Nell'ordine ho finito gli eventi di Keina, Totori, Esty, Sterk, Anna, Rufus, Peter (fino alle terme con le ragazze), Pamela. Come finali ho preso le due varianti della Potion of Youth con solo Rorona quattordicenne e l'altro dove lo sono tutte, ho provato anche a prendere quello dove torna adulta, esclusivo della versione Plus, ma non ne voleva sapere di uscire, probabilmente perché dovevo avere più giorni a disposizione per la sintesi della vera pozione, in più ho preso anche il Good Ending che si sblocca appunto battendo il boss finale senza Gio nel party.
Ho visto anche gli altri finali:
-Miss Popular>povera Keina

, voleva giusto uscire a fare un po' di Shopping ma le hanno scippato l'amica, letteralmente
-Topsy-Turvy >un altro finale che probabilmente avrei raggiunto, anche se avrei dovuto rifare il pezzo del boss senza batterlo, una volta fatto a gioco finito ero a poco più di 99.000 abitanti, comunque un bel finale con lei che si dedica interamente al regno, non senza qualche difficoltà, ma sempre per rimanere in tema con lei che è combattiva da matti accetta anche questa sfida eccitata all'idea di superarla, se c'è una cosa che mi è proprio piaciuta di Meruru in tutto il gioco è questa, il suo non arrendersi mai, anche quando ha continuato nonostante la stanchezza a sintetizzare la bomba, o tutto il tempo speso a cercare la ricetta ancor prima, pur di salvare il regno ad ogni costo.
-A Rich Nation>un buon good ending, decisamente, con un buon compromesso tra alchimia per Meruru e gestione del regno.
-Finally, As Planned>la mia faccia era la stessa di Meruru e Totori, ma ammetto che rivedere la Rorona del primo è stato piacevole.
-Witch's Tea Party>mi fa troppo strano vedere Astrid quattordicenne
-Alchemist>bello, peccato solo per Rorona che rimane piccola, però un finale con loro che rimangono a far quello ci stava eccome.
-Now, Go Bravely>bello vederla in prima linea a combattere anche se centra già meno con lo spirito della serie, bellissimo il suo costume.
-Boy's Bath>bellissimo

, Esty che fa COSE con lo schermo nero, poi spunta la CG ed ho riso come non so cosa, ben ti sta Peter

, Hagel regala sempre belle cose
-Strongest Princess>la versione tutta al femminile (con meno gente però) di Now, Go Bravely, come per quello però stona un po', sono dei finali che hanno più senso in Totori.
-About Time>Rorona mamma mia che bella

, io penso basti questo finale, vedere come ragiona lei, per capire che è proprio la best girl. Cioè Meruru è quella con l'evoluzione all'interno del gioco migliore secondo me, ma Rorona rimane Rorona
Sul finale di Gio legato alla seconda run direi che c'è una bella riflessione ed anche una scelta giustamente da lasciare a Meruru. Praticamente Sofra era sua zia, nonché primo amore di Gio, da qui il senso di continuare a chiamarlo zio, bello anche che qui la ricetta per il cristallo da cui nasce la bomba ti venga consegnato da tuo padre e non da Rufus, con tanto di lettera che dice che lei ha fallito ma che tu futura alchimista ce la puoi fare.
Tra gli altri eventi/finali dei personaggi menzione d'onore per Gio che scopre le carote prima che vengano tagliate e cucinate

, la scena di Hanna alla foresta

, le terme con le ragazze

, di vapore ce n'era veramente poco

, Sterk ubriaco che fa schiattare e Rufus che per poco si strozza sgamato a bere un the e mangiare un po' di torta

. Piaciuta anche la rimpatriata del cast di Totori MA se c'è una cosa che veramente non mi è andata giù del gioco è non mostrare Cordelia, si sa solo che ora fatica il doppio visto che non c'è Filly, ci sono rimasto male, è stata una presenza attiva anche in Totori, non è un Tantris a caso che può anche sparire
Super menzione d'onore che finalmente dopo 3 giochi sono riuscito a vedere il Drunkard event, bevevano da 10 ore
Sul gioco in se direi che è proprio migliore in tutto, quello che mi è davvero piaciuto sono stati i tanti, ma tanti eventi di buona qualità che hanno portato avanti in maniera costante i personaggi, alla fine si riesce a tratteggiarli per bene, tipo Keina che è un'amica fedelissima, Lias costantemente alla ricerca dell'approvazione del fratello, oltre alle conferme di Sterk, Mimi, Totori che si è riuscita a far apprezzare ulteriormente (anche se per me rimane la più debole delle 3 protagoniste). Non avrò goduto appieno di Gio con una sola run ma OGNI sua scena è ORO PURO, che sia lui o Masked G, lo adoro.
Filly, ragazzi, Filly, quella ragazza che in Totori era cosi impaurita se non eri una ragazza ed ora ha una faccia di bronzo da far paura.
Tante musiche decisamente riuscite comunque, poi è sempre un piacere superare gli ostacoli concentrandosi ancora di più sull'alchimia, tanto che sebbene gli mancasse uno sputo di vita il primo tentativo contro Airshatter non è andato a buon fine, e quindi si è rotta la mia sequenza dei boss finali seccati con Sterk nel party, perché non ho voluto rinunciare alla velocità illegale di Esty ed anzi incrementarla. Fuori Sterk, dentro Totori, craftati gli equip finali anche per lei, craftati accessori migliori per tutti, via di duplicate sull'elixir, spam di bombe con Meruru che toglievano un botto abbassando la difesa, che abbassavo ulteriormente con la skill di Esty, dove tempo che il boss agiva una volta lei era già alla terza azione

. In più nella combo lanciando le bombe l'arma di Totori aveva pure il curse e quindi se non all'ultimo mi sono evitato sempre l'attacco a ripetizione del boss che ti spamma quando riemerge dalla lava

, goduria doppia.