Saga Atelier [Arland / Dusk / Mysterious Saga] | Atelier Resleriana - 26 Settembre |

Pubblicità
Non mi sono mai passate dall'anticamera del cervello questioni come usare personaggi maggiorenni perchè io sono maggiorenne o i personaggi maggiorenni aiutano a crescere e maturare, forse per questo non ho problemi a giocarli.Perchè è diventato così difficile godersi un videogioco e basta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensa che l'altro giorno mi divertivo a Zelda Majora's Mask, dove si usa Link che ha 12 anni. Mi sentivo una *****. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non mi sono mai passate dall'anticamera del cervello questioni come usare personaggi maggiorenni perchè io sono maggiorenne o i personaggi maggiorenni aiutano a crescere e maturare, forse per questo non ho problemi a giocarli.Perchè è diventato così difficile godersi un videogioco e basta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse no mi sono spiegato bene,

se erano un gioco o due, non ci pensavo nemmeno io,

ma visto che è un gioco, a me piace anche un attimo immedesimarmi, e se devo giocare con un bambino di 14 anni diventa un po troppo esagerato, per le cose che fa nel gioco,

poi è una mia cosa personale, non vedo solo 3 o 4 giochi, sono TUTTI cosi, sembra quasi che se il tuo protagonista superi i 17 anni succede qualcosa di brutto,

cioè uno per fare viaggi interstellari o semplici viaggi nel mondo, deve essere anche un attimo maturo, va bene 17 massimo 16, ma averne 14 uno a momenti non riesce nemmeno a parlare bene nella sua lingua,

tu hai mai visto bambini di 14 fare quei discorsi li?

per me non è facile in questo momento spiegarmi perchè sono di fretta, ma vedere un 14 enne fare discorsi assurdi e profondi mi sembra alquanto esagerato, tu dici è un videogioco e ci sta tutto, però anche al fantasia ha un limite.

Pensa che l'altro giorno mi divertivo a Zelda Majora's Mask, dove si usa Link che ha 12 anni. Mi sentivo una *****. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Cacchio rotolo dalle risate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Meruru ha 20 anni a fine gioco ( all'inizio 15)

Ultima modifica da un moderatore:
Forse no mi sono spiegato bene,se erano un gioco o due, non ci pensavo nemmeno io,

ma visto che è un gioco, a me piace anche un attimo immedesimarmi, e se devo giocare con un bambino di 14 anni diventa un po troppo esagerato, per le cose che fa nel gioco,

poi è una mia cosa personale, non vedo solo 3 o 4 giochi, sono TUTTI cosi, sembra quasi che se il tuo protagonista superi i 17 anni succede qualcosa di brutto,

cioè uno per fare viaggi interstellari o semplici viaggi nel mondo, deve essere anche un attimo maturo, va bene 17 massimo 16, ma averne 14 uno a momenti non riesce nemmeno a parlare bene nella sua lingua,

tu hai mai visto bambini di 14 fare quei discorsi li?

per me non è facile in questo momento spiegarmi perchè sono di fretta, ma vedere un 14 enne fare discorsi assurdi e profondi mi sembra alquanto esagerato, tu dici è un videogioco e ci sta tutto, però anche al fantasia ha un limite.
Sì beh se mi parli di immedesimazione ha già più senso. Personalmente non sono interessato ad immedesimarmi ma almeno ha più senso.

Prima hai detto che i giochi con bambini-adolescenti sono per quel target, aggiungendo che però è meglio che facciano giochi con maggiorenni (che automaticamente sono per maggiorenni) per maturare meglio. Al di là di tutto, i giochi con bambini-adolescenti chi li deve fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre a questo non capisco perchè proprio da Atelier Rorona sia nato il pensiero di "personaggi giovani che si comportano da grandi", quando la sua protagonista 14enne è un'idiota stratosferica che fa un pasticcio dietro l'altro in una saga dove non devi salvare il mondo ma è stile slice of life. Più coerente di così.:morris82:

Dati di vendita della prima settimana.

Dati Media Create:

[PS4] Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book - 30.759

[PSV] Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book - 25.805

[PS3] Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book - 11.542

Dati Famitsu:

[PSV] Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book - 28.350 / <80-100%>

[PS4] Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book - 28.261 / <60-80%>

[PS3] Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book - 11.643 / <60-80%>

Però è difficile fare un confronto con i precedenti Atelier quando venivano rilasciati su una sola piattaforma. Se sommassimo tutte le vendite arriverebbe fino a 68.106 o 68.254. Come cifra è sopra sia a Escha&Logy che Shallie, e poco sotto Ayesha.

Le vendite non sono male. Un 70'000 circa alla prima settimana è sicuramente un buon risultato. E le percentuali di vendita dimostrano che hanno centrato il bersaglio.

Ormai appare evidente che la PS3 può essere droppata (si muovessero a farlo), mentre PS4 e PSV continuano a suddividersi in modo quasi uguale le vendite, un po' come con YnNK.

sta parecchio bene plachta con i vestiti di shallie, da mettere come dlc
Ovviamente io invece preferisco Sophie in versione Shallotte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì beh se mi parli di immedesimazione ha già più senso. Personalmente non sono interessato ad immedesimarmi ma almeno ha più senso.
Prima hai detto che i giochi con bambini-adolescenti sono per quel target, aggiungendo che però è meglio che facciano giochi con maggiorenni (che automaticamente sono per maggiorenni) per maturare meglio. Al di là di tutto, i giochi con bambini-adolescenti chi li deve fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre a questo non capisco perchè proprio da Atelier Rorona sia nato il pensiero di "personaggi giovani che si comportano da grandi", quando la sua protagonista 14enne è un'idiota stratosferica che fa un pasticcio dietro l'altro in una saga dove non devi salvare il mondo ma è stile slice of life. Più coerente di così.:morris82:
I giochi con bambini/adolescenti li fanno sempre loro ma per un target più giovanile appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , roba come giochini di cucina alla nintendo ds e roba cosi, non questo tipo di giochi che possono piacere anche a noi,

comunque questo pensiero mi è venuto ora perchè appunto mi sono avvicinato "seriamente" al genere con Rorona , ed è la prima volta che mi trovo davanti ad un gioco dove impersono letteralmente una bambina, e mi fa strano,

è anche vero che per il contesto non è una cosa scandalosa, ma a mio parere, quasi.

I giochi con bambini/adolescenti li fanno sempre loro ma per un target più giovanile appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , roba come giochini di cucina alla nintendo ds e roba cosi, non questo tipo di giochi che possono piacere anche a noi,comunque questo pensiero mi è venuto ora perchè appunto mi sono avvicinato "seriamente" al genere con Rorona , ed è la prima volta che mi trovo davanti ad un gioco dove impersono letteralmente una bambina, e mi fa strano,

è anche vero che per il contesto non è una cosa scandalosa, ma a mio parere, quasi.
Perché sarebbe scandoloso (anzi, quasi) impersonare una ragazzina e non un ragazzino?

Perché sarebbe scandoloso (anzi, quasi) impersonare una ragazzina e non un ragazzino?
Pure il ragazzino, anche se molto di meno

la ragazzina ancora di più per ovvi motivi logicamente, devo anche spiegarlo :morris82: ?

è normale che a me personalmente mi faccia più senso una bambina di un bambino, la bambina è ancora più "pucci pucci" e trasmette ancora più innocenza ed "infantilismo", e basterebbe dire che è il sesso opposto,

ma non mi va giù nemmeno se è un bambino 14enne, le uniche eccezioni che riesco a sopportare sono appunto zelda wind waker e pochi altri.

ps: che poi link non parla neanche.

Pensavo ti riferissi a scandoloso nel senso di moralmente scandoloso, non che tu non ci trovi a controllarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come non detto.

Pensavo ti riferissi a scandoloso nel senso di moralmente scandoloso, non che tu non ci trovi a controllarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCome non detto.
Si e no,

nel senso, SE devo parlare di questo fattore, potrei dire che per me è ingiusta una cosa cosi,

proprio "l'immagine" della bambina 14enne che parla in un certo modo in cui giocano delle persone con una certa fascia di età lo trovo strambo,

ma è un po bizzarro come discorso, perchè come ho già mi sono avvicinato anche io ora, ma non è facile ecco..,

poi parlando di dettagli, quando inizio a vedere la possibilità di sbloccare i vari costumi tra i quali il bikini e le mutandine in intimo, li non ci vedo più.

Se parlavo di omosessuali o altro potevo capirti,

ma visto che parlo di bambine 14 enni no, c'è un limite a tutto, non vedo sinceramente dove sia il problema nel pensarla come me,

e poi non è che sto crocifiggendo qualcuno, come ho detto 10 volte ci sto giocando ad un gioco simile,

ma un altro, in un altro contesto, non lo reggerei,

già quando e se bloccherò quei costumi ne guarderò la metà,

per dire, giocare ad un gioco con protagonista una femmina adulta mi fa quasi più figo di giocarne uno con un maschio adulto, ma se inizia ad essere minorenne (17 va bene) ad arrivare a 14, allora no, troppo esagerato a parere mio, ma si vede che è un topic sbagliatissimo visto che qua nessuno ha mai accennato a nulla di simile, di conseguenza bo non so, si vede che voi non ci vedete quello che io intendo,

cioè può sembrare stupido, ma quando gioco ad un gioco mi immedesimo e mi piace viaggiare con la fantasia, se io vivessi in un mondo del genere non ce la farei ad intrattenere un discorso con una 14 enne (per dire il discorso, ma non parlo solo del discorso in se ma anche di altri fattori), voi si?

Si non vedo proprio dove stia il problema. Sarà che a sta roba ci gioco da quando ho ricordi, ma mi pare normalissimo avere personaggi simili nei VG. Cioè se uno non ha giocato a roba Americana da sempre non capisco come possa trovarlo strano. Soprattutto poi visto il contesto, come tu stesso hai detto, che lo rende ancora più sensato che negli altri prodotti che li hanno, che son comunque milioni e milioni.

Se parlavo di omosessuali o altro potevo capirti,
ma visto che parlo di bambine 14 enni no, c'è un limite a tutto, non vedo sinceramente dove sia il problema nel pensarla come me,

e poi non è che sto crocifiggendo qualcuno, come ho detto 10 volte ci sto giocando ad un gioco simile,

ma un altro, in un altro contesto, non lo reggerei,

già quando e se bloccherò quei costumi ne guarderò la metà,

per dire, giocare ad un gioco con protagonista una femmina adulta mi fa quasi più figo di giocarne uno con un maschio adulto, ma se inizia ad essere minorenne (17 va bene) ad arrivare a 14, allora no, troppo esagerato a parere mio, ma si vede che è un topic sbagliatissimo visto che qua nessuno ha mai accennato a nulla di simile, di conseguenza bo non so, si vede che voi non ci vedete quello che io intendo,

cioè può sembrare stupido, ma quando gioco ad un gioco mi immedesimo e mi piace viaggiare con la fantasia, se io vivessi in un mondo del genere non ce la farei ad intrattenere un discorso con una 14 enne (per dire il discorso, ma non parlo solo del discorso in se ma anche di altri fattori), voi si?
Il fatto è che rorona dura 3 anni, la protagonista cresce.

Si non vedo proprio dove stia il problema. Sarà che a sta roba ci gioco da quando ho ricordi, ma mi pare normalissimo avere personaggi simili nei VG. Cioè se uno non ha giocato a roba Americana da sempre non capisco come possa trovarlo strano. Soprattutto poi visto il contesto, come tu stesso hai detto, che lo rende ancora più sensato che negli altri prodotti che li hanno, che son comunque milioni e milioni.
Be grazie, infatti ho detto che se sei "piccolo" non ci pensi e non è un problema, quando inizia ad avere 25/27 anni a parere mio ti fai due domande e ho già spiegato il perchè.

Il fatto è che rorona dura 3 anni, la protagonista cresce.
Infatti già questa cosa mi fa sentire meglio.

Ma mi riferivo anche in generale, moltissimi jrpg di qualsiasi tipo (slice of life e non) molte volte contengono: età media dei pg: 15/17 anni,

cioè se leggi di un pg che ne ha 18/20, è un record, e non capisco proprio che difficoltà hanno a fare un pg più grande, e rendere cosi il tutto più epico e sensato, non è che ha 25/30 anni i ragazzi/le ragazze non hanno più la forza per fare viaggi/salti/combattimenti/esperienze assurde,

semmai il contrario, e anzi li si che possono scambiarsi discorsi da paura e profondi.

Però so che non è il topic adatto, chiudiamola qua va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda che ho 21 anni mica 12. E no, la cosa continua a non disturbarmi così come non mi disturbava prima, se la cosa è contestualizzata bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro