedere l'Inter che quest'anno ha speso un botto di soldi, strapaga Conte, ed è insieme al Napoli una seria candidata al tricolore.

Soldi, soldi, soldi. Stop.

E no, quando ti qualifichi per la prima volta in cl dopo tanti anni non riesci a prendere giocatori importanti per giocarla al meglio, non ci sono riusciti loro, non ci riuscimmo noi che ci buttammo sui p0 come donadel, Santana e comprando Britos e non c'è riuscita nemmeno l'Inter la volta scorsa (anche se aveva una base buona). 

Bisogna fare step dopo step
Mazzarri però agli ottavi ci arrivò, eppure non mi pare avesse chissà quali giocatori internazionali (quello più di esperienza era De Sanctis).

L'Udinese 2005/2006, squadra di provincia, debuttante assoluta con Spalletti e poi Cosmi, andando a vedere la formazione era tanto più forte ed esperta di questa Atalanta? Eppure si piazzò 3° con 2 vittorie a 7 punti al pari del Werder (che aveva da poco vinto la Bundesliga), solo per differenza reti, 10 fatti e 12 subiti.

Dire che a confronto di queste Gasperini sta facendo schifo al cubo, per mille motivi, è vietato altrimenti sei un rosicone? A me sembra solo la realtà dei fatti, tattici in primis, sarà il mio pragmatismo ma sta storia dell'esperienza per giustificare questi risultati tennistici a me convince poco, come dimostrato invece da altre squadre, tendo ad essere d'accordo con quanto scritto da Muzellone.

Poi personalmente frega zero del ranking o di che, possono prendere tutte le imbarcate che vogliono o fare bene, trovo solo strano che ci sia una squadra intoccabile.

Ultima modifica da un moderatore:
Mazzarri però agli ottavi ci arrivò, eppure non mi pare avesse chissà quali giocatori internazionali (quello più di esperienza era De Sanctis).

L'Udinese 2005/2006, squadra di provincia, debuttante assoluta con Spalletti e poi Cosmi, andando a vedere la formazione era tanto più forte ed esperta di questa Atalanta? Eppure si piazzò 3° con 2 vittorie a 7 punti al pari del Werder (che aveva da poco vinto la Bundesliga), solo per differenza reti, 10 fatti e 12 subiti.

Dire che a confronto di queste Gasperini sta facendo schifo al cubo, per mille motivi, è vietato altrimenti sei un rosicone? A me sembra solo la realtà dei fatti, tattici in primis, sarà il mio pragmatismo ma sta storia dell'esperienza per giustificare questi risultati tennistici a me convince poco, come dimostrato invece da altre squadre, tendo ad essere d'accordo con quanto scritto da Muzellone.

Poi personalmente frega zero del ranking o di che, possono prendere tutte le imbarcate che vogliono o fare bene, trovo solo strano che ci sia una squadra intoccabile.
Capisco che vuoi dire. No, io non dico che l'atalanta sia intoccabile e non è vietato criticarla, l'ho sfottuta anche io perché noi che, nonostante tutto, facciamo qualcosa di più veniamo ugualmente massacrati dagli strisciati (un po' anche per convenienza, dicendo che il napoli dovrebbe vincere l'el quando noi sappiamo che non è minimamente preparata per farlo).

Ma dobbiamo analizzare caso per caso, noi quell'anno facemmo un vero e proprio miracolo al pari di quello del leicester ma in formato girone da 6 partite perché non stava scritto da nessuna parte che il napoli se la sarebbe giocata con il city campione d'inghilterra o il villareal che, fin prima della retrocessione, arrivava sempre 4° mentre per noi era appena la prima presenza.

Non tutte le squadre sono uguali, noi siamo riusciti a fare benissimo con un certo tipo di gioco, poi un po' meno per mille situazioni diverse, l'atalanta non ci sta riuscendo con un altro tipo di gioco ma non stava scritto da nessuna parte che avrebbe potuto o dovuto fare meglio. Ecco, questo è quello che contestavo.

Il miracolo lo si fa una volta, poi c'è la normalità, la normalità che dice che il napoli il girone lo passa una volta ogni ? 2-3 volte? La normalità dice che le squadre tipo l'atalanta o tipo noi del 2011 vanno fuori. 

E non ci dimentichiamo che il livello medio si è alzato di molto, il city del 2011 usciva contro di noi, quello di pep è considerevolmente più forte perché da allora hanno speso qualcosa come 700 800 milioni, questi vincono la premier facendo 100 e 98 punti e sottraendolo ad uno dei liverpool migliori di sempre.

Guarda che in giro ci sono tanti ottimi giocatori che a Bergamo verrebbero di corsa, ben più forti anche degli 11 titolari che ha l'Atalanta. E si è visto con Ribery che è andato a Firenze, con la Fiorentina che l'anno scorso si è salvata per miracolo, anche se è una piazza sicuramente più importante. Secondo te avrebbe snobbato Bergamo? Può anche essere, ma magari avrebbe accettato. A Percassi i soldi non mancano comunque, sembra si sia aperto un nuovo ciclo e Gasperini (con tutti i difetti che ha) riesce quasi sempre a far giocare bene le sue squadre con un calcio propositivo, solo un pazzo direbbe di no, poi mica dovevano prendere Messi o CR7, per dire ci sono tanti giocatori che dalla Cina non vedono l'ora di tornare in Italia o in Europa, un giocatore come Ramires (che prendi con poco e gli corrispondi uno stipendio buono ma non altissimo) non credo faccia lo schizzinoso.

Il Cagliari ha preso Nandez che sta facendo benissimo, eppure dal Boca è andato a Cagliari, non alla Roma o alla Sampdoria. Questa cosa del blasone e dell'esperienza conta ma fino a un certo punto, la verità è che l'Atalanta non si è attrezzata per gestire una competizione dove era chiaro beccasse squadre come il City, ma ripeto che lo Shakhtar non è imbattile se l'Atalanta gira come nell'ultimo periodo. Se PSG e City hanno speso miliardi per vincere la CL e non ci riescono, come si può pretendere di fare anche un solo punto se giochi con gente come Masiello e wannabe top player che saranno poi dei pacchi quando le big crederanno di avere a che fare con un fenomeno e invece si riveleranno bidoni? Si è detta la stessa cosa del Napoli che per anni ha tentato di vincere senza spendere più di tanto e vendendo i giocatori migliori per fare cassa.

Si tratta anche di mettere mano al portafoglio, se non lo fai questi sono i risultati, gli stessi che poi portano anche altre società più importanti a fallire l'assalto al quarto posto o a rivaleggiare con la Juve. Basta vedere l'Inter che quest'anno ha speso un botto di soldi, strapaga Conte, ed è insieme al Napoli una seria candidata al tricolore.

Soldi, soldi, soldi. Stop.
Se mi dici che in generale poteva spendere 30 mln in più, ok. Ma poi ci sono le scelte delle società, l'athletic club ha una filosofia precisa e con essa ha ottenuti ottimi risultati, non credo che stiano lì a dire ogni 3x2 che devono prendere giocatori non baschi perché così possono fare meglio. O la roma che ne ha un'altra di vendere e ricomprare. Se l'atalanta vuole affrontarla con gente di primavera + wannabe si è conquistata il diritto di farlo sul campo (arrivando sopra, con questo progetto, a lazio roma e milan).

Ramires... ramires lo compri se vuoi far andare in perdita la società: l'atalanta lo vuole? Se la risposta è no...  

Da una googlata veloce mi pare di capire che guadagni 10 mln, ora se vuoi dargliene almeno la metà (5, a fondo perduto perché tanto non lo rivendi)... io penso che non lo può fare nemmeno il napoli che fattura di più figuriamoci l'atalanta.

Qualcosa lo ha fatto, Muriel come primo rimpiazzo per gli atk è oro, malinovsky si è dimostrato un bel giocatore e in difesa avevano preso Skrtel che poi non se l'è sentita di giocare a 3 e Kjaer che è uno comunque di esperienza, a memoria credo abbia giocato nel siviglia e nel fenerbahce che l'europa la fanno sempre. Poi non so perché non stia giocando in Europa, non li seguo. 

Lungi da me difenderli dato che li odio :rickds:  però SECONDO ME chiedete troppo a questa squadra, il miracolo si chiama così per un motivo poi c'è la normalità, ai sorteggi l'avete sopravvalutata dicendo che poteva giocarsela lì o qui ma non era scontato. Perché questo? Perché sopravvalutiamo le italiane e il nostro campionatucolo da quattro soldi.

Dopo tutte ste parole vinceranno le prossime 3 e passeranno  :sard:

Conta vincere!!111!!!

Poi, sticazzi che giochi con un calcio degli anni'60, ma se porti i 3 punti a casa tutto va bene.
Con me sfondi una porta aperta.

Questo è quello che ci hanno propinato i media italiani per 5 anni fino a quando non si sono convertiti ad un calcio propositivo che loro stessi avevano preso per culo perché ti faceva arrivare 2°, capito? il bel gioco faceva arrivare 2°, non la rosa, la qualità dei giocatori o la forza dell'avversario, il bel gioco. Quei 3 anni al livello di giornalismo non li dimenticherò mai. :asd:

Se mi dici che in generale poteva spendere 30 mln in più, ok. Ma poi ci sono le scelte delle società, l'athletic club ha una filosofia precisa e con essa ha ottenuti ottimi risultati, non credo che stiano lì a dire ogni 3x2 che devono prendere giocatori non baschi perché così possono fare meglio. O la roma che ne ha un'altra di vendere e ricomprare. Se l'atalanta vuole affrontarla con gente di primavera + wannabe si è conquistata il diritto di farlo sul campo (arrivando sopra, con questo progetto, a lazio roma e milan).

Ramires... ramires lo compri se vuoi far andare in perdita la società: l'atalanta lo vuole? Se la risposta è no...  

Da una googlata veloce mi pare di capire che guadagni 10 mln, ora se vuoi dargliene almeno la metà (5, a fondo perduto perché tanto non lo rivendi)... io penso che non lo può fare nemmeno il napoli che fattura di più figuriamoci l'atalanta.

Qualcosa lo ha fatto, Muriel come primo rimpiazzo per gli atk è oro, malinovsky si è dimostrato un bel giocatore e in difesa avevano preso Skrtel che poi non se l'è sentita di giocare a 3 e Kjaer che è uno comunque di esperienza, a memoria credo abbia giocato nel siviglia e nel fenerbahce che l'europa la fanno sempre. Poi non so perché non stia giocando in Europa, non li seguo. 

Lungi da me difenderli dato che li odio :rickds:  però SECONDO ME chiedete troppo a questa squadra, il miracolo si chiama così per un motivo poi c'è la normalità, ai sorteggi l'avete sopravvalutata dicendo che poteva giocarsela lì o qui ma non era scontato. Perché questo? Perché sopravvalutiamo le italiane e il nostro campionatucolo da quattro soldi.
Però poi sono cazzi dell'Atalanta se con Masiello rischia di fare 0/0, e le critiche ci stanno tutte.

Ramires lo prendi anche a 3 milioni vista la situazione, almeno risparmi sul cartellino, ma ho detto lui per dirne uno, di ottimi giocatori più forti di Masiello a pochi spicci ne è piena l'Europa, tra uno stipendio buono, bonus e diritti d'immagine riesci a prendere pure Carrasco. La Lazio con poco riuscì a prendere Klose e ultimamente ha preso Leiva, quindi i giocatori ci sono in Europa, non devono essere per forza 35enni che cercano l'esperienza italiana a fine carriera.

Muriel è un buon giocatore da serie A ma non da CL, perchè tutti quelli che tornano in Italia dopo pochi anni lo fanno perchè all'estero hanno toppato, altrimenti se era forte passava al Barcellona, non all'Atalanta. E ci metto dentro anche Immobile, uno che in A segna sempre mentre all'estero ha faticato tantissimo. Kjaer ha un po' di esperienza ma è un difensore mediocre, lo stesso Skrtel non è che ti avrebbe garantito chissà cosa, ma sarebbe stato comunque migliore di Masiello.

Io non ho sopravvalutato nessuno, nemmeno ho detto che il Napoli può vincere la CL (è più facile che la Lazio centri il quarto posto piuttosto :asd: ), anzi, mi piacerebbe sapere chi ha scritto/detto che l'Atalanta può giocarsela col City, le altre due potevano (e sono) abbordabili ma a patto di non avere infortuni e una rosa adeguata, non se giochi con Masiello (e so 4). Però, e con questo chiudo la questione, l'Atalanta aveva (e ha) soldi da investire, non parliamo della squadra cipriota che arriva in CL per miracolo e se spende 1 milioni di euro per comprare Tizio è già tanto. No, parliamo di una società che tra Conti, Gagliardini, Mancini, ecc ha tirato su un gruzzoletto che nemmeno le big possono vantare, e mettiamoci i soldi della CL e quelli della C. Italia (qualche milioncino l'hanno tirato), quindi poteva essere competitiva almeno per l'EL, ora invece avrà meno impegni e potrà ripetere l'ottimo campionato dello scorso anno, poi se Percassi non investe allora conferma di essere uno interessato solo ai soldi...

Poi però una tra Roma, Lazio e Milan dovrà risorgere, e passare dalla CL ai bassifondi della A non è così scontato, Udinese docet

il Cagliari per il terzo anno di fila va a Bergamo a vincere

ieri  un altro pianterello di Gasperini. Dai che alla prossima potete di nuovo fare fallo in area e non subire rigore.

Va beh dai, trovo del comico/buffo col VAR che toglie il rigore e da la punizione poi sul tiro di questa lo stesso certifica il rigore per mani della barriera, ma poi Gabriel Jesus sbaglia dagli 11metri. Tragicomico :ahsisi:

1-1 dai dai dai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro