PS4 Atelier Arland Series Deluxe Pack

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si, ci può stare che non ti sia piaciuto, come ho scritto 

serve una qualche spiegazione, mi pare strano non la diano però, soprattutto se sarà quello canon.
Meruru mi pare di ricordare che sia il tuo capitolo preferito, la curiosità c'è, e a tal proposito 

non possono non esserci Gio, Astrid ed Esty, i primi due sono spariti, anche se Sterk l'aveva trovato perdendoci col primo, la seconda è proprio via da Arland, Meruru non parte da Arland a quanto ho capito, spero di non sbagliare insomma :asd:
Ti ricordi mica se si importa qualcosa da Totori Plus? Lo chiedo perché devo scegliere chi spostare su PC per esigenze di spazio, comunque se per Rorona Plus hanno preso da Meruru a livello di gameplay ed alchimia dovrei divertirmi decisamente di più oltre ad essere a "casa".

Giocandoci in portatile sconfiggo ogni forma di caldo e ci gioco letteralmente ovunque :asd: , Su quasi 60 ore tra Rorona e Totori non azzardo se dico che almeno oltre la metà le abbia passate comodamente nel letto col ventilatore sparato :sard:
Purtroppo il finale

È lasciato un po' così, ma si evince (non ricordo se solo dal finale in sè o da altro) che sia stata Astrid (nel finale cita quella donna con gli occhiali) che quando Gisela era in fin di vita l'ha messa in cura e ci sono voluti 8 anni per riprendersi del tutto, fa tanto Dragon Ball ed è un bene che non sia stato spiegato nei dettagli perchè sarebbe risultato ancora più banale  :asd:  tra l'altro non spiega perchè nessuno abbia avvertito Totori della cosa in tutti quegli anni ma siccome Astrid passava di lì (perchè sapeva della minaccia incombente magari) si è trovata Gisela in fin di vita e l'ha salvata senza conoscere i parenti forse, però ecco avrei voluto un approfondimento da questo punto di vista perchè così è tutto molto lacunoso (Gisela era pure famosa, possibile non sapesse dei parenti? O forse l'ha lasciata lì a riprendersi ed è tornata ad Arland prima che si svegliasse e sapesse chi fosse? Boooh..
Riguardo a Meruru si, è il mio Atelier preferito di tutta la saga e qualitativamente fa un salto pari a quello Rorona-Totori rispetto al capitolo precedente (anche se non in tutto), non solo: perchè fa questo salto lasciando anche del potenziale inespresso che viene prontamente sfruttato grazie alle tante migliorie della versione Plus, che aggiunge problemi tecnici ma senza di essi (praticamente come nella versione DX) ci troviamo davanti ad un salto anche maggiore di quello Rorona-Totori, in pratica Meruru con l'apporto della versione Plus è un miracolo che forse rimarrà inarrivabile nella saga (se continuano con l'uscita annuale), io l'ho iniziato poco dopo Totori come te e non mi è pesato minimamente, anzi! Mi ha preso da matti dal primo secondo all'ultimo e lo rigiocherei oggi stesso da quanto lo amo  :rickds:  se hai apprezzato molto i pregi di Arland con Meruru puoi hypparti allo stato brado  :sisi:

Sui save file: si sbloccano degli oggetti bonus in Meruru+ importando il save, per esempio un'asta di Totori.

Ps: Daje col nuovo set!  :gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Veniva fatto intendere nel true ending di Totori e credo confermato in Meruru. Sugli approfondimenti non mi preoccupo perché la spiegazione non escludo possa semplicemente essere 

Astrid non aveva voglia di sbattersi. Un conto è salvare una persona ma tutti il resto per lei sarebbe un fastidio superfluo.

Non vedevo un Rorona fan come Koyomi da... da me stesso. :trollface:

Veniva fatto intendere nel true ending di Totori e credo confermato in Meruru. Sugli approfondimenti non mi preoccupo perché la spiegazione non escludo possa semplicemente essere 

Astrid non aveva voglia di sbattersi. Un conto è salvare una persona ma tutti il resto per lei sarebbe un fastidio superfluo.

Non vedevo un Rorona fan come Koyomi da... da me stesso. :trollface:
Sul versante coerenza si salva un po' in corner perchè come atteggiamento sarebbe proprio da lei  :sard:
Comunque io sono Team Totori tutta la vita, lo dico per chi non lo sa ancora  :sisi:  

Primo aggiornamento su Meruru, ho finito da poco il primo anno. 

Hanna è bellissima, Meruru mi piace decisamente, bella attiva ed intraprendente, ha messo subito in chiaro con il padre cosa vuole fare, che fortunatamente ha capito subito. I due nuovi membri del party li sto conoscendo poco a poco, mi pare comunque ci sia una miglior costruzione degli eventi legati a loro, con tanto di flashback e CG, si era già iniziato in Totori con il flashback su Mimi, ma qui la cosa è maggiormente presente.

E a proposito di Mimi è arrivata, bellissima, rispetto a Totori è decisamente cresciuta, quest'ultima invece a parte un timbro vocale leggermente più maturo sembra comunque più piccola di Meruru, assurdo :asd:

Si è visto poi Gio  :megahype: :megahype: :megahype: , bellissimo il suo design, che mette in risalto gli anni passati, ma rimane ugualmente un figo, e c'è anche la sua versione eroica  :rickds: , ovviamente non bisogna dimenticare Esty, bella anche lei e fighissima da usare, ho adorato la prima interazione che ha avuto con Filly. Arrivato anche Sterk, che come design vuoi anche per i capelli sembra voglia apparire come Tantris sotto mentite spoglie, poi apre bocca e capisci che è lui. E' arrivato Gino e ci sono rimasto, un design decisamente più maturo che mi garba ed infine...

Ed infine credo che una cella in prigione mi stia aspettando...

Astrid cosa hai fatto :rickds:  "Rorona con 30 anni era troppo, meglio farla tornare alla sua età ideale, 14, ma qualcosa è andato storto e ora ne ha 8, strano perché la pozione su di me ha funzionato", ed infatti pure lei è ringiovanita :rickds: , si è pure mangiata tutte le provviste del viaggio, oltre a fare lo scarica barile mentre lei ozierà (troverà la cura) :rickds: , che ritorno in grande stile :rickds:

Anche la presentazione non scherzava "sono la maestra della maestra della tua maestra"  :rickds:

Rorona comunque pare già adorabile :bruniii:

La gestione del regno mi piace, direi che sono già ben avviato per il secondo obiettivo di 15.000 abitanti, il problema vero è che al momento non riesco a star dietro troppo alla popolarità, quest ne faccio, ma sembrano non bastare, sono costantemente sotto il 40-45%, spero arrivi presto qualche struttura significativa, sto dando precedenza a quelle che si fanno in 7-14 giorni al momento. Apprezzo comunque che non ci sia più la scadenza per le quest, di contro però ne posso accettare molte meno che in Totori, mai che si faccia un passo in avanti totale :asd:
I finali qua sono più semplici come in Rorona dove basta popolarità più amicizia per i personaggi o siamo dalle parti di Totori?

Hanna avrà due occasioni per lasciarti senza fiato. :trollface:

Ti avverto già su una cosa riguardo a Gio: purtroppo è giocabile solo nel new game plus, i suoi eventi si possono vedere solo lì e servono a sbloccare il true ending (quindi true ending solo nel ng+). Eh sì se non inseriscono almeno una buffonata a titolo non sono contenti.

Esty. Che donna. A 40 anni in Atelier Meruru sta ancora cercando marito. Con una così ci dovrebbe essere la fila. Hanno paura? :bruniii: Informazione di servizio, giusto per curiosità: questo è stato il primo titolo in cui l'hanno resa giocabile perchè in Rorona vanilla non lo era così come Astrid. Non nascondo che lei giocabile è stato uno dei principali motivi per cui ho deciso di fare anche la versione Plus di Rorona.

Per i finali è più semplice dei precedenti.

Il normal si basa sulla popolazione ma non ricordo quanta, il good idem ma devi battere anche il "final boss".

Uno segue la storyline di un personaggio ed è differente a seconda che tu abbia livello 50 di alchimia o no.

Uno segue la storyline di un altro pg diciamo ed è differente a seconda che tu abbia vinto o no una battaglia.

Uno ti chiede di costruire una struttura (molto ciuccia tempo la preparazione).

Poi c'è il true ending che ti fa semplicemente fare la cose del good ma con Gio. E infine uno che chiede di vedere tutti gli eventi finali di tutti i pg del party (tra cui Gio, quindi anche questo è esclusiva del ng+).

Ne hanno aggiunto uno nella versione plus che però non avendola fatta non ti so dire. Sono sicuro sia legato ai finali del "lv 50 alchemico". Deve esserci qualche variante in quella storyline.

Ti avverto già su una cosa riguardo a Gio: purtroppo è giocabile solo nel new game plus, i suoi eventi si possono vedere solo lì e servono a sbloccare il true ending (quindi true ending solo nel ng+). Eh sì se non inseriscono almeno una buffonata a titolo non sono contenti.

Mi è crollato il mondo addosso :sadfrog: , stavo già godendo tra Pamela, Rufus ed Anna giocabili e mi ammazzano cosi la prima run :dsax: . Quantomeno ho risolto per la popolarità ora facendo un paio di quest schizza alle stelle, e devo ancora sviluppare la struttura migliore da quel punto di vista. Comunque sono ad ottobre del secondo anno, mancano ancora 5 mesi alla fine del secondo incarico ma sono già ai 15.000 abitanti richiesti, direi che ne approfitterò alla grande per farmi degli equip migliori perché nonostante sia tra il 30 e il 35 con equip discreti non riesco a buttare giù ne il grifone ne il drago :asd:

Gio è gestito in modo "particolare" come pg, non è del tipo che te lo potevano mettere giocabile per mezza run e passa come gli altri perchè vogliono creare un senso di riverenza nei suoi confronti, come se fosse troppo "avanti" per stare nel party e poi alla seconda run bam! Ti accontentano, vedrai che con il senno di poi vedrai questa scelta in modo diverso (poi che possa piacere o no è un altro discorso).

Tra l'altro con il cast di questo mi sono sentito letteralmente sommerso di personaggi, comunque nonostante la true ending sia alla seconda run non abbassare la guardia, se punti al penultimo rank del regno dovrai impegnarti ben bene (è decisamente più tosto che nel Meruru originale) e il rank finale non ne parliamo,  devi finire tutti gli obiettivi possibili e immaginabili mentre nel Meruru base l'ho preso senza impegnarmi troppo alla prima run.

Per le ending non è difficile come Totori e non ha requisiti strani, sono tutte ending molto leali, una in particolare è piuttosto nascosta ma non la definirei sleale.

Ma fammi capire: quali obiettivi hai da fare ora? Quali luoghi hai sbloccato e sviluppato?

Gio è gestito in modo "particolare" come pg, non è del tipo che te lo potevano mettere giocabile per mezza run e passa come gli altri perchè vogliono creare un senso di riverenza nei suoi confronti, come se fosse troppo "avanti" per stare nel party e poi alla seconda run bam! Ti accontentano, vedrai che con il senno di poi vedrai questa scelta in modo diverso (poi che possa piacere o no è un altro discorso).

Tra l'altro con il cast di questo mi sono sentito letteralmente sommerso di personaggi, comunque nonostante la true ending sia alla seconda run non abbassare la guardia, se punti al penultimo rank del regno dovrai impegnarti ben bene (è decisamente più tosto che nel Meruru originale) e il rank finale non ne parliamo,  devi finire tutti gli obiettivi possibili e immaginabili mentre nel Meruru base l'ho preso senza impegnarmi troppo alla prima run.

Per le ending non è difficile come Totori e non ha requisiti strani, sono tutte ending molto leali, una in particolare è piuttosto nascosta ma non la definirei sleale.

Ma fammi capire: quali obiettivi hai da fare ora? Quali luoghi hai sbloccato e sviluppato?
Il problema è che dubito di fare la seconda run, quindi ancora una volta vedrò quello che non ottengo sul tubo  :dsax: . Comunque come stutture ho al momento 

-Training School

-Expand School

-A Stronger Wall

-Academy

-Expand Academy

-Marketplace

-Expand Market

-Print Shop

-Request Box

-Factory Area

-Lodging

-Expand Lodging

Sono a 955 pt su 1010 rank 5

Come obiettivi ho:

-Trombe Plateau I- Bird Hunt che sarebbe il Grifone

-Forest of Ent I- Ent Investigation (la foresta si è sbloccata poco fa con un filmato)

-Underground Lake- Ancient Dragon (ma è ancora tosto, più del Grifone)

-Royal Task II- Medium Healer (usare due Nectar)

-Royal Task III- Alchemy Class B (sintetizzare 60 item diversi)-Material Class B (raccogliere oggetti 200 volte)-Advenced Healer (usare 5 volte un Drachen Elixir)-Medium Client (sintetizzare 10 tipi di armi)

-Applied Task I- Beast Scholar (sconfiggere 20 lupi o simili)

Applied Task II- Bird Scholar (sconfiggere 20 Raptors)

Senza la foresta, Grifone e Drago dovrei comunque fare rank up, come abitanti al momento  sono sopra i 17.000 su 15.000 richiesti alla fine del secondo anno.
Sinceramente non so dire se abitanti a parte sia messo bene o no, più che altro non ho capito il criterio con cui arrivano le lettere per i nuovi obiettivi, se seguono uno schema preciso finendo obiettivi precedenti o se ci sono anche date precise in cui arrivano.

Il problema è che dubito di fare la seconda run, quindi ancora una volta vedrò quello che non ottengo sul tubo  :dsax: . Comunque come stutture ho al momento 

-Training School

-Expand School

-A Stronger Wall

-Academy

-Expand Academy

-Marketplace

-Expand Market

-Print Shop

-Request Box

-Factory Area

-Lodging

-Expand Lodging

Sono a 955 pt su 1010 rank 5

Come obiettivi ho:

-Trombe Plateau I- Bird Hunt che sarebbe il Grifone

-Forest of Ent I- Ent Investigation (la foresta si è sbloccata poco fa con un filmato)

-Underground Lake- Ancient Dragon (ma è ancora tosto, più del Grifone)

-Royal Task II- Medium Healer (usare due Nectar)

-Royal Task III- Alchemy Class B (sintetizzare 60 item diversi)-Material Class B (raccogliere oggetti 200 volte)-Advenced Healer (usare 5 volte un Drachen Elixir)-Medium Client (sintetizzare 10 tipi di armi)

-Applied Task I- Beast Scholar (sconfiggere 20 lupi o simili)

Applied Task II- Bird Scholar (sconfiggere 20 Raptors)

Senza la foresta, Grifone e Drago dovrei comunque fare rank up, come abitanti al momento  sono sopra i 17.000 su 15.000 richiesti alla fine del secondo anno.
Sinceramente non so dire se abitanti a parte sia messo bene o no, più che altro non ho capito il criterio con cui arrivano le lettere per i nuovi obiettivi, se seguono uno schema preciso finendo obiettivi precedenti o se ci sono anche date precise in cui arrivano.
Ho caricato un mio save di Meruru Plus (prima run) che è datato 14 Marzo del secondo anno:
Popolazione 23000, Rank VI, 1190 punti su 1310 e in Meruru vanilla mi ricordo che ero leggermente più indietro ma non di tanto.
Ora, se fosse Meruru vanilla ti direi che sei in pari, ma in Meruru Plus dipende a che cosa punti: il rank finale lo prendi più che altro per vanto ma il penultimo è utilissimo per i super boss e se vuoi sperimentare con l'alchimia è sempre utile lasciarsi un bel po' di giorni di avanzo quindi se punti a questo devi mettere il turbo  :asd:
Per fare come me ti consiglio di seguire due regole: ogni obiettivo di sviluppo di una zona ha in genere due modi per completarlo: uno più lento (tipo consegna 10-20 oggetti) e un altro più veloce (tipo consegna 3-5 oggetti ma molto più difficili da reperire), scegli più che puoi il metodo veloce.
E poi quando appare un boss che dà molti punti (tranne casi che ti sembrano decisamente troppo) abbattili il prima possibile senza perdere un giorno di troppo.
Comunque le nuove lettere arrivano tot. giorni dopo il completamento delle vecchie, quindi più vai veloce nel completare gli obiettivi e più velocemente riceverai nuovi incarichi, a un certo punto non arriveranno più lettere finchè non avanzi di Rank quindi ti consiglio di farlo appena possibile.

Ho caricato un mio save di Meruru Plus (prima run) che è datato 14 Marzo del secondo anno:
Popolazione 23000, Rank VI, 1190 punti su 1310 e in Meruru vanilla mi ricordo che ero leggermente più indietro ma non di tanto.
Ora, se fosse Meruru vanilla ti direi che sei in pari, ma in Meruru Plus dipende a che cosa punti: il rank finale lo prendi più che altro per vanto ma il penultimo è utilissimo per i super boss e se vuoi sperimentare con l'alchimia è sempre utile lasciarsi un bel po' di giorni di avanzo quindi se punti a questo devi mettere il turbo  :asd:
Per fare come me ti consiglio di seguire due regole: ogni obiettivo di sviluppo di una zona ha in genere due modi per completarlo: uno più lento (tipo consegna 10-20 oggetti) e un altro più veloce (tipo consegna 3-5 oggetti ma molto più difficili da reperire), scegli più che puoi il metodo veloce.
E poi quando appare un boss che dà molti punti (tranne casi che ti sembrano decisamente troppo) abbattili il prima possibile senza perdere un giorno di troppo.
Comunque le nuove lettere arrivano tot. giorni dopo il completamento delle vecchie, quindi più vai veloce nel completare gli obiettivi e più velocemente riceverai nuovi incarichi, a un certo punto non arriveranno più lettere finchè non avanzi di Rank quindi ti consiglio di farlo appena possibile.
Capito, difficilmente riuscirò ad allinearmi mi sa, fortunatamente degli oggetti da consegnare me l'ero data quasi subito che il numero minore era fattibile se di buona qualità/rispettava i traits richiesti. Comunque upgradati equip ed armi e grifone abbattuto, ora si, ho sbloccato decisamente parecchie zone nuove ed obiettivi, provo comunque anche il drago, punterò appunto a farne il più possibile.

Al prossimo aggiornamento  :fiore:

Capito, difficilmente riuscirò ad allinearmi mi sa, fortunatamente degli oggetti da consegnare me l'ero data quasi subito che il numero minore era fattibile se di buona qualità/rispettava i traits richiesti. Comunque upgradati equip ed armi e grifone abbattuto, ora si, ho sbloccato decisamente parecchie zone nuove ed obiettivi, provo comunque anche il drago, punterò appunto a farne il più possibile.

Al prossimo aggiornamento  :fiore:
Non é necessario che ti allinei se punti a penultimo Rank, ending e tutto il fattibile nel post game, conta che se continui con questo ritmo potresti riuscire a fare tutto (tranne Rank finale che è giusto per completismo), però non ne sono sicuro ed è bene che non abbassi la guardia  :ahsisi:

Così nella peggiore delle ipotesi riesci a fare tutto e nella migliore ti avanzano anche un sacco di giorni per poter sperimentare con l'alchimia in tutta tranquillità senza che ti venga la tentazione di fare salva-sperimenta-ricarica per non perdere giorni che é piuttosto angosciante  :asd:

OST time:

:morty:

Il problema è che dubito di fare la seconda run, quindi ancora una volta vedrò quello che non ottengo sul tubo  :dsax: .
Se può consolarti posso dirti che Gio è sgravo come non so cosa, ha delle skills stupende tuttora le mie preferite nella serie e che fa vedere i sorci verdi ai superboss. Si sente uno netto stacco tra lui e gli altri pg in quanto a potenza. La sua versione di Atelier Rorona è un ricordo lontano.

No forse non ti consolerà.

Però è vero. Gio versione Meruru avrebbe lo scetto dello sgravo degli Atelier se non fosse per l'aggiunta di Astrid in Rorona Plus che poteva gestirsi da sola ogni battaglia. Gio è strapotere in attacco e velocità, Astrid copre tutti i ruoli che può avere un party al massimo delle possibilità. It's unfair.

Se può consolarti posso dirti che Gio è sgravo come non so cosa, ha delle skills stupende tuttora le mie preferite nella serie e che fa vedere i sorci verdi ai superboss. Si sente uno netto stacco tra lui e gli altri pg in quanto a potenza. La sua versione di Atelier Rorona è un ricordo lontano.

No forse non ti consolerà.

Però è vero. Gio versione Meruru avrebbe lo scetto dello sgravo degli Atelier se non fosse per l'aggiunta di Astrid in Rorona Plus che poteva gestirsi da sola ogni battaglia. Gio è strapotere in attacco e velocità, Astrid copre tutti i ruoli che può avere un party al massimo delle possibilità. It's unfair.
Come mettere il dito nella piaga, però in maniera dolce :asd: , comunque ho preso il treno sono quasi alla fine del terzo anno, ho sistemato un po' gli equipaggiamenti e credo di riuscire a buttare giù la viverna.

C' stata la scena 

post congratulazioni del padre a Meruru che gli ha chiesto se quindi volesse continuare a fare l'alchimista che mi è piaciuta veramente tanto, con lei che si fa il giro della città per capire quanto comunque amasse il regno.
E gli eventi anche solo andando avanti con le amicizie per altri tramite quest sono davvero una marea, e pian piano sta portando avanti un po' tutti in maniera egregia il gioco. Se ripenso a quello dei piccioni con Sterk e Rufus rido ancora adesso  :rickds:

Come mettere il dito nella piaga, però in maniera dolce :asd: , comunque ho preso il treno sono quasi alla fine del terzo anno, ho sistemato un po' gli equipaggiamenti e credo di riuscire a buttare giù la viverna.

C' stata la scena 

post congratulazioni del padre a Meruru che gli ha chiesto se quindi volesse continuare a fare l'alchimista che mi è piaciuta veramente tanto, con lei che si fa il giro della città per capire quanto comunque amasse il regno.
E gli eventi anche solo andando avanti con le amicizie per altri tramite quest sono davvero una marea, e pian piano sta portando avanti un po' tutti in maniera egregia il gioco. Se ripenso a quello dei piccioni con Sterk e Rufus rido ancora adesso  :rickds:
Meraviglioso il punto sotto spoiler, a me ha emozionato tantissimo

Spoiler

Sono nel quinto anno, appena battuta 

la Twilight Maiden, obiettivo riportare adulta Rorona  :ahsisi:

Ah wow! Sei già in fondo  :gab:

Ma per caso..

Hai già battuto il boss finale?
Fatto un'oretta fa e finito il gioco!

Posto tutto sotto spoiler, ma sintetizzando questo al momento è indubbiamente il migliore tra gli Arland, ma non solo.

Nell'ordine ho finito gli eventi di Keina, Totori, Esty, Sterk, Anna, Rufus, Peter (fino alle terme con le ragazze), Pamela. Come finali ho preso le due varianti della Potion of Youth con solo Rorona quattordicenne e l'altro dove lo sono tutte, ho provato anche a prendere quello dove torna adulta, esclusivo della versione Plus, ma non ne voleva sapere di uscire, probabilmente perché dovevo avere più giorni a disposizione per la sintesi della vera pozione, in più ho preso anche il Good Ending che si sblocca appunto battendo il boss finale senza Gio nel party.

Ho visto anche gli altri finali:

-Miss Popular>povera Keina :asd: , voleva giusto uscire a fare un po' di Shopping ma le hanno scippato l'amica, letteralmente :rickds:

-Topsy-Turvy >un altro finale che probabilmente avrei raggiunto, anche se avrei dovuto rifare il pezzo del boss senza batterlo, una volta fatto a gioco finito ero a poco più di 99.000 abitanti, comunque un bel finale con lei che si dedica interamente al regno, non senza qualche difficoltà, ma sempre per rimanere in tema con lei che è combattiva da matti accetta anche questa sfida eccitata all'idea di superarla, se c'è una cosa che mi è proprio piaciuta di Meruru in tutto il gioco è questa, il suo non arrendersi mai, anche quando ha continuato nonostante la stanchezza a sintetizzare la bomba, o tutto il tempo speso a cercare la ricetta ancor prima, pur di salvare il regno ad ogni costo.

-A Rich Nation>un buon good ending, decisamente, con un buon compromesso tra alchimia per Meruru e gestione del regno.

-Finally, As Planned>la mia faccia era la stessa di Meruru e Totori, ma ammetto che rivedere la Rorona del primo è stato piacevole.

-Witch's Tea Party>mi fa troppo strano vedere Astrid quattordicenne :rickds:

-Alchemist>bello, peccato solo per Rorona che rimane piccola, però un finale con loro che rimangono a far quello ci stava eccome.

-Now, Go Bravely>bello vederla in prima linea a combattere anche se centra già meno con lo spirito della serie, bellissimo il suo costume.

-Boy's Bath>bellissimo :rickds: , Esty che fa COSE con lo schermo nero, poi spunta la CG ed ho riso come non so cosa, ben ti sta Peter :rickds: , Hagel regala sempre belle cose :rickds:

-Strongest Princess>la versione tutta al femminile (con meno gente però) di Now, Go Bravely, come per quello però stona un po', sono dei finali che hanno più senso in Totori.

-About Time>Rorona mamma mia che bella :bruniii: , io penso basti questo finale, vedere come ragiona lei, per capire che è proprio la best girl. Cioè Meruru è quella con l'evoluzione all'interno del gioco migliore secondo me, ma Rorona rimane Rorona  :fiore:

Sul finale di Gio legato alla seconda run direi che c'è una bella riflessione ed anche una scelta giustamente da lasciare a Meruru. Praticamente Sofra era sua zia, nonché primo amore di Gio, da qui il senso di continuare a chiamarlo zio, bello anche che qui la ricetta per il cristallo da cui nasce la bomba ti venga consegnato da tuo padre e non da Rufus, con tanto di lettera che dice che lei ha fallito ma che tu futura alchimista ce la puoi fare.

Tra gli altri eventi/finali dei personaggi menzione d'onore per Gio che scopre le carote prima che vengano tagliate e cucinate :rickds: , la scena di Hanna alla foresta  :phraengo: , le terme con le ragazze  :phraengo: , di vapore ce n'era veramente poco  :phraengo:  , Sterk ubriaco che fa schiattare e Rufus che per poco si strozza sgamato a bere un the e mangiare un po' di torta :rickds: . Piaciuta anche la rimpatriata del cast di Totori MA se c'è una cosa che veramente non mi è andata giù del gioco è non mostrare Cordelia, si sa solo che ora fatica il doppio visto che non c'è Filly, ci sono rimasto male, è stata una presenza attiva anche in Totori, non è un Tantris a caso che può anche sparire  :sadfrog:

Super menzione d'onore che finalmente dopo 3 giochi sono riuscito a vedere il Drunkard event, bevevano da 10 ore :rickds:

Sul gioco in se direi che è proprio migliore in tutto, quello che mi è davvero piaciuto sono stati i tanti, ma tanti eventi di buona qualità che hanno portato avanti in maniera costante i personaggi, alla fine si riesce a tratteggiarli per bene, tipo Keina che è un'amica fedelissima, Lias costantemente alla ricerca dell'approvazione del fratello, oltre alle conferme di Sterk, Mimi, Totori che si è riuscita a far apprezzare ulteriormente (anche se per me rimane la più debole delle 3 protagoniste). Non avrò goduto appieno di Gio con una sola run ma OGNI sua scena è ORO PURO, che sia lui o Masked G, lo adoro.

Filly, ragazzi, Filly, quella ragazza che in Totori era cosi impaurita se non eri una ragazza ed ora ha una faccia di bronzo da far paura.

Tante musiche decisamente riuscite comunque, poi è sempre un piacere superare gli ostacoli concentrandosi ancora di più sull'alchimia, tanto che sebbene gli mancasse uno sputo di vita il primo tentativo contro Airshatter non è andato a buon fine, e quindi si è rotta la mia sequenza dei boss finali seccati con Sterk nel party, perché non ho voluto rinunciare alla velocità illegale di Esty ed anzi incrementarla. Fuori Sterk, dentro Totori, craftati gli equip finali anche per lei, craftati accessori migliori per tutti, via di duplicate sull'elixir, spam di bombe con Meruru che toglievano un botto abbassando la difesa, che abbassavo ulteriormente con la skill di Esty, dove tempo che il boss agiva una volta lei era già alla terza azione :ivan: . In più nella combo lanciando le bombe l'arma di Totori aveva pure il curse e quindi se non all'ultimo mi sono evitato sempre l'attacco a ripetizione del boss che ti spamma quando riemerge dalla lava :ivan: , goduria doppia.
In tutto questo? Non ce la faccio ragazzi, avevo dei piani per proseguire, ma niente li rimando tutti per un po' perché inizio Lulua, ci sono dentro con tutte le scarpe, ieri sera mi sono letto per intero le 11 pagine del topic ed avevo l'hype nelle vene. Non so se alla fine sarò l'unico che lo avrà giocato ma troverete comunque commenti spoiler free nel topic prossimamente. Io lo sapevo a cosa andavo incontro eppure mi hanno fregato alla grande, aprite solo se siete coraggiosi 

in Meruru 13 ore in un giorno :bruniii: , solo con Atelier e altri pochissimi titoli posso dire di averlo fatto (non è assolutamente il mio record, ma quello è meglio che non lo sappiate :rickds: )
Ad altri probabilmente si sbriciolerebbero le p***e, io godo dalla prima all'ultima sintesi, record di save qua comunque, 31 per l'esattezza :asd:

Dopo leggo tutto con calma ma prima di Lulua ricordati dell'anno extra di Rorona Plus.

Non hai idea di che hype mi hai fatto tornare per il mondo di Arland con i tuoi post!  :ivan:  Alla fine temevo che

Battessi il boss finale piuttosto easy sbloccando il nuovo materiale da potenziamento viola (sbloccabile solo in Meruru Plus con il penultimo Rank)..
Ma fortunatamente pare che non sia andata così, ti sia goduto pure quello con una sfida adeguata, benissimo!

Per il resto che dire, hai compreso appieno perchè con questa trilogia ho cominciato ad amare Atelier: cast di personaggi molto buono, scritto bene e legato a doppio filo con un gameplay eccellente (nel caso di Meruru) che mischia gestionale a RPG, senza svilire nessuna delle due anime (titolo sviluppato in un anno, roba da pazzi!). OST e chara design al top, stile molto piacevole da guardare...Meruru Plus si piazza tranquillamentre tra i miei JRPG preferiti di tutti i tempi ed è anche per questo che non ho ancora iniziato Lulua, l'assenza del time management e lo sviluppo come progetto secondario mi fanno pensare che sarà una run d'amore e odio, so che amerò certe cose ma sarò anche molto critico e non potrò fare a meno di paragonarlo a Totori e Meruru.

Ma come ho detto hai risvegliato l'hype e non c'è momento migliore di questo per iniziarlo quindi ufficializzo: tempo di finire Ghost of Sushi e parte la run di Lulua  :phraengo:

Non hai idea di che hype mi hai fatto tornare per il mondo di Arland con i tuoi post!  :ivan:  Alla fine temevo che

Battessi il boss finale piuttosto easy sbloccando il nuovo materiale da potenziamento viola (sbloccabile solo in Meruru Plus con il penultimo Rank)..
Ma fortunatamente pare che non sia andata così, ti sia goduto pure quello con una sfida adeguata, benissimo!

Per il resto che dire, hai compreso appieno perchè con questa trilogia ho cominciato ad amare Atelier: cast di personaggi molto buono, scritto bene e legato a doppio filo con un gameplay eccellente (nel caso di Meruru) che mischia gestionale a RPG, senza svilire nessuna delle due anime (titolo sviluppato in un anno, roba da pazzi!). OST e chara design al top, stile molto piacevole da guardare...Meruru Plus si piazza tranquillamentre tra i miei JRPG preferiti di tutti i tempi ed è anche per questo che non ho ancora iniziato Lulua, l'assenza del time management e lo sviluppo come progetto secondario mi fanno pensare che sarà una run d'amore e odio, so che amerò certe cose ma sarò anche molto critico e non potrò fare a meno di paragonarlo a Totori e Meruru.

Ma come ho detto hai risvegliato l'hype e non c'è momento migliore di questo per iniziarlo quindi ufficializzo: tempo di finire Ghost of Sushi e parte la run di Lulua  :phraengo:
Oooooh :ivan: quanto ti manca? Intanto domani faccio l'overtime a Rorona (spero) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro