Saga Atelier | Atelier Karia - 25 Febbraio 2027 |

sembra che abbiano finalmente spedito. speriamo di poter cominciarlo questa settimana
tra l'altro i casi della vita, ieri sera per la disperazione mi ero infine convinto a prenderlo su steam, ma il sito sul quale avevo trovato un prezzone tra ieri sera e stamattina mi ha rifiutato il pagamento una decina di volte :asd:
non dico ancora meglio così, perchè visto l'andazzo assurdo di quest'unico gioco, finchè non ce l'ho tra le mani mi sa che sia meglio non sbilanciarsi :rickds:

Atelier Sophie DX - Immagini del nuovo costume e tratte dal nuovo episodio:

sophie-SS-7-zoom.jpg
sophie-SS-8-zoom.jpg
sophie-SS-9-zoom.jpg
sophie-SS-10-zoom.jpg

sono ancora alle prime fasi, esplorazione delle seconde rovine in corso e appena inserita patty nel gruppo in pianta apparentemente stabile :sisi:
il primo impatto è stato ottimo, stavo giocando ys che è divertente, ma sul lato trama/personaggi fatica a conquistarmi, mentre qui è bastato giusto inserire il disco nella console per ritrovare immediatamente un feeling che non si è mai spezzato: non solo ryza che è irraggiungibile (quanto mi sarebbe piaciuto un "Taru?!?" quando si schianta :rickds: ), ma tutti, vecchi e nuovi, compresi alcuni npc e le ministorie che si sviluppano attorno alle richieste, danno una sensazione quasi di calore che monstrum nox ancora non mi ha dato. vero che le caratteristiche sono alla fine diverse, ma si sente che gust punti tanto sullo slice of life e sappia anche farlo molto bene :sisi:
anche le aggiunte nell'esplorazione hanno arricchito di molto l'esperienza dell'originale, può sembrar roba da poco, ma apprezzo :sisi: il bs invece devo studiarlo meglio, complice anche il fatto che ho livellato forse un po' più del dovuto e creato subito una nuova asta per ryza, non ho ancora trovato particolari problemi, ma non mi sento comunque troppo confidente
plauso anche alle musiche, alcune per l'atmosfera che creano mi richiamano addirittura ffx, mentre come mi è già capitato di dire, la canzone dell'opening non mi convince, dopo qualche ascolto preferisco sempre quella del primo capitolo

allego la fierezza della divinità e altri bei momenti :sisi:
ry....PNG
ry..PNG
ry...PNG

Immagini degli altri due nuovi veicoli e alcune scentte post sintesi per Firis DX
firis-SS-5-zoom.jpg
firis-SS-7-zoom.jpg
firis-SS-6-zoom.jpg
firis-SS-8-zoom.jpg
firis-SS-9-zoom.jpg

firis-SS-11-zoom.jpg

Ragazzi, un consiglio: degli Atelier Ps Vita quale mi consigliereste? Sono praticamente a digiuno della serie. Vorrei evitare i primi, dove c'erano delle scadenze temporali, voglio stare tranquillo da quel punto di vista! XD Detto ciò, da quale potrei iniziare?

Ragazzi, un consiglio: degli Atelier Ps Vita quale mi consigliereste? Sono praticamente a digiuno della serie. Vorrei evitare i primi, dove c'erano delle scadenze temporali, voglio stare tranquillo da quel punto di vista! XD Detto ciò, da quale potrei iniziare?
In quel caso ti rimangono Atelier Shallie ed Atelier Sophie, tutti gli altri hanno il time limit per quanto più o meno "ingombrante".
Ci sarebbe potuto anche essere Atelier Lydie&Suelle ma non l'hanno localizzato per Vita.

Tra Shallie e Sophie è più bello Shallie però considera anche che è il terzo della sua trilogia di Dusk. Potrebbe non avere lo stesso effetto di chi ha fatto anche gli altri, come riferimenti e battute. Sophie è il primo capitolo della sua sottoserie ed è un punto di partenza abituale ormai.
Riguardo l'alchimia: Shallie non è proprio per neofiti, anzi ha un sistema abbastanza complesso ma il gioco non è difficile perciò non è poi così rilevante. Sophie anche lo ha intricato ma più immediato.
Come combat system devo dirti che stiamo confrontando il miglior combat system della serie (Shallie) con il peggiore (Sophie).:asd:
Come storia siam lì. Come personaggi sono più divertenti in Shallie ma come crescita ed approfondimento sono meglio in Sophie.
Come musica è meglio Shallie, come grafica un pò meglio Sophie però dipende anche da come sono stati ottimizzati per Vita e su questo non ti saprei dire.

Atelier Ryza 1 e 2 insieme hanno superato il milione di copie:

ExomNdmUUAMgJfb

Faranno uno streaming celebrativo il 31 marzo alle 14:30:

Ecco il DLC gratuito con i costumi per celebrare il milione di copie di Atelier Ryza 1 e 2:

Nuovo artwork, questo per festeggiare i 100000 follower su twitter per il canale di Atelier. :asd:
EyNZOMHU4AMEqrB

Aggiunti al primo post Lulua, Ryza e Nelke ed aggiornato con le versioni DX di Dusk

EgugDxe.jpg

Atelier Lulua: The Scion of Arland
Genere:
Jrpg a turni
Piattaforma: Playstation 4, Nintendo Switch, PC
Sviluppatore: Gust
Publisher: Koei Tecmo Games
Director: Shinichi Abiko
Character Design: Mel Kishida
Data di uscita: 20 Marzo 2019 (JAP) - 21 Maggio 2019 (EU) - 24 Maggio 2019 (USA)
Sito ufficiale Jap: http://www.gamecity.ne.jp/atelier/lulua/
Sito ufficiale Eng:

DgKEEXT.jpg

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout
Genere:
Jrpg a turni
Piattaforma: Playstation 4, Nintendo Switch, PC
Director: Shinichi Abiko
Character Design: Toridamono
Data di uscita: 26 Settembre 2019 (JAP) - 29 Ottobre 2019 (USA) - 1 Novembre 2019 (EU)
Sito ufficiale Jap: https://www.gamecity.ne.jp/atelier/ryza/
Sito ufficiale Eng:

NppyvLG.jpg

Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World
Genere:
Jrpg gestionale
Piattaforma: Playstation 4, Playstation Vita, Nintendo Switch, PC

Director: Hiroshi Kataoka
Character Design: NOCO
Data di uscita: 31 Gennaio 2019 (JAP) - 26 Marzo 2019 (USA) - 29 Marzo 2019 (EU)
Sito ufficiale Jap: https://www.gamecity.ne.jp/atelier/nelke/

Sito ufficiale Eng:

Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy shipments and digital sales top 360,000​

360.000 copie worldwide.
Dato che un mese fa dissero che la serie Ryza aveva raggiunto un milione di copie vendute significa che Ryza 1 è almeno a 640.000 copie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro